Ogni tanto bisogna ricordarlo. La vita da freelance non comporta solo noie e problemi. Ma ha anche, soprattutto, molti aspetti positivi.
|
|
Scooped by
Mirko D'Isidoro - FreelanceWebDesigner.it
onto Web Designer Freelance February 7, 2014 10:34 AM
|
Your new post is loading...
Spesso la vita di un freelance è paragonata a una grande battaglia quotidiana. Contro i clienti, contro il tempo, contro il fisco.
Ma ogni tanto è bene ricordarselo: vivere freelance è uno stato d'animo che indica libertà, voglia di osare e di andare (professionalmente parlando) dove più si preferisce.
Significa seguire la propria indole e le proprie passioni,significa coltivare i propri interessi; far crescere le proprie competenze. Una possibilità che non tutti hanno.
Il termine stesso indica la condizione di chi ha preferito decidere del proprio tempo e del proprio lavoro a chi invece preferisce lavorare come dipendente, seguendo gli ordini o le direttive di qualcun altro.
Come ha scritto Albert Camus il freelance è colui "che si rifiuta di entrare in un esercito regolare ". Quando hai deciso di lavorare come freelance, hai fatto una scelta: quella di essere libero di scegliere i lavori e i progetti da seguire e di scegliere quando, dove e come lavorare.
http://www.zuppagrafica.com/business/freelance-lo-sai-chi-sei-sei-un-essere-libero/
Quindi ricordati sempre, la mattina quando ti alzi, e pensi ai grattacapi della giornata, che essere un freelance significa essere padroni del proprio destino, un potere che non tutti hanno. Che altre agli oneri ci sono anche un sacco di onori ( forse non è sempre così, ma le soddisfazioni ci sono, eccome!).
E alla fine, ricordati che attorno a te ci sono molti altri freelance con cui condividere i tuoi dubbi e i tuoi problemi. E questo non è poco.
(a cura di Mirko D'Isidoro - www.freelancewebdesigner.it )