Mal di schiena? Pesantezza? Sembra la pubblicità di un nuovo farmaco, in realtà è la condizione fisica di ogni freelance dopo nove ore (se va bene) trascorse davanti allo schermo del computer. Ma dalla Silicon Valley arriva la soluzione!
|
|
Scooped by
Mirko D'Isidoro - FreelanceWebDesigner.it
onto Web Designer Freelance February 3, 2014 10:59 AM
|
Your new post is loading...
Lo stile di vita americano non è sempre sinonimo di salute.
Eppure anche loro, a volte, hanno delle buone trovate. Si sa che la vita sedentaria sicuramente non giova alla nostra salute: per alcuni è ancora più dannosa del fumo. Ma, da che Internet è Internet, non ho mai visto un webdesigner che non trascorresse le giornate seduto davanti allo schermo del suo computer. Con tutto ciò che ne consegue naturalmente: mal di schiena, mal di stomaco, problemi di digestione, sonnolenza dopo i pasti.
Ma la soluzione a questo problema sembra vicina. Arriva dalla Silicon Valley (sempre loro), ma questa volta non ha nulla a che vedere con la tecnologia. Basta lavorare in piedi e appoggiare i computer su balconi alti come quelli dei bar! Al massimo ci si può concedere uno sgabello. Semplice no?
Sembra che Google e Facebook siano stati tra i primi a introdurre questa modalità di lavoro, che si sta diffondendo anche in Italia.
In effetti i benefici sembrano essere diversi:
Forse non sarà semplice abituarsi all'inizio, ma potrebbe essere un buon modo per rivedere le proprie abitudini e vivere meglio.
Che ne pensi? Hai anche tu qualche consiglio da dare a tutti i webdesigner freelance?
http://www.lastampa.it/2014/02/03/societa/la-sedia-non-c-pi-si-lavora-in-piedi-per-essere-pi-sani-doZxZI60BxurTEGU8f9PRI/pagina.html
a cura di Mirko D'Isidoro - Consulente di Web Marketing e Web Designer Freelance - www.freelancewebdesigner.it )