Il Gruppo Schaeffler prende la responsabilità sociale molto seriamente e opererà a impatto ambientale zero dal 2040. Questo obiettivo, da applicarsi all’intera catena di approvvigionamento, è rafforzato dagli ambiziosi obiettivi a medio termine. La produzione interna sarà a impatto ambientale zero già dal 2030, con significativi progressi dell’azienda verso il raggiungimento di questo obiettivo già nel corso del periodo in esame.
Schaeffler sta, ad esempio, acquistando dal 2021 tutta l’elettricità per le sue sedi di produzione europee da fonti rinnovabili. “Come parte del programma di successo per l’efficienza energetica, dal 2022 sarà raggiunto un risparmio totale di circa 47 gigawattora, approssimativamente l’equivalente del consumo di energia annuale di 15.000 nuclei familiari di due persone in Germania”, dichiara Corinna Schittenhelm, Chief Human Resources Officer.
Per poter raggiungere l’obiettivo della neutralità climatica è inoltre necessaria la riduzione del numero di emissioni generata da prodotti preliminari e materie prime nella catena di fornitura. “La collaborazione con la startup svedese H2greensteel, che dal 2025 fornirà a Schaeffler l’acciaio a zero emissioni di carbonio grazie a una produzione di idrogeno annuale di 100.000 t, è un importante primo passo,” spiega Andreas Schick, Chief Operating Officer.
|
|
Scooped by
EcoVadis
onto Sustainable Procurement News - Italian March 26, 2022 2:31 AM
|
Your new post is loading...