 Your new post is loading...
 Your new post is loading...
Create a rope bracelet worthy of the high seas.
Non poteva manacare un tutorial sul Fold Formig (forgiatura delle pieghe), una particolare tecnica di lavorazione del metallo inventata nel 1980s da Charles Lewton Brain. Cosa si può realizzare con il fold forming? Splendidi gioielli come ci mostrano due bravissime creative del campo: http://beadsandtricks.blogspot.it/ http://fascinationstreet85.blogspot.it/ Ecco dunque un tutorial abbastanza esaustivo e completamente in italiano che mostra come realizzare un paio di orecchini con una forma classica di questa tecnica. Livello: medio/difficile Votazione: 7/8
Stravaganti, leggeri e sexy gli orecchini scaccia pensieri realizzati in questo nuovo tutorial. Da sperimentare utilizzando colori, pietre e piume sempre diverse per ottenere orecchini unici ed originali. Il procedimento è piuttosto semplice e ben illustrato, complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://minkette.rebeccaminkoff.com/diy-dream-catcher-earrings/. Votazione: 8/10 Livello: facile (A cura di F.D.F)
Potrebbe sembrare il solito tutorial per realizzare beads in carta tagliandola in forme diverse ed arrotolandola, tuttavia quello che vi propongo oggi è una splendida alternativa facile facile da realizzare. I materiali sono più o meno gli stessi: carta, colla, forbici o paper punch per tagliare la forma e l'occorrente per assemblare il bijox. In questo tutorial le beads in carta vengono utilizzate per realizzare una collana, ma l'idea può essere applicata per qualsiasi bijox. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://foldingtrees.com/2008/09/pod-bead-tutorial/. Livello: facile Votazione: 8/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Nuovo tutorial che illustra la tecnica del soutache, molto nota in Russia e Polonia, che consiste nel realizzare particolarissimi bijoux utilizzando un particolare cordino sintetico stretto e resistente (chiamato proprio soutache). Gioielli tutti da creare abbinando colori, pietre, perle e materiali diversi. Link al tutorial: http://bead-tutorial.livejournal.com/39008.html. Complimenti all'autrice. Livello: medio Votazione: 7/10 (A cura di F.D.F)
Di nuovo qui con uno...due...tre mini tutorial per realizzare orecchini sgargianti e tintinnosi. Molto belli i primi in legno colorato con pietre abbinate ad hoc. Per ogni tutorial vengono indicati tutti i materiali e descritte le varie fasi del progetto. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://www.flamingotoes.com/2012/07/three-quick-easy-earring-tutorials/. Votazione: 7/10 Livello: facile (A cura di Fulvia D.F.)
Nuovi orecchini facili da realizzare e dai materiali semplici ed essenziali. Realizzati con filo di ottone anticato, anellini in ottone ed una pietra di 12mm. La forma lineare e pulita ci permette di giocare (ed osare) con perle di diverse dimensioni, colori e forme. Il tutorial è molto facile da seguire grazie alle numerose foto di ogni passo. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://glassaddictions.com/free-tutorial-friday-autumn-harvest-earrings/ Livello: facile Votazione: 8/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Ecco un nuovo tutorial che spiega come realizzare orecchini con fili di metallo e e lana mediante una particolare tecnica che consiste nell'avvolgere il filo più volte fissandolo alla spirale di metallo. Il perchè del "?" nel titolo? A quanto pare questa tecnica non è di origini peruviane (come si potrebbe pensare dal nome) ma europee. Il tutorial è in inglese ed è realizzato molto bene con fotografie passo per passo. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://www.jemlibrary.com/jewelry-making/jewelry-making-tutorials/0093-woven-earrings-and-pendant Livello: medio Votazione: 7/8 (A cura di Fulvia D.F.)
Tre diversi tutorial per realizzare due paia di orecchini ed un paio di monachelle con la tecnica wire. Con fili di metallo e cristalli di diversi colori si possono ottenere degli splendidi orecchini. Provare per credere. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://www.shineyrocks.co.uk/page.html?chapter=9&id=18 Livello: facile Votazione: 8/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Questo tutorial ci illustra come realizzare coloatissimi orecchini utilizzando solo dei componenti in metallo e della vernice spray. Idea semplice, colorata e divertente da realizzare. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://www.natalme.com/diy-spray-paint-earrings/. Livello: facilissimo Votazione: 6/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Da segnalibri... a orecchini! Ebbene si, il tutorial di oggi non riguarda un nuovo paio di orecchini ma dei coloratissimi segnalibri in feltro. Ma il feltro è leggero... colorato e facile da gestire, quindi perchè non sfruttare questa idea per un paio di eccentrici orecchini geometrici? Con un paio di monachelle, degli anellini e un piccolo foro un più questi splendidi segnalibri possono trasformarsi in orecchini. Toccherà poi alla propria creatività giocare con forme e colori. Link al tutorial: http://howaboutorange.blogspot.it/2012/05/diy-geometric-felt-bookmarks.html. Livello: facilissimo! Voto: 7/10 (A cura di Fulvia D.F.)
|
Questo non è un vero e proprio tutorial ma ho voluto condividerlo ugualmente per due ragioni: - far conoscere a chi non ne ha ancora sentito parlare l'artista di Paper Leaf, una creativa (sotto ogni punto di vista) che realizza splendidi bijoux con la carta - condividere l'immagine "Anatomia di un Colored Arabesque" (ne posso vantare uno nella mia collezione) che illustra in modo chiaro e molto elegante come è strutturato e assemblato l'orecchino. Chiudo con il link al blog Paper Leaft http://paperleaflet.blogspot.it e al negozio Blomming dell'artista http://blomming.com/mm/PaperLeaf/items (A cura di F.D.F.)
Tutorial nato da una deliziosa creazione della designer giapponese Kamiori Kaori. Colorati, freschi e sempliccissimi da realizzare e personalizzare. Occorrente: matassine di filo colorato (perfetto quello da punto croce), monachelle, 2 chiodini, 2 anellini ed una pietra decorativa. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://www.small-good-things.com/archives/3018. Livello: facile Votazione: 8/10 (A cura di F.D.F)
Nuovo tutorial scovato nella rete che ci illustra come realizzare degli orecchini a cerchio con metallo battuto. Molto semplici, dal sapore un pò etnico, possono essere facilmente personalizzati con diverse pietre e colori. Personalmente adoro la versione con le due perle azzurro/oro e azzuro/nero. Link al tutorial: http://www.hodgepodgerie.com/hoop-earring-tutorial.html. Complimenti all'autrice. Livello: medio Votazione: 8/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Lo so, scusate, sono in perfetto ritardo, ma a tenerli per il prossimo Halloween proprio non ci riesco. Quindi, presa da una mania di condivisione, vi mostro questo bellissimo tutorial in italiano che mostra come creare orecchini stile Halloween a forma di zucca con il cappello. Io li trovo veramente deliziosi, e voi? Tantissimo complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://www.craftandfun.com/2012/10/cucito-creativo-halloween-zucche-per.html#more. Livello: medio Votazione: 8/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Nuovo semplicissimo tutorial per realizzare dei deliziosi orecchini in feltro rosso arricchiti da componenti in metallo color oro. Materiali essenziali, procedimento semplice e facile da seguire grazie alle illustrazioni dettagliate per ogni passo. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://www.small-good-things.com/archives/1606. Livello: facile Votazione: 7/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Eccomi nuovamente dopo un lungo periodo di assenza! Subito subito un nuovo e freschissimo tutorial dal web che ci insegna a realizzare deliziosi orecchini estivi con perline turchesi. Il procedimento è molto semplice e ben illustrato, i materiali facilmente reperibili ed il risultato molto carino, leggero ed estivo. Complimenti all'autrice! Link al tutorial: http://hellowhimsy.blogspot.it/2012/05/earring-tutorial-kites.html. Livello: facile Votazione: 8/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Nuovo tutorial dopo più di una settimana di pausa! Semplicissimi ed eleganti orecchini con turchese veramente semplici da realizzare. L'occorrente è: pinze con diverse punte, turchesi, tronchesine, filo metallico, monachelle, cerchietti e una piccola catana in argento. Simpatici e facili da realizzare. Link al tutorial: http://transientexpression.com/tutorial-tuesday-turquoise-spike-earrings/. Complimenti all'autrice. Livello: facile Votazione: 7/10 (A cura di Fulvia D.F.)
Anche il tutorial di oggi non è dedicato esclusivamente agli orecchini ma è una buona idea di partenza per realizzare dei pendenti e delle perle in carta. Utilizzando semplicemente della carta da giornale, uno stuzzicadenti, delle forbici e della colla si possono creare delle coloratissime perle in carta da utilizzare per realizzare orecchini e bijoux. Complimenti all'autrice. Link al tutorial: http://www.delightedmomma.com/2011/08/diy-paper-beads-and-giveaway-winner.html. Livello: facilissimo Voto: 7/10 (A cura di Fulvia D.F.)
|