Ti occupi di turismo e hai una propensione a...
- consigliare viaggi
- interagire con i viaggiatori
- sfruttare le nuove tecnologie
- pianificare itinerari "ad hoc"
- aiutare chi vuole fare un viaggio a scegliere la meta adatta alle proprie esigenze?...
Questo fa parte del "Viaggio Collaborativo".
Grazie alle nuove tecnologie, in primis i social network, puoi costruire un business online basato proprio sul "Viaggio Collaborativo".
Puoi dare informazioni di valore e creare un ambiante interattivo, in modo da far vivere un'esperienza intensa alle persone a cui darai consigli per i loro viaggi.
Questo è un nuovo approccio in cui i clienti saranno considerati sempre più dei "partner", anziché semplici utenti, con cui interagire (grazie all'uso consapevole delle nuove tecnologie) e creare un ambiente idoneo...
...affinché le informazioni e le esperienze possano essere liberamente scambiabili e possano circolare continuamente.
Quindi non più una transazione a senso unico, ma un rapporto a doppio senso, in cui interagire e creare valore con esperienze di viaggio intense.
Via Francesco Campa