 Your new post is loading...
 Your new post is loading...
Piazza Affari chiude in leggero rialzo tra borse europee positive sostenute da auto e industriali.
Ecco come e perché l'Antitrust nel 2017 ha sanzionato Idb, Dpi, Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo e Mps sul caso diamanti
'Banca Monte dei Paschi di Siena', 'Mps Capital Services' e 'Mediocredito Centrale-Banca del Mezzogiorno' collaborano per facilitare l'accesso al credito delle imprese nel Mezzogiorno.
Piazza Affari arriva a metà giornata in leggero affanno, zavorrata dai dati macro negativi che fanno ripartire lo spread. L'effetto diretto è sul settore delle banche, che risente a livello europeo anche dei risultati al di sotto delle aspettative di Hsbc.
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA :
La Borsa italiana di oggi 18 febbraio 2019: i listini e lo spread in tempo reale a Piazza Affari a Milano. I mercati europei e Wall Street in diretta.
La mappa degli istituti di credito europei che rischiano con una crisi del debito italiano: i primi sono Bnp e Crédit Agricole poi Deutsche Bank, Dexia e Bbva.
Il leasing e il factoring si affiancano così alla direzione crediti già esistente, a diretto riporto del direttore generale, Simone Pasquini.
Che cosa si dice e si mormora nei sindacati di categoria e ai vertici dei maggiori gruppi bancari come Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Ubi, Banco Bpm e non solo?
Gli indici e le quotazioni della Borsa di Milano e dello spread in diretta di oggi, 14 febbraio 2019. Piazza Affari dall'apertura alla chiusura in tempo reale.
L’amministratore delegato sarebbe tentato dall’aggregazione della banca senese e da una nuova sede a Milano. Per il nuovo palazzo servirebbero 400 milioni
Tutte le ultime novità sul rinnovo del contratto dei bancari con rumors sulle posizioni dei sindacati di settore e sulle vertenze in ballo nelle principali banche come Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps, Ubi, Banco Bpm e non solo
La Commissione europea corre ai ripari sul fronte dei crediti bancari poco esigibili
|
In forte ribasso l'istituto di Rocca Salimbeni, che mostra un disastroso -2,11%. L'andamento di Monte Paschi nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo
Truffa sulla vendita di diamanti: c'è anche Mps
La diretta di Borsa italiana martedì 19 febbraio. Andamento degli indici di Piazza Affari in tempo reale, spread e titoli. Occhi puntati su Tim, Inwit e Snam.
Camilla ContiSiena riparte senza il «bancomat» di Fondazione e Monte dei Paschi e si mette alla ricerca di nuovi capitali privati, italiani e stranieri, da attrarre in città per rilanciare il territorio. Come? «Bisogna smetterla di piangerci addosso e pensare di vivere solo di turismo», spiega al Giornale il sindaco, Luigi De Mossi.
Conversazione di Marcello Bussi di Mf/Milano Finanza con il sottosegretario Stefano Buffagni (M5S) su Mps, Carige e non solo
SIENA. Sabato 23 Febbraio, a partire dalle 17.00, sarà presentato, alla Biblioteca Comunale, il libro “MPS: cronaca di un disastro annunciato”, il cui Il libro, a cura dell'Associazione Pietraserena e frutto dell’iniziativa di alcuni Cittadini senesi, ripercorre il racconto del decennio 2008-2018 che ha visto Siena coinvolta in una crisi senza precedenti
Le borse europee sono stabili sui massimi da quattro mesi oggi, con gli investitori attenti agli sviluppi sul fronte dei negoziati Cina-Usa sul commercio mondiale questa settimana.
La Borsa di Milano chiude oggi in deciso rialzo, accelerando dopo una mattinata incerta assieme al resto d'Europa e sulla scia di Wall Street, mentre
Piazza Affari prosegue al rialzo negli scambi di fine mattinata riprendendo il trend positivo che ha caratterizzato l'intera settimana, interrotto solo dal calo di ieri.
L'ottimismo sui colloqui commerciali Usa-Cina e i risultati positivi di Nestlé, AstraZeneca e Airbus stanno aiutando oggi le borse europee a prolungare la serie di sedute positive, toccando i massimi da tre mesi.
Si muove in profondo rosso l'istituto di Rocca Salimbeni, che è in forte flessione, mostrando una perdita del 2,13% sui valori precedenti.
La Borsa di Milano chiude oggi nuovamente in rialzo, proseguendo il recupero dei giorni scorsi approfittando della buona intonazione dei
|