Webmarketing
3 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by gennaro landolfi
Scoop.it!

L'aiutante della famiglia:il robot da cucina

L'aiutante della famiglia:il robot da cucina | Webmarketing | Scoop.it

Eccoci oggi ad eseguire una recensione completa di un signore della cucina:il Moulinex Cuisine companion. Ma cos'e' il Moulinex Cucine Companion?

more...
No comment yet.
Scooped by gennaro landolfi
Scoop.it!

Facebook: grandi pagine e piccole pagine a confronto tra contenuti ed engagement

Facebook: grandi pagine e piccole pagine a confronto tra contenuti ed engagement | Webmarketing | Scoop.it
Piccoli pesci e grandi pesci su Facebook, come si comportano? Seguono il nuovo dettame del video a tutti i costi? Scopriamolo in questo benchmark
more...
No comment yet.
Scooped by gennaro landolfi
Scoop.it!

Golden Drum: Creatività, Contenuti e Felicità - PubblicitaItalia

Golden Drum: Creatività, Contenuti e Felicità - PubblicitaItalia | Webmarketing | Scoop.it
Golden Drum: Creatività, Contenuti e Felicità PubblicitaItalia Quest'anno la ventunesima edizione del Golden Drum, organizzato dalla Camera slovena Advertising, si terrà a Portoroz, Slovenia, tra il 7 e il 10 ottobre.
more...
No comment yet.
Rescooped by gennaro landolfi from marketing personale
Scoop.it!

Dove trovare i contenuti per il blog

Dove trovare i contenuti per il blog | Webmarketing | Scoop.it

Quello che contraddistingue un blog da un quotidiano d’informazione è il valore aggiunto, quei consigli di vita vissuta che sono importanti per tutti quelli che fanno il nostri stessi interessi e vogliono sentire anche altre opinioni.


Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, October 24, 2013 10:21 AM

Cercate di essere brevi, semplici e accompagnare il testo con una foto. La frequenza a mio avviso è importante, senza sforzarvi cercate di pubblicare tutti i giorni e di dare la percezione di vitalità al blog. 

Scooped by gennaro landolfi
Scoop.it!

Come Creare Contenuti di Valore

I consigli di Robin Good per creare contenuti di valore per il tuo sito o il tuo blog. Per approfondire: http://www.masternewmedia.it.
more...
No comment yet.
Scooped by gennaro landolfi
Scoop.it!

I contenuti sono indispensabili a generare clienti

I contenuti sono indispensabili a generare clienti | Webmarketing | Scoop.it
Il contenuto funziona è converte e crea la consapevolezza su un determinato servizio o prodotto (I contenuti sono indispensabili a generare clienti http://t.co/VWVZcEGjWF
more...
No comment yet.
Scooped by gennaro landolfi
Scoop.it!

I contenuti open e le Creative Commons | Tech Economy

I contenuti open e le Creative Commons | Tech Economy | Webmarketing | Scoop.it
Carlo Piana ci parla delle Creative Commons, famiglia di licenze "open" (ma anche non) per i contenuti creativi.
more...
No comment yet.
Scooped by gennaro landolfi
Scoop.it!

Twitter aggiorna le proprie regole e vieta i contenuti violenti

Twitter aggiorna le proprie regole e vieta i contenuti violenti | Webmarketing | Scoop.it
In un post sul blog ufficiale Twitter da notizia di aver aggiornato e rivisto le "Regole di Twitter", le regole di utilizzo della piattaforma...
more...
No comment yet.
Rescooped by gennaro landolfi from Come fissare appuntamenti al telefono
Scoop.it!

Come fare Email Marketing Senza Fare Spamming?

Come fare Email Marketing Senza Fare Spamming? | Webmarketing | Scoop.it

Via Giuseppe Lunardi
more...
Giuseppe Lunardi's curator insight, April 8, 2013 12:37 AM

Uno degli strumenti per creare nuovi potenziali clienti oggi disponibile è l'email marketing. Ma se questo viene fatto in modo poco professionale e malamente, può succedere che i clienti scappino invece di essere attirati da te.


Come fare allora per convertire i potenziali clienti ad interessarsi alla tua  azienda?


Conosci il nuovo cliente

E' stato dimostrato che oggi le persone decidono per più del 50% dei loro acquisti prima di vedere il venditore.  


Molti limitano i loro acquisti ai fornitori che già hanno o si appoggiano sulle raccomandazioni dei colleghi.


Altri si fidano dei commenti trovati su internet più di quello che il venditore racconta sulla sua azienda in trattativa.


Per avere successo nelle vendite B2B, il tuo lavoro è quello di iniziare a educare il compratore quando inizia il ciclo di acquisto.


Quando riesci in questo compito, puoi inquadrare la discussione e sviluppare un livello di fiducia per la tua azienda nella mente dei potenziali clienti.


Se ti vedono come un consulente di fiducia che conosce il loro dolore e le loro frustrazioni, allora questa fiducia contribuisce alla vendita.


Sistema per stabilire la fiducia

 

1) Identifica i cinque punti di dolore che il tuo prodotto o servizio risolve per i tuoi clienti.


2) Prepara e spedisci una campagna di email che porta il lettore alla pagina costruita attorno a questi punti deboli.


3) Crea di cinque domande di qualità per le persone che rispondono al contenuto di email marketing.


Fissare appuntamenti con tutte le persone che rispondono.


4) Per le persone che immediatamente non hanno i requisiti per l'attenzione immediata, pianifica e inseriscili in un sistema di auto alimentazione di email mkt all'interno del tuo CRM.


5) Dopo aver qualificato i potenziali clienti, organizza una seconda campagna e-mail che risponde alle domande più frequenti.


Probabilmente queste FAQ si trovano già sul tuo sito web o nella documentazione di vendita. 






FotoCredit:   SalesNexus.com


Articolo originale:


Valutazione articolo: 8/10 Ottimo


Autore dell'articolo: Craig Klein  

Rescooped by gennaro landolfi from marketing personale
Scoop.it!

10 statistiche sui blog che dovresti conoscere

10 statistiche sui blog che dovresti conoscere | Webmarketing | Scoop.it

Creare un blog è molto semplice, mantenerlo vivo scrivendo contenuti di qualità non è invece un lavoro per tutti.
Quando si decide di aprire un blog bisogna essere consapevoli del fatto che i primi periodi saranno segnati da molto lavoro e pochi ricavi, in termini di ottimizzazione, visite ed engagement. Il web fortunatamente offre piccoli suggerimenti da tenere a mente per aumentare la qualità e le visite, ma soprattutto per non vanificare tutto il lavoro e il tempo impiegato per realizzarlo.

 


Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, April 14, 2014 8:46 AM

Ecco 10 statistiche sui blog da tenere in considerazione

Scooped by gennaro landolfi
Scoop.it!

Content marketing: contenuti di qualità per generare traffico

Content marketing: contenuti di qualità per generare traffico | Webmarketing | Scoop.it
Creare contenuti per il web di qualità è la strategia imprescindibile per aumentare l'ottimizzazione sui motori di ricerca. L'engagement sui social network e sul blog dell'azienda, in particolare, accrescono la credibilità e ...
more...
No comment yet.