Web e Social Media Marketing del Turismo
393 views | +0 today
Follow
Web e Social Media Marketing del Turismo
Come promuovere hotel e strutture ricettive su web e social network.
Curated by Gianni Congedi
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

WHR 2012, scopri perché non puoi mancare - Turismo & Consigli

WHR 2012, scopri perché non puoi mancare - Turismo & Consigli | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it
La prossima edizione del Web Hotel Revenue, in programma dal 20 al 23 novembre a Roma, è un buon pretesto per parlare di come sono strutturati gli appuntamenti formativi dedicati al web marketing turistico e quali sono ...

Leggi tutto l'articolo!
more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

Marketing Multicanale per l’hotel: quali canali sono più efficaci?

Quanto pesano sulle conversioni i vari canali distributivi? Che ruolo hanno il mobile e l’e-mail marketing, i social network e le campagne di PPC, e da dove provengono le conversioni con il valore medio più alto?
more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

Boom di Turisti Cinesi: cosa vogliono, cosa possiamo fare per loro (se arrivano)

Boom di Turisti Cinesi: cosa vogliono, cosa possiamo fare per loro (se arrivano) | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it
I turisti cinesi pronti per far vela fuori porta sono il mercato in più rapida crescita: “Tra il 2000 e il 2020 il numero dei viaggiatori cinesi internazionali andrà da 10 milioni a ben oltre i 100 milioni.” Lo dice Hotels.com.
more...
No comment yet.
Rescooped by Gianni Congedi from B&B Marketing Tools
Scoop.it!

7 Modi per Rendere il Sito dell’Hotel Google Places Friendly

7 Modi per Rendere il Sito dell’Hotel Google Places Friendly | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it

Eugenio Agnello: Le strutture ricettive sono delle imprese locali che svolgono la loro attività in un luogo preciso, e a differenza di altre imprese locali, essendo legate al mondo delle vacanze, sono in cima alle ricerche su internet per l’organizzazione di un viaggio: http://vincos.it/2012/07/22/gli-italiani-usano-internet-per-decidere-cosa-acquistare

 

In questi casi dunque, le ricerche online, spesso avvengono scrivendo, oltre la specifica esigenza del viaggio, anche il nome della destinazione. Ad esempio le parole chiave di una ricerca di questo genere potrebbero essere: “B&B Wifi Cinque terre” o “Hotel in centro a Venezia”.


Quando Google riconosce la presenza, fra le parole di ricerca, di una destinazione (Cinque Terre, Venezia, ecc.) allora subito dopo gli annunci sponsorizzati mostra i risultati di Google Luoghi (Places). Ecco perché è importante creare o verificare la propria scheda su Google Luoghi e seguire i sette passi consigliati in questo articolo:

1. Rivendicate la vostra struttura: (...)
2. Inserite un’offerta speciale: (...)
3. Ottimizzate il vostro sito per la giusta localizzazione: (...)
4. Ottimizzate tutti i fattori on-page del sito in base alla location: (...)
5. Favorite le recensioni e rispondete: (...)
6. Inserite l’hotel sulle directory locali: (...)
7. Rivendicate l’hotel sui social network geo-local: (...)

 

 

✚ Da leggere l'articolo integrale:

http://www.bookingblog.com/7-modi-per-rendere-sito-hotel-google-places-friendly ;  

 

 


Via Eugenio Agnello
more...
No comment yet.
Rescooped by Gianni Congedi from Social Media e Turismo
Scoop.it!

Pinterest e il turismo. Cosa imparare dall’hotel Universo di Lucca

Pinterest e il turismo. Cosa imparare dall’hotel Universo di Lucca | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it
Dell’importanza di Pinterest per il turismo in Italia ne avevamo già parlato in un’intervista a Danilo Pontone di Hotel 2.0. Oggi ho deciso di analizzare questo tema più da vicino, intervistando Marianna Marcucci, Hotel Manager dell’hotel Universo di Lucca.

Via Howtourism
more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

Come fare offerte per il proprio hotel senza svendersi?

Come fare offerte per il proprio hotel senza svendersi? | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it

Come fare offerte per il proprio hotel senza senza svendersi? Strategie di web marketing per la pubblicazione di offerte speciali.

more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

Cancellation policy: limitare i danni dovuti a ... - Web e Turismo

Grazie ad Internet è possibile prenotare una camera in un albergo con mesi d'anticipo ad una tariffa vantaggiosa, tenere la prenotazione attiva fino a pochissimi giorni dal check-in, sondare il web alla ricerche di offerte last minute, ...
more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

Viaggi e Tecnologia: come l’esperienza di viaggio si traduce sul web [INFOGRAFICA]

Viaggi e Tecnologia: come l’esperienza di viaggio si traduce sul web [INFOGRAFICA] | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it
Il Mobile, i social network, i motori di ricerca, TripAdvisor e le mappe: l’esperienza di viaggio, dalla pianificazione al ritorno a casa, si traduce in una fervida sequenza di attività online, che svelano il livello d’importanza che riveste oggi...
more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

La FOTOGRAFIA come strumento di MARKETING TURISTICO

La FOTOGRAFIA come strumento di MARKETING TURISTICO | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it
Fotografia e Marketing Turistico: con la sua straordinaria capacità di visualizzare il futuro della connettività, Steve Jobs con il suo Tablet ha letteralmente rivoluzionato il sistema di fruizione delle informazioni relativa al TURISMO...
more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

Recensioni online: crescono soprattutto quelle di hotel e ristoranti [INEDITO]

Recensioni online: crescono soprattutto quelle di hotel e ristoranti [INEDITO] | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it

Le recensioni online crescono a vista d’occhio – e il trend non accenna a fermarsi. Lo sostiene Nomao, piattaforma sociale e allo stesso tempo motore di ricerca di attività , specializzato in reti social, geolocalizzazione e loro applicazione nel settore tablet e mobile a livello internazionale.

Secondo lo studio inedito di Nomao rilasciato in esclusiva a Booking Blog, i commenti sulle attività locali, come ristoranti, hotel e negozi, sono moltiplicati di otto volte negli ultimi 4 anni e sembrano destinati ad aumentare. Un trend chiaro, che pone di fronte l’albergatore alla necessità di istituire in modo sempre più preciso e puntuale un piano di monitoraggio e gestione della brand reputation...

more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

Video Emozionali: 7 esempi da cui trarre ispirazione per l'hotel

Video Emozionali: 7 esempi da cui trarre ispirazione per l'hotel | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Gianni Congedi
Scoop.it!

Impatto dei Social Media sul turismo [infografica]

Impatto dei Social Media sul turismo [infografica] | Web e Social Media Marketing del Turismo | Scoop.it
L’influenza dei Social Network sulle vostre scelte di viaggio Questa infografica è stata rilasciata per conto di una catena di Hotel brittanica, la Four Pillars Hotel e spiega come gli utenti sono ormai largamente influenzati dai social media sia...
more...
No comment yet.