videobox
38 views | +0 today
Follow
videobox
i video piu' interessanti provenienti dall' underground italiano
Curated by Universo Rock
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Mainstream, il nuovo singolo di Anto Paga

Mainstream, il nuovo singolo di Anto Paga | videobox | Scoop.it

Dopo il fortunato EP d’esordio “Rap is Dead” (Great Tree Records, 2015), l’artista comasco torna con un brano scritto a quattro mani con Tormento, celebre ex frontman dei Sottotono, che si scaglia con rabbia e sincerità contro l’establishment delle case discografiche e una logica del profitto che ha ridotto la musica a decorso di mode studiate a tavolino.



iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/mainstream-feat.-tormento/ id1043039971?i=1043039973

Play Store: https://play.google.com/store/music/album/Anto_Paga_Mainstream_ feat_Tormento?id=Bsfe72dnpdaerefudf65yxqsynq

Amazon: http://www.amazon.it/Mainstream-feat-Tormento/dp/B015STGWCM

 

“Il mercato discografico è come l’Italia. Al verde”. Parole contundenti, quelle di Mainstream, il nuovo singolo del rapper Anto Paga, appena lanciato dalla Great Tree Records di Motta Visconti (MI), giovane label in irresistibile ascesa.

Dopo aver pubblicato, sempre con Great Tree e sempre nel 2015, il fortunato EP d’esordio Rap is Dead, l’artista comasco, vent’anni anni il 27 ottobre, ha scritto con Tormento, celebre ex frontman deiSottotono, testo e musica di questo brano che, con rabbia viscerale e disarmante sincerità (“ogni lacrima asciugata come un uomo puntando a fare il pezzo più mainstream”) si scaglia contro l’establishment delle case discografiche e una logica del profitto che ha ridotto la musica a decorso di mode studiate a tavolino.

Non è nuovo, d’altro canto, a temi scomodi e d’impegno, Anto Paga: in Non aver paura, contenuto in Rap is Dead, aveva affrontato la piaga della violenza sulle donne. Ora alza il tiro e, forte della preziosa collaborazione di Tormento, grida il proprio disagio dinanzi all’inautenticità di un sistema che della verità dell’arte sembra farsi beffe.

In un videoclip di forte impatto, diretto da Maurizio Ghiotti con visionaria lucidità, Anto Paga affronta una setta esoterica di individui incappucciati che vorrebbero assoggettarlo al loro protocollo. La spunterà?

 

Il videoclip - https://www.youtube.com/watch?v=bMc11SVhWoc&feature=gp-n-y&google_comment_id=z12bzdgzslrqj3qqa04cibk5tla5xpgblg4

 

Se continuerà con la determinazione che in pochi anni lo ha condotto dalle prime incisioni underground ad imporsi, complice anche il passaggio per il reality di Odeon Tv Rappers on the road, come una delle voci più promettenti del panorama hip hop nazionale, si può ben dire di sì.

Per l'inizio di febbraio 2016 è inoltre prevista la pubblicazione di un nuovo brano inedito, dal titolo Come Me, che parla di un'Italia raccomandata, di ragazzi come lo stesso Anto Paga che non hanno soldi per concedersi i propri sfizi per la mancanza di lavoro o addirittura l'impossibilità di pensare ad un proprio futuro; più in generale, di un degrado che l'Italia sta vivendo e nella quale o si hanno soldi o si hanno raccomandazioni oppure non si va da nessuna parte.

 

Contatti

https://www.facebook.com/AntoPagaOfficialPage

https://www.greatreerecords.com

https://www.youtube.com/user/greatreerecords

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Spiegami perchè mi innamoro sempre delle troie - L'IO -

 

Artista pop che racconta il ribellismo, il cantautore partenopeo presenta il suo esordio discografico: 11 storie in cui narra le nostre sventure ma ce le rende sopportabili, deride il padrone per poi, in segreto, piangere la sua sorte. 

 

genere: cantautorato alternativo

label: Seahorse Recordings

distribuzione: Audioglobe

 

Streaming: 

http://open.spotify.com/album/6doXoMNPOZ6E6ZRzF81cSl

https://liomusica.bandcamp.com/releases

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/bon-ton/id992863182

 

 

E’ un io collettivo quello cui si riferisce il cantautore L’IO con il suo album d’esordio BonTon. L’articolo lo determina e lo rende di tutti, perché non è mio né tuo, è nostro. Non è l’apologia dell’individualismo, è l’individuo comune. Massificato, omologato, ma stanco di esserlo. Stanchi di esserlo. Innamorati, traditi, traditori, incazzati, avviliti, divertiti, quasi coscienti. Seguiamo regole che non ci appartengono più, un’etichetta anacronistica.

Vogliamo cambiare, perché abbiamo capito che “dove stiamo andando non c’è logica”. Ci prendiamo in giro, però, perché la “leggerezza è di chi si ama ma non si sposa”. C’è del tragico in fondo a questi testi, ma sono cantati con tutto il sorriso farsesco che richiede la scena. L’IO, al secolo Flavio Ciotola, è un giullare che canta le nostre sventure, ma ce le rende sopportabili, deride il padrone per poi, in segreto, piangere la sua sorte.

 

Il primo singolo scelto dall’album di debutto BonTon del cantautore partenopeo è “Spiegami perché mi innamoro sempre delle troie”, sesta delle undici tracce che compongono il lavoro. L’IO racconta che il brano è stato scritto di mattina, a Roma… “mentre facevo colazione, iniziai a scrivere di getto la canzone pensando a tutte le persone che si sentono sempre vittime dell’amore…e lo sono”. Il brano è ironico, delicato e racconta l’amore non classico, ma l’amore scorretto, l’amore non morale. Il singolo è accompagnato da un video molto particolare, prodotto da Centrarti, creato e girato dalla SfiammaProduction in Plastilina con la tecnica ClayMotion:

 

L'IO – Spiegami perché mi innamoro sempre delle troie

https://www.youtube.com/watch?v=QGA_wtLidHw&feature=youtu.be

 

“Seguiamo troppe regole stupide sin dalla nascita, dobbiamo fare e non fare, comportarci in una certa maniera, dobbiamo vestirci in un certo modo, è importante seguire il bon ton…Basta. Non siamo veramente noi. Io cerco di dire Stop almeno in quello che scrivo’’”

 

 

Tracklist

1. Zero

2. Quando sbagli

3. Resta poco tempo

4. Ma quanto è bello tradire

5. Ridere per vivere

6. Spiegami perché mi innamoro sempre delle troie

7. Buongiorno un cazzo

8.Vela e motore

9. Al momento sbagliato

10. Chiamo rivolta

11. Difetti perfetti


 

Contatti

 

www.facebook.com/liomusica

 

https://twitter.com/liomusica


more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

MOM BLASTER - Ciò che è giusto - Official Video - YouTube

Data di pubblicazione: 14 Maggio 2015. Prodotto da Ridens Records. Soggetto – Sandro Mendozzi Riprese e montaggio – Francesco Di Nardo Post Produzione – Sara...
Universo Rock's insight:
Mom Blaster: “Ciò che è Giusto”, il nuovo singolo/videoclip



“Ciò che è Giusto” è il titolo del brano che preannuncia il cambio di direzione dei Mom Blaster: il passaggio al cantato in italiano e ad un sound meno reggae e con più elettronica. Un’evoluzione interessante quella della band abruzzese, in cui è facile ascoltare tante contaminazioni, come già ci ha abituati nel primo disco We Can Do It!, ma con un’energia più rock e con dei testi più diretti e graffianti.

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Acid Muffin - Bones - YouTube

http://www.facebook.com/acidmuffinband Nameless EP 2013 (p) 2013 Acid Muffin. (c) 2013 Acid Muffin. Recorded @ One E Music Studio by Steve Lyon. Mixed & Mast...
Universo Rock's insight:

Il nuovo e terzo singolo della hard rock/grunge band romana è tratto dall'EP d'esordio “Nameless”, registrato dal noto producer Steve Lyon (Cure, Depeche Mode, Subsonica, Suzanne Vega).

Puro e semplice Rock. “Bones” è una canzone che una volta ascoltata ti penetra nel profondo e ti fa venire voglia di cantarla. Il testo descrive quel brivido che ti congela quando finisce una relazione importante, quando anche il sesso svanisce e lascia il posto ai ricordi.

Il video ci porta direttamente in casa Acid Muffin, dove troviamo un’atmosfera tranquilla e rilassata. L’intenzione della band è quella di stabilire un contatto diretto con lo spettatore, lasciandolo entrare in un contesto estremamente intimo, rendendolo partecipe in modo da farlo riflettere e divertire allo stesso tempo.

L’uscita del nuovo album degli Acid Muffin è prevista entro la primavera del 2015; secondo alcune indiscrezioni la band sta puntando a raggiungere un sound in stile Foo Fighters, arricchito da variopinte sfumature psichedeliche. Stay tuned & let’s rock!

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Aeguana Way - Cattivi Maestri (videoclip) - YouTube

Primo singolo estratto dall'album "Cattivi Maestri" uscito il 10 Novembre 2014 per "Warning Records" e disponibile sui principali stores digitali (anche in s...
Universo Rock's insight:

Atmosfere tardo-gotiche nel videoclip del singolo di debutto estratto dall’omonimo terzo album dell’alt-rock band lucana, uscito lo scorso 10 novembre per Warning Records. Un disco arrivato a quasi dieci anni d’intensa attività che ha visto gli Aeguana Way calcare palchi importanti come quello del Concertone del Primo maggio a Roma (ediz. 2013) e caratterizzato da riff di chitarra ossessivi in stile "Rage Against The Machine" e "Faith No More", melodie alternative dei primi Afterhours e ritmiche d’impatto post-hardcore anni ’90, con incursioni elettroniche a metà strada tra Subsonica e Nine Inch Nails.


 

Una canzone che, come afferma la rock band potentina, “vuole essere un semplice invito a valorizzare le idee scaturite dalle proprie attitudini e di conseguenza a diffidare dal cattivo maestro, da chi pensa di sapere cosa possa essere giusto per noi.Abbiamo cercato di dare al brano il maggior carico di coinvolgimento emotivo possibile riguardo al significato,in particolare ci siamo concentrati sulla questione della reazione ai cattivi consigli,al fattore "seguire la propria testa" e condividere con chi è pronto all’incontro mentale”.


more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

April Fool, il singolo apripista del nuovo album dei Thomas "Fin".

April Fool - Thomas - from the album Fin available on iTunes All video clips from the Prelinger Archive San Francisco, and are used under the Creative Common...
more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Esce il video del primo singolo degli Horizon, "Bianconiglio", tra elettronica e alternative rock..

www.horizonband.it www.facebook.com/horizonrimini
Universo Rock's insight:

Dopo un mini-tour di dieci date che l'ha vista protagonista la scorsa estate (tra le quali spicca l'esibizione al Music Italy Show di Bologna Fiere insieme ad artisti del calibro di Rio, Blastema, Il Cile,Andrea Nardinocchi e molti altri), la band electro/alternative/rock Horizon pubblica il videoclip ufficiale di “Bianconiglio”, primo singolo estratto dall'ep d'esordio “L'Acchiappasogni”,.

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Perugia Alternativa: Offlaga Disco Pax - Lungimiranza live@ Urban(PG)

Perugia Alternativa: Offlaga Disco Pax - Lungimiranza live@ Urban(PG) | videobox | Scoop.it
more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Live Music Club: Verdena - Muori Delay live @ QOOB

Live Music Club: Verdena - Muori Delay live @ QOOB | videobox | Scoop.it

Verdena live con la loro hit "ledzeppeliana" Muori Delay su QOOB Tv

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Frank Zapping:Pond - Moth Wings (di modularpeople)

La band australiana con il video ufficiale di Moth Wings,tratto dal nuovo album "Beards,Wives and Denim"

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Potenza Rock e Dintorni - Here Comes Your Man - Pixies - YouTube

Potenza Rock e Dintorni - Here Comes Your Man - Pixies - YouTube | videobox | Scoop.it

L'indie prima dell'indie

Here Comes Your Man - Pixies - YouTube.

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Tentacoli EP by NICK LIMONGI | Free Listening on SoundCloud

Stream Tentacoli EP, a playlist by NICK LIMONGI from desktop or your mobile device
Universo Rock's insight:

Tentacoli è il titolo dell'Ep d'esordio di Nick Limongi, cantante e chitarrista calabro-lucano classe 1990. Il lavoro, uscito il 7 settembre 2015, è composto da tre brani, ovvero Parassita, Tentacoli e Vendimi (quest'ultimo disponibile a partire dal mese di ottobre) e si caratterizza per la presenza di un sound energico e cupo al tempo stesso, arricchito da testi introspettivi e carichi di rabbia, volti a delineare al meglio la filosofia artistica dell'autore: “Con questo Ep ho voluto esprimere l'energia del rock come mezzo di liberazione e di pura espressione dell'essere.” 

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Ace degli Skunk Anansie a Milano!

Ace degli Skunk Anansie a Milano! | videobox | Scoop.it

Ace – Skunk Anansie
9 – 10 Giugno 2015
Lezione/Concerto @ Yellow Sound Milano

Il celebre chitarrista degli Skunk Anansie sarà a Milano per presentare il suo corso di chitarra rock.

9 giugno – 18:30: Ace terrà un’esaltante clinic di songwriting aperto a musicisti e appassionati.
10 giugno – 16:00: presentazione e inaugurazione della Ace Guitar Academy @ Yellow Sound.

“If it sounds right, it is right”

Il 9 e 10 giugno arriva a Milano un ospite d’eccezione: Ace, chitarrista, compositore e socio fondatore degli Skunk Anansie. In attesa delle tante novità riguardanti la celebre rock band britannica, fra cui il recente ingresso della carismatica vocalist Skin nella giuria di X Factor, un nuovo LP attualmente in lavorazione e un 2016 che vedrà il gruppo protagonista di un attesissimo ritorno live con annesso tour, Ace incontrerà il pubblico milanese in due appuntamenti:
– un seminario di songwriting
– una presentazione in formula lezione/concerto del suo nuovo corso di chitarra rock, Ace Guitar Academy @Yellow Sound.

The Yellow Sound – Milano International School of Arts con sede a Milano Cadorna  introduce, infatti, tra le sue proposte formative l’innovativo metodo di insegnamento che sta già spopolando a Londra e in Italia. Ideato e scritto dallo stesso Ace, Ace Guitar Academy è un metodo di studio della chitarra rock per adulti principianti e per ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Il metodo ha un approccio moderno e pratico, che rompe le regole convenzionali della teoria musicale per dare allo studente i mezzi per diventare un chitarrista originale, creando i propri brani e il proprio stile unico. Il metodo LPM – Learn, Practice and Master – è la linea guida di questo corso, il cui obiettivo è divertirsi imparando il più possibile, secondo il motto “if it sounds right, it is right”.

Programma:
Il corso presso Yellow Sound partirà a giugno 2015 con una doppia formula:

1) corso introduttivo per adulti principianti in 4 lezioni da 2,5 ore il sabato. Presentazione con lezione/concerto di Ace il 9 giugno.

Svolgimento corso dal 13 giugno al 4 luglio

2) “Summer School” per i ragazzi della scuola media, combinando l’insegnamento della musica e della lingua inglese. La presentazione e la prima lezione del corso saranno tenute da Ace in persona il 10 giugno.
Svolgimento Summer School dal 10 al 26 giugno – dal lunedì al venerdì – ore 10.00-17.30
Ace terrà inoltre un seminario di songwriting che si svolgerà il 9 giugno rivolto a chitarristi, musicisti e professionisti del settore. Verrà lanciato anche un contest su Instagram per trovare uno testimonial protagonista della prima edizione milanese del corso estivo per adulti. Il vincitore del contest potrà seguire le 4 lezioni introduttive, imparare un metodo innovativo e raccontarlo attraverso i social networks: #YSACE @yellowsound.

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Manager - YouTube

Primo singolo estratto dall'album "Scimpanzé" di LorisDalì. La band: Jacopo D'Alimonte, Alex Aimone, Gabriele verga Il tenore: Andrea D'Elisa Il corpo di bal...
Universo Rock's insight:

Loris Dalì, con il disco “Scimpanzè”, propone un genere di difficile classificazione. C'è del pop, del folk, del rock, ma anche bossanova e canzoni alla Celentano. Diversi gli artisti citabili a paragone: Mannarino, Brunori, Rino Gaetano, ma sarebbe restrittivo. L'album è stato registrato in presa diretta, con l'obiettivo di cogliere il calore e l'atmosfera giusta per ogni pezzo. Particolare anche la lista dei credits. Loris Dalì per questo lavoro ha infatti utilizzato moltissimi musicisti che hanno suonato dal violino all'udu, dallo scacciapensieri al basso tuba, dal washboard alla fisarmonica. Anche le parti vocali hanno visto avvicendarsi molti amici/cantanti, tra cui Renato Crudo, nuova promessa del musical. Nei cori dell'ultima canzone, che dà tra l'altro il titolo al disco, si avvicendano al microfono amici e parenti (in questo caso tutti rigorosamente non cantanti) donandole un realismo ed una interpretazione davvero sorprendenti. Anche i concerti sono un misto tra musica, cabaret e teatro canzone. Il singolo “Manager”, che fa da apripista a Scimpanzè, racchiude in soli 3 minuti una grande varietà musicale. Come afferma l'autore stesso, “il testo accattivante, la melodia orecchiabile, l'assolo alla Pulp Fiction, il tenore lirico, il coro dei bambini, la recitazione di una telefonata scomoda rendono “Manager” un ascolto che sorprende”. Così anche il video, particolarmente divertente, in cui Loris Dalì presenta una band, un corpo di ballo ed un tenore inaspettatamente interpretati da bambini!

 

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

VIRGO - TRE - YouTube

Band: VIRGO Brano: TRE Il video è ambientato in uno spazio aperto, un posto scarno e privo di dettagli per nostra precisa scelta in cui abbiamo cercato di ra...
Universo Rock's insight:

Dopo"L'Appuntamento" e"Non Ti Sogno Più", i Virgo lanciano il nuovo singolo "Tre", brano dal taglio particolarmente aggressivo, contornato da un videoclip dallo stile minimalista e dalle numerose tinte offuscate. La regia è a cura di di Filippo Leoni.

“Il video– ci racconta il bassista dei Virgo,Luca Bastianello- è ambientato in uno spazio aperto: un posto scarno e privo di dettagli per nostra precisa scelta in cui abbiamo cercato di rappresentare un brano che manda un messaggio diretto e conciso senza inutili giri di parole. La canzone parla di un litigio che non va a buon fine, affrontato solo per il gusto di farlo; credo che esistano momenti in cui la pace e il buonumore non servono a niente, sono solo leggere comodità che annullano in un attimo uno sfogo spesso ingestibile come può essere appunto una discussione interiore o con un'altra persona. Le sonorità crude e vetrose delle canzone ruotano intorno ad un'aggressiva immediatezza con rari episodi di quiete e in fin dei conti siamo molto soddisfatti del risultato finale raggiunto!”

“L'Appuntamento”dei Virgo viene inteso come il punto d'incontro tra quel che siamo e l'immaginario. Una dimensione astratta dove chiunque, durante il proprio cammino, avrà modo di confrontarsi con se stesso”

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

GIUBBONSKY / Marpionne (Official Videoclip) - YouTube

Music video by Giubbonsky performing Marpionne. http://www.giubbonsky.it © 2014 Vrec/davvero comunicazione. All rights reserved.
Universo Rock's insight:
Giubbonsky: è uscito “Marpionne”, il nuovo singolo contro il potere

 

E’ uscito a sorpresa “Marpionne”, nuovo provocatorio singolo del cantautore nato a Casale Monferrato ma milanese d’adozione, Giubbonsky. Il brano esula dalla produzione artistica dell’artista e propone un nuovo personaggio Giubbonsky che contamina i suoi testi provocanti con un sound elettro-rock quasi al limite dalla dance alternativa.


 

L’artista, dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica ottenuto con l’ultimo album “Testa di nicchia” (Vrec) ha diversi concerti previsti in tutto il nord Italia (Bologna 12/12, Milano il 13/12, Varese il 27/12, Massa Carrara il 9/1/2015), in attesa del nuovo album di inediti più “tradizionali” previsto per la primavera del 2015. Info giubbonsky.it


more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Ecco "Night of Illusions", singolo apripista del nuovo album hard rock degli Armonight

Armonight's "Night of illusions" Official Video. Taken from "RECOVER"
more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Free Premium Account offered by Spreaker to the first 25 bands to sign up!

Free Premium Account offered by Spreaker to the first 25 bands to sign up! | videobox | Scoop.it
In order to help bands grow and distribute their original music, Spreaker is offering the first 25 users to sign up on the platform a free Premium account, allowing you to upload and distribute 100...
more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Spiritualized – We Are Floating Into Space live@The Metro, Sidney

Spiritualized – We Are Floating Into Space live@The Metro, Sidney | videobox | Scoop.it

Spiritualized with the hit "We Are Floating Into Space" live@the Metro Sidney,Australia

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

il filosofo del rock - puntata pilota

il filosofo del rock - puntata pilota | videobox | Scoop.it
Rockradio Skultura - RockRadioSkultura: "Frank Zapping" "Corsia di emergenza" "B-side" "Ti emo" "La punkina" "the psyco billy hour". - Vuoi partecipare ?
more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

R.E.M. “Blue” - Official Video – YouTube

R.E.M. “Blue” - Official Video – YouTube | videobox | Scoop.it

Il videoclip ufficiale della stupenda traccia della ormai ex band capitanata da Michael Stipe,con protagonista la bad girl Lindsay Lohan.

more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Mumford & Sons perform “I Will Wait” in Studio Q – YouTube

Mumford & Sons perform “I Will Wait” in Studio Q – YouTube | videobox | Scoop.it
Mumford & Sons perform “I Will Wait” in Studio Q – YouTube.
more...
No comment yet.
Scooped by Universo Rock
Scoop.it!

Napoli indie rock center: THE COLLETTIVO - "SELFISH" (official music video)

Napoli indie rock center: THE COLLETTIVO - "SELFISH" (official music video) | videobox | Scoop.it

The Collettivo - Selfish

more...
No comment yet.