Turismo, mkt & 2.0
171 views | +0 today
Follow
Turismo, mkt & 2.0
Turismo, strategie & social.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Annarica Mastrangelo from Social media culture
Scoop.it!

Pokémon GO può aiutare il tuo hotel?

Pokémon GO può aiutare il tuo hotel? | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Pokémon GO è più di una moda e gli hotel possono sfruttare l'applicazione a loro totale vantaggio, con pochi e semplici accorgimenti.

Via Guglielmo Cornelli
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

Perché un brand deve usare Instagram? Perchè SI!

Perché un brand deve usare Instagram?  Perchè SI! | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Il social network di photo sharing in 2 anni ha raddoppiato gli account di top-brand, oggi conta 200 milioni di utenti attivi al mese
more...
Mr Tozzo's curator insight, November 14, 2014 8:44 AM

Perché un brand deve usare Instagram?  Perchè SI!

Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

Hotel Social Media: come impostare un concorso su Facebook dalla A alla Z

Hotel Social Media: come impostare un concorso su Facebook dalla A alla Z | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Molti di voi avranno già provato a organizzare un concorso per l’hotel sulla pagina ufficiale di Facebook: postate le vostro foto più belle e chi riceverà più
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

VKontakte: il network russo è una possibilità concreta per le imprese!

VKontakte: il network russo è una possibilità concreta per le imprese! | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
VKontakte è il principale competitor di Facebook sul mercato russo: ecco come le aziende possono sfruttare la situazione!
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from Tourism Social Media
Scoop.it!

Instagram celebrities changing travel

Social media platform Instagram is changing the way tourism bodies interact with potential visitors, and in the process creating celebrity photographers.


Via Wendy Forbes
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

Italiani gourmet: per souvenir un cibo tipico e di qualità - TeatroNaturale.It

Per crisi o per diletto saranno 8,3 milioni gli italiani che sceglieranno il prodotto agroalimentare caratteristico del territorio come omaggio o ricordo da portare a casa
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

Gli errori più comuni che gli hotel commettono nella presenza web

Gli errori più comuni che gli hotel commettono nella presenza web | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Nell'ambito di un lavoro di analisi su un centinaio di siti alberghieri, ho riscontrato alcuni vistosi errori. Errori che mi hanno spinto a scrivere
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

Hotel geo-local: addio Google Places, benvenuto Google + Local

Hotel geo-local: addio Google Places, benvenuto Google + Local | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Tutti si aspettavano che accadesse, ma non così all’improvviso.
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from @nebmarketing - Notizie e novità sul Marketing
Scoop.it!

10 Business Hotels That Even Your Kids Will Like

10 Business Hotels That Even Your Kids Will Like | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Taking the family on a business trip can be nothing short of a pain.
Thankfully, some hotels are making the combination of work and family as pleasant as possible.

Via Nicola Bottai
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from NEB - Viaggi e Turismo
Scoop.it!

Friend of a friend e la proprietà commutativa | Web Marketing Turistico

Friend of a friend e la proprietà commutativa | Web Marketing Turistico | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Tripadvisor continua a sviluppare il sodalizio con Facebook, lanciando l'applicazione " Friend of a Friend ". Una spinta verso le recensioni e i recensori di cui fidarsi.

Via Neb
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Travel people osservatorio_turismo_online_2011

TravelPeople_Osservatorio_Turismo_Online_2011...

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

by Alberto Correra: Come ottenere il maggior numero di commenti su TripAdvisor

by Alberto Correra: Come ottenere il maggior numero di commenti su TripAdvisor | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it

I siti dei commenti dei viaggiatori, assumono un importanza sempre più rilevante per la scelta della struttura alberghiera da prenotare. Queste "comunità" danno consigli e sottopongono le loro esperienze. E' in genere molto più potente e credibile del più bello e attraente dei siti.

La graduatoria degli hotel su TripAdvisor, tiene conto del numero di commenti, della qualità del commento e della sua utilità (Questo commento vi è stato utile?). Ovviamente siamo molto consapevoli, vi sono altri algoritmi che influenzano, e che verosimilmente non conosceremo mai.

E' pertanto utile, aumentare il numero di commenti lasciati dai vostri clienti sulla scheda dell'hotel.

Eccovi alcuni suggerimenti a tal fine


Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

Facebook e turismo: destination & food are kings!

Facebook e turismo: destination & food are kings! | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Se gestite attivamente una pagina Facebook per il vostro hotel avrete sicuramente capito che sono le foto a riscuotere in assoluto più successo tra i fan. Un
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

Google+ : Arriva il Tab Menzioni

Google+ : Arriva il Tab Menzioni | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Google+ si arricchisce di un nuovo TAB: Menzioni che permette di avere a portata di un solo click tutti i post in cui sei stato menzionato.
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from ristosocial
Scoop.it!

Facebook per ristoranti: si può aggiungere il menu nella pagina

Facebook per ristoranti: si può aggiungere il menu nella pagina | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Nelle ultime ore Facebook ha cominciato a diffondere ai gestori delle fanpage di ristoranti una nuova funzionalità: aggiungere il menu online.

Via ristosocial
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from Tourism Social Media
Scoop.it!

Tourism Marketing with Instagram

Tourism Marketing with Instagram | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Instagram is nothing new, but are making the most of it in your tourism marketing efforts?

Via Wendy Forbes
more...
Agi Anderson's curator insight, April 4, 2014 9:20 AM

Marketing vacations with Instagram, like it!!

Rescooped by Annarica Mastrangelo from Tourism Social Media
Scoop.it!

INFOGRAPHIC: Who Is Traveling in 2014?

INFOGRAPHIC: Who Is Traveling in 2014? | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it

Who’s traveling in 2014? Some of the answers may surprise you. As the acknowledged leader in the development of consumer insights in the travel, leisure, gaming and entertainment industries, MMGY will release three proprietary surveys this year: thePortrait of American Travelers®, the Portrait of Digital Travelers™, and the first-everPortrait of Affluent Travelers™.


Via Wendy Forbes
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

Web Marketing Plan 2013: le Linee-Guida

Web Marketing Plan 2013: le Linee-Guida | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Eccoci tornati con la nostra rubrica Turismo 2.0 – Navigando si Impara, firmata Muse Comunicazione®. Nel primo appuntamento del 2013, tracciamo alcune
more...
No comment yet.
Scooped by Annarica Mastrangelo
Scoop.it!

L’Interfaccia Utente giusta per il tuo Hotel

L’Interfaccia Utente giusta per il tuo Hotel | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Non ti convince più il tuo sito vetrina, dove il design è guidato esclusivamente dall’estetica e dal tuo gusto personale? Hai difficoltà a relazionarti al
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from @nebmarketing - Notizie e novità sul Marketing
Scoop.it!

The social and mobile future of Travel [Infografica] | Formazione ...

The social and mobile future of Travel [Infografica] | Formazione ... | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Dato rilevante è l'atteggiamento degli executive del settore che considerano diffusamente i social media un elemento importante, un partner strategico, del loro marketing mix. Mentre rispecchia molto e per certi versi la ...

Via Nicola Bottai
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from @nebmarketing - Notizie e novità sul Marketing
Scoop.it!

I migliori Social Media (e le buone pratiche) per il web Marketing Turistico

I migliori Social Media (e le buone pratiche) per il web Marketing Turistico | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Ecco i migliori social media che ogni struttura turistica che operi nel web dovrebbe sfruttare per le sue strategie di marketing turistico!

Via Nicola Bottai
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Smartphone e Mobile: Quanto Sono Importanti Nella Comunicazione Turistica

Eugenio Agnello: L'impatto degli smartphone sulla promozione e sulla comunicazione turistica sta diventando sempre più esteso.

 

Questa presentazione di Roberta Milano analizza come la connessione in mobilità ha cambiato i comportamenti nel turismo. Ecco una serie di strumenti di viaggio che vengono sempre più usati dai turisti:

Cartine. Guide Turistiche. Prenotazioni hotel. Previsioni Meteo. Condivisione di foto in tempo reale. Condivisione di luoghi in tempo reale. L'esperienza complessiva del viaggio inizia quando si comincia ad organizzarlo, a partire dalla decisione di quale destinazione scegliere. Finisce quando, dopo la fine del viaggio, si condivide la propria esperienza pubblicando foto, scrivendo recensioni e raccontando l'esperienza al propri amici. La fase intermedia, del viaggio vero e proprio è quella vissuta principalmente con lo smartphone: Pre esperienza: racconti di viaggi altrui Esperienza: condivisione in tempo reale Post esperienza tripadvisor: racconti Raccomando la lettura:  http://www.slideshare.net/RobertaMilano/smart-phone-e-turismo-savona-17-aprile ;


Via Eugenio Agnello, Massimiliano Piergentili, ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.
Rescooped by Annarica Mastrangelo from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

La chiave del turismo è l'offerta integrata

La chiave del turismo è l'offerta integrata | Turismo, mkt & 2.0 | Scoop.it
Relax tra ulivi secolari di mattina, un bagno in acque limpide il pomeriggio, un aperitivo sotto i portici del centro storico e poi una visita a...

Via ALBERTO CORRERA
more...
No comment yet.