Torre di Guardia
93 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Ivan Flagello Naples
Scoop.it!

Cosa dice la Società? - Ex Testimoni di Geova d'Italia

Cosa dice la Società? - Ex Testimoni di Geova d'Italia | Torre di Guardia | Scoop.it
Ivan Flagello Naples's insight:

Il sito ufficiale della Società Torre di Guardia dichiara che la disassociazione spezza i legami spirituali senza intaccare minimamente quelli familiari o parentali. E' vero? La verità è che la letteratura geovista è estremamente ambigua, affinchè chi è dentro l'organizzazione sappia esattamente cosa deve fare, mentre chi è fuori è invece legato esclusivamente a ciò che legge.

Tuttavia la letteratura della Torre di Guardia ha scritto articoli estremamente contraddittori, dando più risalto a quelli che potessero migliorare la reputazione della Torre di Guardia al mondo, e rendendo piccoli piccoli quelli che invece dichiaravano il vero, ma potevano essere scomodi.

more...
No comment yet.
Scooped by Ivan Flagello Naples
Scoop.it!

Info Setta - Ex Testimoni di Geova d'Italia

Info Setta - Ex Testimoni di Geova d'Italia | Torre di Guardia | Scoop.it
Ivan Flagello Naples's insight:

INFO SETTA è un associazione laica che si propone di dare sostegno ai fuoriusciti delle sette e dei culti abusanti. Lo scopo di questa pagina è quello di provvedere informazioni finalizzate a contrastare le sette ed i culti abusanti allo scopo difendere le vittime dagli abusi che si verificano al loro interno, mediante la propria esperienza oppure informazioni verificate che possano far luce sulla pericolosità sociale di tali fenomeni religiosi.

INFO SETTA non è contro i diritti di nessun movimento o confessione religiosa che opera nella legalità e il rispetto della persona, ma è contro ogni forma di discriminazione, contro i fenomeni di intolleranza e persecuzione religiosa.

Settore in cui opera: Associazione senza fini di lucro
Descrizione attività: INFO SETTA: Fuoriusciti testimoni di Geova è una libera associazione che denuncia l'Emarginazione Coercitiva (ostracismo geovista) dei testimoni di Geova nei confronti degli espulsi o fuoriusciti. L’associazione INFO SETTA è impegnata in un’opera di sensibilizzazione e informazione riguardo questa discriminatoria pratica religiosa, l’Emarginazione Coercitiva, l’isolamento o morte sociale dei fuoriusciti.

L'Emarginazione Coercitiva è la punizione inflitta al testimone di Geova che fuoriesce, per qualsiasi motivo dalla psicosetta, per mezzo di processi interni e segreti. In tal modo la psicosetta geovista punisce la libertà religiosa e di espressione degli adepti. Libertà che è diritto di lasciare o cambiare religione senza essere puniti o vessati in alcun modo. Troppo spesso questa discriminante persecuzione porta divisione nelle famiglie, solitudine, disperazione e a volte anche la morte come gesto estremo. L’associazione INFO SETTA non è contro i diritti di nessun movimento o confessione, ma siamo contro ogni forma discriminazione, contro i fenomeni di intolleranza e persecuzione religiosa.

more...
No comment yet.
Scooped by Ivan Flagello Naples
Scoop.it!

Cosa pensano di noi - Ex Testimoni di Geova d'Italia

Cosa pensano di noi - Ex Testimoni di Geova d'Italia | Torre di Guardia | Scoop.it

Cosa pensano di noi i testimoni di Geova?

"Dove e in che modo possiamo trovare veri amici? Vogliamo dare una risposta teocratica a questa domanda e diciamo: i veri amici sono gli amici di Dio. Alcuni fratelli però, diciamo anche purtroppo, si sono permessi il lusso di nutrire amicizie mondane sia a scopo di svago che a scopo di matrimonio e hanno anche una giustificante, difatti dicono: "E' una brava persona, non fa del male". Forse dicono anche: "Sai poi ogni tanto gli parlo anche della verità, poi ieri gli ho lasciato addirittura un libro e l'ha preso". Fratelli la vita sociale delle persone del mondo è contrassegnata da illecite relazioni sessuali e molestie, nonchè da linguaggio osceno e degradante e anche mancanza di rispetto per la santità del matrimonio."

more...
No comment yet.
Scooped by Ivan Flagello Naples
Scoop.it!

Ambiente/ Inquinamento - Ex Testimoni di Geova d'Italia

Ambiente/ Inquinamento - Ex Testimoni di Geova d'Italia | Torre di Guardia | Scoop.it
Ivan Flagello Naples's insight:

Le autorità americane hanno scoperto che Watchtower ha illegalmente smaltito materiale esaurito delle stamperie molto tossico nei suoi appezzamenti di terra dentro i loro poderi, le autorità hanno avviato le indagini per grave inquinamento ambientale. Considerata colpevole, la società Torre di Guardia è stata condannata a pagare una multa di 30.000 dollari.

more...
No comment yet.