Tecnologie per il marketing
840 views | +0 today
Follow
Tecnologie per il marketing
Approfondimenti e soluzioni tecnologiche per il marketing e la comunicazione
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Simone Cappellini from Social Media News!
Scoop.it!

Creare un Piano Editoriale per una Brand Fan Page in 6 Mosse

Creare un Piano Editoriale per una Brand Fan Page in 6 Mosse | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Recentemente ho tenuto un corso online sull'utilizzo di una Fan Page Facebook per i Brand, e tra le diverse risorse e documenti rilasciati ho cercato di riassumere alcuni consigli utili per iniziare a organizzare e pianificare un piano editoriale...

Via Sebastian aka Beaver, Ivana De Innocentis
more...
No comment yet.
Rescooped by Simone Cappellini from Internet Marketing Strategy 2.0
Scoop.it!

Google Ranking Factors: Correlations Between Social Media Engagement and Rankings in the SERPs

Google Ranking Factors: Correlations Between Social Media Engagement and Rankings in the SERPs | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

Recently, Search Metrics released a white paper on their findings for Google’s SEO Ranking Factors in 2013. It displays the correlation between particular metrics such as ‘Facebook Likes’ and ‘Backlinks’ and the rank ability of a page within Google.

 

Also available in the 70 page document are comparisons with 2012’s data, where that data is available. Not to many marketers surprise, a lot has changed. According to Search Metrics, it’s time to get social! In this article I graze upon some of the most important areas as well as my thoughts on what Google is playing it – for better and worse.

 

The data from search metrics is based on research and is not 100% factual. Nor are my opinions factual, but rather opinions and statements based on what I believe to be happening. 


Read more at: http://www.business2community.com/seo/google-ranking-factors-a-discreetly-cleaner-more-social-web-an-ever-dominating-search-engine-0545833


Via Antonino Militello, Robin Good
more...
laurent lafite's curator insight, July 23, 2013 10:35 AM

goocial...?

Aurélien Deschodt's curator insight, July 24, 2013 4:36 AM

SEO: its component and evolution

Elsie Whitelock's curator insight, July 24, 2013 8:27 AM

Makes you dig deep but very useful..

Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Contenuti digitali per lo storytelling.

Contenuti digitali per lo storytelling. | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
La redazione del N Y Times ha fatto sapiente uso di contenuti multimediali arricchendo la trama con fotografie, video, animazioni, panorami, slideshow.
Contenuti ben preparati e strategia possono ...
Simone Cappellini's insight:

Saper usare contenuti multimediali..

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Graph Search: Facebook ZMOT (Zero Moment of TRUST)

Graph Search: Facebook ZMOT (Zero Moment of TRUST) | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
****************************************** LaFra nel web, Francesca Casadei all’anagrafe, Digital Strategist in ufficio. Qualcuno mi definisce anomala, altri istrionica, altri geek, altri bionda.
Simone Cappellini's insight:

In realtà graph search di FB vorrebbe rispondere a una richiesta esistente, proprio come Google. Interessanti considerazioni per chi pianifica campagne su FB solo per la generazione di una necessità.
Domanda: davvero la mia rete di amici è più affidabile delle informazioni in rete? O viene percepita come più affidabile?

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Social Media Team: come dovrebbe essere composto? | Social Web

Social Media Team: come dovrebbe essere composto? | Social Web | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Qui si parla di Social Media Team: come dovrebbe essere composto? oltre che di Social Web, Comunicazione e Business.
more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

The hot new CxO: Chief Marketing Technology Officer? [infographic]

The hot new CxO: Chief Marketing Technology Officer? [infographic] | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Maybe software *is* eating the world.
Or at least the world of marketing, where marketing automation tools such as Hubspot and Marketo are being added to traditional database marketing, customer re...
Simone Cappellini's insight:

l'ibridazione tra IT e Marketing é un processo inarrestabile all'interno delle aziende.

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Sito aziendale? 5 chicche di usabilità

Sito aziendale? 5 chicche di usabilità | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Usabilità sito aziendale: 5 chicche per rendere il tuo sito un efficace strumento per l'acquisizione di nuovi clienti.
more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Il manuale del venditore perfetto (secondo Apple)

Il manuale del venditore perfetto (secondo Apple) | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

"Il computer non è crashato; ha smesso di rispondere." dal Manuale del Venditore perfetto secondo Apple (un Apple Store genera 5.626 dollari di vendite per metro quadro..)

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Solotablet.it - App Store, attenzione agli zombie!

Solotablet.it - App Store, attenzione agli zombie! | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

...molte delle applicazioni (i due terzi?) e dei giochi che utilizziamo in Internet o scarichiamo dagli APP store, sono diventati loro stessi degli zombie, cioè app non più scaricate dagli store, obsolete, superate..

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

I dieci processi da sviluppare in chiave social secondo McKinsey - Le Aziende InVisibili

I dieci processi da sviluppare in chiave social secondo McKinsey - Le Aziende InVisibili | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
L'ultimo lungo Rapporto (184 pagine) sulle potenzialità ancora inespresse dai social media in termini di generazione di valore per le aziende pubblicato da McKinsey è stato oggetto di grandi attenzioni da parte degli addetti ai lavori.
more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Capire la shopping experience (usando statistica e strategia) | #worksc The Biz Loft

Capire la shopping experience (usando statistica e strategia) | #worksc The Biz Loft | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
L’era del troppo pieno per gli scaffali di supermercati e negozi è finita. Lo shopper non cerca abbondanza, ma qualità. E il retailer deve evolversi.
more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

iCatalogue, un video di presentazione

iCatalogue, un video di presentazione | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

Un breve video di presentazione di iCatalogue, piattaforma di Enterprise Catalog Management su iPad. Offre tutto ciò che serve per l'automazione della forza vendita e usare l’iPad in luogo del tradizionale catalogo prodotti; è un servizio offerto in Cloud Computing.

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

15 domande sul nuovo Google Shopping.

15 domande sul nuovo Google Shopping. | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Da Luglio 2012 va in onda il nuovo Google Shopping, prima sul mercato americano in fase di prova, per assumere poi una veste definitiva entro fine anno. In seguito le modifiche passeranno anche su tutti i mercati.
more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Londra: un cestino dell'immondizia che fa Marketing

Londra: un cestino dell'immondizia che fa Marketing | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

Un cestino ti sta seguendo. Ti osserva. E dirà qualcosa su di te. Se la sono inventata a Londra, per un progetto attivo già dalle scorse Olimpiadi.

Simone Cappellini's insight:

marketing e tecnologia a Londra!

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

La SEO dei Social Media Manager

La SEO dei Social Media Manager | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Come ha riportato ieri il puntualissimo Tagliaerbe, Google ha modificato la sezione Istruzioni per i webmaster con una modifica tanto piccola che è
Simone Cappellini's insight:

Link --> Share

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

LinkedIn per aziende e brand: ecco come posizionarsi

LinkedIn per aziende e brand: ecco come posizionarsi | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Alcuni passi e diversi consigli per posizionare con successo il proprio brand o la propria azienda sul social network professionale.
more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Internet 2012 in numbers

Internet 2012 in numbers | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
We have explored all the corners of the Internet to collect all kinds of fantastic numbers that describe the Internet in 2012.
Simone Cappellini's insight:

Un po' di numeri interessanti a riguardo di Internet nel 2012

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

La mobilità a disposizione dei dipendenti - Be1

La mobilità a disposizione dei dipendenti - Be1 | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Simone Cappellini's insight:

... e sicuramente iCatalogue è una soluzione efficace per la forza vendita.

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Marketing strategico e business on line, implementare una trategia

Marketing strategico e business on line, implementare una trategia | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

Antonio Ferrandina è docente di Docente di Economia Aziendale e Marketing, Esperto di marketing strategico e operativo, strategic planning, comunicazione persuasiva. E’ inoltre autore di diversi libri e modelli in tema marketing, vendite e web marketing.

more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

Musei e Social Media in Italia

Musei e Social Media in Italia | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

Musei e Social Media Marketing, ovvero promuovere il patrimonio museale attraverso una strategia di web marketing multicanale.

more...
No comment yet.
Rescooped by Simone Cappellini from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Le 10 (+1) strategie per vincere online, secondo Rand Fishkin

Le 10 (+1) strategie per vincere online, secondo Rand Fishkin | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

e l' "importanza dei contenuti e dell’inbound marketing ".

L'ho trovato molto interessante.

Buona lettura.


Via Carlo Mazzocco
more...
No comment yet.
Rescooped by Simone Cappellini from pmi - small office
Scoop.it!

Cosa è Mention : Tool per monitoring dei social media

Cosa è Mention : Tool per monitoring dei social media | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Mention : dove e quando si parla di te sui social ? Per ogni azienda ma per anche per ogni blogger è importante sapere dove come e quando si diventa oggetto di un messaggio, piuttosto che di attiva...
Via Renato Bertuol
more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

10 domande per valutare un esperto di social media | Davide Morante

10 domande per valutare un esperto di social media | Davide Morante | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
Post semi serio su come distinguere un esperto di new media da uno che si spaccia per tale.
more...
No comment yet.
Scooped by Simone Cappellini
Scoop.it!

ESCLUSIVA: i fattori di ranking italiani del 2012!

ESCLUSIVA: i fattori di ranking italiani del 2012! | Tecnologie per il marketing | Scoop.it

SEO : i fattori di ranking italiani del 2012

more...
No comment yet.
Rescooped by Simone Cappellini from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Google AdWords: The Small Business Guide

Google AdWords: The Small Business Guide | Tecnologie per il marketing | Scoop.it
New interactive guide to Google AdWords. Follow this step-by-step guide to build successful AdWords campaigns, and drive qualified traffic to your website.

Via Carlo Mazzocco
more...
No comment yet.