Stampanti 3D ad alta definizione
4.8K views | +0 today
Stampanti 3D ad alta definizione
Parliamo di stampanti 3D professionali che solidificano strato dopo strato un materiale liquido tramite una sorgente luminiosa selettiva. I risultati sono ad alta definizione grazie ad una tecnologia che permette di ottenere strati raccordati e non modelli con i "tipici gradini" inevitabili con le altre tecnologie.
Curated by PCube
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by PCube
Scoop.it!

Stampanti 3D di occasione

Stampanti 3D di occasione | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

Abbiamo molte stampanti 3D di occasione che riceviamo in permuta o che i clienti ci chiedono di vendere. In questo momento sono veramente tante le stampanti 3D usate di marca envisionTEC  presenti nella nostra pagina delle occasioni 3D.

PCube's insight:
Abbiamo tante stampanti 3D usate di marca envisionTEC disponibili nella nostra pagina delle occasioni 3D.
more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

PCube in fiera a T.GOLD 2018

PCube in fiera a T.GOLD 2018 | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

PCube presenterà a T.GOLD 2018 una serie di tecnologie innovative, tra le quali la macchina per incidere gioielli GEM-RX5, la stampante 3D IM-96 ed il software per disegnare gioielli Jewelry CAD Dream.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

DS-131 è la nuova stampante 3D per il dentale. 

DS-131 è la nuova stampante 3D per il dentale.  | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

La stampante 3D CARIMA DS-131 è la soluzione ideale per il dentale in quanto consente di produrre in modo rapido, preciso ed economico i modelli progettati con qualsiasi sistema CAD 3D. DS-131 produce precisissimi modelli 3D ad arcata completa completi di elementi sfilabili sempre più richiesti grazie alla diffusione dell'impronta digitale. La stessa stampante è in grado di produrre modelli in cera per la microfusione e, sostituendo la resina, può realizzare in pochi minuti denti provvisori e tanto altro sarà richiesto in futuro grazie alla continua evoluzione delle resine e delal tecnologia digitale. La stampante 3D CARIMA DS-131 è la soluzione perfetta anche per creare con rapidità e precisione le sequenze d modelli di cui un laboratorio ortodontico ha bisogno.

PCube's insight:
Stampante 3D CARIMA DS-131 per il dentale, facile da usare e ad alta risoluzione. La soluzione ideale per odontotecnica ed ortodonzia.
more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Successo di PCube a VISCOM 2016

Successo di PCube a VISCOM 2016 | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

Grande successo per PCube a Viscom 2016, dove il pubblico ha dimostrato grande interesse nei confronti delle novità tecnologicamente avanzate esposte.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Nuova resina per stampanti 3D GRS 3D-C001

Nuova resina per stampanti 3D GRS 3D-C001 | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
La resina GRS 3D-C001 è stata studiata per le stampanti 3D DLP o Stereolitografiche per ottenere modelli di gioielli per microfusione.
more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Fuori tutto envisionTEC! Svendita di stampanti 3D Professionali.

Fuori tutto envisionTEC! Svendita di stampanti 3D Professionali. | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
PCube ha messo in vendita a prezzi fortemente scontati tutte le stampanti 3D envisionTEC che ha in show room ed a magazzino.
PCube's insight:

Le stampanti 3D envisonTEC sono conosciute soprattutto per essere utilizzate nel campo dei gioielli e per essere delle macchine piuttosto costose. PCube ha in vendita ben 2 macchine della serie Micro che rappresentano la soluzione di stampante 3D envisionTEC più economica per il settore dei Gioielli. Queste macchine rappresentano una buona soluzione per un piccolo laboratorio di Gioielli che vuole iniziare a stampare in 3D in autonomia con una macchina di marca envisonTEC e con le resine per i gioielli di questa azienda.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

La Stampa 3D all'Istituto di Fisica Nucleare del Gran Sasso

La Stampa 3D all'Istituto di Fisica Nucleare del Gran Sasso | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

Il Servizio di Meccanica dei Laboratori ha acquisito in breve tempo una particolare esperienza e competenza nell'ambito della stampa 3D e Donato Orlandi, tecnologo INFN, affiancato da tre giovani borsisti, ha predisposto un accogliente studio di progettazione, con tanto di spazio espositivo. Ambedue le stampanti 3D in dotazione sono di ultimissima generazione, si basano sulla fotopolimerizzazione di resine plastiche ed hanno caratteristiche complementari permettendo una grande versatilità e la possibilità di impieghi in una vasta gamma di appicazioni.

Le opportunità offerte da queste nuove tecnologie sono state raccontate al seminario tecnico “Reverse engineering – i servizi innovativi e tecnologici per ripensare i processi e i prodotti dell'industria manifatturiera”, organizzato da Confindustria Chieti Pescara presso la sede di Val di Sangro a cui Orlandi è intervenuto l’11 maggio 2015.

Il progetto “La Società della conoscenza in Abruzzo” prevede anche un corso riservato a 10 tecnici di imprese abruzzesi interessati ad avvalersi di metodiche e strumenti per realizzare prototipi in Stereolitografia (DLP) ad elevata precisione. Il corso sarà incentrato su: tecniche di modellazione solida, esportazione di file STL (Standard Tessellation Language), studio e ottimizzazione di file STL, progettazione dei supporti, tecniche di stereolitografia, realizzazione di componenti meccanici, business plan.

Appuntamento al 15 giugno 2015 al “3D Lab” dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso!

Iscrizioni aperte dal 25 maggio all’11 giugno 2015. Per i dettagli clicca qui

.
PCube's insight:

Nel corso dell'ultimo trimestre del 2014, PCube ha ottenuto un importante risultato nell'ambito dell'applicazione della stampa 3D per la ricerca scientifica fornendo 2 stampanti 3D ad altissima definizione all'Istituto di Fisica Nucleare del Gran Sasso

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

PCube sarà presente ad EuroMold

PCube sarà presente ad EuroMold | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

EuroMold è un evento importante per chi è interessato alla tecnologia per il design industriale e lo sviluppo dei prodotti in quanto si tratta di una fiera dove sono presenti direttamente i principali produttori al mondo di tecnologie CAD, CAM, di Prototipazione 3D e di Scansione 3D.

PCube's insight:

PCube sarà presente, dal 25 al 28 Novembre 2014, alla fiera EuroMold 2014 a Francoforte(Germania) per accogliervi al Padiglione 11.0/Stand C140 dove potrete vedere la gamma di stampanti 3D envisionTEC.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

PCUBE - Stampante 3D ULTRA 3SP™

PCUBE - Stampante 3D ULTRA 3SP™ | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
La stampante 3D ULTRA è dotata della nuova tecnologia 3SP che permette di ottenere prototipi di grandi dimensioni ad altissima definizione....
PCube's insight:

ULTRA 3SP™ è una stampante 3D professionale che produce prototipi di altissima qualità lavorando con bassi costi di gestione.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Stampante 3D Xtreme® 3SP™

Stampante 3D Xtreme® 3SP™ | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

Il sistema di prototipazione rapida e produzione Perfactory® Xtreme® 3SP™ permette di produrre modelli 3D di grandissime dimensioni con velocità senza sacrificare l’accuratezza e la qualità delle superfici. La macchina utilizza la tecnologia 3SP™ su un polimero fotosensibile solidificandolo con una qualità di dettaglio ineguagliabile. Perfactory® Xtreme® 3SP™ realizza modelli concettuali e funzionali nei materiali ABS 3SP Bianco e E-Denstone.

PCube's insight:

La stampante 3D Xtreme® 3SP™ è in grado di produrre con velocità ed in alta definizione oggetti di grandi dimensioni ed è dotata di materiali in grado di soddisfare una grande varietà di applicazioni  industriali.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

La tecnologia DLP nelle stampanti 3D envisionTEC

La tecnologia DLP nelle stampanti 3D envisionTEC | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

Esiste una vasta gamma di tecnologie di prototipazione rapida e stampa 3D e quasi tutte usano laser, estrusori o testine a getto d'inchiostro. 

 

Le stampanti 3D Perfactory® di envisionTEC sono diverse in quanto costruiscono oggetti 3D solidificando una da resina liquida fotosensibile grazie alla luce selettiva di un proiettore di immagini. Il proiettore è simile a quelli utilizzati nei sistemi di presentazione di alta qualità ed untilizza la tecnologia DLP® (Digital Light Processing) di Texas Instruments.

 

Perfactory® è la forma abbreviata di "Personal Factory" ed è un marchio registrato di envisionTEC. Il sistema Perfactory® funziona come una stampante e costruisce oggetti 3D solidi utilizzando il proiettore DLP ® per proiettare i dati voxel su una resina liquida provocandone la solidificazione. Ogni strato è formato da una matrice di dati voxel (pixel volumetrici), con dimensioni piccole fino a 16μm x 16 μm  in X, Y . La stampante è in grado di realizzare poi ogni singolo strato con questa matrice di piccoli blocchi con differenti volumi (Voxel) di 256 livelli di altezza in Z e portando quindi la definizione in Z a livelli irragiungibili dalle altre tecnologie.

 

Con il sistema  di prototipazione rapida Perfactory® è possibile scegliere il corretto rapporto tra definizione e velocità di esecuzione al momento della realizzazione del modello.

La breve animazione qui in basso mostra la differenza tra la tecnologia basata sui Voxel e le tecnologie delle altre stampanti 3D tutte basate sulla tecnica degli slice che divide il modello 3D in tante fette 2D perdendo quindi importanti informazioni geometriche.

 

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci con questo link.

PCube's insight:

Le stampanti 3D Perfactory® di envisionTEC sono diverse dalle altre stampanti 3D in quanto utilizzano la tecnologia DLP® (Digital Light Processing) di Texas Instruments e costruiscono gli oggetti 3D tramite matrici di Voxel e non con Slice 2D.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Stampanti 3D per il Modellismo | PCUBE

Stampanti 3D per il Modellismo | PCUBE | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

Il mercato del modellismo sviluppa prodotti con velocità sempre maggiore ed è quindi importante per le aziende produttrici adottare una soluzione di stampa 3D per passare velocemente dal design al modello fisico.

 

Le stampanti 3D envisionTEC della linea Perfactory ed ULTRA sono ideali per ottenere splendidi modelli dai vostri disegni 3D.

 

Non potete più fare affidamento su un disegno per comunicare l'idea che sta dietro il vostro prossimo modellino in quanto è molto più efficace ed economico l'uso di un prototipo dettagliato per avere successo nella vostra prossima presentazione. Con la stampa 3D è  possibile provare diverse varianti del vostro disegno e fare i cambiamenti, grandi o piccoli, senza dover aspettare giorni o settimane per vedere i risultati.

 

Qualsiasi sia la complessità del disegno 3D le nostre stampanti 3D saranno in grado di produrre il modello con sorprendente precisione.

PCube's insight:

Le stampanti 3D envisionTEC ad alta definizione sono la soluzione ideale per il settore del modellismo. Le superfici che si ottengono sono liscie grazie al sistema di produzione a Voxel che evita di creare i tipici "gradini" che si ottengono con normali tecnologie di stampa 3D.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Nuova stampante 3D Desktop XL | PCUBE

Nuova stampante 3D Desktop XL | PCUBE | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

Perfactory® Desktop XL è una nuova stampante 3D da scrivania di envisionTEC ideale per uffici tecnici, designer e modellisti che hanno bisogno di produrre oggetti estremamente dettagliati e di dimensioni contenute.

 

La definizione e la qualità della superficie dei prototipi realizzati è costante su tutta l'area di produzione grazie ai brevetti envisionTEC che permettono di realizzare i prototipi con matrici di Voxel e non con Slice (Gradini) come invece fanno tutte le altre tecnologie di Stampa 3D .

 

La straordinaria scelta di materiali di consumo rendono la stampante 3D Perfactory® Desktop XL uno strumento estremamente flessibile che si adatta a tantissime applicazioni. La stampante può utilizzare materiale tipo ABS, materiali flessibili, materiali per microfusione e resine resistenti a 140° di temperatura ideali per realizzare stampi in gomma siliconica tramite vulcanizzazione a caldo. Per questa stampante è disponibile anche un materiale trasparente E-Shell 600 che ha in più la qualità di essere biocompatibile. I materiali possono essere sostituiti con facilità grazie ad un sistema di vaschette inseribili in macchina ad innesto.

 

La stampante 3D Perfactory® Desktop XL permette di realizzare le geometrie disegnate con un CAD 3D, esportate in formato STL, ed è completa di tutti i software necessari per passare dal file STL al prototipo.

 

Contattaci per maggiori informazioni cliccando su questo link.

PCube's insight:

Perfactory® Desktop XL è una nuova stampante 3D da scrivania di envisionTEC ideale per uffici tecnici, designer e modellisti che hanno bisogno di produrre oggetti estremamente dettagliati e di dimensioni contenute.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Nuova stampante 3D ad alta definizione

Nuova stampante 3D ad alta definizione | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
Nuova stampante 3D ad alta definizione da scrivania.per gioielli, lancio ufficiale in occasione della fiera internazionale di macchine per i gioielli T.GOLD
PCube's insight:
La nuova stampante 3D sarà di dimensioni contenute, ad alta definizione, molto veloce e con un basso costo e con costi di gestione bassissimi per una macchina di questa categoria. Questa nuova stampante 3D sarà aperta nei parametri in modo da poter utilizzare qualsiasi marca di resina ed avrà disponibili le resine di CARIMA utilizzate dal modello superiore IM96. Con la resina per microfusione CARIMA WAX questa macchina sarà la soluzione ideale per il piccolo laboratorio di Gioielli che desidera produrre modelli di gioielli di qualità a costi contenuti con la sicurezza di utilizzare i modelli 3D in microfusione con risultati di livello superiore.
more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

L’alta risoluzione per il dentale

L’alta risoluzione per il dentale | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

PCube è entusiasta di annunciare la nuova stampante 3D dentale 3D DS-131, una macchina che consente di snellire il flusso di lavoro digitale aumentando la produttività e, di conseguenza, la redditività per il laboratorio dentale. Inoltre, la stampante 3D DS-131 è estremamente flessibile ed abbraccia una grande gamma di applicazioni dentali consentendo un grande risparmio in costi per attrezzature. Grazie alla grande precisione della stampante 3D DS-131 i modelli 3D sono stampati con una qualità che consente una aderenza ai denti effettivi mai vista prima. DS-131 di Carima ha un grande volume di lavoro per stampare arcate complete e, grazie ai numerosi materiali disponibili, permette di stampare ponti e corone, scheletrati, guide chirurgiche, denti provvisori… Grazie all’alta velocità questa macchina è ideale anche per produrre modellistica per dare forma alle mascherine per ortodonzia. La stampante 3D DS-131 è Touch Screen ed è collegabile a qualsiasi scanner dentale grazie ai numerosi formati di importazione disponibili tra i quali il formato STL. Il software Carima Slicer, incluso con la fornitura della stampante, permette di importare i file STL ed organizzare la lavorazione inserendo i supporti automaticamente o manualmente con estrema facilità. La macchina DS-131 è stata presentata con successo alla recente fiera IDS 2017 di Colonia ed è commercializzata in Italia da PCube.

PCube's insight:
PCube è entusiasta di annunciare la nuova stampante 3D dentale 3D DS-131, una macchina che consente di snellire il flusso di lavoro digitale aumentando la produttività e, di conseguenza, la redditività per il laboratorio dentale.
more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

PCube presenta CARIMA IM-96, la nuova stampante 3D ad altissima definizione per Gioielli

PCube presenta CARIMA IM-96, la nuova stampante 3D ad altissima definizione per Gioielli | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
CARIMA IM-96 è una stampante 3D ad alta definizione che utilizza la tecnologia DLP per ottenere modelli 3D tramite polimerizzazione di resine fotosensibili.
more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

PCUBE - La nuova resina fondibile ad alta definizione di... | Facebook

PCUBE - La nuova resina fondibile ad alta definizione di... | Facebook | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
La nuova resina fondibile ad alta definizione di GRS consente ottimi risultati nella realizzazione di gioielli ed è utilizzabile con la maggio
more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

GRS PROCAD

GRS PROCAD | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
PROCAD forma una impercettibile barriera che permette non solo grandi miglioramenti nella microfusione ma può essere utilizzato anche come distaccante per utilizzare i modelli stampanti in 3D per realizzare gomme siliconiche.
more...
No comment yet.
Rescooped by PCube from Tecnologia CAD CAM
Scoop.it!

Novità per il software ArtCAM JewelSmith

Novità per il software ArtCAM JewelSmith | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
 Il recente incontro tra PCube e Delcam, software house Inglese del gruppo Autodesk e leader nel settore CAD/CAM, ha permesso di fare il punto della situazione sulla crescente esigenza di tecnologia 3D nel settore dei Gioielli. “Per le aziende e per  i piccoli laboratori di gioielli è fondamentale avere un software completo, flessibile ed intuitivo come ArtCAM JewelSmith” - dichiara l’Ing. Marco Novello - CEO di PCube - “In occasione del recente incontro di Birmingham, ho avuto modo di vedere in anteprima alcune funzionalità della prossima versione del programma e posso anticipare che il software sarà ancora più intuitivo e sempre più integrato ai processi di produzione CNC e di Stampa 3D“.
PCube's insight:

“Vista la forte richiesta, ci siamo prefissi con Delcam di intensificare l’attività dedicata ad ArtCAM JewelSmith in Italia e per questo potremo contare sul supporto diretto del il responsabile del prodotto David Stokes ( a sinistra nella foto in alto).”

more...
PCube's curator insight, May 23, 2015 5:20 PM

“Per le aziende e per  i piccoli laboratori di gioielli è fondamentale avere un software completo, flessibile ed intuitivo come ArtCAM JewelSmith”

Scooped by PCube
Scoop.it!

PCUBE

PCUBE | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

PCube è all’avanguardia nella fornitura chiavi in mano di soluzioni 3D, hardware e software, per la Progettazione, la Prototipazione e la Produzione di nuovi prodotti.

 

L'azienda opera in Italia nella vendita di software CAD/CAM e di stampanti 3D e sta guadagnando velocemente quote di mercato grazie alla qualità dei prodotti ed alla grande attenzione verso i clienti, seguiti nelle fasi di installazione e formazione in base ad ogni loro specifica necessità.

 

La mission di PCube è “soddisfare le esigenze del cliente con soluzioni innovative di alta qualità”.

PCube's insight:

PCube è fornitore di soluzioni 3D per la Progettazione, la Prototipazione e la Produzione di nuovi prodotti.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

PCube ha partecipato al Forum dell’innovazione del legno-arredo

PCube ha partecipato al Forum dell’innovazione del legno-arredo | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
PCube ha partecipato al Forum dell’innovazione del legno-arredo organizzato da Federlegno Arredo che si è tenuto Venerdi 7 Novembre presso la fiera di Udine. La manifestazione ha offerto agli addetti del settore una giornata per toccare con mano le nuove opportunità che l'innovazione sta portando e che potrà portare nel breve periodo. Nel corso del forum si è dato ampio risalto all'importanza delle tecnologie 3D per accelerare lo sviluppo dei prodotti, diminuire i costi ed aumentare la qualità dell'offerta per stare davanti i paesi emergenti.
PCube's insight:

Nello spazio Lab Stampa 3D del Forum dell’innovazione del legno-arredo erano presenti diverse soluzioni tra le quali ha destato molto interesse la qualità delle superfici e dei dettagli che la Stampante 3D envisionTEC Perfactory di PCube è in grado di ottenere. 

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Le stampanti 3D Micro per gioielli e per accessori moda

Le stampanti 3D Micro per gioielli e per accessori moda | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it
Le stampanti 3D della serie Micro sono adatte ai piccoli laboratori ed ai designer di gioielli che hanno l'esigenza di uno strumento di stampa 3D professionale pur non disponendo di un budget elevato.
PCube's insight:

Micro Hi-Res, Micro Advantage e Micro EDU sono 3 straordinarie soluzioni di stampa 3D, da scrivania e dal budget contenuto, per il settore dei gioielli e degli accessori moda. 

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Nuovo materiale per stampanti 3D con tecnologia 3SP

Nuovo materiale per stampanti 3D con tecnologia 3SP | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

Un nuovo straordinario materiale  è in arrivo per le stampanti 3D con tecnologia 3SP. Un video mostra come un martello creato con il nuovo materiale, su una stampante 3D Ultra 3SP, permetta addirittura di piantare un chiodo su legno.

 

La nuova tecnologia di stampa 3D denominata 3SP ha permesso ad envisionTEC di portare anche su grandi dimensioni la qualità delle superfici e l'alta definizione che già hanno reso famosa envisionTEC con la sua linea linea di stampanti 3D DLP con area di lavoro più contenuta.

 

Per inviare una richiesta di informazioni cliccare su questo link.

 

PCube's insight:

Un nuovo materiale extra resitente e flessibile si aggiungerà presto ai materiali ABS 3SP, E-Denstone ed E-Glass aumentando il range di applicazioni per le stampanti 3D con la tecnologia 3SP di envisionTEC.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Nuova stampante 3D envisionTEC Perfactory® Apollo per i Gioielli | PCUBE

Nuova stampante 3D envisionTEC Perfactory® Apollo per i Gioielli | PCUBE | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

La nuova stampante 3D Perfactory® Apollo della serie Desktop è lo strumento ideale per un laboratorio o per una piccola azienda di gioielli in quanto è in grado di produrre modelli 3D di qualità insuperabile, con materiali dedicati e facilmente intercambiabili e questo le consente di adattarsi ad ogni specifica esigenza.

 

Questa nuova macchina di prototipazione da scrivania dedicata ai gioielli è esternamente uguale al modello Aureus ma rispetto ad esso presenta un'area di lavoro XY incrementata del 177% con una precisione XY aumentata del 16%. Le dimensioni maggiori della piattaforma e la grande affidabilità della tecnologia envisionTEC consentono di realizzare delle piccole produzioni di gioielli in materiale a base cera per microfusione facendo lavorare la macchina 24 ore su 24. Il materiale per microfusione può essere scelto tra il classico EC 500 EasyCast oppure il nuovo materiale EPIC. La prototipatrice può utilizzare anche il materiale con base ceramica HTM 140 per produrre modelli resistenti a 140° di temperatura adatti come master per la vulcanizzazione a caldo di stampi siliconici.

 

Il volume di lavoro della macchina di 100x75x100 mm consente di realizzare anche oggetti come fibbie per cintura o bracciali difficilmente realizzabili con le precedenti stampanti 3D Desktop.

Grazie alla tecnologia di envisionTEC, basata sui Voxel , la stampante 3D Perfactory® Apolloconsente di produrre con qualità su tutta l'atea di lavoro e realizza modelli con superfici lisce.

 

Come tutte le stampanti 3D envisionTEC, anche Perfactory® Apollo funziona con file STL generati da qualsiasi software CAD 3D ed è fornita completa di tutti i software necessari per passare dal file STL al prototipo.

 

Contattaci per maggiori informazioni cliccando su questo link.

PCube's insight:

La nuova stampante 3D Perfactory® Apollo della serie Desktop è lo strumento ideale per un laboratorio o per una piccola azienda di gioielli.

more...
No comment yet.
Scooped by PCube
Scoop.it!

Nuovo materiale EPIC per realizzare Gioielli con stampanti 3D | PCUBE

Nuovo materiale EPIC per realizzare Gioielli con stampanti 3D | PCUBE | Stampanti 3D ad alta definizione | Scoop.it

EPIC è un nuovo materiale dedicato ai gioielli disponibile per le stampanti 3D della linea Micro, Desktop e Perfactory. In particolare EPIC sarà fornito con le stampanti 3D Micro Hi-Res e Micro Advantage , con le desktop Aureus ed Apollo, con la Perfactory 3 Mini Multi Lens , con la Perfactory 4  Mini XL e Standard. 

 

Il materiale EPIC è un materiale a base cera studiato per ottenere modelli 3D ad altissima definizione da utilizzare direttamente in microfusione per ottenere il gioiello in materiale prezioso. Questo materiale combina la piena compatibilità alla microfusione del precedente materiale EC 500 (EasyCast) con la definizione del materiale PIC 100 ancora molto apprezzato dai clienti di tutto il mondo per la qualità dei dettagli che permette di ottenere.


EPIC ha di recente cambiato colore, per distinguerlo dal precedente PIC 100, e da Giallo Ambrato è ora diventato Verde mantenendo però invariate tutte le caratteristiche chimico fisiche e di utilizzo.

 

Scarica la scheda di sicurezza MSDS del materiale EPIC

 

Chiedi informazioni sul nuovo materiale EPIC

PCube's insight:

EPIC è un nuovo materiale dedicato ai gioielli disponibile per le stampanti 3D della linea Micro, Desktop e Perfactory.

more...
No comment yet.