Staffcom Srl - Agenzia Vodafone Business
53 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by staffcom
Scoop.it!

Offerta Vodafone Business per iPad

Offerta Vodafone Business per iPad | Staffcom Srl - Agenzia Vodafone Business | Scoop.it
more...
No comment yet.
Rescooped by staffcom from Web Marketing per Artigiani e Creativi
Scoop.it!

3 strumenti utili per monitorare la reputazione aziendale online

3 strumenti utili per monitorare la reputazione aziendale online | Staffcom Srl - Agenzia Vodafone Business | Scoop.it
Tre servizi gratuiti per tener traccia dei riscontri della tua attività di blogger.
Via Stefano Principato, Mauro Migli
more...
Stefano Principato's curator insight, December 12, 2012 3:12 AM

Ognuno dei 3 strumenti visti ha le sue peculiarità e puoi trarre vantaggio in maniera differente da ognuno di essi.

Mauro Migli's curator insight, December 13, 2012 6:44 AM

L’ascolto di ciò che viene detto online sulla tua azienda può darti diverse informazioni utili per migliorare il servizio verso i tuoi potenziali clienti.

Rescooped by staffcom from Crea con le tue mani un lavoro online
Scoop.it!

Le parole più ricercate su Google nel 2012 da cui puoi ricavare idee di business

Le parole più ricercate su Google nel 2012 da cui puoi ricavare idee di business | Staffcom Srl - Agenzia Vodafone Business | Scoop.it
Dall'articolo originale: "come tutti gli anni in questo periodo, esce oggi, il rapporto sulle ricerche effettuate durante l'anno su Google, il famoso rapporto Zeitgeist 2012 (...)".

Francesco Campa: da questo rapporto, che trovi su http://www.google.com/zeitgeist/2012/#italy, emergono le ricerche più "gettonate" nel corso del 2012.

Queste ricerche possono essere utili anche per individuare alcune nicchie o frasi-chiave interessanti, che hanno già registrato un certo interesse nel tempo, come vedrai di seguito.

Ad esempio, ho individuato quelle che potrebbero essere delle nicchie o frasi-chiave con una buona Domanda e Bassa Concorrenza.

Te le elenco qui sotto:

1. come fare stretching - Ricerche Mensili 320
2. come fare braccialetti - Ricerche Mensili 4.400
3. come fare tatuaggi - Ricerche Mensili 4.400

Le ricerche mensili sono state effettuate in modalità "Estesa" attraverso lo Strumento per le Parole Chiave di Google http://adwords.google.it/select/home.

Anche il livello di Competitività è basso, secondo un range che va da 1% min. a 35% max (non considero nicchie facilmente accessibili quelle che superano il 35%).

1. Competitività 25%

2. Competitività 26%

3. Competitività 28%

Il livello di competitività l'ho calcolato utilizzando il servizio professionale di http://serpiq.com.

Infine, ho aggiunto anche il CampaRank, un indicatore da me introdotto per calcolare il rapporto fra le Ricerche Mensili (Domanda) e la Competitività
(Concorrenza), secondo un range che va da 1 min. a 54 max.

1. CampaRank 33

2. CampaRank 35

3. CampaRank 35

Dal rapporto Zeitgeist 2012 emerge un certo interesse del "Come fare" e il mio consiglio è proprio quello di usare "Come fare a/per..." unitamente alla nicchia o all'argomento di tuo interesse per verificare la concorrenza e la domanda
esistente.

Trovi l'articolo originale qui di seguito:http://bit.ly/ZjrT7i

Photo credit: PhotoXpress.com
Via Francesco Campa, Mauro Migli
more...
No comment yet.
Rescooped by staffcom from marketing personale
Scoop.it!

Come creare un Piano di Contenuti per il tuo business

Come creare un Piano di Contenuti per il tuo business | Staffcom Srl - Agenzia Vodafone Business | Scoop.it
Il tema è molto vasto e complesso ed appartiene a tutto quello che si può definire “content marketing”.
Senza un buon piano dei contenuti, potresti scoprire che tutto l’entusiasmo che hai messo quando hai lanciato una idea sui tuoi contenuti si perde per strada quando il vento degli affari cambia direzione.
Via Stefano Principato
more...
No comment yet.
Rescooped by staffcom from I Wanna Be A Rock'n'Roll Star!!
Scoop.it!

The Dudes of Hazzard, Business as Usual - Part 5 Skye's the Limit

This is the final instalment of The Dudes of Hazzards 2014 series of films titled Business as Usual. In this final part the boys take some time away to explore their…

Via Rocco Filidoro
more...
No comment yet.
Rescooped by staffcom from Web Marketing per Artigiani e Creativi
Scoop.it!

Copywriting: l'arte di scrivere testi persuasivi

Copywriting: l'arte di scrivere testi persuasivi | Staffcom Srl - Agenzia Vodafone Business | Scoop.it
Per convincere un cliente ad acquistare un prodotto, un testo promozionale deve: attrarre l’attenzione; comunicare; persuadere.
Su Internet, nel direct mail e nella pubblicità cartacea il lettore impiega pochi secondi per decidere se continuare a leggere un testo
promozionale. L’headline è l’elemento principale dedicato ad attirare l’attenzione del potenziale cliente.
Via Mauro Migli
more...
Mauro Migli's curator insight, December 14, 2012 6:48 AM

Per persuadere il lettore, una delle prime operazioni da fare è quella di tradurre le funzioni del proprio prodotto o servizio in benefici per il cliente. Come ha scritto Philip Kotler nel suo libro Principi di Marketing: “la gente non vuole un trapano, vuole un buco nel muro”. Tradurre le funzioni (il trapano) in benefici (il buco nel muro) è un’operazione apparentemente semplice che assicura ottimi risultati.

Rescooped by staffcom from marketing personale
Scoop.it!

Lavoro: 10 modi per ottimizzare il tempo in ufficio ed essere più efficaci e produttivi

Lavoro: 10 modi per ottimizzare il tempo in ufficio ed essere più efficaci e produttivi | Staffcom Srl - Agenzia Vodafone Business | Scoop.it
Contenimento dei costi, tagli di budget, ottimizzazione delle risorse: sono le parole d’ordine in molte ...

Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, December 13, 2012 5:16 AM

10 modi per ottimizzare il tempo lavorativo, svolgere più efficacemente i propri compiti e, in ultima analisi, aumentare la propria produttività.