News&Events
18 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

beach holiday in tuscany coast tuscan sea beach in tuscany charming beachside Italy

beach holiday in tuscany coast tuscan sea beach in tuscany charming beachside Italy | News&Events | Scoop.it
beach holiday in tuscany cleanest charming beach in tuscany travel and tourism guide of italian riviera
Il Cenacolo's insight:

Funny - #food #events in #tuscany Come and visit us @IlCenacol0 #pisa Info & Reservation: http://www.ilcenacolo.org/

more...
No comment yet.
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

Marina Militare - TAN: Livorno si colora delle bandiere del Mondo

Il binomio Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno ha avuto il suo momento di celebrazione con la sfilata delle 23 marine estere per le vie della città, l...
more...
No comment yet.
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

Parco di Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli - Tuscany Walking Festival

Parco di Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli - Tuscany Walking Festival | News&Events | Scoop.it
Eventi, gite guidate, incontri nel parco di migliarino, san rossore e massaciuccoli, tanti itinerari naturalistici in un habitat popolato da piante rare ed una grande varietà di fauna
more...
No comment yet.
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

Livorno, tutto pronto per il Tan 2014 - Il Tirreno

Livorno, tutto pronto per il Tan 2014 - Il Tirreno | News&Events | Scoop.it
Livorno, tutto pronto per il Tan 2014
Il Tirreno
Siamo alla 31° edizione del Tan, Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. La festa di Primavera che Livorno riserva alla vela e agli appassionati della nautica e del mare.
more...
No comment yet.
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

San Rossore, l'ippodromo che sfida la crisi con il record di presenze e la qualità delle corse

San Rossore, l'ippodromo che sfida la crisi con il record di presenze e la qualità delle corse | News&Events | Scoop.it
RT @VisitPisa: San Rossore, l'ippodromo che sfida la crisi con il record di presenze e la qualità delle corse http://t.co/f1uJ63Qxer
more...
No comment yet.
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

Buon compleanno, Galileo!»

Buon compleanno, Galileo!» | News&Events | Scoop.it
Il Cenacolo's insight:

Nell’ambito delle celebrazioni per l’anniversario del 450esimo anno della nascita di Galileo, il Cnr di Pisa, con l’iniziativa “Areaperta” propone tre appuntamenti per far conoscere gli aspetti meno noti dello scienziato pisano.

Il 14 maggio alle ore 17, all’auditorium Cnr di Via Moruzzi 1, avremoMarco Piccolino, professore ordinario di Fisiologia all’Università di Ferrara, che ci spiegherà il lavoro che Galileo fece sui cinque sensi,con particolare riferimento alla visione. Da primo osservatore col suo cannocchiale infatti si pose dei dubbi anche in relazione all’affidabilità delle informazioni in grado di penetrare la complessità del mondo reale.

Il 21 maggio alle ore 17,30, al Bastione Sangallo del Giardino Scotto,Luciano Celi insieme a Beatrice Ghelardi, racconterà della passione che Galileo ebbe per le arti, soprattutto la pittura, e delle sue amicizie tra letterati e pittori anche molto celebri. Un Galileo “umanista” che oltre allo scienziato che ben conosciamo, lo fece essere, almeno per l’autorevole voce di Italo Calvino, una delle più alte voci della letteratura italiana.

Il ciclo si chiuderà il 28 maggio alle ore 17, sempre all’auditorium del Cnr, con il concerto del Coro del Liceo Scientifico «Ulisse Dini» di Pisa, diretto dal prof. Giovanni Del Vecchio. Il concerto prevede alcuni brani della «Misa criolla» (messa creola) di Ariel Ramirez e una selezione di canti popolari toscani.

more...
No comment yet.
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

Ombrelloni aperti, stagione al via - Cronaca - il Tirreno

Ombrelloni aperti, stagione al via  - Cronaca - il Tirreno | News&Events | Scoop.it
Da oggi (sole permettendo) si potrà prendere la prima tintarella.
more...
No comment yet.
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

Tuscany Walking Festival - Walking Festival

Tuscany Walking Festival - Walking Festival | News&Events | Scoop.it
6 Natural parks for hundreds of events in Tuscany, excursions, guided tours immersed in nature
more...
No comment yet.
Scooped by Il Cenacolo
Scoop.it!

Tuscany Walking Festival - Das Toskana Wanderfestival

Tuscany Walking Festival - Das Toskana Wanderfestival | News&Events | Scoop.it
6 Naturparks für Hunderte von Veranstaltungen, Exkursionen, geführte Ausflüge inmitten der Natur
more...
No comment yet.
Rescooped by Il Cenacolo from Crescita personale
Scoop.it!

Il Dalai Lama in Toscana a giugno 2014 - Top News

Il Dalai Lama in Toscana a giugno 2014 - Top News | News&Events | Scoop.it
Il Dalai Lama in Toscana a giugno, Visiterà istituto buddista nel Pisano, poi convention a Livorno,
, Topnews

Via Anna Lombardini
more...
Anna Lombardini's curator insight, October 23, 2013 12:59 PM

Sua Santità il XIV Dalai Lama, su invito dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, sarà al Modigliani Forum di Livorno il 14 e 15 giugno 2014 per due giornate di insegnamenti.

Un appuntamento eccezionale, nelle date del 14 e 15 giugno 2014, avrà come protagonista Sua Santità il XIV Dalai Lama presso il Modigliani Forum di Livorno. Un evento straordinario che permetterà a migliaia di persone di incontrare il leader spirituale di milioni di buddhisti nel mondo e premio Nobel per la pace nel 1989.

L’invito, raccolto dal Dalai Lama si inserisce nel contesto del programma globale dell’Istituto Lama Tzong Khapa e della Fondazione per la preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT-Italia) per il 2014 e che, attraverso insegnamenti, seminari, convegni sarà incentrato sullo sviluppo della Saggezza Compassionevole. All’interno di questo programma la presenza del Dalai Lama rappresenta certamente il culmine degli eventi.

Dopo una visita privata a Pomaia, prevista nella giornata del 13 giugno presso l’Istituto Lama Tzong Khapa e la benedizione del terreno dell’associazione Sangha onlus, dove ci auguriamo possa sorgere, Lhungtok Choekhorling, il primo monastero buddhista della tradizione tibetana in Italia, Sua Santità dedicherà la giornata di sabato 14 giugno al commento di un testo di Nagarjuna, il più importante filosofo buddhista vissuto nel I° secolo d.C. e che fornisce in forma laica e poetica una presentazione dell’intera pratica del sentiero buddhista.

Il secondo appuntamento, nella mattinata del 15 giugno avrà più una connotazione religiosa, trattandosi di un’iniziazione di Avalokiteshvara il Buddha della compassione.

Nel pomeriggio del 15 giugno, Sua Santità terrà invece una conferenza pubblica sempre all’interno del Modigliani Forum di Livorno sull’importanza della promozione dei valori umani e dello sviluppo delle qualità interiori anche come antidoto alla crisi.

Sua Santità, che considera se stesso “un semplice monaco buddhista” e imposta la propria vita sulla semplicità e l’umiltà, è senz’altro fra le figure di maggior rilievo della nostra epoca, per la sua straordinaria carica di affetto per ogni essere, per la capacità di trasmettere (sempre e in ogni situazione) messaggi costruttivi di tolleranza e pace e per lo sforzo costante di superare le barriere e le incomprensioni con il dialogo e la pratica della nonviolenza.

Un appuntamento che ha tutti i caratteri dell’eccezionalità quello del 14 e 15 giugno, per il quale l’organizzazione fornirà ogni dettaglio nei prossimi mesi attraverso il sito www.dalailama.it, attivo fin da oggi per informazioni e, a breve, per le prenotazioni.

INFO: info@dalailama.it