Social Media e Turismo
197 views | +0 today
Follow
Social Media e Turismo
Come aumentare le vendite dei viaggi con i social network
Curated by Howtourism
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Pinterest e il turismo. Cosa imparare dall’hotel Universo di Lucca

Pinterest e il turismo. Cosa imparare dall’hotel Universo di Lucca | Social Media e Turismo | Scoop.it
Dell’importanza di Pinterest per il turismo in Italia ne avevamo già parlato in un’intervista a Danilo Pontone di Hotel 2.0. Oggi ho deciso di analizzare questo tema più da vicino, intervistando Marianna Marcucci, Hotel Manager dell’hotel Universo di Lucca.
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Pinterest e il turismo. Intervista a Danilo Pontone di Hotel 2.0

Pinterest e il turismo. Intervista a Danilo Pontone di Hotel 2.0 | Social Media e Turismo | Scoop.it
Danilo Pontone è un veronese di 29 anni esperto di Web Marketing, Social media e Seo per il settore turistico. Dopo diverse esperienze lavorative in alcune agenzie di Verona decide di mettersi in proprio, diventando un punto di riferimento in Italia.
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

16 consigli per avere il massimo da Twitter (anche con più di 140 caratteri)

16 consigli per avere il massimo da Twitter (anche con più di 140 caratteri) | Social Media e Turismo | Scoop.it

Lavorando a stretto contatto con utenti e con aziende nasce l’opportunità di confronto quotidiano con quelli che sono i principali dubbi nell’utilizzo di Twitter, sia per curare la propria immagine personale, sia come strumento di comunicazione aziendale......

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Best Practices per comunicare con gli utenti su Facebook

Best Practices per comunicare con gli utenti su Facebook | Social Media e Turismo | Scoop.it

"La strategia messa in campo, da Te la Do Io Firenze, si è rivelata davvero efficace e nasconde molte di quelle che sono da considerarsi “best practices” per comunicare con gli utenti su Facebook, alcune già conosciute, ..."

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Il segreto per essere un buon social media marketer

Il segreto per essere un buon social media marketer | Social Media e Turismo | Scoop.it
Qual è l'ingrediente segreto per avere successo nei media sociali? Prendo spunto da un post pubblicato su prdaily.com.
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Social network alleati del business? I manager italiani i più entusiasti sostenitori

Social network alleati del business? I manager italiani i più entusiasti sostenitori | Social Media e Turismo | Scoop.it
Fin dalla loro comparsa, i social network sono stati accusati di essere fonte di distrazione per i lavoratori e di essere una delle principali cause della perdita di produttività delle aziende. Ma, forse, le cose sono cambiate, visto che questi strumenti sono utilizzati più dai manager senior che da quelli più giovani e sono considerati tool importanti per migliorare il lavoro. Lo rivela uno studio commissionato da Google alla società di ricerche Millward Brown e che ha coinvolto 2700 responsabili d’azienda di Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Svezia e Gran Bretagna.
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Lasciatecelo dire ... L’agente di viaggio ai tempi di Facebook

L’agente di viaggio ai tempi di Facebook

 

Uno spazio vitale di confronto e dibattito, una zattera cui attaccarsi, per avere un parere da un collega, quando la richiesta di un cliente é un po’ complicata o anche per una informazione al volo su una compagnia o su un villaggio o sull’esattezza di una pratica. Una piazza in cui sfogarsi quando il rapporto con il consumatore diventa faticoso o strambo...

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Pinterest conteso da Google e Amazon?

Pinterest conteso da Google e Amazon? | Social Media e Turismo | Scoop.it
Pinterest rappresenta il mondo delle ispirazioni: la maggior parte dei pin è costituita da oggetti, generalmente non posseduti ma desiderati. Molti blogger e giornalisti hanno definito Pinterest u...
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

UNWTO: sta per partire la seconda conferenza su turismo e media | Centro Studi CTS

UNWTO: sta per partire la seconda conferenza su turismo e media | Centro Studi CTS | Social Media e Turismo | Scoop.it

UNWTO: sta per partire la seconda conferenza su turismo e media...

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Siti flash e Seo: indicizzare un sito in Flash non è impossibile | web

Siti flash e Seo: indicizzare un sito in Flash non è impossibile | web | Social Media e Turismo | Scoop.it

Flash e Seo vanno d'accordo?Sfatiamo luoghi comuni sul posizionamento dei siti in Flash sui motori di ricerca Un luogo comune in materia di SEO...

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

2012 Social Media Marketing Industry Report

2012 Social Media Marketing Industry Report | Social Media e Turismo | Scoop.it
Are you wondering how your peers are using social media?Wondering if you should focus on Google+ or Pinterest?
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Social Network – la rete sociale come strumento per il Business

Social Network – la rete sociale come strumento per il Business | Social Media e Turismo | Scoop.it
Articolo: Social Network – la rete sociale come strumento per il Business. L'aumento del uso di internet è stato a dir poco spettacolare, già e nell'ultimo anno del secolo passato, la nascita del web ha cambiato l'accesso di ...
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Il segreto del tweet perfetto #studio | we are social

Il segreto del tweet perfetto #studio | we are social | Social Media e Turismo | Scoop.it
Una nuova analisi riguardo Twitter appena pubblicata di Buddymedia conferma quantitativamente un insight che chi legge questo blog conosce molto bene.
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Facebook e Twitter: nasce l'auditel social

Facebook e Twitter: nasce l'auditel social | Social Media e Turismo | Scoop.it
Calciatori, giornalisti, attori, quotidiani, politici, partiti sui social network sono stati passati al setaccio da 'Social trend', un'applicazione web in grado di stilare classifiche diversificate per categoria, sviluppata nell'ambito di un ...
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

“I social network e l'azienda: minaccia od opportunità?”

“I social network e l'azienda: minaccia od opportunità?” | Social Media e Turismo | Scoop.it

“I social network e l'azienda: minaccia od opportunità?”

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Statistiche Social Media (2012) | Social Media Easy blog

Statistiche Social Media (2012) | Social Media Easy blog | Social Media e Turismo | Scoop.it

Se ci fosse ancora bisogno di qualche numero per spiegare l’importanza dei social media, ecco allora una serie di statistiche pubblicate su slideshare da Mile Van Opstal di Wavelab, e relative a Facebook, Google+, YouTube,...

 

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Utilizzare con profitto gli Hashtag su Twitter non è pane per tutti

Utilizzare con profitto gli Hashtag su Twitter non è pane per tutti | Social Media e Turismo | Scoop.it

Twitter è diventato uno strumento ormai indispensabile per il marketing digitale.

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Aziende: cresce l’uso dei Social Media. Ma per farne cosa?

Aziende: cresce l’uso dei Social Media. Ma per farne cosa? | Social Media e Turismo | Scoop.it

Quasi il 20% in un anno. Questo è l’incremento nell’uso dei Social Media da parte delle aziende italiane emerso dalla ricerca Socialmediability svolta dall’Osservatorio Social Media dello Iulm.

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

In Whirlpool nasce la scuola di social network e web marketing per i digital manager del business 2.0

In Whirlpool nasce la scuola di social network e web marketing per i digital manager del business 2.0 | Social Media e Turismo | Scoop.it
Quaranta manager da tutta Europa nel Centro Operativo Whirlpool di Comerio il 10 e 11 maggio per una full immersion digitale tenuta da esperti internazionali di new media marketing...
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

Social Media Marketing: le dieci piaghe che possono colpire la vostra azienda

Social Media Marketing: le dieci piaghe che possono colpire la vostra azienda | Social Media e Turismo | Scoop.it
Come nell'antico Egitto, anche le aziende, nella moderna epoca del web sociale potrebbero rimanere vittime delle dieci piaghe che possono spazzarle via e...
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

20 tool per valutare i social media | Direct Marketing System

20 tool per valutare i social media | Direct Marketing System | Social Media e Turismo | Scoop.it

Una delle innovazioni introdotte dai social media è la grande misurabilità delle azioni online: riprendendo un bel post di Ragan's PR Daily, ecco allora una lista interessante di tool che forniscono, a costo zero (almeno nelle ...

more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

I dieci consigli per le aziende che vogliono affermarsi su Twitter

I dieci consigli per le aziende che vogliono affermarsi su Twitter | Social Media e Turismo | Scoop.it
Twitter è rapidamente diventata una piattaforma utile e veloce per le aziende e consente di condividere informazioni, promuovere i loro prodotti e stabilire un...
more...
No comment yet.
Rescooped by Howtourism from Digital Strategy & Event Marketing and Sustainability
Scoop.it!

2012 Social Networking Benchmark Report: How Nonprofits are Utilizing Social Media

2012 Social Networking Benchmark Report: How Nonprofits are Utilizing Social Media | Social Media e Turismo | Scoop.it

I have been waiting to get my hands on the latest 2012 Social Networkin Benchmark Report because it’s one of the only comprehensive surveys that provides a good overview of how nonprofits are utilizing social media to brand themselves online, connect with new supporters, and raise money.


Via Maria Cristina Terenzio
more...
No comment yet.
Scooped by Howtourism
Scoop.it!

I cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social Media ...

I cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social Media ... | Social Media e Turismo | Scoop.it
Questo significa che ogni azienda sulla terra ha bisogno di avere una pagina Facebook o un account Twitter? Probabilmente no, ma per la stragrande maggioranza delle aziende attive nei viaggi e turismo, un avamposto ...
more...
No comment yet.