Web Revolution
373 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by e-max
Scoop.it!

Il blog è utile a un sito e-commerce?

Il blog è utile a un sito e-commerce? | Web Revolution | Scoop.it
Negli ultimi anni son sempre più gli e-commerce che hanno un blog informativo. L’idea è quella di aumentare la visibilità su Google tramite la produzione di articoli informativi, dai quali si linka alle schede prodotto dell’e-commerce. https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/blog-utile-ecommerce.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Come favorire le conversioni delle tue landing: la Chiusura

Come favorire le conversioni delle tue landing: la Chiusura | Web Revolution | Scoop.it
Ciao! Oggi approfondiamo il sesto dei 7 principi del design orientato alle conversioni: la Chiusura (Closing in inglese, lo so, suona meglio). https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/chiusura.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Congruenza

Congruenza | Web Revolution | Scoop.it
Ciao! Oggi approfondiamo il quarto dei 7 principi del marketing orientato alle conversioni: la CONGRUENZA. Il principio di Congruenza In poche parole il principio di Congruenza consiste nell'allineare ogni elemento della tua pagina web all'obiettivo della tua campagna. Quando crei una https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/congruenza.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Il contesto

Il contesto | Web Revolution | Scoop.it
Nel post sul principio di attenzione abbiamo visto come le tue landing page possono aumentare le conversioni delle tue campagne diminuendo le distrazioni (l'ideale sarebbe un rapporto di 1:1). Oggi approfondiamo il secondo dei sette principi del design centrato sulle conversioni o CCD https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/il-contesto.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

I 7 principi del design centrato sulle conversioni

I 7 principi del design centrato sulle conversioni | Web Revolution | Scoop.it
Abbiamo recentemente approfondito il concetto molto utile di Design web centrato sulle conversioni. Oggi vedremo insieme una panoramica dei sette principi alla base di questo tipo di design, seguendo l'ordine con cui i tuoi visitatori web entrano ed escono dall'esperienza di navigazione che https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/7-principi-design-conversioni.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Digital Marketing: come definire un piano strategico

Digital Marketing: come definire un piano strategico | Web Revolution | Scoop.it
Un piano strategico di digital marketing è un percorso ciclico, che va individuato a partire dagli obiettivi che la tua azienda vuole raggiungere. Per comprendere come definire un piano strategico di marketing digitale dobbiamo specificare le cinque fasi che non dovrebbero mai mancare: https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/digital-marketing-come-definire-un-piano-strategico.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

7 strumenti SEO gratis per iniziare a lavorare con criterio

7 strumenti SEO gratis per iniziare a lavorare con criterio | Web Revolution | Scoop.it
Se sei alle prime armi nell'audit SEO dei siti web e vuoi destreggiarti nella giungla di strumenti SEO gratuiti, eccone alcuni dai quali partire. Una precisazione: oggi parliamo di SEO come ottimizzazione On site, tralasciando invece l'ambito di ottimizzazione Off site. Non preoccuparti, la SEO On site è comunque vastissima: si occupa di crawling, priorità delle pagine, struttura dei link interni ed esterni, pulizia del codice Html, ottimizzazione dei meta tag, velocità di caricamento, ma anche di usabilità, flussi di marketing e creazione di pagine e contenuti orientati alla conversione. Tanta robba insomma;-) http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/7-strumenti-seo-gratis.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Content Marketing e Copywriting: l'accoppiata vincente

Content Marketing e Copywriting: l'accoppiata vincente | Web Revolution | Scoop.it
Content Marketing significa creare e condividere contenuti di valore gratuiti per attrarre e convertire prospetti in clienti, e i clienti in acquirenti abituali. Il tipo di contenuto che condividi è strettamente correlato a ciò che vendi. In altre parole, stai educando le persone a conoscerti, apprezzarti e riporre fiducia in te, quel tanto che basta per fare affari con la tua azienda. http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/content-marketing-copywriting.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Google plus: esperti dietro lo specchio

Google plus: esperti dietro lo specchio | Web Revolution | Scoop.it
Oggi voglio ringraziare un po' di persone. E lo faccio parlando di Google plus, non da esperto, ma da fruitore di questo social ibrido. Ti parlo delle belle avventure che si vivono in un mondo di condivisione sociale, dove l'identità conta su tutto e la parola "amico" non è contemplata, che sollievo. Ci spendo due righe non perché debba dire che Google plus è meglio di Facebook o di Linkedin, ma solo perché ci lavoro e me gusta. Frequentando questo piccolo microclima a tema SEO/web marketing ho potuto apprezzare professionisti operanti nel mio settore, da Francesco Margherita a Giorgio Tave a Maurizio Ceravolo, passando per Martino Mosna, Enrico Altavilla, Dario Ciracì e Maria Pia De Marzo, Riccardo Esposito, Claudio Gagliardini, Francesco Russo, Valentina Falcinelli, Michaela Matichecchia, Giovanni Sacheli... segue lista infinita;-) http://blog.e-max.it/smm/google-plus-esperti.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Contenuti duplicati: che tragedia!

Contenuti duplicati: che tragedia! | Web Revolution | Scoop.it
Ok, lo so che lo sai. I contenuti duplicati sono indigesti a Google. I contenuti duplicati sono soggetti a penalizzazione da parte di Google, soprattutto dopo l'aggiornamento del Panda algoritmo. Devi evitare i contenuti duplicati. http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/contenuti-duplicati.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Come siamo usciti dalla penalizzazione manuale di Google

Come siamo usciti dalla penalizzazione manuale di Google | Web Revolution | Scoop.it
Dal 2012 in avanti, con il rilascio dell'aggiornamento di Google chiamato Penguin, il mondo della link building ha subito un grosso contraccolpo. In particolare negli anni successivi al 2012, a ogni aggiornamento di Penguin, l'attenzione del motore di ricerca sulla qualità dei link e i sui profili innaturali di backlink si è fatta più consapevole. Ogni aggiornamento di Google Penguin (versione 2.0 nel Maggio 2013, seguita dalla 2.1 a Ottobre 2013 e dalla 3.0 a Ottobre 2014) ha portato nuove penalizzazioni automatiche a tanti siti che avevano creato link selvaggiamente. Ma la nostra storia non tratta come uscire da una penalizzazione automatica di Google Penguin, bensì narra come siamo riusciti a uscire da una delle penalizzazioni peggiori che un sito web possa subire: una penalizzazione manuale che prevede il ban dell'intero dominio. http://blog.e-max.it/web-marketing-bologna/come-uscire-penalizzazione-manuale-google.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Come rendere accessibile il tuo sito web a Google

Come rendere accessibile il tuo sito web a Google | Web Revolution | Scoop.it
Sviluppare l'architettura di un sito web in modo SEO-friendly significa armonizzare un insieme discordante di fattori, per comunicare chiaramente al motore di ricerca i tuoi obiettivi. Rendi il tuo sito web accessibile ai motori di ricerca Come puoi comunicare nel modo giusto gli obiettivi del tuo sito web? Assicurati che le tue pagine siano accessibili agli spider dei motori di ricerca. Potrebbe sembrare scontato, ma non lo è, dal momento che esistono formati molto meno accessibili di altri. http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/accessibilita-sito-web-spider-motori-ricerca.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Quanto mi fai pagare un sito web?

Quanto mi fai pagare un sito web? | Web Revolution | Scoop.it
Ciao, oggi voglio riflettere con te sul valore e sul costo della progettazione di siti e applicazioni web. Cercherò di ribaltare la domanda sul quanto pagare un sito web, raccontandoti il lavoro "dietro le quinte" impegnativo e altamente qualificato di professionisti in carne e ossa. In http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/quanto-pagare-sito-web.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Offerta di lavoro: Web developer a Bologna

Ciao, vogliamo ampliare l'organico con uno Sviluppatore Web in zona Bologna disponibile al telelavoro (lavorare in autonomia da casa), con capacità di programmare in PHP/MySql, prevalentemente su piattaforme Wordpress/Joomla/Prestashop. Se ti interessa ecco alcuni punti da leggere attentamente https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/offerta-di-lavoro-web-developer-a-bologna.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Le tue landing page sono credibili?

Le tue landing page sono credibili? | Web Revolution | Scoop.it
Ciao! Oggi approfondiamo il quinto dei 7 principi del design orientato alle conversioni: la Credibilità. Il principio di Credibilità Non ti credo. Semplice. Non voglio nemmeno ascoltare cos'hai da dire e non puoi convincermi a cambiare idea perché me la sono costruita guardando la tua landing https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/le-tue-landing-page-sono-credibili.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Chiarezza

Chiarezza | Web Revolution | Scoop.it
Oggi approfondiamo il terzo dei sette principi del design centrato sulle conversioni o CCD (Conversion Centered Design): la Chiarezza. https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/chiarezza.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Come catturare l'attenzione dei tuoi utenti e aumentare le conversioni web

Come catturare l'attenzione dei tuoi utenti e aumentare le conversioni web | Web Revolution | Scoop.it
L'indice di attenzione nel CCD Gli scoiattoli sono cretini. Sono una piaga per la conversione. Sono diversivi irresistibili che fanno scattare i cani all'improvviso nella direzione sbagliata... e mi hanno fatto scrivere questa frase del tutto irrilevante. Cosa ti sta succedendo in questo https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/indice-attenzione.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

La SEO semantica e l'Orrore generalizzato

La SEO semantica e l'Orrore generalizzato | Web Revolution | Scoop.it
Ecco che ci risiamo. La SEO semantica torna a far discutere. Due anni dopo il pasticciaccio brutto della SEO semantica rieccomi ad assistere a schermaglie generate da questo accostamento abominevole di termini (SEO+Semantica). Tutto inizia dal video di uno dei divulgatori SEO italiani https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/seo-semantica-orrore.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Come superare la diffidenza iniziale nella consulenza web

Come superare la diffidenza iniziale nella consulenza web | Web Revolution | Scoop.it
Ogni nuova esperienza di collaborazione consulenziale in ambito web prevede sempre una prima fase di diffidenza da parte del cliente. Ci siamo trovati tutti nel ruolo di clienti, sul web o in altri campi: nessuna esperienza pregressa e un budget da investire con quelle che si può solo sperare siano le persone giuste per noi. Questo di come far superare al cliente la diffidenza iniziale all'inizio di ogni consulenza web è un tema che mi è sempre stato a cuore. Ecco perché ci ho riflettuto parecchio in concomitanza con i miei personali lavori sul nuovo appartamento. https://blog.e-max.it/web-agency-bologna/come-superare-diffidenza-consulenza-web.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

SEOZOOM: recensione secondo me

SEOZOOM: recensione secondo me | Web Revolution | Scoop.it
Ho deciso di provare a fare una piccola recensione di SEOZOOM, il nuovo strumento di analisi SEO tutto italiano (napoletano per la precisione), sviluppato dall'agenzia SeoCube di Ivano Di Biasi (che conosco solo di "fama" sui social). http://blog.e-max.it/web-marketing-bologna/seozoom-recensione-secondo-me.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Consulenza web: la strada verso il Perché

Consulenza web: la strada verso il Perché | Web Revolution | Scoop.it
Perché cercare su Google "consulenza web"? La parola in questione racchiude una vasta gamma di scopi finali, estesi quanto l'ampiezza semantica del termine "web". I casi sono tre: o sei pigro e volevi digitare "consulenza web marketing", o non hai le idee molto chiare su quello che ti serve e quindi associ a "sito web" il consulente web, oppure intendi cercare offerte di lavoro e richieste di consulenza web (in questo caso puoi rimbalzare via veloce, questo articolo non fa per te;-) http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/consulenza-web.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Determinare l'intento di ricerca: la vera sfida dei SEO

Determinare l'intento di ricerca: la vera sfida dei SEO | Web Revolution | Scoop.it
Gli operatori SEO con sale in zucca dovrebbero avere un obiettivo comune con i motori di ricerca: fornire agli utenti web risultati rilevanti in funzione delle loro ricerche. Ecco perché la comprensione del tuo pubblico di riferimento diventa l'elemento cruciale per creare una strategia di web http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/determinare-intento-ricerca-seo.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Content Marketing: a cosa mi serve?

Content Marketing: a cosa mi serve? | Web Revolution | Scoop.it
Di cosa parliamo quando usiamo il termine "content marketing"? Siamo sicuri che i clienti capiscano bene i vantaggi che implica una strategia di content marketing e basti affermare baldanzosi "content is the king?". In questo post inizio dalle basi, cercando di analizzare le declinazioni di questo termine e l'ampiezza semantica che nasconde. http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/content-marketing-vantaggi.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Come monitorare la tua brand reputation online?

Come monitorare la tua brand reputation online? | Web Revolution | Scoop.it
Avere sotto controllo la reputazione del tuo brand online è fondamentale per capire come vieni percepito dai tuoi potenziali clienti. Fino a 10 anni fa capire come monitorare la tua brand reputation era molto più semplice. Ad oggi, con l'affermarsi di social media e piattaforme di discussione tematiche il controllo è parecchio più complesso. Ti stai chiedendo perché devi conoscere la reputazione del tuo brand online? Semplice, perché il tuo brand non è quello dici tu, ma quello che dicono gli altri (cit). http://blog.e-max.it/smm/brand-reputation-come-monitorarla.html
more...
No comment yet.
Scooped by e-max
Scoop.it!

Audit SEO di un sito web in 18 passi

Audit SEO di un sito web in 18 passi | Web Revolution | Scoop.it
Fare l'analisi (audit) di un sito web è uno dei compiti più importanti di un professionista SEO. Purtroppo ancora molti sviluppatori di siti web (e di CMS) ignorano alcuni passaggi fondamentali per rendere accessibili le singole pagine web ai crawler dei motori di ricerca. Audit SEO: elementi principali Il tuo sito web deve avere una base solida di ottimizzazione SEO se vuoi che ottenga una certa visibilità sui motori di ricerca. Vediamo i passaggi chiave che devi compiere quando decidi di fare l'audit SEO di un sito per individuarne eventuali criticità. http://blog.e-max.it/web-agency-bologna/audit-seo-sito-web.html
more...
No comment yet.