SEO - ottimizzare i siti per i motori di ricerca
22 views | +0 today
Follow
SEO - ottimizzare i siti per i motori di ricerca
Strategie e tecniche per migliorare impostazione e contenuti dei siti e veicolare in maniera mirata ricerche e visite di potenziali utenti.
Curated by Luisa Armenia
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Google Knowledge Graph e non profit - Baleia - Comunicazione, tecnologie e Web per il non profit

Google Knowledge Graph e non profit - Baleia - Comunicazione, tecnologie e Web per il non profit | SEO - ottimizzare i siti per i motori di ricerca | Scoop.it

 Occorre stare al passo con i cambiamenti messi in atto da Google (per molti siti e blog del non profit la prima fonte di contatti) in modo da non commettere errori e sfruttarne al massimo le potenzialità.

Altro punto decisivo è la verifica della correttezza delle informazioni riguardanti la propria organizzazione e presenti su altri siti (primo fra tutti Wikipedia) da cui Google ricava le informazioni. Allo stesso modo sarà interessante fornire dati significativi e di impatto per i potenziali sostenitori dell’organizzazione e che potrebbero essere visualizzati via Knowledge Graph.

Aspetto importante sarà creare e configurare correttamente una buona pagina Google+ per l’organizzazione. In questo modo sarà più semplice per Google reperire informazioni e collegarle alla sfera social.

more...
No comment yet.
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Anchor text nel 2013: strategie di ottimizzazione

Anchor text nel 2013: strategie di ottimizzazione | SEO - ottimizzare i siti per i motori di ricerca | Scoop.it

L'importanza dell'anchor text e della link building in generale, dopo l'avvento dell'algoritmo Panda e successivamente di Penguin, è oggetto di numerosi dibattiti tra gli esperti del settore SEO.
Se infatti da un lato l'ottimizzazione del testo di un link rimane importante per "rankare" nella SERP, dall'alro è opportuno tenere in considerazione che Penguin ha e sta penalizzando molti siti che presentano tecniche di link bulding "vecchio stile".

La domanda sorge spontanea. Fino a che punto è opportuno essere "aggressivi" e quali sono gli anchor text ottimali?

more...
No comment yet.
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Google+ è il social network più popolare, Facebook battuto

Google+ è il social network più popolare, Facebook battuto | SEO - ottimizzare i siti per i motori di ricerca | Scoop.it

Brutte notizie per facebook: è Google Plus il social network più popolare del web. Questo quanto emerge dalla classifica stilita dall'American Customer Satisfaction Index.

more...
No comment yet.
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

L’analisi SEO del sito attraverso i log del web server

L’analisi SEO del sito attraverso i log del web server | SEO - ottimizzare i siti per i motori di ricerca | Scoop.it
Che cosa si può capire del rapporto tra sito e Google analizzando i log del web server? Ecco quello che si impara aprendo il cofano e dando un'occhiata.
more...
No comment yet.
Scooped by Luisa Armenia
Scoop.it!

Tutto ciò che devi sapere sul SEO in un’immagine!

Tutto ciò che devi sapere sul SEO in un’immagine! | SEO - ottimizzare i siti per i motori di ricerca | Scoop.it

La guida grafica focalizza su:

Significato e obiettivi di attività di SEO Alcuni dati significativi (anche se relativi agli USA) per definire il settore Cosa significa in termini di business guadagnare posizioni nelle SERP di Google per le proprie parole chiave Come funziona a livello tecnico il SEO Che cosa non si deve mai fare per evitare penalizzazioni al posizionamento delle proprie pagine nei motori di ricerca
more...
No comment yet.