Video Booster - English Attack: Apprendimento Linguistico Con Video Interattivi | Pop music | Scoop.it

I Video Boosters sono unità di apprendimento linguistico della lingua inglese basate su video interattivi. Aiutano ad ampliare il tuo vocabolario, la comprensione orale e scritta, la grammatica ed il giusto uso dei vocaboli in solo 15 minuti.

 

Ciascun video è basato su un breve (da uno a tre minuti) filmato estrapolato da diverse fonti come pellicole cinematografiche, serie TV, video musicali, notiziari, documentari, tutorial video e lezioni tenute da personaggi influenti.

 

Alla visione segue una sequenza di cinque esercizi interattivi focalizzati su comprensione, uso del vocabolario, capacità di ascolto e uso della grammatica.

 

Ogni video è preceduto da una panoramica dei nuovi termini che andremo a incontrare (da sei a otto) e da un sommario. Gli studenti possono, a questo punto, visualizzare il filmato – con l’opzione di pausa e riavvolgimento a proprio piacimento – prima di iniziare gli esercizi di verifica del grado di comprensione.

 

In ogni momento di un Video Booster, lo studente ha accesso alle risorse video (il lettore, il vocabolario con le parole chiave e, solo nel finale, la traduzione dei dialoghi) e ai responsi in tempo reale, con tanto di punteggio intermedio e messaggi di incoraggiamento della mascot Booster, sulla bontà delle risposte date negli esercizi.

 

Continua sul sito:

http://it.english-attack.com/node/135510


Via Eugenio Agnello