patrick 99 magazine
60 views | +0 today
Follow
patrick 99 magazine
qui troverete materiali scolastici dalla seconda media in poi
Curated by patrickm
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by patrickm
Scoop.it!

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini was born in Mirano August 5, 1988 and is an Italian swimmer. It is the first Italian woman to win a gold medal in swimming at the Olympic Games, that took place in Beijing in 2008 in the 200 m freestyle. During his career he also won four world titles in the 200 and 400 m freestyle. Since August 2008, the holder of the world record in the 200 meters and long course, since June 2009, the women's 400-meter freestyle. It is the only Italian swimmer, and one of the few European to have beaten the world record in swimming in more than one specialty.

I love watching swimming races and since Federica Pellegrini is Italian and went to the Olympics I chose you for this task.

more...
No comment yet.
Scooped by patrickm
Scoop.it!

le olimpiadi

Le olimpiadi mi sono piaciute molto, però ho preferito vedere le paralipiadi perché è stato molto bello vedere persone che risolvono i propri probblemi con molto coraggio.

more...
RafaelE's comment, September 15, 2012 5:15 AM
Patrick hai dimenticato la emme :))
Scooped by patrickm
Scoop.it!

up in the sky 77 bombay street - YouTube

up in the sky 77 bombay street - YouTube | patrick 99 magazine | Scoop.it

This song says what can be done in heaven, and though I like it because there's a nice rhythm.

more...
No comment yet.
Scooped by patrickm
Scoop.it!

Natural siences Museum of Trento

Thursday we went to the Museum of Natural sciences in Trento. We talked of physic and we are dancing. The expert explained what the friction, with examples, the balance demonstrating it on a rope.

Patrick

more...
emanuela's comment, March 26, 2012 3:09 AM
Science Museum
We talked about
The experts explained ...
StefanoT's comment, March 27, 2012 9:38 AM
Grammatica errori:
penso che si scriva sciences e museum vada piccolo!

Errori di frase: We talked of physic and we danced. We learned the friction, with examples, the balance demonstrated on a rope.

IL RESTO VA BENE IL TUO CARO STEFANO
Scooped by patrickm
Scoop.it!

LE DOLOMITI

 

Terminologia:

L'insieme di gruppi montuosi, caratterizzata da roccia dolomitica. Si trovano principalmente all'interno della sezione alpina definita come Dolomiti.

Delimitazione:

Sono delimitate a nord dalla Rienza e dalla Val Pusteria, a ovest dall'Isarco e dall'Adige con la valle omonima, a sud dal fiume Brenta da cui si stacca la Catena del Lagorai al confine con la Val di Fiemme e a est dal Piave e dal Cadore. La Marmolada si indica come la cima più alta delle Dolomiti, con i suoi 3.343 m. .

Origine del nome:

Le Dolomiti prendono il nome dal naturalista francese Déodat de Dolomieu, che è stato

il primo a studiarle e per questo ha avuto l' onore di dagliene il suo nome.

Importanza:

Le dolomiti sono patrimonio del' umanità del' UNESCO dal 26.06.2009.

Storia geologica:

La genesi di questo tipo di roccia carbonatica inizia attraverso accumuli di conchiglie, coralli e alghe calcaree e in ambiente marino e tropicale Sul fondo di questi mari si accumularono centinaia di metri di sedimento che, sotto il loro stesso peso e perdendo i fluidi interni, si trasformarono in roccia. Successivamente, lo scontro tra la placca europea e la placca africana fece emergere queste rocce innalzandole oltre 3000 m sopra il livello del mare.

Vegetazione:

Fino a 1800 m (versanti nord) o 2.200 m (versanti soleggiati) la vegetazione è formata principalmente da boschi di conifere, mentre nelle alte quote da boschi di cimolo e mughi. Sono presenti anche diversi pascoli in alta quota.

Tutela:

Numerosi parchi naturali proteggono questa particolare natura.

LaCima Uomo è nel gruppo Marmolada, in questa foto, in basso, c'è un cespuglio pieno di fiori rossi che si staglia ai piedi di questa dolomite. Poco più in alto si vede un abete come a sinistra e più in la c' è un boschetto di conifere. Se si guarda a destra si ve de la bellissima cima della: La Cima Uomo. È molto rocciosa e infatti molti scalatori l' avranno conquistata. Ai piedi si vede della terra franata probabilmente perché c' erano dei lavori, il celo è poco nuvoloso. Le Dolomiti sono patrimonio universale del' Umanità del' UNESCO dal 26.06.2009 perché la sua roccia è calcarea e se si vedono al tramonto diventano rosa ed è una vera e propria meraviglia.

more...
No comment yet.
Scooped by patrickm
Scoop.it!

TOM SAWYER INTERVIEW

TOM SAWYER INTERVIEW | patrick 99 magazine | Scoop.it

Reporter: Hello! What’s your name?

Tom: My name is Tom Sawyer.

Reporter: Wow! You are the protagonist of the adventure of Tom Sawyer! So Tom, where do you live?

Tom: Yes, I’m! I live in America on the river of Mississippi.

Reporter: Cool! With whom did you live?

Tom: I live with my aunt Polly, my 2 cousins and my brother.

Reporter: How old are you?

Tom: I’m 11 years old.

Reporter: Do you go school?

Tom: Yes, but sometimes I can skip it.

Reporter: Are you a good student?

Tom: Ha, ha! Not really

Polly: Seem like alaughing matter? Look, you are not passing this year....

Tom: Yes, I know!

Reporter: Ha, ha! Do you like school?

Tom: Not at all!

Reporter: And now, just imagine, are you in love with someone?

Tom: Yes, Rebecca Tatcher.

Reporter: What’s is the name of your best friend?

Tom: Huckleberry Finn and Joe Harper.

Reporter: Have got a brother?

Tom: Yes, Sid.

Reporter: Thanks Tom! Bye.

Tom: Bye.

more...
virginiag's comment, March 20, 2012 10:50 AM
c'è ancora un errore........... "Tom: Yes, I’m! I live in America on the river (senza of) Mississippi.
KarolinaA's comment, March 20, 2012 10:53 AM
Nella seconda domanda manca uno spazio dopo il punto esclamativo (Tom Sawyer!So Tom, where do you live?)
KarolinaA's comment, March 20, 2012 10:55 AM
altro errore: manca uno spazio dove parla Polly (Polly:Seem like alaughing matter? Look, you are not passing this year....)
Scooped by patrickm
Scoop.it!

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini è nata a Mirano il 5 agosto 1988 ed è una nuotatrice italiana. È la prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d'oro nel nuoto ai Giochi olimpici, fatto avvenuto a Pechino 2008 nei 200 m stile libero. In carriera ha vinto anche quattro titoli mondiali nei 200 e 400 m stile libero. Dall'agosto 2008 è detentrice del primato mondiale in vasca lunga dei 200 metri e, dal giugno 2009, dei 400 metri stile libero femminili. È l'unica nuotatrice italiana, ed una delle poche europee, ad aver battuto dei record del mondo nel nuoto in più di una specialità.

Mi piace molto guardare gare di nuoto e siccome Federica Pellegrini è italiana ed andata alle olimpiadi ho scelto lei per questo compito. 

more...
RafaelE's comment, September 15, 2012 5:13 AM
Grande Patrick :))
Scooped by patrickm
Scoop.it!

Giovedì 3 marzo, il nostro MUSICAL!

Giovedì mi sono alzato alle sei anche se potevo dormire fino alle sette, ho provato ad addormentarmi ma niente da fare, non riuscivo a chiudere occhio! Alle sei e mezza sono uscito con mio fratello e mia mamma, dopo colazione andai a lavarmi e vestirmi. Alle sette e mezza andai in cortile ad aspettare mia mamma, mentre andavamo ripassavo le mie battute e non riuscivo a smettere di tremare. Dopo la prima ora passata con la professoressa Simonetta Baldo arrivò la professoressa Marisa Zanin a prenderci per fare le ultime prove. Dopo averlo finito per la prima volta presentammo il musical alla scuola tedesca e alle nostre due prime. A me venne mal di pancia ma dopo la prima scena incominciai a sciogliermi, dopo averlo finito prendemmo dei consigli del pubblico. Andammo a mensa e quando tornammo ci aspettavano due ore di matematica, tutti speravano di andare in aula informatica a fare un esercizio online ma no, un’ora di esercizi a mano e l’altra a computer su un foglio world. Dopo la scuola Jacopo, Abdil, Luca, Emil e io andammo a fare un giro per poi andare a mangiare una pizza al taglio, alle cinque e mezza eravamo li, ad aspettare le sei per incominciare a recitare davanti a tutti i genitori dei mie compagni di classe e i curiosi che avevano visto i cartelloni in giro per Salorno o perché erano stati invitati. Cinque minuti prima quasi tutti andammo in bagno e quando tornammo si alzò a presentarci e proprio in quel moment o mi dimenticai tutte le battute! Allora presi subito un copione a caso e me le ripassai. Per fortuna andò tutto bene e dopo la recita andammo tutti insieme a mangiare una pizza. Adesso i nostri impegni sono di andare a fare il musical a Egna e a Pochi (frazione di Salorno).

more...
StefanoT's comment, June 30, 2012 5:26 AM
carino qualche errore ma carino
Rescooped by patrickm from Luna's Journal Gossip@School
Scoop.it!

FLO Rida feat. T.Pain Music from the Movie Step Up 2 'Low'

We caught up with Flo Rida at the BET Rip The Runway, check out this music from the movie Step Up 2, featuring dancers from the original motion picture Step ...

 

S...ballo al museo: the song!


Via virginiag, lunaB
more...
StefanoT's comment, March 27, 2012 9:58 AM
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaa
Scooped by patrickm
Scoop.it!

DIABOLIK! DI ANGELA E LUCIANA GIUSSANI!

 

Se dovessi proprio scegliere un libro in cui vivere, mi immaginerei nel fumetto di Diabolik, perché è una storia inverosimile, infatti sarebbe impossibile riuscire a fabbricare delle maschere come le sue. Nel mondo del cinema, dello spettacolo e nelle vicende legate al crimine, ci sono i truccatori che ti possono rendere irriconoscibile ma nel giro di qualche ora la maschera si rovina, invece quelle di Diabolik rimangono perfette per anni e quindi anche se fossi come lui non avrei problemi ad andare in giro perché mi renderebbero irriconoscibile. Lui è ricco, un bell'uomo e ha accanto a sé Eva Kant, la sua amata e il suo braccio destro. Possiede tante ville molto belle e ogni volta che ne vedo una in disegno farei di tutto pur di viverci, e ha già visto in faccia la sua morte e quella della sua bellissima Eva: lui alla ghigliottina, lei presa in ostaggio... ma con astuzia e un po' di fortuna ce l' hanno sempre fatta. Hanno già vissuto l' esperienza di stare in prigione che sarebbe una esperienza interessante, i loro inseguimenti li vincono sempre, beh logico, con l'aiuto della Jaguart e dei loro diabolici trucchetti che mi affascinano ogni vota che li usano. Infatti dalla fiancata dell'auto, se si schiaccia un bottone, esce una fiammata per bruciare le volanti della polizia. Sono personaggi buoni ma allo stesso tempo cattivi, infatti: non sfrutterebbero mai dei bambini, non sarebbe la prima volta che danno a qualcuno 5.000.000 di euro, documenti falsi e una maschera per salvarsi dalla polizia, ma non è neanche la prima volta che rubano i gioielli a una persona e così facendo le rovinano la vita. Sebbene l'ispettore Ginko, che da una vita dà la caccia a quei due magnifici criminali, prenda tutte le precauzioni possibili, loro riescono sempre a batterlo. Quindi se dovessi essere qualcuno in questo fumetto sarei proprio Diabolik.

more...
No comment yet.