Passione per Marketing e Turismo...
14 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Milena80 from Marketing & 2.0
Scoop.it!

3 strumenti utili per monitorare la reputazione aziendale online

3 strumenti utili per monitorare la reputazione aziendale online | Passione per Marketing e Turismo... | Scoop.it

"l’ascolto di ciò che viene detto online sulla tua azienda possa darti diverse informazioni utili per migliorare il servizio verso i tuoi potenziali clienti."


Via Push Studio, Annarica Mastrangelo
more...
No comment yet.
Rescooped by Milena80 from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Roma sospese le crociere sul Tevere "Tevere troppo inquinato", ulteriore danno per il #turismo

Roma sospese le crociere sul Tevere "Tevere troppo inquinato", ulteriore danno per il #turismo | Passione per Marketing e Turismo... | Scoop.it
Visitors to Rome this year won't be able to cruise along the Tiber River, which weaves through the city, because it has become 'strewn with

Via ALBERTO CORRERA
more...
ALBERTO CORRERA's curator insight, May 10, 2013 2:00 AM

articolo desunto da gadling

Rescooped by Milena80 from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Promuovere la destinazione turistica sul web e Social Media Marketing 2.0

Un incontro per approfondire e riflettere sulle strategie innovative di comunicazione e promozione che il web offre alle destinazioni turistiche

Via ALBERTO CORRERA
more...
ALBERTO CORRERA's curator insight, May 9, 2013 9:52 AM

da slide share di four tourism

Rescooped by Milena80 from ALBERTO CORRERA - QUADRI E DIRIGENTI TURISMO IN ITALIA
Scoop.it!

Social media: quale il più diffuso per il marketing B2B oggi e quale avrà il primato futuro

Social media: quale il più diffuso per il marketing B2B oggi e quale avrà il primato futuro | Passione per Marketing e Turismo... | Scoop.it
Prima strumento per le aziende al consumer, il social media marketing è oggi cavallo di ...

Via ALBERTO CORRERA
more...
ALBERTO CORRERA's curator insight, May 9, 2013 4:05 AM

articolo desunto da event report

Rescooped by Milena80 from B&B Marketing Tools
Scoop.it!

Location, Prezzi ed Esperienza condizionano le prenotazioni dei clienti

Location, Prezzi ed Esperienza condizionano le prenotazioni dei clienti | Passione per Marketing e Turismo... | Scoop.it

Quali fattori condizionano i clienti per la prenotazione di una struttura alberghiera. [Ricerca di mercato]


Via Eugenio Agnello
more...
Eugenio Agnello's curator insight, May 7, 2013 4:47 AM

In questa ricerca di mercato si può capire con estrema facilità quali sono i fattori che influenzano i clienti nella scelta di una struttura ricettiva.

 

I primi due fattori sono la posizione e il prezzo. La prima non dipende dalla bravura di un gestore e la seconda non è difficile da pianificare dopo una breve ricerca di mercato nel proprio territorio.

Il terzo fattore è l'esperienza. Cioè le emozioni positive che il cliente proverà nella struttura.

Danilo Pontone dopo aver elencato un serie di fattori che possono influenzare l'esperienza ha scritto le sue conclusioni che vale la pena leggere.

"Quali fattori condizionano i clienti per la prenotazione di una struttura alberghiera" > www.danilopontone.it/web-marketing-turistico/location-prezzi-ed-esperienza-condizionano-le-prenotazioni-dei-clienti