One, No one and One Hundred Thousand
0 view | +0 today
Follow
One, No one and One Hundred Thousand
the whole of reality is life, perpetual movement of life, understood as eternal becoming, constant transformation from one state to another.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Alessandra Fantaccione
Scoop.it!

L'adattamento creativo: prospettive inedite nel viaggio del cambiamento

L'adattamento creativo: prospettive inedite nel viaggio del cambiamento | One, No one and One Hundred Thousand | Scoop.it
L'adattamento creativo: prospettive inedite nel viaggio del cambiamento
more...
No comment yet.
Rescooped by Alessandra Fantaccione from Nuove Professioni Online Mobili e Indipendenti
Scoop.it!

Vendere le Proprie Competenze su Internet

Vendere le Proprie Competenze su Internet | One, No one and One Hundred Thousand | Scoop.it

Mettere a disposizione degli altri le proprie competenze, vendendo il proprio tempo e le proprie esperienze, stando magari dall'altra perte del mondo, oggi è una soluzione possibile e facilmente realizzabile.

 

Questo almeno è l'obiettivo che si sono posti Josh Liu e Cristiano Betta, co fondatori di un progetto: MinuteBox ( https://www.minutebox.com/ ).

Un servizio che offre ad esperti altamente qualificati un modo per monetizzare i propri momenti liberi.

"Se avete del tempo libero, si può semplicemente mettersi in linea e la gente può comprare il tuo tempo", dice il co-fondatore Liu.

MinuteBox è un servizio di "micro-consulenza" che funziona in due modi:

chi è alla ricerca di un esperto, per esempio, di social media o di sviluppo Web (o tanto altro), può cercare su MinuteBox gli esperti che sono in linea in quel momento e possiedono le abilità di cui loro hanno bisogno. 


Dopo aver controllato il profilo dell'esperto, le parti concordano un prezzo al minuto per chattare tramite video e l'importo viene detratto automaticamente dal conto PayPal dell'utente e collocato in quello dell'esperto. 

Il secondo modo di usare MinuteBox, è quello di installare un widget direttamente sul blog personale o sito web dell'esperto, che permette ai suoi lettori di usufruire di una sua consulenza, sempre con il sistema di una pay-per-minuto.

 

MinuteBox si prende il 25 per cento della quota di finale, gli utenti possono anche votare l'esperienza, avvertendo altri se un esperto non li soddisfa o al contrario se è stato in grado di risolvere il loro problema.

 

Se ti interessa approfondire, leggi la versione integrale di questo articolo (in Inglese) di Jessica Stillman pubblicato su Gigaom: http://goo.gl/MKFkn ;


Via Nomadi Digitali
more...
No comment yet.