Nintendo Zone
78 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Suggested by Andrix1998
Scoop.it!

Rune Factory: Frontier | Nintendo | Giochi

Rune Factory: Frontier | Nintendo | Giochi | Nintendo Zone | Scoop.it

 

 

Entra nel vivo di una drammatica vicenda che riguarda la città in cui ti sei appena trasferito, una città che per tanti motivi ha un disperato bisogno di un eroe. In Rune Factory: Frontier per Wii, lavorerai la terra, stringerai amicizie e darai il tuo contributo per migliorare la tua città, vivendoci nel modo che preferisci. Procedendo nel gioco, ti occuperai dello sviluppo della comunità, ma ad un certo punto ti verrà chiesto ben di più: dovrai proteggere la città poiché una potenza oscura ha iniziato a minacciare questo angolo di pace.

La tua storia inizia con il tuo arrivo in città, dove inizierai a lavorare il tuo piccolo appezzamento. Svolgendo le tue attività quotidiane, puoi scegliere di investire il tuo tempo per diventare un esperto agricoltore, pescatore, artigiano o factotum. Ti occuperai della coltivazione, del raccolto, di cibo e provviste, fabbricherai nuovi utensili e baderai a vari animali e a strane creature con cui avrai fatto amicizia, nei tempi e nei modi da te prescelti. Vi sono infinite possibilità di passare il tempo senza annoiarsi!

Il tuo impegno lavorativo migliorerà non solo le tue finanze e le tue capacità, ma porterà benefici anche alla città che attirerà così nuovi abitanti. Ben presto nei dintorni ci sarà gente nuova da conoscere; queste persone potranno diventare amici, nemici o anche potenziali sposi, a seconda del rapporto che costruisci con loro.

Indipendentemente da come decidi di vivere e relazionarti con gli altri, ricorda che pace e ricchezza potrebbero essere passeggere. Quando un'inquietante minaccia esterna incombe sui frutti del tuo lavoro, la tua unica possibilità è attaccare per difenderti. Rune Factory: Frontier presenta pericolosi dungeon che dovrai esplorare per sconfiggere i nemici, se vuoi diventare l'eroe che hai sempre sognato di essere. Fortunatamente, oltre ad affinare le tue capacità di agricoltore, pescatore o cuoco giorno dopo giorno, avrai anche la possibilità di imparare l'arte della scherma, costruire armi e armature, preparandoti così per il momento in cui un'inevitabile minaccia rovinerà la pace di casa tua.

Grazie alla tua esperienza, avrai la possibilità di usare svariati arnesi del mestiere eseguendo movimenti intuitivi con il telecomando Wii. Verrai così coinvolto ancora di più nei doveri fisici necessari per lavorare e proteggere il tuo paese, sia che tu stia brandendo la spada, sia per zappare la terra, sia per bussare alla porta del vicino!

Entra nel vivo di un mondo tutto tuo in un nuovo gioco di ruolo per Wii che cresce e si espande continuamente, consentendoti di vivere come meglio credi, fornendoti al contempo gli strumenti per difenderti da forze malvagie che cercano di distruggere tutto ciò che hai creato.

Coltiva rapporti realistici con gli altri residenti in città; potrai farti degli amici, dei nemici e magari anche sposarti.Cerca di portare ricchezza e benessere nella tua città, svolgendo numerosi compiti diversi. Coltiva la terra, pesca, alleva gli animali e affina le tue capacità in ogni settore. Vi sono possibilità praticamente infinite di passare il tempo senza annoiarsi!Proteggi il tuo paese e i suoi abitanti, impugnando le armi contro un nemico oscuro, nascosto nei vari dungeon del gioco. Combatti contro nemici e boss in battaglie in tempo reale ed esplora il dungeon più misterioso di tutti su un'isola sospesa sopra la tua città.Potrai usare il telecomando Wii per lavorare la terra, combattere e svolgere ogni altro compito, con movimenti intuitivi in alternativa ai pulsanti di comando, ma potrai giocare anche con il controller classico.

more...
No comment yet.
Rescooped by SuperMario198 from Videogiochi & Consoles
Scoop.it!

Un 3DS XL in versione speciale per Animal Crossing in Giappone

Un 3DS XL in versione speciale per Animal Crossing in Giappone | Nintendo Zone | Scoop.it
Inoltre, annunciato il 3DS XL nero e due nuovi bundle, con Monster Hunter 3 Ultimate e New Super Mario Bros. 2.

 

Durante un altro Nintendo Direct lampo rivolto al pubblico giapponese, Satoru Iwata ha presentato numerose novità circa la strategia commerciale che verrà adottata in patria durante uno dei periodi più proficui dell’anno: la stagione natalizia. Dopo aver annunciato un evento completamente dedicato ad Animal Crossing per 3DS (titolo ufficiale in Giappone, Animal Crossing: Jump Out) fissato questo venerdì, il presidente di Nintendo ha confermato l’arrivo di un bundle con il gioco in questione (installato nella console) contenente una versione speciale del 3DS XL, in uscita l’8 novembre (in concomitanza con il lancio del titolo). È stata inoltre confermata l’intenzione di voler evitare gli errori commessi con il bundle di Fire Emblem: Awakening, distribuito con troppe poche copie e solamente attraverso il sito ufficiale della compagnia.


Via Andrix1998
more...
SuperMario198's comment, October 4, 2012 12:09 PM
Tutti quelli per cui ti ringrazio, sono quelli di cui faccio rescoop :D
Andrix1998's comment, October 4, 2012 12:17 PM
Di niente, grazie a te :)
Rescooped by SuperMario198 from Videogiochi & Consoles
Scoop.it!

Guarda il nostro ultimo Nintendo Direct il 4 ottobre alle 20! - Nintendo - Notizie

Guarda il nostro ultimo Nintendo Direct il 4 ottobre alle 20! - Nintendo - Notizie | Nintendo Zone | Scoop.it
Preparati per questa presentazione dedicata a Nintendo 3DS!

 

I fan europei saranno contenti questa settimana! Dopo il nostro Nintendo Direct Mini che ha annunciato nuovi set di livelli Febbre dell'oro per New Super Mario Bros. 2 in Europa, ora abbiamo il piacere di annunciare un nuovo Nintendo Direct, dedicato completamente ai titoli per Nintendo 3DS! Non perdetevelo questo giovedì!

Questo nuovo Nintendo Direct sarà trasmesso in streaming sul sito Nintendo Direct il 4 ottobre a partire dalle 20. Il presidente di Nintendo of Europe Satoru Shibata darà uno sguardo ai titoli in uscita nei prossimi mesi per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Se ti sei perso i Nintendo Direct precedenti, puoi ancora guardarli (o riguardarli) nel nostro archivio Nintendo Direct!


Via Andrix1998
more...
SuperMario198's comment, October 4, 2012 12:08 PM
Bello, faccio un rescoop!
Rescooped by SuperMario198 from Videogiochi & Consoles
Scoop.it!

Animal Crossing 3DS

Animal Crossing 3DS | Nintendo Zone | Scoop.it
Pronti a perdere ogni contatto con il mondo reale?

Nel corso di un Nintendo Direct trasmesso in giornata, Nintendo ha rilasciato numerose informazioni su uno dei suoi giochi più attesi, in uscita il prossimo 8 novembre in Giappone e nel corso dei primi mesi tre mesi del 2013 in Europa e Nord America: Animal Crossing per 3DS. Dopo l’enorme successo di Wild World per DS (ben 11 milioni e 500.000 copie vendute nel mondo) e la parziale delusione di Let’s Go to the City per Wii, ritenuto troppo simile ai precedenti, la compagnia di Kyoto si è rimboccata le maniche, nel tentativo di creare l’episodio più innovativo e fresco che la serie abbia mai visto dalla sua prima apparizione su N64.

Molte delle novità di Animal Crossing: Jump Out (questo il titolo provvisorio) sono già ben note ai lettori di Wiitalia: il lavoro di sindaco, le opzioni inedite di personalizzazione del vestiario e della propria abitazione, gli abitanti ed i negozi nella mappa completamente ridisegnata, ora più grande che mai; per questo motivo, prima di scendere nei dettagli di queste componenti del gioco, è bene riassumere le informazioni completamente nuove annunciati durante il Nintendo Direct.

In primis, nel villaggio sarà presente un campeggio, nel quale occasionalmente visitatori o semplici turisti si accamperanno per qualche giorno; può darsi che qualcuno rimanga per periodi di tempo più lunghi e magari si stabilisca definitivamente. Nel frattempo, il museo è stato completamente rinnovato; La Piccionaia si è trasferita in un edificio a parte, mentre al secondo piano è stato costruito un negozio dove poter acquistare oggetti di vario genere; oltre alle sale delle esibizioni permanenti, che si riempiranno con gli artefatti scovati quotidianamente, ve ne è una completamente dedicata alle mostre speciali che il videogiocatore potrà allestire; tra gli esempi mostrati, l’esibizione hawaiana e quella del sushi. In maniera inaspettata, sono state aggiunte anche le toilette, ovviamente a tema Nintendo, mentre nel mare che circonda il villaggio vi è un’isola da esplorare, raggiungibile attraverso il motoscafo guidato da Remo, il tassista-autista impiccione; lì, si troveranno diversi mini-giochi dove poter vincere medaglie da scambiare nel negozio di souvenir. Durante la presentazione, ne è stata mostrato uno incentrato sulla collaborazione con gli altri partecipanti, dove pare sia necessario raccogliere più frutti possibili nel minor tempo.

Per quanto riguarda la mansione di primo cittadino, una volta ricoperto il ruolo, si avrà come assistente Shizue, una sbadata cagnolina in realtà molto responsabile; appena giunti in ufficio, infatti, informerà il videogiocatore circa lo stato del villaggio, e sarà con lei che si deciderà come e dove costruire nuovi edifici; una volta avviato il progetto, partiranno le donazioni pubbliche (il sindaco stesso potrà finanziare direttamente i lavori). Oltre agli immobili, si potranno piazzare altri beni di uso pubblico: panchine, fontane, lampioni, e persino strade (per le quali si potrà disegnare il tragitto).

All’interno del centro commerciale, Tom Nook ed i suoi nipoti hanno avviato un’agenzia immobiliare. Qui si potrà innanzitutto aprire il mutuo per costruire la propria abitazione; tra le altre cose, vi sarà la possibilità di decidere lo stile architettonico, e più avanti nel gioco, se ampliare la casa con nuove stanze, e dove (primo piano a destra, piano terra a sinistra, e via dicendo). Ovviamente, più spazio significa anche più oggetti, e più possibilità di personalizzare; per questo motivo, i mobili potranno essere modificati a proprio piacimento, e così il vestiario, tra cui le scarpe e le calze (il tutto si potrà poi scambiare con i codici QR). Il team di Nintendo ha introdotto persino i costumi di bagno, visto che ora i personaggi potranno nuotare.

Non mancherà una corposa modalità multi-giocatore. È presente lo StreetPass; incontrare persone con il 3DS in modalità riposo permetterà di visitare brevemente i loro villaggi mentre il personaggio dorme, in una sorta di sogno. Collegando la console ad internet, sarà invece possibile interagire con il villaggio stesso, raccogliendo frutta e fiori (non influenzando il loro salvataggio). Sia in locale che in rete, in ogni sessione di gioco, altri tre amici potranno essere ospitati nel proprio paesello.

Tra i personaggi storici della serie, torneranno anche Tortimer (il precedente sindaco, ora in pensione), ora guida sull’isola dei mini-giochi, e K.K. Slider, il quale si esibirà ogni sabato sera con nuove canzoni al Club 444; questo sarà un nuovo locale gestito da Shisho, un comico i cui spettacoli potranno essere seguiti interagendo durante i dialoghi. K.K., comunque, suonerà anche altre sere della settimana come disc-jokey.

Nel frattempo, Nintendo ha aperto i battenti del sito ufficiale, ricco di immagini ed informazioni (per ora solo in giapponese!) ed un profilo ufficiale su Twitter, che già conta numerosi follower. Di seguito, il video integrale del Nintendo Direct dal quale è stata tratta questa anteprima:


Via Andrix1998
more...
SuperMario198's comment, October 7, 2012 10:14 AM
Beeeello!
Rescooped by SuperMario198 from Videogiochi & Consoles
Scoop.it!

Animal Crossing 3DS nuovi succolenti dettagli e scan - Immagini - Nintendo 3DS Italia

Animal Crossing 3DS nuovi succolenti dettagli e scan - Immagini - Nintendo 3DS Italia | Nintendo Zone | Scoop.it
Arrivano nuove informazioni per il tanto atteso Animal Crossing 3DS! Potremo scegliere di posizionare il Reset Management Center facendo così comparire Mr Resetti. È confermato anche il ritorno di Don Resetti.

 

In occasione del lancio in patria previsto per il prossimo 8 novembre, Nintendo ha cominciato un’intesa attività per promuovere Animal Crossing per 3DS, accompagnato per ora dal sottotitolo Jump Out (in attesa del nome definitivo per l’Occidente). Qualche tempo fa, Wiitalia si è occupata delle novità annunciate durante il Nintendo Direct, e quelle relative ai negozi; in precedenza, invece, si è parlato del lavoro di sindaco che si potrà intraprendere nel gioco, con le responsabilità che ne derivano.

Arrivano ora dettagli sui nuovi abitanti del villaggio che il videogiocatore curerà giorno dopo giorno. In primis, Shizue: sarà una cagnolina fedele quanto basta per ricoprire il ruolo di segretaria del sindaco; nonostante il suo lavoro, è descritta come una personalità un po’ svampita e sbadata. Poi vi saranno Hamsuke, un criceto definito molto vivace; Brittany, una maialina matura per la sua giovane età; Anthony, un cavallo gentiluomo; Takoya, un polpo che vive alla giornata; Frappe, un pinguino tutto pepe. Oltre a questi, si aggiungono i proprietari dei nuovi negozi, come la coppia di alpaca che vende oggetti di seconda mano (e li aggiusta rendendoli nuovi); Lazy, il bradipo che gestisce un magazzino dove poter comprare ogni sorta di attrezzo per il giardinaggio, oltre a semi e concime; Sciuscià, un procione già presente in un ruolo minore nell’episodio per Wii, che manda avanti un negozio di scarpe.
Passando invece ai personaggi storici della serie, come già rivelato, Tom Nook ha aperto un’agenzia immobiliare (saranno i suoi due nipoti gemelli a gestirla!) con la quale si potrà decidere dove, e come, costruire la propria abitazione. Torna anche Mr. Resetti, insieme al fratello Don Resetti, nel ruolo di ammonitore quando si abbandona la partita senza salvare. Tra i cambiamenti, La Piccionaia, il bar nel sotterraneo del museo; in Animal Crossing per 3DS si potrà costruire l’edificio dove si vorrà, ed addirittura lavorarci part-time se lo si visiterà spesso; Bartolo, il barista, permetterà di gustare le sue miscele di caffè anche all’esterno del locale. Confermato anche Frodolo, sempre membro dell’ABC, l’Accademia delle Belle Case.

Molte le novità anche tra le azioni che si possono intraprendere quotidianamente; sarà possibile fare dei pic-nic sul prato o in spiaggia, utilizzando un lenzuolo, delle sedie e, ovviamente, il classico cestino; si potrà mangiare il gelato, nuotare e, in veste di sindaco, costruire ponti, panchine, muri, lampioni, e molti altri elementi dello scenario; la prima decisione presa da primo cittadino sarà quella di piantare degli alberi speciali, che cresceranno insieme al villaggio stesso.

Ancora più ampia, infine, la componente del collezionismo; oltre a nuovi fuori, Nintendo ha annunciato che ora i personaggi potranno indossare un indumento per la parte superiore del corpo, ed uno per la parte sotto, oltre alle scarpe, calze, cappelli ed accessori vari.



Via Andrix1998
more...
SuperMario198's comment, October 4, 2012 12:08 PM
Non vedo l'ora che esca!