Moda tech - | modatech | Scoop.it
News, anteprime e recensioni su smartphone e tablet Android, Apple e windows phone.
Apple presenta ufficialmente il nuovo iPhone 5

L’iPhone 5 è stato finalmente presentato ieri 12 Settembre al Keynote avvenuto a San Francisco. Questa volta Tim Cook ha lasciato l’onore a Philip Schiller (vicepresidente) che ha annunciato il nuovo iphone con display da 4 pollici con risoluzione 1136X640 e aspect ratio 16:9.

Il device è costruito interamente in vetro e alluminio e nonostante il le dimensioni maggiori si presenta con un peso di 112 grammi cioè del 20 percento più leggero del 4S.

Onboard troviamo il nuovo chip A6 che garantirà prestazioni il doppio migliori rispetto all’A5. Inoltre la fotocamera da 8 megapixel permetterà di filmare contenuti in full hd mentre il sensore frontale sarà in grado di acquisire contenuti in HD fino a 720p.

Apple introduce inoltre un nuovo connettore a 8 pin che si presenterà con dimensioni inferiori dell’80% rispetto a quello attuale e avrà il grande vantaggio di funzionare su entrambi i versi.

L’azienda purtroppo non ha specificato ancora il prezzo di listino però ha comunicato la data del debutto ufficiale. I paesi della prima fascia: USA, Canada, UK, Francia, Germania, Australia, Giappone, Honk Kong e Singapore potranno acquistare il terminale al day one il 21 Settembre mentre per noi italiani il terminale sarà disponibile solamente una settimana dopo quindi l’iPhone 5 arriverà in Italia dal 28 Settembre e non il 5 ottobre come era precedentemente previsto