maxlabcom
16 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Massimo L'Abbate from La Curation: Newsmastering e Newsradars
Scoop.it!

Esempi di Curation: Organizza, Ri-Pubblica e Monetizza i Tuoi Contenuti Migliori (Come Ha Fatto JuliusDesign)

Esempi di Curation: Organizza, Ri-Pubblica e Monetizza i Tuoi Contenuti Migliori (Come Ha Fatto JuliusDesign) | maxlabcom | Scoop.it

Robin Good: Ecco un ottimo esempio di come si possa sia creare valore "curando" contenuti già esistenti, sia "monetizzare" queste creazioni.

 

JuliusDesign, blogger e web designer freelance di Torino, ha deciso di riservarsi un po di tempo ed è andato spulciarsi tutti i migliori articoli che dal 2008 ad oggi ha scritto sull'argomento lavoro da freelance per web designer.

 

Ha impaginato tutti questi articoli in una pagina dedicata organizzandoli in sezioni "logiche" in maniera da renderli più facilmente consultabili su questa pagina: http://www.juliusdesign.net/diventare-freelance/

 

Infine ha reso disponibile una versione scaricabile in formato PDF di questa sua "collezione" curata ad un prezzo accessibile a tutti: €4.99

 

N.B.: In 5 giorni Julius ha già venduto 54 copie del PDF. Fai tu i conti.

 

Che dire?

 

Bravo Julius. Così si fa.

 

Collezione curata di contenuti sull'argomento web designer freelance: http://www.juliusdesign.net/diventare-freelance/


Via Robin Good Italia
more...
No comment yet.
Rescooped by Massimo L'Abbate from Nuove Professioni Online Mobili e Indipendenti
Scoop.it!

Autopubblicazione e autopromozione online: come creare un business nell'ecosistema Internet

Autopubblicazione e autopromozione online: come creare un business nell'ecosistema Internet | maxlabcom | Scoop.it

Ecco alcuni consigli di Robin Good su come affrontare la nascita di un business sul Web. La strategia classica, in Rete, deve essere abbandonata per dare spazio e nuove frontiere.

 

E questo vale anche per l'autopubblicazione, l'autopromozione e la vendita di libri.

 

La strategia consueta che si adotta normalmente per costruire un business, si basa su una serie di passi specifici che, nel tempo, sono rimasti sostanzialmente invariati:

 

- Idea: Ho un'idea che reputo vincente, e decido di costruirci sopra un business.
- Analisi di mercato: Valuto se ho possibilità di far emergere il mio business nel mercato e mi informo su chi sono i miei concorrenti e come posso batterli.
- Analisi dei costi: Stimo quali saranno i costi da sostenere per lanciare il mio business.
- Business plan: Stendo un piano preciso da seguire per creare il mio business che vada dall'idea embrionale fino al prodotto finito negli scaffali.
- Budgeting: Cerco di attirare gli investimenti necessari per finanziare la mia idea.
- Advertising - Promozione: Promuovo il mio prodotto / servizio attraverso gli agenti di marketing e la pubblicità.
- Lancio: Rendo disponibile il mio prodotto o servizio sul mercato.
- Campagne di Supporto: Creo campagne promozionali che invoglino i consumatori ad andare ad acquistare il mio prodotto.
- Distribuzione: Mi organizzo per dare modo alle persone di acquistare / ricevere il mio prodotto.

 

Internet, invece, si basa su dei principi e dei presupposti che sono completamente diversi da quelli del mondo offline, che ti permettono di avere enormi vantaggi quando decidi di creare un business online.

 

Eccoli.

 

http://www.masternewmedia.org/it/creare-business-ecosistema-internet/

 


Via ROBERTO P. TARTAGLIA, Nomadi Digitali
more...
No comment yet.