MattiaC Newspaper
69 views | +0 today
Follow
MattiaC Newspaper
In questo giornale metterò tutti miei articoli riguardanti le esperienza scolastiche e altro
Curated by MattiaC
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

MUSICAL

Scriverò in italiano altrimenti non saprei spiegare :)

Allora ieri 03/04/12 abbiamo fatto un musical denominato "solidarietà" la prima l'abbiamo fatta alle undice e mezza in cui i mi sono dimenticato di accendere l' amplificatore e ciò fatto una figura pessima ma piú che una prima era una specie di prova generale. La vera prima era alle 18.00 a quell ora c'era tutta la sala piena. Poi e cominciato il musical e fidatevi fare il tecnico puó sembrare facile ma non lo é perché avere 4 CD e 2 radio da gestire mettendo le canzoni e le varie "clip" al momento giusto non é tutta sta semplicità ma alla fine il musical é andato bene e ci siamo divertiti ( apparte che a ballare facevo schifo XD ) ma é stato divertente

more...
No comment yet.
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

The Avengers (2012) guarda il primo teaser trailer ufficiale | HD

THE AVENGERS in the cinema from 25 april.

more...
LucaC's comment, April 24, 2012 9:11 AM
Bella Mattia....... Io forse lo registro a casa mia con "MY SKY HD"..... vuoi venirlo a vedere????
MattiaC's comment, April 24, 2012 9:12 AM
dipende se ho tempo ;)
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

PiratiDeiCaraibi..LaColonnaSonora

the soundtrack of the famous trilogy the pirates of caribbien.

more...
emanuela's comment, March 30, 2012 3:02 PM
Why do you like it?
lorenzoD's comment, April 24, 2012 8:59 AM
I pirati dei caraibi è un bel film, e questo video lo rappresenta completamente. Bravo Matty!!!
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

Empire State Building

Empire State Building | MattiaC Newspaper | Scoop.it

L'Empire State Building è il più famoso grattacielo della città di New York e probabilmente del mondo. Con i suoi 381 metri di altezza , è stato il grattacielo più alto del mondo fra il 1931 (anno del suo completamento) ed il 1973, quando furono inaugurate le Torri Gemelle del World Trade Center.

In seguito al crollo di queste ultime negli attentati terroristici dell'11 settembre 2001, è tornato ad essere l'edificio più alto della città ed il terzo più alto degli Stati Uniti (dopo la Willis Tower e la Trump International Hotel and Tower di Chicago).

È stato proposto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

 

storia e statistiche

Progettato in stile Art Deco dagli architetti Lamb e Harmon, l'Empire State Building fu iniziato nel 1930 e completato con una certa fretta (per esattezza in soli 14 mesi), anche allo scopo di togliere all'elegante Chrysler Building il titolo di edificio più alto del mondo. Inaugurato il 1º maggio 1931, esso ha 102 piani (per una superficie complessiva di 204.385 metri quadrati) serviti da 73 ascensori e che ricevono luce da 6500 finestre. Il suo peso è stimato in 275.000 t.

Nel periodo immediatamente successivo alla sua costruzione, in piena grande depressione, gli uffici erano quasi interamente vuoti e la sera le luci venivano accese appositamente per evitare che ciò si capisse: questa situazione iniziale valse al grattacielo il nomignolo di Empty State Building.

Poco sotto la sua cima esiste un osservatorio che offre una notevole vista sulla città sottostante e che è un'importante meta turistica. La cima stessa è generalmente illuminata con colori che corrispondono alle varie ricorrenze (ad es., dopo gli attentati del settembre 2001 le luci sono rimaste a lungo dei colori della bandiera americana).

Nel 1945 l'Empire State Building fu coinvolto in un incidente aereo, quando un bombardiere B-25 Mitchell si schiantò accidentalmente sul suo lato nord, fra il settantanovesimo e l'ottantesimo piano, uccidendo 14 persone.

Negli anni cinquanta sulla sua cima fu aggiunta l'antenna per le trasmissioni televisive, alta oltre 50 metri.

more...
No comment yet.
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

Interview with Huckleberry Finn

Hello.

 

Hello.

 

What is your name ?

 

My name is Huckleberry Finn.

 

How old are you ?

 

I am 11.

 

Where are you born ?

 

I'm born in St.Petersburg.

 

Did you leave with anyone ?

 

No, I didn't leave with anyone.

 

What you like ?

 

I like adventures, make rafting ins Mississippi and dead animals.

 

Oh god !

Did you like the school ?

 

No I hate the school.

 

Tom Sawyer is your friend ?

 

Yes is my friend so long time.

 

Did you walking ins St. Petersburg ?

 

No I like better walking in a forest.

more...
MattiaC's comment, March 20, 2012 10:54 AM
ci sono tutti ............
JacopoP's comment, March 20, 2012 10:55 AM
prima no adesso si
emanuela's comment, March 21, 2012 4:22 AM
Is Tom Sawyer your friend?
Do you live with someone?
Did you walk into St. Petersburg?
What do you like?
where were you born?
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

At the Museum G.Caproni

At the Museum G.Caproni | MattiaC Newspaper | Scoop.it

A giant bottle ?? No a

more...
No comment yet.
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

Hip-Hop at the museum

Thursday, March 15 we went to the Trento Museum of Natural Science, where they showed us and explained the friction, sound waves, the center of gravity and the phenomenon of reflection. And we also created the choreography. In addition to these explanations we did a sort of "Who Wants to Be a Millionaire" they was entitled "Chi vuole essere S.....Ballato" . The questions were based on things they had said. I wuold to like another Time make this.

more...
MattiaC's comment, March 27, 2012 9:35 AM
opsssssssss :)
JacopoP's comment, March 27, 2012 9:36 AM
MATTIA.... was Museum of Natural Science.........
emanuela's comment, April 10, 2012 4:50 AM
i would like to do it again!
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

Relazione giornata a Trento mate

MattiaC II 22/03/12

Relazione giornata a Trento

 

Giovedì 15 marzo siamo andati a Trento al museo di storia naturale dove ci hanno fatto vedere e spiegato l'attrito, le onde sonore, il baricentro e il fenomeno della riflessione. E abbiamo anche creato una coreografia.

 

L'attrito è la forza che, nonostante l inclinazione dell' oggetto sottostante, fa mantenere la posizione ad un qualsiasi oggetto. L'attrito dipende anche dal tipo della superficie ad esempio la carta vetrata ha più attrito del legno e quindi servirà più inclinazione con la carta vetrata per far scivolare un oggetto.

 

Le onde sonore esse ci permettono di parlare. Noi parliamo e le onde sonore arrivano fino all' ascoltatore, ma nello spazio questi non ci sentirebbe poiché le onde sonore passano solo attraverso l'aria quindi nello spazio queste non raggiungerebbero un ascoltatore.

 

Il baricentro è un punto in qualsiasi oggetto che lo mantiene in equilibrio se questi esce dalla base d'appoggio l'oggetto è destinato a cadere. Ci hanno fatto l'esempio dell torre di Pisa che resta in piedi solo per il suo baricentro.

 

Il fenomeno della riflessione è un fenomeno che fa si che l'angolo d'incidenza è uguale all' angolo di riflessione. L'angolo di incidenza è l angolazione di quando il raggio di luce arriva, mentre l'angolo di riflessione è quando torna indietro.

 

Oltre a queste spiegazioni abbiamo fatto anche una specie di “Chi Vuol Essere Milionario”. Le domande si basavano sulle cose che avevano spiegato ad esempio

il fenomeno della riflessione oppure: “Come si chiama la forza che impedisce di far scivolare gli oggetti ?” e dopo le varie risposte.

Perché noi camminiamo senza cadere? Perché il nostro baricentro è sempre all' interno della base d' appoggio.

more...
No comment yet.
Scooped by MattiaC
Scoop.it!

Villa Margon e Torre dell' aquila

Villa Margon

 

Villa Margon è un complesso cinquecentesco situato nel verde di boschi e filari sulle colline che sovrastano Ravina, piccola frazione a sud della città di Trento. Villa Margon ha ospitato, negli anni del Concilio di Trento (1545-1563), cardinali e prelati giunti da tutta Europa per la grande assise che diede il via alla Controriforma. Tra gli ospiti la tradizione vuole anche l'imperatore Carlo V, le cui gesta, non a caso, sono raccontate in un ciclo di affreschi che impreziosiscono la villa, e il cui letto è tra gli arredi più significativi. Nel parco della Villa di proprietà della famiglia Lunelli, ogni primavera viene svolta la Festa degli Alberi, giornata ecologica dedicata alle scuole elementari di Ravina e Romagnano. In questa giornata passata in mezzo alla natura, le guardie forestali dell'Azienda Forestale 'Trento-Sopramonte', con la collaborazione dei gruppi locali di SAT (Società Alpinisti Tridentini), Alpini - Sezione Ravina Belvedere, Alpini Romagnano e Vigili del Fuoco Volontari di Ravina, piantano un albero per aumentare la sensibilità dei bambini verso il rispetto della natura.

 

Torre dell' aquila

 

Le pareti interne presentano il ciclo dei dodici mesi, commissionate dal principe vescovo Liechtenstein, tuttavia il mese di marzo è andato perduto perche c'è stato un incendio ed era dipinto su una colonna di legno. Raffigurano sia i passatempi dei nobili, sia i contadini che coltivano i campi, secondo l'alternarsi delle stagioni. Viene prestata molta attenzione al succedersi delle stagioni: il paesaggio invernale spoglio e imbiancato dalla neve diventa rigoglioso di vegetazione in primavera, i raccolti estivi segnano l'apice dell'attività agricola, mentre gli alberi nel mese di novembre sono circondati dalle foglie secche cadute sul terreno. La cura dei particolari ritorna nella descrizione delle vesti, l'abbigliamento infatti permette di riconoscere i caratteri tipici della moda del tempo; per i nobili gli abiti sono ricchi di colori, molto più semplici e pratici sono invece quelli delle classi umili, rappresentate sempre durante il lavoro

more...
No comment yet.