Libroza
30 views | +0 today
Follow
 
Scooped by Libroza
onto Libroza
Scoop.it!

Il codice ISBN: cos'è, a cosa serve, come ottenerlo - Libroza

Il codice ISBN: cos'è, a cosa serve, come ottenerlo - Libroza | Libroza | Scoop.it
Che cos’è il codice ISBN? E a cosa serve? Come ottenerlo al miglior prezzo? Queste e altre sono le domande tipiche che gli autori indipendenti si fanno quando
more...
No comment yet.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Scrivere un romanzo rosa: la guida definitiva - Libroza

Scrivere un romanzo rosa: la guida definitiva - Libroza | Libroza | Scoop.it
La scrittura di un romanzo rosa, come qualsiasi altro romanzo di genere, segue delle regole e degli schemi ben precisi. Se vuoi scrivere un romanzo rosa che piaccia
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Cosa sono le norme redazionali e come applicarle nei tuoi testi - Libroza

Cosa sono le norme redazionali e come applicarle nei tuoi testi - Libroza | Libroza | Scoop.it
Le norme redazionali (o norme editoriali) sono un insieme di convenzioni che regolano la formattazione di un testo scritto. Trattandosi di convenzioni, le norme redazionali
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Come promuovere un libro: le basi del Book Marketing - Libroza

Come promuovere un libro: le basi del Book Marketing - Libroza | Libroza | Scoop.it
Imparare le basi del Book Marketing ti consente di portare al successo il tuo libro, La promozione editoriale, infatti, è la fase più importante in un progetto editoriale ed è anche la fase in cui i risultati possono essere molto variabili.

Certamente devi partire da un buon libro, un libro scritto bene, revisionato, impaginato e confezionato in modo professionale, ma poi, per raggiungere nuovi lettori devi conoscere gli strumenti del marketing e le sue regole e, soprattutto, devi impostare una strategia precisa e a lungo termine.

Vediamo dunque insieme tutto quello che c’è da sapere per imparare a promuovere un libro, ovvero le difficoltà, le regole, le fasi, i costi, i tempi e gli strumenti della promozione editoriale.
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

3 motivi per cui le recensioni negative al tuo libro sono utili - Libroza

3 motivi per cui le recensioni negative al tuo libro sono utili - Libroza | Libroza | Scoop.it
Sei un autore e hai pubblicato un libro? Allora preparati a ricevere recensioni negative e critiche. È inevitabile. Non puoi pensare di piacere a tutt
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Le 10 regole della promozione editoriale sui Social - Libroza

Le 10 regole della promozione editoriale sui Social - Libroza | Libroza | Scoop.it
Fare promozione editoriale sui Social significa essere presente nei luoghi di aggregazione dei tuoi potenziali lettori, sfruttare la visibilità e le connessioni
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Perché il Self Publishing è una cosa seria - Libroza

Perché il Self Publishing è una cosa seria - Libroza | Libroza | Scoop.it
L’ho detto e ripetuto in più occasioni: il Self Publishing è una cosa seria. Un autore self deve comportarsi come editore di se stesso e curare il proprio prodotto editoriale
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

3 domande da farsi prima di scrivere un libro - Libroza

3 domande da farsi prima di scrivere un libro - Libroza | Libroza | Scoop.it
Scrivere un libro è come salpare con una barca: se non sai dove vuoi andare nessun vento sarà quello giusto per te, se invece conosci la tua meta, potrai farti
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Le regole del sito perfetto - Libroza

Le regole del sito perfetto - Libroza | Libroza | Scoop.it
Avere un sito web personale rappresenta per ogni autore un passaggio imprescindibile per una efficace strategia di promozione editoriale. Creare un sito web
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Analisi del mercato degli ebook self: qualche dato su cui riflettere - Libroza

Analisi del mercato degli ebook self: qualche dato su cui riflettere - Libroza | Libroza | Scoop.it
Come vanno le vendite degli ebook per i self publisher in Italia e nel mondo? In attesa dei risultati di una Ricerca italiana in questo settore, possiamo guardare ai mercati esteri
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

98 Idee per promuovere un libro e aumentare le vendite - Libroza

98 Idee per promuovere un libro e aumentare le vendite - Libroza | Libroza | Scoop.it
Oggi voglio proporti una lista incredibile di 98 idee per promuovere un libro e aumentare le vendite. Si tratta di una lista che è stata pubblicata originariamente
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Narrare le emozioni: come descrivere gli stati d'animo dei personaggi - Libroza

Narrare le emozioni: come descrivere gli stati d'animo dei personaggi - Libroza | Libroza | Scoop.it
Tutti i testi narrativi si fondano sulle emozioni. Le emozioni sono alla base della caratterizzazione dei personaggi, influiscono sul loro modo di parlare e
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Editor e correttore di bozze: chi sono e cosa fanno - Libroza

Editor e correttore di bozze: chi sono e cosa fanno - Libroza | Libroza | Scoop.it
L’editor e il correttore di bozze, tra le varie figure professionali del mondo dell’editoria, sono coloro ai quali viene affidata la revisione di un testo, lo prendono “in cura”
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

La prima ricerca italiana sul Self Publishing - Margherita Melara e Assunta D'aquale - Libroza

La prima ricerca italiana sul Self Publishing - Margherita Melara e Assunta D'aquale - Libroza | Libroza | Scoop.it
Margherita Melara e Assunta D’aquale hanno lanciato la prima Ricerca sul Self Publishing in Italia. Si tratta di un questionario anonimo a cui possono rispondere
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Fabula e intreccio: l'ordine degli eventi nella narrazione - Libroza

Fabula e intreccio: l'ordine degli eventi nella narrazione - Libroza | Libroza | Scoop.it
La fabula è la successione cronologica degli eventi di una storia, così come essa avviene nella realtà. L’intreccio è l’ordine in cui gli eventi di una storia sono presentati
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Come promuovere un libro - Le basi del Book Marketing

Imparare le basi del Book Marketing ti consente di portare al successo il tuo libro. La promozione, infatti, è la fase più importante in un progett
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Self Publishing di qualità superiore - Intervista a Michel Franzoso - Libroza

Self Publishing di qualità superiore - Intervista a Michel Franzoso - Libroza | Libroza | Scoop.it
Per l’ultimo episodio del Podcast Self Publishing Italia ho intervistato Michel Franzoso, scrittore, attore, drammaturgo, ma soprattutto fondatore e presidente di Extraverginedautore.it
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

6 Esercizi per trovare l'idea giusta per un libro

6 Esercizi per trovare l'idea giusta per un libro | Libroza | Scoop.it
La mancanza di un’ idea di base su cui sviluppare la tua storia è sicuramente il problema più grande che puoi trovarti ad affrontare come scrittore. Tuttavia,
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Come scegliere il punto di vista giusto per raccontare una storia - Libroza

Come scegliere il punto di vista giusto per raccontare una storia - Libroza | Libroza | Scoop.it
La scelta del punto di vista determina a quale distanza il narratore si pone nei confronti dei personaggi e, di conseguenza, il grado di coinvolgimento del lettore nella storia
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Il Self Publishing è una cosa seria

L’ho detto e ripetuto in più occasioni:il Self Publishing è una cosa seria. In questo video voglio ribadirlo partendo dall'analisi delle differenze tr
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Confessione di un autore indipendente - Intervista con Michele Amitrani - Libroza

Confessione di un autore indipendente - Intervista con Michele Amitrani - Libroza | Libroza | Scoop.it
Nel suo libro, Confessioni di un autore indipendente, Michele Amitrani racconta la propria esperienza con il Self Publishing e lo fa in modo autoironico, spiegando
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Come scrivere un incipit avvincente - Libroza

Come scrivere un incipit avvincente - Libroza | Libroza | Scoop.it
Spesso l’incipit di un romanzo è la parte più difficile, sia perché le idee sembrano improvvisamente sparite dalla tua testa, sia perché il lettore, in modo più o meno
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Le 6 tappe della scrittura - Libroza

Le 6 tappe della scrittura - Libroza | Libroza | Scoop.it
La scrittura di un libro è un percorso emozionale. Sapere quello che ti aspetta può aiutarti. Ecco dunque quali sono le 6 tappe del processo di scrittura che
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

98 Idee per promuovere un libro e aumentare le vendite - Libroza

98 Idee per promuovere un libro e aumentare le vendite - Libroza | Libroza | Scoop.it
Oggi voglio proporti una lista incredibile di 98 idee per promuovere un libro e aumentare le vendite. Si tratta di una lista che è stata pubblicata originariamente
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Dall'osservazione alla descrizione: l'importanza delle descrizioni nei testi narrativi - Libroza

Dall'osservazione alla descrizione: l'importanza delle descrizioni nei testi narrativi - Libroza | Libroza | Scoop.it
Attraverso la descrizione nei tuoi testi crei l’ambientazione delle tue storie, definisci la fisionomia e il carattere dei tuoi personaggi e ne sveli sentimenti e pensieri.
more...
No comment yet.
Scooped by Libroza
Scoop.it!

Come stampare un libro - Libroza

Come stampare un libro - Libroza | Libroza | Scoop.it
Oggi è possibile stampare un libro in formato cartaceo con una qualità molto alta, basta scegliere le caratteristiche di stampa migliori e confrontare i servizi
more...
No comment yet.