Questa è una delle ultime creazioni di Rolex. È stato introdotto un paio di mesi a Baselworld 2007, leader di orologeria e gioielleria giusto in tutto il mondo. La sua particolarità, e poi viene il nome, è che non è in grado di resistere una densità di flusso magnetico di 1000 gauss, o quello che è lo stesso, 0.1 Tesla.
Okay, lo so, sono sicuro che stai chiedendo perché gauss. Per darvi un'idea e senza entrare nel tema del magnetismo, terra magnetico che le unità di campo una bussola vale mezza Gauss, mentre un casa magnete genera un campo di 100-200 gauss.
Un orologio è considerato "antimagnetic" quando è in grado di sopportare un flusso di 4.800 A / m, che è circa 60 gauss. Questo è il 6% di quello che può sopportare il   Replica Rolex( http://www.rolexreplicaitalia.com/ ) Perpetual Milgauss!. E come riesce ad essere così dura? Bene grazie alla sua costruzione come una gabbia di Faraday e l'uso di materiali magnetici.
Il nuovo movimento Rolex viene con 3131 ed è disponibile in due versioni: una con quadrante nero, vetro zaffiro verde e lunetta liscia e un altro, con quadrante bianco e lunetta liscia.
Ovviamente, questo orologio è stato progettato per gli scienziati, ingegneri, medici... In breve, per coloro che necessitano di un orologio di resistere l'influenza dei campi magnetici e per garantire precisione e qualità.
Un'ultima cosa per i medici interessati, un sistema di risonanza magnetica genera una densità di flusso magnetico di 1-3 Tesla. Così temo Milgauss non resistere, quindi non arrivare troppo vicino a questi dispositivi.