Impiego di prodotti a base di resina epossidica bicomponente per pavimentazioni in resina
588 views | +0 today
Follow
Impiego di prodotti a base di resina epossidica bicomponente per pavimentazioni in resina
utilizzo della resina epossidica bicomponente per la realizzazione di pavimentazioni resistenti al passaggio di mezzi pesanti, agli acidi e all'usura.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Pavimenti in resina
Scoop.it!

L’impiego di rivestimenti innovativi per pavimenti in resina, nuovi preziosi alleati nel campo delle soluzioni edili

L’impiego di rivestimenti innovativi per pavimenti in resina, nuovi preziosi alleati nel campo delle soluzioni edili | Impiego di prodotti a base di resina epossidica bicomponente per pavimentazioni in resina | Scoop.it

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una perfetta continuità di rivestimento, che permetta facilmente di allacciare le pavimentazioni alle pareti preferibilmente tramite semplici forme di raccordo e che nel contempo conferiscano la massima impermeabilità alle superfici stesse, potrà finalmente trovare le dovute garanzie di prestazione grazie alla straordinaria innovazione di settore rappresentata dai rivestimenti in resina.


Quando si parla di trattamenti in resina, si prendono in analisi queste particolari sostanze a base resinosa definite dagli addetti di settore come materiali perfetti per la realizzazione di nuovi pavimentazioni e superfici, difatti, le resine sono in grado di far coniugare una grande versatilità alle proprie caratteristiche di pulizia e durabilità di impiego ,avvalendosi inoltre dei più elevati “range” di personalizzazione (sia con cromatismi lucidi, che opachi), a cui abbinare un’impressionante facilità nelle fasi di pulizia e mantenimento della superficie, che permettono alle pavimentazioni in resina di mantenere il loro aspetto immutato nel tempo.


Costituiti da materiali tecnologicamente innovativi, le superfici di cui sono composte le pavimentazioni in resina, appaiono come stesure continue e omogenee dove non sono presenti fisicamente le classiche fughe tipiche dei materiali cementizi (come nel caso delle piastrelle), a cui è possibile applicare i più particolari effetti spatolati da implementare con svariate finiture ed elementi di natura decorativa, ideali per rifare letteralmente il “look” agli ambienti domestici e industriali, vista soprattutto la grande applicabilità di questi materiali per rivestire le superfici di bagni, scale e vecchie pavimentazioni.

 

Per maggiori informazioni:
Giesse Service – trattamenti per superfici e pavimenti in resina
http://www.giesseservice.it

more...
No comment yet.
Scooped by Pavimenti in resina
Scoop.it!

La resina epossidica bi componente per realizzare rivestimenti multistrato ideali per pavimentazioni industriali

Impiego di prodotti a base di resina epossidica bicomponente per pavimentazioni cementizie e in resina.


Particolarmente indicata per la realizzazione di pavimentazioni resistenti al passaggio continuo di mezzi pesanti come camion e muletti, agli acidi e all'usura.


La resina epossidica bicomponente viene impiegata per realizzare dei rivestimento con superficie epossidica multistrato ideali per pavimentazioni industriali in calcestruzzo, parcheggi e garage, soggette a traffico pesante.


Ricavata dalla miscelazione di due componenti a cui viene aggiunto del Quarzo 1,9 (miscela di aggregati in curva granulometrica), si arriva ad ottenere un impasto omogeneo di consistenza terra umida da versare sul supporto precedentemente trattato con un primer adeguato e facendo attenzione che il promotore di adesione sia ancora "fresco".


La stesura di questo prodotto resinoso può avvenire con l'ausilio di rastrelli e staggia in alluminio, mentre per la lisciatura, nel caso si tratti di rivestimento per pavimenti, viene impiegato una specifica macchina vibrocompattatrice chiamata “elicottero” che andrà ad agire sul materiale ancora fresco.


Questa particolare resina può essere inoltre utilizzata per il recupero di pendenze e per la riparazione di superfici orizzontali come solette in calcestruzzo, basamenti, rampe, spigoli di giunti di dilatazione e giunti a travetto.

 

Per maggiori informazioni:
Giesse Service – trattamenti per superfici e pavimenti in resina
http://www.giesseservice.it

more...
No comment yet.
Scooped by Pavimenti in resina
Scoop.it!

L'impiego della resina decorativa propone una soluzione per i ...

La resina epossidica è il risultato dell'impiego di composti altamente tecnologici che in termini di rivestimento garantiscono a strutture come quelle di una piscina, un aspetto assolutamente naturale, il cui vantaggio è ...
more...
No comment yet.