Immobiliare
84 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Giuseppe Marasà from Az Immobiliare News
Scoop.it!

Upgrade del nostro sito www.azimmobiliare.it

Upgrade del nostro sito www.azimmobiliare.it | Immobiliare | Scoop.it

Nuovo aggiornamento del nostro sito web

Sono stati pubblicati ieri degli aggiornamenti e delle nuove sezioni, e precisamente:

 

-  Possibilità di ricerca gli immobili con video; 

   http://goo.gl/1GqLm

 

-  Arricchita la scheda dettaglio immobile: adesso di ha possibilità di vedere un video, aggiunto    

   un pulsante per la ricerca di immobili simili, rifatta tutta la sezione per le info ed i contatti dove  

   è stato aggiunto un nuovo box con i dati e la foto del consulente per l'immobile;

   http://goo.gl/HkEqu

 

- Rivista la pagina delle info di una Agenzia: adesso portiamo a conoscenza dell'utente tutto lo  

  staff di un'agenzia, con foto, Competanza/Ruolo e telefonico/email per un contatto diretto;

  http://goo.gl/LPMMY

 

 

vi invitiamo a consultare gli aggiornamenti.

 

Buona navigazione !!


Via Gruppo Az Immobiliare
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Marasà from IMMOBILIARE, CASE, MUTUI, INVESTIMENTI
Scoop.it!

Il blog di Salvatore Coddetta: La leadership basata sull'esempio

Il blog di Salvatore Coddetta: La leadership basata sull'esempio | Immobiliare | Scoop.it

Benvenuto nel blog di Salvatore Coddetta. In questo blog puoi trovare post, articoli, riflessioni e pensieri di Salvatore per migliorare le tue capacità di vendita e chiudere più vendite. Inoltre potrai anche interagire con lui ...


Via Salvatore Coddetta, Marco Frison
more...
No comment yet.
Scooped by Giuseppe Marasà
Scoop.it!

Cercacasa: L'Agente Immobiliare e la sindrome del piagnisteo. - Roberto Ponziani Blog

Cercacasa: L'Agente Immobiliare e la sindrome del piagnisteo. - Roberto Ponziani Blog | Immobiliare | Scoop.it

Un bellissimo post di un collega, che analizza i portali immobiliari ed in particolare il portale di FIAIP.

more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Marasà from Az Immobiliare News
Scoop.it!

Il Gruppo AZ Immobiliare corre veloce sul web | Agenzie Immobiliari

Il Gruppo AZ Immobiliare corre veloce sul web | Agenzie Immobiliari | Immobiliare | Scoop.it

Intervista rilasciata dal nostro amministratore Marasà Giuseppe a Ginluca Capone di livello casa. Ecco alcuni passaggi:

 

Giuseppe Marasà, Amministratore di AZ Immobiliare S.r.l., ci fornisce una disamina sul settore immobiliare ed il rapporto preferenziale con le web strategies del gruppo per l'affermazione del proprio marchio. Un utilizzo strategico del web che ha portato il sito istituzionale del gruppo a candidarsi come sito web dell'anno nel settore, concorrendo con colossi come Immobiliare.it, Casa.it e tanti altri. Ma non solo web: sono stati trattati argomenti importanti sul fenomeno della disintermediazione immobiliare, la crisi del settore, i vuoti legislativi a tutela della figura professionale dell'agente immobiliare.

 

Gianluca Capone: Buongiorno Giuseppe, inizio subito con i miei personali complimenti perché AzImmobiliare è in nomination come sito web dell’anno nel settore immobiliare.
Una bella soddisfazione immagino. Cosa rappresenta il web per la sua realtà?

 

Giuseppe Marasà: Buongiorno Gianluca e grazie per i complimenti, in effetti, il solo fatto di essere stati nominati è per noi motivo di grande soddisfazione e ci ripaga del lavoro svolto. La nostra società infatti punta molto sui social media e sul web marketing immobiliare, cercando di essere sempre innovativi senza mai trascurare la qualità dei processi aziendali.
Per fare un esempio concreto, il nostro nuovo sito è online solo da febbraio di quest'anno, e ha già subito degli upgrade migliorativi per rendere l'esperienza dell'utente sempre più semplice e coinvolgente.
Tutto questo perchè crediamo fortemente sul web in generale, considerandolo uno strumento di comunicazione estremamente efficace ad accrescere la notorietà del nostro brand.

 

Gianluca Capone: Un altro argomento spinoso. Come saprà a settembre il nostro ufficio studi ha diramato un report sul comparto immobiliare dove è emerso un dato preoccupante: il tasso di transazioni immobiliari intermediate da un professionista immobiliare sta diminuendo rapidamente. Dal 1998 ad oggi ha perso 20 punti percentuali.
Oggi solo il 40% delle transazioni si concludono grazie all’intervento di un professionista.
Cosa si sente di consigliare ad un privato che vuole acquistare casa o vendere la sua proprietà?

 

Giuseppe Marasà: Iniziamo con il dire che quel 40% che lei menziona dispiace molto ed è veramente preoccupante, ho letto e verificato il report con attenzione e lo considero molto attendibile e veritiero.
Qui però entriamo in una questione complessa e difficile da analizzare, io ritengo che la nostra categoria ci ha messo del suo, ma al contempo le normative e la legislazione di riferimento non ci hanno aiutato. Come lei saprà da qualche tempo non possiamo più segnalare alle banche l’istruzione di mutui per la nostra clientela e in più due anni fa il nostro albo è stato abolito, privandoci di un importante riconoscimento professionale. L'abolizione dell’albo è dovuta ad una direttiva europea che ha il fine di uniformare la figura dell’agente immobiliare in tutto il territorio europeo, ma il vero problema è che in altri stati dell’Unione la figura dell’agente immobiliare è vista più come consulente e non quale mediatore, come invece accade in Italia. In Inghilterra un agente immobiliare si preoccupa di tutto, dalla compravendita al finanziamento, dal trasloco all'assicurazione, fino a tutti i servizi e contratti connessi alla casa. Questo in Italia non è permesso.
Per rispondere alla sua domanda bisogna dunque fare un'ulteriore considerazione: gli incarichi a vendere, acquisiti dalle agenzie immobiliari, negli ultimi anni sono aumentati, ma come si evince dal report la percentuale di immobili transati dalle agenzie è diminuito. Di conseguenza vedrei il problema più spostato sugli acquirenti che non desiderano trattare con le agenzie immobiliari in quanto percepite come un costo aggiuntivo.
Concludo dicendo ai clienti acquirenti che l'acquisto di una casa è un atto estremamente importante, che oggi non è una cosa semplice, e rivolgersi ad un agente immobiliare dà la tranquillità di fare un acquisto sicuro. I clienti che invece devono vendere un immobile sanno di trovare nell’agenzia immobiliare tutti quei servizi che facilitano la vendita in tutti i sensi, con la massima soddisfazione reciproca.

 

Continua.....

 

http://www.livellocasa.it/il-gruppo-az-immobiliare-corre-veloce-sul-web


Via Gruppo Az Immobiliare
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Marasà from Az Immobiliare News
Scoop.it!

Az Immobiliare | Sito Web dell’Anno

Az Immobiliare | Sito Web dell’Anno | Immobiliare | Scoop.it

Il nostro sito www.azimmobiliare.it  è in nomination per l’edizione 2012 del premio "Sito Web dell’Anno”, nella categoria Casa & Interno.

 

“Sito Web dell'Anno” è il riconoscimento pubblico più importante in materia di qualità e contenuti per i siti web.

Si svolge in contemporanea in vari paesi europei, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Olanda, ed è organizzato, per il nono anno consecutivo, da Metrixlab con il supporto di Terremark.

A partire dall’8 ottobre e fino al 16 novembre, tutti gli internauti potranno esprimere il proprio giudizio, indicando il livello di gradimento per il contenuto, la navigazione ed il design dei siti candidati.


La procedura di votazione è semplice e veloce: basta collegarsi al sito www.sitowebdellanno.it/az-immobiliare  compilare i campi richiesti e attendere la mail di conferma per valorizzare il voto.,

Az Immobiliare partecipa al concorso nella categoria Casa & Interno insieme ad altri 10 siti, tra cui colossi del calibro di Ikea, Leroy Merlin, Casa.it, Immobiliare.it, Attico.it, MioAffitto.it, ecc.


Il sito è online dal febbraio 2012 ed è stato progettato dall’impresa di comunicazione catanese Signorelli & Partners, realizzato da SSD società di Real Estate Solution, mentre l’ottimizzazione SEO è stata affidata alla società Luca Catania Lab.

 

“Il solo fatto di essere stati nominati per noi è già motivo di grande soddisfazione e ci ripaga del lavoro fatto. – spiega Giuseppe Marasà, amministratore di Az Immobiliare S.r.l. - La nostra società punta molto sui social media e sul web marketing immobiliare, infatti cerchiamo di essere sempre innovativi senza, però, trascurare la qualità dei nostri processi aziendali.

Proprio perché studiamo sempre nuove soluzioni mirate al web marketing immobiliare, abbiamo in cantiere una nuova proposta commerciale studiata per venire incontro alle esigenze del Cliente per permettergli di attraversare nel modo migliore l’attuale fase di marcato”

 

La società Az Immobiliare nasce nel 2000 da una lunga dinastia di agenti immobiliari e grazie alla notevole esperienza, derivata da anni di ininterrotta attività di mediazione, compravendita, locazione e gestione di strumenti finanziari, oggi è un network immobiliare che conta dieci agenzie affiliate, gestisce quasi 2000 immobili ed è in grado di garantire le migliori soluzioni per soddisfare ogni esigenza connessa al settore.


Via Gruppo Az Immobiliare
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Marasà from Az Immobiliare News
Scoop.it!

Ecco i primi 3 Immobili più Visitati nel nostro sito www.azimmobiliare.it, nel mese di Novembre:

Ecco i primi 3 Immobili più Visitati nel nostro sito www.azimmobiliare.it, nel mese di Novembre: | Immobiliare | Scoop.it

Ecco i primi 3 Immobili più Visitati nel nostro sito www.azimmobiliare.it, nel mese di Novembre:
1) http://goo.gl/DrMS4
2) http://goo.gl/FhDAS
3) http://goo.gl/UicXK


Via Gruppo Az Immobiliare
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Marasà from Immobili in Vendita
Scoop.it!

58 Appartamenti in Vendita, con prezzo richiesto da € 120.000 a 130.000

58 Appartamenti in Vendita, con prezzo richiesto da € 120.000 a 130.000 | Immobiliare | Scoop.it
Trova l’immobile in affitto o in vendita fra tutte le proposte del gruppo Az Immobiliare. Per farlo è semplice, basta un clic.

Via Gruppo Az Immobiliare
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Marasà from Az Immobiliare News
Scoop.it!

Ecco i primi 3 Immobili più Visitati nel nostro sito www.azimmobiliare.it nel mese di Ottobre:

Ecco i primi 3 Immobili più Visitati nel nostro sito www.azimmobiliare.it nel mese di Ottobre:

 

1) http://goo.gl/6jZcA (appartamento a S.G. La Punta)
2) http://goo.gl/OoYex (appartamento a Catania)
3) http://goo.gl/GExPq (appartamento a Mascalucia)


Via Gruppo Az Immobiliare
more...
No comment yet.
Rescooped by Giuseppe Marasà from Az Immobiliare News
Scoop.it!

Ricerca Geolocalizzata di Annunci immobiliari in vendita e affitto – Az Immobiliare

Ricerca Geolocalizzata di Annunci immobiliari in vendita e affitto – Az Immobiliare | Immobiliare | Scoop.it
Trova l’immobile in affitto o in vendita fra tutte le proposte del gruppo Az Immobiliare. Per farlo è semplice, basta un clic.

 

Nel mercato immobilaire attuale è molto aprrezzata dall'utente la ricerca geolocalizzata di un immobile.

 

Chi cerca un immobile desidera sapere la posizione esatta in cui esso si trova ed altre caretteristiche essenziali. Il Nostro sito www.azimmobiliare.it  considera fondamentale la qualità dell’informazione che rende disponibile agli utenti: foto dell’immobile, localizzazione, virtual tour, video e caratteristiche.

 

Circa il 40% dei nostri annunci sono collocati sulle mappe, e su questi un utente può sapere la posizione precisa in cui si trova l'immobile. Stiamo cercando di aumentare la percentuale degli immobili presenti su mappa e speriamo nel prossimo futuro di arrivare vicino alla totalità degli immobili che gestiamo.

 

 


Via Gruppo Az Immobiliare
more...
No comment yet.