FISPS "STRISCIA"...LINEA BIANCA

Lunedì sera il noto TG satirico ha trasmesso un servizio riguardante la trasmissione di RAI1 "Linea Bianca" ed in particolare facendo notare alcuni presunti errori su un soccorso su pista effettuato da nostri pattugliatori.

 

Il servizio, andato in onda sabato 16 gennaio è stato registrato alcuni giorni prima.  Si tratta di un errore, banale, di montaggio: il video girato dal drone è stato inserito speculare quindi quello che è a destra è stato visto a sinistra.   La riprova sono i nostri loghi federali invertiti.

 

Ecco il testo del primo comunicato stampa emanato dal nostro presidente Antonio Menegon:

 

Carissimi Pattugliatori, mi scuso per quanto è accaduto nella trasmissione “Striscia la Notizia” del 18 gennaio.   Le scuse non le dovrei porgere io ma chi ha fatto e divulgato il servizio.

Abbiamo le foto ed un filmato amatoriale nostro dove si vede palesemente che abbiamo lavorato nel massimo della correttezza e precisione. Unico neo, le domande del Nicola rivolte al maschile.

La Rai ha girato allo specchio tutte le immagini nella fase di montaggio, involontariamente.  Provate a guardare le maniche delle giacche a vento della nostra divisa: vedrete che i loghi federali sono invertiti.  Tutto è girato! Gamba compresa, come se fosse visto allo specchio.

Purtroppo stiamo ricevendo “cazzuolate gratuite” in special modo nei confronti dei ragazzi intervenuti, ma prima si approfondisca, come noi abbiamo fatto, e poi si parli.  

Non solo per il buon nome della nostra Federazione ma anche della RAI che ci ha dato questa grande possibilità ma che se dovrà assumere le responsabilità.

Siamo già in contatto con Lino Zani che cura Linea Bianca portando le nostre rimostranze, educate ma determinate, a salvaguardia del buon nome della Fisps e dei ragazzi che si sono prestati quel giorno, che come voi sono VOLONTARI.

In giornata contatteremo Ricci chiedendo un diritto di replica.

La foto parla da sola: a sinistra la scena girata dall'alto speculare tratta dal TG satirico, la destra una nostra foto da cui si vede bene il drone che filma e il giusto intervento.

 

…e come sempre…prima pensate con il vostro cervello…sparare a zero non ha mai fatto bene a nessuno…

Il vostro Presidente, Antonio.

 

Sci, drone cade accanto a Hirscher: disavventura per il campione
Madonna di Campiglio (askanews) - Brutta avventura per il fuoriclasse austriaco di sci Marcel Hirscher: un drone è caduto a pochi metri da lui durante la gar...
Vittime di valanghe Nuove speranze - Alto Adige
BOLZANO. Ogni cinque anni il Consiglio europeo di rianimazione (European Resuscitation Council, Erc) aggiorna le linee guida internazionali per il trattamento di pazienti con arresto cardiaco. Nell’ul...
Dalle nostre Dolomiti alla California: la top 10 dello sci nel mondo - Il Messaggero
Location da sogno e piste ineguagliabili: le mete top per la stagione 2015-2016
Skipass, non solo sci: giovedì torna la fiera degli sport invernali - Il Resto del Carlino (Blog)
Orari e biglietti: tutte le informazioni sulla 22esima edizione della kermesse
Valanghe: nasce il nucleo operativo a Bergamo - Bergamosera
BERGAMO -- Un nucleo operativo per il monitoraggio del rischio valanghe e il supporto alle decisioni degli enti locali nella fase di gestione di eventuali emergenze. E' questo l'obiettivo del protocolla che verrà firmato domattina a Bergamo.
Gli ambientalisti: «Basta impianti sulla Marmolada» - il Corriere delle Alpi
Due le priorità per Mw: la ristrutturazione paesaggistica e la messa in sicurezza del versante trentino del Fedaja
Picchiò maestro di sci,patteggia 10 mesi - ANSA.it
Imputato di lesioni personali aggravate, Fabrizio Mongelli, di 42 anni, di Milano, ha patteggiato 10
mesi di reclusione (pena sospesa).
In Kosovo guerra dello sci - Italintermedia
Tre società serbe proprietarie di terreni e impianti vogliono ricorrere alla Corte di arbitrato di Parigi contro gli espropri da parte di Pristina per far nascere un’azienda kosovara
EURAC: più dati nelle direttive internazionali di soccorso - ladigetto.it
EURAC: più dati nelle direttive internazionali di soccorso