ideacreativa
5 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by linomarra
Scoop.it!

Content locked /// keep tweeting to charge each battery!!! | Ideacreativa.it

Content locked /// keep tweeting to charge each battery!!! | Ideacreativa.it | ideacreativa | Scoop.it
Vi segnalo questa interessante iniziativa web realizzata da Airbus (http://wemakeitfly.airbus-group.com/). Si tratta di una strategia di social media marketing
linomarra's insight:

Ecco un'altra strategia di #socialmediamarketing #contentmarketing, ben sfruttata nel caso che vi presento oggi:
il contenuto bloccato (#locked) e sbloccato (#unlocked).

Si tratta di un nuovo #trend #Twitter per invogliare gli utenti a #retwittare e rilanciare contenuti. calamitando l’interesse per l’iniziativa e alimentando il #passaparola online. Leggi l'articolo.

more...
No comment yet.
Scooped by linomarra
Scoop.it!

Scopri le capitali italiane del “selfie” | Ideacreativa.it

Scopri le capitali italiane del “selfie” | Ideacreativa.it | ideacreativa | Scoop.it
E' Milano è la capitale del "Selfie" in Italia. Una ricerca condotta dal "TIME" ha preso in considerazione oltre 400.000 fotografie postate su Instagram con t
linomarra's insight:
Usi e costumi degli italiani. Chi l'avrebbe mai detto che a... si pubblicano più #selfie di ogni altra città d'Italia!
more...
No comment yet.
Scooped by linomarra
Scoop.it!

Occhio che Facebook ti fa vedere le stelle …sulla pagina aziendale! | Ideacreativa.it

Occhio che Facebook ti fa vedere le stelle …sulla pagina aziendale! | Ideacreativa.it | ideacreativa | Scoop.it
Il 7 novembre scorso, su alcune pagine Facebook sono apparse delle stelline, ma non di Natale... di VOTO ;-). Non bastavano i "like" degli utenti (come dice
linomarra's insight:

#Facebook introduce le 5 stelline di gradimento nelle brand page scollegandosi dalla logica di like/contenuti e puntando tutto sull'esperienza diretta che l'utente ha avuto con l’azienda o il brand.

more...
No comment yet.
Scooped by linomarra
Scoop.it!

Celebrity Social Endorsement fenomeno spontaneo e a pagamento (il caso Lorenzo) | Ideacreativa.it

Celebrity Social Endorsement fenomeno spontaneo e a pagamento (il caso Lorenzo) | Ideacreativa.it | ideacreativa | Scoop.it
Vi ricordate il vecchio testimonial degli spot? Ad esempio lo spot della PEPSI di Michael Jackson. Ebbene oggi, grazie al nuovo marketing dei social media, i
linomarra's insight:

Le contaminazioni tra ambiti diversi, lo scambio tra persone note appartenenti a differenti aree dello spettacolo, tv, cinema, musica, sport, politica o giornalismo, è quasi sempre un bene in comunicazione. Lo è anche sui social media.

E' l'ultima tendenza del social media marketing, i brand non cercano più testimonial ma "social endorsement"... o meglio "Celebrity Social Endorsement".

Fortunatamente a volte è un fenomeno spontaneo dettato dall'essere poliedrico (vedi Lorenzo).

#ideacreativa #socialendorsement

more...
No comment yet.
Scooped by linomarra
Scoop.it!

Nasce l’oboscore ©, il primo misuratore della social audience dei VIP | Ideacreativa.it

Nasce l’oboscore ©, il primo misuratore della social audience dei VIP | Ideacreativa.it | ideacreativa | Scoop.it
Negli ultimi anni si è parlato molto di Online Reputation Monitoring o Brand Reputation, Sentiment Analysis o Social Caring o CRM, per spiegare tutte quelle a
linomarra's insight:

#OBODigital, agenzia di comunicazione del gruppo MN, ha ideato l' #oboscore, il nuovo modo per misurare le persone raggiunte dai personaggi della TV, MUSICA, SPORT e POLITICA all’interno dei tre principali social media del momento, Facebook Twitter e Instagram, e fa una ponderazione tra followers e fan, retweet e condivisioni, commenti e interazioni. Leggi l'articolo.

more...
No comment yet.
Scooped by linomarra
Scoop.it!

Content Curation, il lavoro del futuro | Ideacreativa.it

Content Curation, il lavoro del futuro | Ideacreativa.it | ideacreativa | Scoop.it
E' acclarato ormai che nel settore del marketing (soprattutto quello non convenzionale e dei nuovi media) nascono terminologie come funghi, quasi tutte
more...
No comment yet.