Gestione e Sviluppo Risorse Umane
19 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Come elevare la qualità dei “prodotti” delle P.A.? | Habemus Marketing

Come elevare la qualità dei “prodotti” delle P.A.? | Habemus Marketing | Gestione e Sviluppo Risorse Umane | Scoop.it

Quali sono le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti dall'azienda pubblica? Come e perchè bisogna elevarne la qualità? Il mio pezzo su HM.

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Somministrare la formazione: le modalità di learning | Habemus Marketing

Somministrare la formazione: le modalità di learning | Habemus Marketing | Gestione e Sviluppo Risorse Umane | Scoop.it

Quali sono le modalità di learning più diffuse e quali vantaggi e svantaggi hanno il learning by doing, by absorbing e by interacting with others. Il mio pezzo su HM.

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Middle- up- down, la condivione della conoscenza | Habemus Marketing

Middle- up- down, la condivione della conoscenza | Habemus Marketing | Gestione e Sviluppo Risorse Umane | Scoop.it

Il questo mio pezzo su HM analizzo il ruolo che possono avere i middle manager nel processo di condivisione della conoscenza all'interno dei contesti aziendali.

 

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Customer satisfaction: la rilevazione dei dati | Habemus Marketing

In questo mio pezzo su HM mi occupo della rilevazione dei dati di una indagine di customer satisfaction e alcune problematiche che ne possono nascere.

 

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Customer satisfaction per il vantaggio competitivo | Habemus Marketing

Il mio pezzo su HM. Le tecniche di customer satisfaction servono a creare vantaggio competitivo di una impresa nei confronti dei competitors..

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Come fidelizzare gli utenti: attese e percezioni | Habemus Marketing

Il mio pezzo su HM. I metodi di fidelizzazione dell'utenza: uno dei più diffusi consiste nel monitorare il divario tra attesa sul servizio e percezione sullo stesso.

 

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

L' aggiornamento delle hr: problem solving e role playing | Habemus Marketing

L' aggiornamento delle hr: problem solving e role playing | Habemus Marketing | Gestione e Sviluppo Risorse Umane | Scoop.it

In questo pezzo su HM mi occupo dell'aggiornamento delle risorse umane in azienda: pregi e criticità di lezioni, esercitazioni e simulazioni.

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

I molteplici utilizzi della job description | Habemus Marketing

I molteplici utilizzi della job description | Habemus Marketing | Gestione e Sviluppo Risorse Umane | Scoop.it

Il mio pezzo su HM. Che cosa è la job description? Quali "dimesioni" del dipendendente valuta?

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Empowerment, perchè “risvegliare” il potenziale? | Habemus Marketing

Empowerment, perchè “risvegliare” il potenziale? | Habemus Marketing | Gestione e Sviluppo Risorse Umane | Scoop.it

Il mio pezzo su HM. L’empowerment, è un processo attraverso il quale si possono stimolare, valorizzare e sviluppare le competenze dei lavoratori....

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Customer satisfaction: preparare la rilevazione | Habemus Marketing

Il mio pezzo su HM. Preparare una indagine di customer satisfaction significa in primo luogo individuare il target sul quale concentrarsi attraverso la segmentazione

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Formare per (tras)formare il capitale umano | Habemus Marketing

Il mio pezzo su HM. Porre attenzione alla formazione del capitale umano è fondamentale per le aziende. Ma cosa significa in concreto "formare"?

more...
No comment yet.
Scooped by Riccardo Di Bella
Scoop.it!

Adottare politiche di qualità all’interno della P.A. | Habemus Marketing

Il mio primissimo pezzo su HM. Perchè oggi è così importante, anche per le amministrazioni pubbliche, fare molta attenzione alla qualità dei "prodotti" offerti ai cittadini?

 

more...
No comment yet.