Flash Mob
36 views | +0 today
Follow
Flash Mob
Marketing alternativo orientato al fenomeno dei Flash Mob
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Gioco adv Agenzia pubblicitaria
Scoop.it!

Gioco adv - FLASH MOB - Hallelujah chorus - Comunicazione creativa

Gioco adv - FLASH MOB - Hallelujah chorus - Comunicazione creativa | Flash Mob | Scoop.it
Questo flash mob ha generato oltre 35 milioni di visite sulla pagina youtube e la Alphabet Photography, un azienda che tratta fotografia ha fatto il botto.

 

COS' E' UN FLASH MOB ? CON QUESTO VIDEO, LO CAPIRATI !!!

 

Bella domanda, cos’è un flash mob … come spesso accade è meglio prima vedere e poi sapere !!!

 

Forse sarà perchè il canto aggrega, forse sarà perchè il coro che ha dato il via all’evento era veramente preparato, o forse sarà perchè è semplicemente bello questo flash mob che ha generato milioni di visite ? Comunque stiano le cose, questo flash mob ha generato oltre 35 milioni di visite sulla pagina youtube e la Alphabet Photography, un’ azienda che tratta fotografia nei pressi delle cascate del Niagara ha fatto il botto. E la reazione delle persone presenti, non può essere altrimenti che cantare.

 

Il flash mob ha il potere catartico dell’evento improvviso e breve, una sorta di teatro improvviso, e i suoi spettatori diventano spettatori improvvisi ed improvvisati, nel senso che questa nuova categoria è si spettatore ma anche artefice dell’evento.

Con il flash mob, il marketing non convenzionale diventa teatro quindi, un teatro semplice, veloce, per tutti !!!

 

Chissà se un giorno sarai anche tu il protagonista di un flash mob, forse ci incontreremo nelle fasi di preparazione :) Chissà

more...
No comment yet.
Scooped by Gioco adv Agenzia pubblicitaria
Scoop.it!

Gioco adv - FLASH MOB - Haka degli scienziati - Comunicazione creativa

Gioco adv - FLASH MOB - Haka degli scienziati - Comunicazione creativa | Flash Mob | Scoop.it
L'idea di questo flash mob è senza dubbio geniale. L'operazione è stata realizzata per la "Notte della ricerca 2011" ... vedere per credere !

 

Il flash mob degli scienziati … Aaaaau … tana kaua hu … auuuuu … Potrebbe sembrare un Haka ed invece … non lo è assolutamente, oppure potreste anche provare, se spaventate almeno il vostro cane, potrebbe funzionare !!!

 

Presentazioni a parte, questo Flash mob realizzato da Focus e da Frascati Scienza per la notte della ricerca 2011 ha avuto ampi consensi nel mondo web ed è passato anche per quella cosa chiamata tv.

 

Nel campo del marketing non convenzionale, l’idea è senza dubbio geniale, avrei proposto qualcosa di meno “cinematografico” nella formulazione dell’evento, come ad esempio sarebbe forse stato interessante iniziare la danza utilizzando la camminata, in modo da coinvolgere più presone possibili, ma come sempre è solo la mia piccola opinione … piccola cosi …

 

This is power ... this is social ... this is flash mob !!!

more...
No comment yet.
Scooped by Gioco adv Agenzia pubblicitaria
Scoop.it!

Gioco adv - FLASH MOB - NOKIA Bologna Meccanica - Laboratorio creativo

Gioco adv - FLASH MOB - NOKIA Bologna Meccanica - Laboratorio creativo | Flash Mob | Scoop.it
Il titolo dà un indicazione sulla mission: un flash mob per Nokia, quindi Flash mob per scopi commerciali.

 

FLASH MOB DI CASA NOSTRA.

 

Come spesso accade nel settore della comunicazione pubblicitaria, noi italiani siamo bravissimi ad apprendere le lezioni dagli statunitensi, ragionarci un poco sopra e poi rielaborare tutto con risultati ” Flash mob ” sorprendenti.

 

In questo Flash mob molto divertente, si può vedere anche uno scorcio sulla fase preparatoria. L’idea è molto gustosa e diversa dai classici flash mob relativi a danze o canti o freeze.

Come dicevo poc’anzi, noi italiani abbiamo la capacità di massimizzare la conoscenza che abbiamo del nostro territorio e antropologicamente parlando sappiamo cosa vogliono gli italiani.

Supportato da un buon evento di social marketing e con un montaggio più easy, avrebbe potuto diventare un valido video virale, ma questo è solamente il mio punto di vista.

 

Il flash mob in Italia si può fare, si deve fare !!!

more...
No comment yet.
Scooped by Gioco adv Agenzia pubblicitaria
Scoop.it!

Gioco Adv - FLASH MOB - The condom mob

Gioco Adv - FLASH MOB - The condom mob | Flash Mob | Scoop.it

Un flash mob spicciolamente GENIALE.

 

Citando il body dal canale youtube: “Tutto è nato da questa scommessa lanciata da Cesviamo: Scommettiamo che entrerete almeno in 100 in un preservativo gigante. Se vinciamo la scommessa, salviamo dall’AIDS un bambino africano attraverso una nostra donazione”, posso dire che è un idea molto elaborata e vincente, un mix explosivo di molteplici canali non convenzionali sfociati nel sociale:STOP AIDS.

 

In questa campagna di marketing non convenzionale, la scommessa dell’effetto stupore ottenuto anche grazie all’utilizzo di un installazione tipica di ambient marketing ha vinto e stravinto !!! Come dice il saggio, meglio pochi ma buoni … come dice il saggio marketer, meglio pochi interlocutori e buoni, che poi condividano l’esperienza !!!

 

Come potete vedere, il non convenzionale offre taante opportunità ... come ? Non le vedete ?!? Guardate che vi organizziamo un flash mob titolo "STOP FINTITONTI" !!!

more...
No comment yet.