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Ai conviventi spetta l’eredità del partner?

Ai conviventi spetta l’eredità del partner? | Fidélitas | Scoop.it
Se due persone convivono e una delle due muore senza lasciare testamento? Colui che rimane in vita ha diritto a una quota dell’eredità del defunto ? La legge Cirinnà ha modificato la materia delle coppie conviventi, disponendo in favore di queste dei diritti minimi, che però possono essere estesi dagli interessati firmando un patto di convivenza. Vediamo se manca il testamento tra conviventi! Chi rimane in vita non ha diritto ad una quota di eredità del convivente defunto, non rientrano tra gli eredi spettanti previsti dal codice civile. Tuttavia i conviventi possono regolare i loro rapporti successori stipulando un contratto di convivenza, dove possono inserire clausole che organizzano gli aspetti patrimoniali ed economici, in caso di morte di un convivente. La pensione di reversibilità, come per legge, non spetta al convivente superstite, in nessun caso. Ora vediamo se c’è il testamento tra conviventi! Ogni convivente può nominare, come suo erede, il compagno/a, citandolo nel proprio testamento. Può prevedere nel testamento una delle seguenti disposizioni: • nominare erede il convivente; • donare al partner convivente la proprietà della casa o l’usufrutto o il diritto di abitazione sulla stessa; • nominare un legato a favore del partner convivente per determinati cespiti o diritti • obbligo di mantenimento dell’altro convivente come legato a carico di un suo erede. Siamo liberi di donare ciò che era nostro a chi vogliamo noi, come descritto dalla legge, ma con un unico limite – valido anche per i conviventi – di non violare le quote di legittima. Semplificando, il convivente è libero di lasciare al partner non sposato legalmente una quota del proprio patrimonio, ma deve i diritti dell’eventuale figlio o dei genitori o dei nonni se ancora in vita. Si definiscono per il codice civile “I legittimari” e hanno sempre diritto a una quota dell’eredità, anche se il testamento disponga modalità diverse. Se il testamento arreca un danno alle loro posizioni, essi possono agire con l’azione di lesione della legittima. Solo la parte restante del patrimonio del testatore può essere lasciata liberamente a chiunque anche al partner compagno/a. Risarcimenti in caso di morte per tragedia In caso di morte del partner convivente, la legge prevede il diritto del partner di ottenere il risarcimento del danno da parte dell’eventuale responsabile secondo regole e criteri validi anche per il risarcimento del danno al coniuge superstite. Pensione di reversibilità e TFR Al convivente superstite non spetta la pensione di reversibilità (che spetta solo in caso di matrimonio legale, coniuge) Il convivente superstite non ha diritto ad alcuna quota di liquidazione del TFR (trattamento fine rapporto). Ricerca eredi, asse ereditario, patrimonio immobiliare, patrimonio economico, conti correnti, pensioni… Visita www.fdfidelitas.com e www.fdfidelitas.it Investigazioni private e aziendali patrimoniali. Informazioni commerciali persone e aziende
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Prelievi pochi contanti al bancomat? Attenzione agli accertamenti!

Prelievi pochi contanti al bancomat? Attenzione agli accertamenti! | Fidélitas | Scoop.it
Un possibile accertamento, potrebbe verificarsi, in mancanza di movimentazione in uscita (prelievi bancari) dal proprio conto corrente. L’Agenzia delle Entrate potrebbe avere dubbi, su come una famiglia può vivere senza prelevare denaro dal proprio conto, denaro derivante da attività lavorativa in regola. In questi casi il dubbio di evasione fiscale è concreto. Il dubbio si concretizza ancor di più, se il coniuge è disoccupato o se il contribuente viva da solo. Pochi prelievi presso il bancomat: chi sarà controllato? In genere i controlli su prelievi bancomat non vengono mai fatti, ma non impossibili! 

Con il redditometro (che valuta la possibilità di spesa di tutto il nucleo familiare, e non del singolo contribuente come molti credono)infatti, in assenza di prelievi dal conto, l’Agenzia delle Entrate non può dedurre in automatico che ci siano dei redditi non dichiarati, in quanto il contribuente possa ricever denaro dai propri cari (genitori o parenti) in loro aiuto. Il fisco potrebbe insospettirsi, in presenza di scarso numero di prelievi al bancomat, quando: 
• Contribuente sposato con un disoccupato
• Genitori defunti, oppure vivano in condizioni di povertà,
• il contribuente non conviva con altre persone. 

Ovvio che non è una lista definitiva i dubbi possono essere anche altri per insospettire il fisco. 

Come può controllare il fisco? 
Negli ultimi anni, sappiamo tutti, il potere enorme fornito al Fisco grazie alle banche dati telematiche (data base dei vari uffici pubblici in più movimentazioni bancarie in tempo reale, e in arrivo dati dei comuni). Per fare un esempio pratico, il fisco potrebbe incrociare i nostri dati presi dalle dichiarazione dei redditi presentate, con i rapporti finanziari (i nostri conti correnti) dove i dati sono in tempo reale.
 1 + 1 = 2 il fisco si insospettisce e avvia un accertamento e/o ti controlla la banca! 

Da molti anni ormai il risparmio dei contribuenti è sotto la lente di in gradimento da parte del Fisco. 

 Alcuni metodi di controllo fiscale adottati dell’Agenzia 
Abolizione del segreto bancario 
Studi di settore Controlli sul territorio
 Redditometro 
Spesometro 
Call center di denuncia pubblica alla guardia di finanza  
Serpico, super-software in grado di intercettare operazioni sospette incrociando i dati statistici derivanti dalle banche dati statali di IVA, IRAP, IRPEF, Agenzia del Territorio e quant’altro a disposizione della PA 
98 metodologie di controllo codificate e protocolli procedurali specifici per controllare il consumatore finale 
Soglia di utilizzo del contante a 3mila euro
 Obbligo del POS 
Fatturazione elettronica nei confronti della PA
 Reverse charge 

 Agenzia di Informazioni commerciali Visure, Dossier, Report, Ispezioni su private e aziende www.fdfidelitas.com Agenzia di investigazioni private e aziendali patrimoniali www.fdfidelitas.com 

Agenzia investigazioni servizi di Sede (infedeltà, asse ereditario, patrimonio, rintraccio persone…) www.fdfidelitas.it Sicurezza e Vigilanza (guardie armate, scorte, custodi, allarmi…) www.vigilanzalatorre.it
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L'auto è intestata al de cuius (defunto)? (diritto di successione)

L'auto è intestata al de cuius (defunto)? (diritto di successione) | Fidélitas | Scoop.it
L’automobile è un bene registrato che, come tutti gli altri beni che appartenevano al defunto (de cuis), cade in successione. Visto che è un bene mobile registrato al pubblico registro automobilistico, non può essere trasferito per mera “consegna”, ma deve essere necessario seguire regole particolari per il passaggio di proprietà, ai fini della successione,.

 L’art. 94 del Codice della Strada prevede che in caso di trasferimento della proprietà di tutti i veicoli, è obbligatorio fare richiesta al PRA, entro 60 gg dal passaggio di proprietà per ottenere la trascrizione del trasferimento e del rilascio del nuovo certificato di proprietà. L’erede o gli eredi, che con atto pubblico o in una scrittura privata autenticata (o accertata giudizialmente) accertano l’eredità, devono, entro 60 giorni, registrare l’accettazione presso il PRA che rilascerà un nuovo certificato di proprietà aggiornato, con il nome dell’erede e provvederà alla richiesta dell’aggiornamento della carta di circolazione.
 Non è possibile richiedere l’aggiornamento dell’intestazione in caso di accettazione tacita dell’eredità in quanto, formalmente, manca l’atto dal quale si evince il trasferimento della proprietà del defunto agli eredi, oltre alla loro individuazione. 

L’erede è tenuto a presentare allo sportello ACI: 

- il certificato di proprietà dell’autovettura; 
- l’attestazione dell’eredità ed, eventualmente, copia/estratto del testamento; 
- la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale si attesta la propria eredità; 
- la carta di circolazione;
 - la nota di presentazione, al PRA dell’accettazione con indicazione del codice fiscale dell’erede; 
- i modelli PRA; 
- versamenti dei bollettini postali; 
- Carta d’identità dell’erede. 

Il codice della strada prevede l’applicazione di una sanzione amministrativa economica variabile, in caso di mancato aggiornamento dei dati relativi all’intestazione del veicolo.

 Rintraccio di beni mobili: www.fdfidelitas.com 
 Agenzia investigazioni private ed aziendali www.fdfidelitas.it Investigazioni online: www.fdfidelitas.com
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Truffare gli acquirenti online, oggi è reato penale con aggravante!

Truffare gli acquirenti online, oggi è reato penale con aggravante! | Fidélitas | Scoop.it
La mancata consegna di un oggetto, acquistato online da un venditore che è irreperibile, costituisce una truffa anche con aggravanti. 

 Oggi su internet troviamo svariate offerte commerciali per l’acquisto di qualsiasi merce o servizio, ma fate attenzione, prima di acquistare accertatevi che il venditore sia un’entità commerciale (una ditta, una società, ecc.) e che sia seria e non truffaldina (magari verificando la reputazione sui vari social o commenti lasciati dagli altri acquirente, anche con delle informazioni commerciali gatuite…). 

 Di solito la fregatura capita quando si acquista da un venditore privato (che non fa questo di mestiere) un oggetto di seconda mano o nuovo per inutilizzo. Quindi attenzione alle truffe online, internet ne è pieno! 

 In aiuto degli acquirenti online, interviene la Cassazione. 
Con 2 recenti sentenze, la Corte ha chiarito che la vendita online, E’ TRUFFA CON AGGRAVANTE, quando non viene consegnata la merce acquistata e pagata in anticipo. Quindi venditori online state attenti perché, non rispettare gli accordi commerciali, potrete essere querelati e subire un PROCEDIMENTO PENALE abbastanza grave! 

Agenzia indagini penali e civili www.fdfidelitas.com | www.fdfidelitas.it
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I conti correnti del defunto (de cuius), patrimonio ereditabile.

I conti correnti del defunto (de cuius), patrimonio ereditabile. | Fidélitas | Scoop.it
Al momento della morte di una persona che ha un conto corrente intestato o cointestato, si avvia l’azione per la successione del conto corrente. Il conto corrente o i conti del defunto, fanno parte del patrimonio ereditabile e saranno trasferiti agli eredi, che diventano titolari del rapporto giuridico con la banca oppure nel possesso del saldo maturato sul conto ai sensi dell'art. 11 del D.L. 346/90. Nel caso il conto fosse intestato soltanto al defunto: gli eredi sono tenuti ad avvisare la banca con un atto notorio (o dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000) ed a richiedere tutti i conti, carte, libretti, fondi,etc… che il defunto intratteneva con la banca; sono tenuti a restituire alla banca, tutto quello previsto dalla sottoscrizione di contratti conto con la banca: assegni, carte di credito, bancomat, ecc.. Nel caso di impossibilità al recupero di carte e assegni, bisogna bloccare il tutto immediatamente e preventivamente, in modo da evitare prelievi di contanti e pagamenti indesiderati. Per alcune banche la procedura di blocco avviene in modo più burocratico, in quanto vogliono una raccomandata con certificato di morte del titolare del conto rilasciato dal comune di residenza. Cambia se trattasi di conto corrente cointestato con la moglie o altro, bisogna effettuare una distinzione fra conto cointestato a firma disgiunta e conto cointestato a firma congiunta. Conto corrente con firma disgiunta, tutti i cointestatari possono prelevare contanti, gli eredi del defunto che hanno ereditato una parte del conto, possono prelevare denaro anche dopo il decesso. Il conto rimarrà aperto e dovrà essere modificato l’intestazione togliendo il defunto ed inserendo gli eredi. Conto corrente con firma congiunta il prelievo di contanti può essere effettuato con la firma di tutti i cointestatari, è importante bloccare il conto corrente fino a quando gli eredi non si sono messi d’accordo sulle sorti del conto (quello che conta è il saldo). Per le spese del rito funebre, alcune banche non consentono il prelievo di somme di denaro dal conto corrente per sostenerle, anche se sono a carico dell'eredità del defunto. La banca prima di sbloccare il conto con saldo attivo, potrebbe richiedere la dichiarazione di successione, dalla quale si evincono i tutti gli eredi aventi diritto. Pratica di sblocco che richiedono dei tempi, quindi presumibile che le spese del rito funebre siano anticipate dagli eredi. La nostra agenzia di investigazione rintraccia tutti i conti correnti di persone defunte in tutta Italia, guarda i nostri servizi di indagini e informazioni commerciali persone e aziende su: www.fdfidelitas.com I servizi indagini sono acquistabili on line in modo semplice e senza abbonamenti!
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Protesto? Cos’è e come cancellarlo?

Protesto? Cos’è e come cancellarlo? | Fidélitas | Scoop.it
 È un atto pubblico dove si rileva il mancato pagamento o la mancata accettazione di una cambiale o dell’assegno firmati dal debitore al momento dell’acquisto di servizi e merci. Viene emesso da un ufficiale pubblico: un notaio, o da un ufficiale giudiziario in mancanza, dal segretario comunale. Con il protesto il creditore può avviare procedimento (azione di regresso) per ottenere l’adempimento del dovuto economico precedentemente stabilito.

 Tale procedimento può essere effettuato nei termini massimi di 12 mesi dalla levata del protesto (sono 6 mesi in caso di cambiale “senza spese”) se il procedimento è stato proposto dal “portatore” (beneficiario diretto della cambiale), e in 6 mesi se proposta dal ”girante” (colui che ha ricevuto una cambiale e lo gira ad un altro soggetto). Se la cambiale o l’assegno non vengono pagati entro 60 giorni dall'emissione del protesto, il debitore potrà ricevere il precetto e dopo, il pignoramento di beni a lui intestati. Il mancato pagamento, di un assegno o di una cambiale, entro i 60 giorni di tempo, ha la conseguenza dell’inserimento del soggetto (debitore) protestato nelle liste che le Camere di commercio pubblicano entro 10 giorni dalla ricezione del protesto, e nel caso di assegni scoperti, l’inserimento negli elenchi informatici del CAI “Centrale di Allarme Interbancaria”.

• L’inserimento nelle liste di protestati comporta:
 • il divieto di emettere assegni per 6 mesi; 
 • l’obbligo di restituire gli assegni posseduti;
 • il divieto di possedere blocchetti assegni intestati con altre banche;  • altre tipologie di convenzioni per il rilascio di assegni. 

 Ad oggi non ci sono regolamentazioni norme che vietano ad un soggetto (debitore) protestato di ricevere un finanziamento, ovviamente le banche o finanziarie faranno una verifica protesti, tramite informazioni commerciali, prima di rilasciare un finanziamento e se presenti nelle liste protestati e con protesti sarà al quanto difficile riceverlo. Il soggetto debitore protestato rimane iscritto al Registro dei Protesti per 5 anni dalla data di pubblicazione, a meno che il soggetto non richieda la cancellazione. La cancellazione dal Registro dei Protesti può avvenire per:
 
- Pagamento da parte del soggetto protestato della cambiale entro 12 mesi dalla sua levata. 
- Errore od illegittimità del protesto. 
- Nel caso in cui il soggetto debitore protestato che ha emesso un assegno scoperto, abbia ottenuto la riabilitazione dal Presidente del Tribunale ai sensi dell’art. 17 della Legge 108/1996. 

 Acquista i nostri servizi di informazioni commerciali per prevenire futuri protesti: www.fdfidelitas.com Visura Protesti e Pregiudizievoli, Dossier Persona (protesti), Dossier Azienda (insoluti e protesti) Utilizza i nostri servizi di investigazioni bancarie, lavoro, pensioni, redditi: www.fdfidelitas.com
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PRESENTATO, TESTO DI RIFORMA SUL RECUPERO STRAGIUDIZIALE DEI CREDITI - dall'ON. MARCO DI MAIO

PRESENTATO, TESTO DI RIFORMA SUL RECUPERO STRAGIUDIZIALE DEI CREDITI - dall'ON. MARCO DI MAIO | Fidélitas | Scoop.it
Presentata la bozza di riforma depositata in Parlamento dall'Onorevole Marco Di Maio per attualizzare le modalità che regolamentano l'attività di recupero crediti. Una bozza che contiene molti dettagli migliorativi e che andrà a regolare in maniera compiuta l'attività di tantissime agenzie e di tantissimi lavoratori, sempre se 
approvata dal Parlamento.

Leggi la bozza cliccando il link sotto: http://www.fdfidelitas.it/recupero_crediti_DDL%20Di%20Maio.pdf

www.fdfidelitas.com - informazioni commerciali e investigazioni patrimoniali per il recupero crediti
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Cos'è l’assicurazione del credito? E’ utile alla mia azienda?

Cos'è l’assicurazione del credito? E’ utile alla mia azienda? | Fidélitas | Scoop.it
Ti è mai capitato di dover combattere con gli insoluti dei clienti? Se si, la tua banca ti ha mai consigliato di aprire un’assicurazione del credito presso di loro, dicendoti che sarebbe conveniente e la miglior cosa da fare sia per te che per loro, commercialmente parlando? Aprire un’assicurazione del credito sicuramente è uno strumento valido per garantire liquidità nei momenti di insolvibilità da parte dei clienti, ma bisogna prendere in considerazioni alcuni fattori, costi fissi annui (non basso), la banca farà analisi, con le informazioni commerciali, sui nostri clienti approvando alcuni e rifiutando tanti altri non permettendoci di assicurarli. In dettaglio:

 1. Costi fissi annuali! L’assicurazione sul credito ti garantisce i crediti commerciali che si vantano verso i clienti, tale servizio è erogato tramite un abbonamento annuale o semestrale. L’importo del canone è calcolato su una percentuale del tuo fatturato (importo variabile con l’andamento del fatturato). 

2. Non ci garantiscono tutti i nostri clienti Ovviamente nessuno è fesso. Le Banche prima di concederci l’assicurazione del credito su i nostri clienti effettuerà un’analisi dettagliata, tramite informazioni commerciali ufficiali e ufficiose, e sceglierà chi assicurare e chi no. Quasi sempre saranno assicurati tutti i tuoi migliori clienti escludendo quelli con un minimo di sfiducia rilevata. Ti chiederai perché assicurare i miei migliori clienti se sono ottimi pagatori? Perché molto spesso gli insoluti più gravosi arrivano proprio da questi! 

3. Monitoraggio nel tempo Le Banche assicuratrici controlleranno nel tempo, tutti i clienti assicurati e al primo insoluto o quant'altro saranno immediatamente scartati e non più assicurabili.

 4. Rimborso in % Attenzione non viene mai risarcito il 100% del credito, ma circa l’85% (ovviamente sulla parte assicurata e non sul totale fatturato), e sicuramente sarà presente una franchigia (minima stipulata) a carico dell’azienda. 

5. Tempi e documenti burocratici Come tutte le assicurazioni, i tempi di rimborso vanno dai 3 ai 6 mesi, previa tutta la documentazione e burocrazia del caso. Allora è utile l’assicurazione del credito? Nei casi in cui assicurare i nostri migliori clienti, di cui non si ci aspetta mai un insoluto, e per forniture di importi importanti, allora conviene stipulare un’assicurazione del fido su questi clienti. Ovviamente teniamo a mente, che nessun si prenderà mai carico di tutti i tuoi rischi di impresa. 

Allora come faccio a ridurre i rischi d’impresa e non utilizzare l’assicurazione del credito? 

Utilizzando le informazioni commerciali, gli stessi strumenti che utilizzano le banche e le assicurazione del credito per valutare sia te che il tuo portafoglio clienti. 

 Come abbiamo già detto in tanti post, con le informazioni commerciali puoi avere tu stesso una visione chiara, semplici e immediata, della situazione della tua azienda, dei tuoi clienti e dei tuoi fornitori. 

Ci sono una vasta gamma di servizi che società come Fidelitas Srl possono offrirti per la valutazione, il monitoraggio, l’indagine, l’analisi su aziende e privati.
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Negli Accordi Commerciali fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Negli Accordi Commerciali fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! | Fidélitas | Scoop.it
Negli Accordi Commerciali fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Prima di concludere qualsiasi accordo commerciale acquista delle Informazioni commerciali per valutare l'affidabilità e la solvibilità dei tuoi partner commerciali. 

 Fidelitas Srl, è l'agenzia di informazioni commerciali e investigazioni di cui hai bisogno. Siamo specializzati nella fornitura di informazioni sulla solvibilità e affidabilità di clienti attuali e futuri, partner, fornitori e concorrenti. Indagini su Persone Fisiche o Imprese. 

 Documenti in tempo reale e su tutte le Aziende italiane ed Europee, sui soci e amministratori. Scoring, Credit Dossier, Dossier Azienda completo, Referenze Bancarie, Protesti, Pregiudizievoli, Cariche Soci, Collegamenti soci e quote, Bilanci, Reputazione... 

 Con Fidelitas minimizzi il rischio di credito con decisioni aziendali mirate, attraverso l'analisi di informazioni commerciali professionali e dettagliate su persone e aziende. 

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IL tormento degli imprenditori: come evitare un mancato pagamento?

IL tormento degli imprenditori:  come evitare un mancato pagamento? | Fidélitas | Scoop.it
Ogni imprenditore spera sempre che un rapporto commerciale si concluda con esito positivo e senza incappare in un mancato pagamento, ma purtroppo, tutte le aziende, almeno una volta, si è dovuta attivare per cercare di recuperare il credito, spendendo tempo e denaro. I rischi di un mancato pagamento sono: - Quello finanziario, tempi di pagamento non previsti in fase pre-contrattuale, pagamenti in ritardo. - Rischio patrimoniale, totale perdita del credito, senza nessuna possibilità di recupero. Come possiamo evitare di incappare in clienti cattivi pagatori? Analizzando, con le informazioni commerciali, i nuovi clienti, possiamo fin da subito capire se sono ottimi pagatori e/o se sono già protestati.

 Facciamo un esempio di processo di vendita tradizionale: 

1. Prima fase, far conoscere il nostro prodotto e invogliare il cliente ad acquistarlo 
2. Seconda fase, invio di preventivo dettagliato con condizioni e prezzi 
3. Terza fase, fornitura di merce o servizi 
4. Quarta fase, dopo un mese aspettiamo ancora la prima rata o un acconto… iniziamo a contattarlo per prendere informazioni amichevoli. 
5. Ultima fase, Game Over, è successo quello che temevamo il cliente non paga. Iniziamo a spendere tempo e denaro per capire come recuperare il nostro credito. Inizia una lunga fase snervante che distoglie le attenzioni dal nostro lavoro reale.

 6. Come potremmo far fronte a questo noioso problema che a volte spesso si presenta? 

 Potremmo cambiare lo stile di vendita. Le aziende italiane non sempre sono abituate a cambiare ed a utilizzare strumenti di informazioni commerciali per auto aiutarsi. Per cambiare stile di vendita basta aggiungere un passaggio in più al nostro processo di vendita. 

 1. Prima fase, far conoscere il nostro prodotto e invogliare il cliente ad acquistarlo 
2. Seconda fase, invio di preventivo dettagliato con condizioni e prezzi

 [In questa fase aggiungiamo il nostro strumento di informazioni commerciali] 3. Terza fase, ci documentiamo per bene su che tipo di cliente abbiamo avanti: se buon pagatore, se cattivo pagatore, reddito, reputazione… etc… 

4. Quarta fase, fornitura di merce o servizi 

5. Otteniamo il nostro dovuto pagamento 

6. Fidelizziamo il cliente per il futuro 

 Con l’aggiunta di un semplice passaggio, a costi bassissimi, abbiamo concretizzato un accordo commerciale in modo semplice, senza avere la preoccupazione di un mancato pagamento e di dover avviare le procedure necessarie di recupero credito, che ci faranno perdere tempo e denaro. Le informazioni commerciali sono importanti per un processo commerciale per il bene dell’azienda, soprattutto per accordi commerciali di medie e grandi dimensioni.

 La nostra agenzia di informazioni commerciali offre servizi all’aziende per individuare i cattivi pagatori anche se trattasi di aziende cattive pagatrici. Visita il nostro sito www.fdfidelitas.com, oppure chiamaci al numero verde 800 983 897, siamo a vostra completa disposizione.
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L’esecuzione forzata?

L’esecuzione forzata? | Fidélitas | Scoop.it
Esecuzione forzata ha la funzione di realizzare obbligatoriamente la pretesa del creditore. Differisce dal processo cognitivo, perché questo mira ad accertare l’esistenza di un diritto reale. Il processo di cognizione tende ad accertare l’esistenza di un diritto reale nei confronti di un debitore, mentre con l’esecuzione forzata si mira all’esecuzione concreta del diritto. Per iniziare l’Esecuzione Forzata bisgona avere un titolo esecutivo. Ad esempio la sentenza che viene accertato che il Sig. Rossi è creditore del Sig. Verdi per € 2.500. La sentenza di accertamento permetterà al Sig. Rossi di procedere ad esecuzione forzata. Vediamo i vari tipi di esecuzione forzata: Espropriazione generica, espropriazione forzata specifica. 

L’espropriazione o esecuzione in forma generica si suddivide in: - espropriazione mobiliare verso il debitore - espropriazione presso i terzi - espropriazione immobiliare - espropriazione di beni indivisi - espropriazione contro il terzo proprietario Espropriazione o esecuzione generica è finalizzato a sottrarre forzatamente beni che appartengo al debitore per soddisfare la pretesa del creditore. Un creditore può pignorare beni mobili contro il suo debitore, procedere alla vendita per recuperare il credito. Mentre l’esecuzione in forma specifica prevede: - esecuzione per consegna di cose mobili o rilascio di immobili - esecuzione forzata di un obbligo di fare o non fare. Per fare un esempio: pensiamo ad una sentenza che obbliga Tizio ad abbattere un muretto di confine, ma nonostante la sentenza Sempronio non lo abbatte. E’ competente ex art. 26 c.p.c. il giudice del luogo dove si trovano i beni mobili o immobili, il giudice del luogo dove risiede il terzo debitore dove l’obbligo deve essere adempiuto. La condizione necessaria per attivare un’azione esecutiva è l’effettiva esistenza di un titolo esecutivo, ad esempio una sentenza. L’esecuzione forzata parte con il pignoramento, ma prima bisogna notificare il precetto e del titolo esecutivo. Il precetto consiste nell’intimidire e ad adempiere l’obbligo risultante dal titolo esecutivo in un termine di 10 giorni e con l’avvertimento che mancando l’adempimento si procederà ad esecuzione forzata. Dopo la notifica del precetto e dopo che sono trascorsi 10 giorni il creditore può eseguire azione esecutiva nei confronti del debitore.

Agenzia investigazione per pignoramenti esecutivi

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Utilità delle informazioni commerciali!

Utilità delle informazioni commerciali! | Fidélitas | Scoop.it
 Come già descritto precedentemente, le informazioni commerciali sono uno strumento valido, facile da reperire e utili in tanti casi per le attività commerciali quotidiane. Molte volte l’utilizzo delle informazioni commerciali è mirato solo all’analisi di clienti nuovi o potenziali clienti futuri… ma vediamo come possono essere utili anche per altre attività Vi indichiamo alcuni casi in cui le informazioni economico-finanziarie possono rappresentare uno strumento aggiuntivo e utilissimo per la tua impresa. 

 1) Nuovi clienti o potenziali, studiamoli con le informazioni commerciali. Abbiamo detto che le informazioni commerciali sono usate principalmente per reperire informazioni e indagare sull’affidabilità di clienti nuovi e/o potenziali clienti. Avvalendosi di una agenzia di informazioni commerciali come la nostra (fdfidelitas.com), è possibile ricevere rapporti – normali e/o approfonditi – in cui si dettaglia e analizza la società che con cui vorremmo intrattenere rapporti commerciali e vi permette di valutare subito se fidarsi, escludendo fin da subito di concedere dilazioni di pagamento sconsiderati. Sul nostro sito, www.fdfidelitas.com, troverete vari tipi di rapporti su aziende (Report Sintetico, Completo, Completo Approfondito) 

2) Verifica del portafoglio clienti L’errore che si fa spesso è quello di dimenticarci dei clienti già acquisiti. Ma dobbiamo evidenziare che molte volte i mancanti pagamenti arrivano proprio da questi, sorprendendoci, perché non ci saremmo mai aspettati un insoluto da parte di un cliente fidato. Ecco perché anche in questo caso sono utili le informazioni commerciali. Esistono dei strumenti che ci permettono di controllare nel tempo le variazioni che subiscono i nostri clienti. Un prodotto utile è il monitoraggio Variazione bancarie, un documento che ci avvisa se il cliente ha subito dei protesti o se ha cambiato banca per qualche motivo. Altri prodotti interessanti sono il Monitoraggio Bilancio, Ragione Sociale. 

3) Le informazioni commerciali per il recupero crediti Come comportarci quando si presenta un insoluto di un cliente? L’imprenditore dovrebbe reagire immediatamente per risolvere il problema e cercare di non farlo aggravare nel tempo. E’ possibile intervenire con le informazioni commerciali mirate per il recupero crediti, ottenendo informazioni dettagliate sul debitore e decidere in che modo agire, conoscendo la possibilità di un effettivo recupero. La nostra agenzia di informazioni commerciali vi mette a disposizione dei Dossier e Report per il recupero crediti sia aziendale che privati. www.fdfidelitas.com 

4) Le informazioni commerciali e i conti correnti bancari! Molto spesso le aziende non effettuano analisi di informazioni commerciali e stabilità bancaria…, determinando uno studio approssimativo su fatturati e stabilità economica su fatti non accertati delle aziende concorrenti. Lo strumento di strategia utile per valutare i concorrenti futuri ed attuali sono le informazioni commerciali. Con le informazioni commerciali si riesce a reperire informazioni dettagliate sui competitor individuando delle nuove opportunità di mercato, ma anche “possibili invasioni” da altre società sconosciute o di piccole dimensioni. In pochi click e con molto semplicità dal nostro sito, si possono monitorare e capire i concorrenti o potenziali concorrenti. www.fdfidelitas.com 

 5) Le informazioni commerciali e i nostri Fornitori Un’azienda, di solito, si rivolge sempre agli stessi fornitori, ma dobbiamo mettere in conto che un giorno uno dei nostri fornitori principali può venire meno agli accordi commerciali e non consegnarci la merce primaria di fondamentale importanza dell’attività. (esempio pratico: l’azienda A produce macchine di bellezza è ha bisogno di stampati elettronici personalizzati per le proprie apparecchiature, dall’oggi al domani il fornitore B non gli consegna più la merce. L’azienda A deve fermare la produzione per cercare un nuovo fornitore e fargli personalizzare il prodotto a qualsiasi prezzo… tutto ciò si ritorce contro in: perdita di tempo, perdita di denaro, insoddisfazione dei clienti, consegne non garantite…etc. etc). Ecco perché con le informazioni commerciali si può verificare nel tempo la solidità finanziaria dei nostri fornitori e consentendoci di anticipare i tempi nel caso questi ci stia per abbandonare. 6) Eseguire le Informazioni commerciali sulla nostra azienda? Le informazioni commerciali sono utilizzate anche per analizzare la propria azienda, per essere a conoscenza della propria situazione economico-finanziaria e per capire come la vedono gli altri: i possibili clienti, fornitori e concorrenti. Richiedi un Report Impresa per conoscere il valore della tua azienda e per capire come viene vista dagli altri.
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Visura Immobiliare, Ispezioni Ipotecaria, dettagli formalità ONLINE presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, cosa sono a cosa servono?

Visura Immobiliare, Ispezioni Ipotecaria, dettagli formalità ONLINE presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, cosa sono a cosa servono? | Fidélitas | Scoop.it
La Conservatoria dei Registri immobiliari (attualmente inglobata nell’Agenzia delle Entrate) è l’ufficio che pubblica e trascrive i dati inerenti agli immobili, quindi rende pubblico tutto ciò che riguarda un immobile. Pensiamo all’acquisto di una casa, il contratto di compravendita per essere opponibile a terzi deve essere trascritto. Anche se il contratto produce effetti solo fra le parti, l’opponibilità a terzi decorre dal momento della trascrizione presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari. 

Lo scopo è quella di rendere pubblico e quindi opponibili gli atti e tutti i diritti relativi a beni immobili (costituzione, regolamentazione, estinzione). Immaginiamo alle trascrizioni degli atti di trasferimento di proprietà tra vivi o di altri diritti reali. Iscrizioni atti ipoteche. L’ipoteca iscritta in favore della banca per garantire il mutuo per l’acquisto della casa. Le annotazioni (dettagli formalità) sono le variazioni relative a precedenti trascrizioni e iscrizioni. 

 La Visura Immobiliare, le Ispezioni Ipotecarie e Dettagli Formalità Online, acquistabili dal nostro sito www.fdfidelitas.com, vi permettono di raccogliere in pochi minuti informazioni su le trascrizioni, iscrizioni e annotazioni di un determinato immobile intestati ad un soggetto. Attraverso verifiche fra catasto e conservatoria (tutto online) si conosco tutti gli immobili intestati ad un soggetto sia privato che giuridico e la presenza di atti di pignoramento o altri atti gravosi. Con questi strumenti di visure e ispezioni immobiliari si può valutare se iniziare un’esecuzione immobiliare nei confronti di un soggetto debitore.

visure immobiliari e ispezioni ipotecarie online su www.fdfidelitas.com
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La legge 3/12 per adattare i tuoi debiti alle tue possibilità economiche

La legge 3/12 per adattare i tuoi debiti alle tue possibilità economiche | Fidélitas | Scoop.it
La legge 3/12 per adattare i tuoi debiti alle tue possibilità economiche 

Sei in difficoltà finanziarie? Stai subendo pignoramenti, fermi amministrativi e non riesci più a sostenere i tuoi debiti? 

Una soluzione c’è: la legge 3/12 sul Sovraindebitamento. Tramite un professionista puoi elaborare un piano su misura per adattare i tuoi debiti in base alle tue reali possibilità economiche. Chi rientra nella categoria che possono usufruire della legge 3/12? La legge 3/12 è rivolta a: 

– Consumatori che hanno assunto debiti estranei ai fini dell’attività imprenditoriale 
– Ai piccoli imprenditori 
– Artigiani, liberi professionisti, imprese agricole e Start up innovative, Onlus 

Con un analisi dettagliata iniziale, il professionista sarà in grado di capire se si rientra nella legge e quale piano seguire. 

 Quali sono i benefici che si possono ottenere con questa legge? 

 I benefici che si possono ottenere sono: 
– rateizzare, pianificare, ridurre o annullare i tuoi debiti
 – sospendere le procedure esecutive anche già in essere – inibire azioni legali che stanno per attaccare il tuo patrimonio 
– mettere in pausa il pagamento dei mutui I benefici che si possono ottenere alla fine della procedura sono: 
– liberarsi dai debiti (esdebitazione) 
– una nuova possibilità di accesso al credito dopo la cancellazione dalle Centrali Rischi e Crif

 La legge sul Sovraindebitamento consente una ripartenza, un nuovo inizio, un fresh start. 

Cerca dei professionisti che offrono questo tipo di servizio. 

 www.fdfidelitas.com Informazioni commerciali e investigazioni private e aziendali on-line
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L’outlet dei servizi legali?

L’outlet dei servizi legali? | Fidélitas | Scoop.it
 “In internet si trova di tutto” è nato poco tempo fa un outlet per l’erogazione di servizi legali. Questo servizio a suscitato vari malumori nel mondo degli avvocati! Sito web nato a Brescia, che rintraccia avvocati al miglior prezzo, nella propria zona tramite il sito internet. 

L’idea è quella di offrire un motore di ricerca per i servizi legali come il recupero crediti con decreto ingiuntivo, la stesura di una querela, lo sfratto di inquilini morosi e anche pareri legali, attraverso delle tabelle comparative nazionali. Il funzionamento e che loro si mettono in contatto con l’avvocato chiedendogli se sono disposti ad offrire i loro servizi in base alle tariffe e senza aggiungere costi degli studi legali, e parlando direttamente con il cliente finale. Il cliente finale pagherà subito il costo per rintracciare un avvocato e richiedere preventivo (circa 20 €) e poi la tariffa del legale. L’ordine degli avvocati di Brescia ha messo sotto inchiesta questo sito, comunicando che stanno valutando quale misure adottare per la tutela loro verso questa idea di outlet legale. Numerose le polemiche scaturite dal caso, come la mancata valorizzazione dell’avvocato professionista, in riferimento che il criterio di ricerca e scelta del professionista non è basato sulla professionalità o sulle competenze ma soltanto sul costo del servizio! 

Ricordiamo che esiste un limite deontologico che vieta al professionista di pubblicizzarsi: «L’articolo 37 del codice deontologico recita: l’avvocato non deve acquisire rapporti di clientela a mezzo di agenzie o procacciatori o con modi non conformi a correttezza e decoro» È sulla base di questa legge che è partita la contestazione e la denuncia contro gli Avvocati che hanno accettato le prime cause su incarico dei clienti procurati da Outlet che adesso rischiano procedimenti a proprio carico. Altri sperano anche in un intervento dell’Autorità garante per la concorrenza! 

Non cercate di amplificare il vostro parco clienti iscrivendovi su siti non professionali che non rispettano in pieno le regole, ma migliorate il vostro studio legale con servizi utili per le indagini e le informazioni commerciali in tempo reale, utili per la raccolta di prove. 

Siamo a vostro disposizione per ulteriori informazioni in merito: Agenzie di investigazioni online www.fdfidelitas.com | servizi indagini di sede per privati e aziende www.fdfidelitas.it – Gruppo Giuliano www.giulianogroup.it
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LA FATTURA VALE COME DOCUMENTO DI PROVA PER EMETTERE DECRETO INGIUNTIVO PER RECUPERARE IL CREDITO?

LA FATTURA VALE COME DOCUMENTO DI PROVA PER EMETTERE DECRETO INGIUNTIVO PER RECUPERARE IL CREDITO? | Fidélitas | Scoop.it
 La fattura è un titolo atto per emettere un decreto ingiuntivo, in favore di chi la ha emessa (creditore), ma al verificarsi di opposizione da parte del presunto soggetto debitore, la fattura non è abbastanza per essere un titolo di prova che concretizza l’esistenza del credito, dovrà essere dimostrato con gli ordinari mezzi di prova dal creditore.

 La fattura che cos’è? 
La fattura è un documento emesso da un creditore nei confronti di un soggetto in riferimento a merce o servizi erogati, mediante accordi commerciali prima pattuiti (si presume che il titolo sia emesso a norma di legge e che rispetti le regole dell’erario). L’opposizione al pagamento di una fattura può verificarsi in casi di non rispetto degli accordi commerciali pattuiti e riportati in fattura ad esempio: merce avariata, merce non consegnata o consegnata parzialmente, merce sbagliata, oppure servizi non esplicati al 100%, servizi erogati parzialmente…etc. 

Efficacia della fattura come prova per esigere un credito In giurisprudenza, come l’art. 360 bis, n. 1, cod. proc. civ., secondo il quale: «La fattura è titolo atto per l’emissione di un decreto ingiuntivo in favore di chi l’ha emessa, ma in caso di opposizione la fattura non rappresenta prova concreta del credito, dovrà essere dimostrato con documenti aggiuntivi di prova dall’opposto. 
La prova, deve essere fornita quando il soggetto debitore contesta di aver mai stipulato un contratto per la fornitura di merci o altro, cioè contesta di non aver mai ricevuto della merce o usufruito di servizi… in questo caso il creditore dovrà presentare documentazione di fornitura merce con documenti di trasporto e/o altro che accerti la fornitura. Quindi, devono essere fornite, in presenza di opposizione giurisprudenziale di cui abbiamo descritto sopra, prove che accertino l’avvenuta consegna di merce e servizi, cioè dimostrare che da parte del creditore sia stato assolto in pieno l’accordo commerciale in modo da esigere il pagamento.

 www.fdfidelitas.com (agenzia investigazioni e raccolta prove su aziende e privati per la valenza in giudizio) www.fdfidelitas.it (agenzia investigazioni patrimoniali, infedeltà, aziendali, familiari, eredità… Salerno) www.giulianogroup (Gruppo Giuliano servizi di Vigilanza e Sicurezza, Custodia e Indagini)
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Lo Stalking condominiale?

Lo Stalking condominiale? | Fidélitas | Scoop.it
Lo stalking condominiale si manifesta nell’ambito della convivenza con il vicinato. Non è regolamentata dal legislatore, ma da particolari applicazioni giurisprudenziali di una figura criminale. Sappiamo tutti che la vita condominiale, spesso e per sua natura, sfocia in contrasti che a volte finiscono ad avere conseguenze drastiche, soprattutto dal punto di vista penale. Statistiche alla mano, scopriamo che molti reati di stalking si verificano tra condomini. 

Cos’è lo stalking condominale?
 Il reato di stalking condominiale è stato introdotto da una sentenza (Cass. pen., sez. V, 25 maggio 2011, n. 20895), che estendeva quanto previsto dalla legge contro gli atti persecutori, nell’art. 612 bis del Codice Penale. Il reato di stalking, prima che venisse introdotto in una sentenza, si riferiva ad atti di molestie e persecuzioni in un’ottica affettiva e spesso da parte di ex che non accettavano la separazione. Potrebbe verificarsi anche fuori dal contesto affettivo, infatti questa legge punisce i comportamenti di molestie ripetute nel tempo e minacce gravi, turbando emotivamente le vittime fino a provocare in loro gravi stati d’ansia, modificando la loro vita quotidiana. È quello che si manifeste nei rapporti tra condomini. La Cassazione ha specificato che lo “stalking condominiale”, è quella particolare configurazione di questo reato che si presenta nei casi in cui il condomino molesta, perseguita e minaccia i vicini di casa con una serie di azioni: 

- costringere chi subisce stalking condominiale (la vittima) a cambiare le proprie abitudini. 

- a instaurare la paura di subire maltrattamenti fisici sia per se che per i propri familiari; 

 Difendersi dallo stalking condominiale? Non è stalking condominiale quando le molestie e le discordie sono da ambo le parti dei condomini, in questo caso può intervenire un terzo (come l’amministratore) e mettere tutti d’accordo. Quando le molestie sono rivolte da una sola parte (unilaterale) nei confronti di un condomino o un gruppo di essi; in questo caso si può arrivare a sporgere denuncia per stalking. La prima fase e cercare di porre subito fine alle discordie, cercando di parlare con lo stalker, magari con l’intermediazione dell’amministratore, per porre fine al problema in modo pacifico e senza conseguenze. La seconda fase, il condomino oggetto di stalking può presentare richiesta di ammonimento al Questore, per il tramite dell’autorità di pubblica sicurezza. Il questore accertate le minacce può ammonire, in via orale, l’aggressore, obbligandolo a smettere immediatamente qualsiasi tipo di minaccia, onde evitare un processo penale. Ultima fase, nel caso quella precedente non sia andata a buon fine, la vittima può querelare lo stalker. Si può sporgere denuncia per stalking (entro sei mesi dei fatti). Il tribunale potrà richiedere testimonianze dei fatti denunciati (tipo videosorveglianza, testimoni). Inseguito Il Tribunale può emettere un’ordinanza restrittiva, verso lo stalker, che gli impone delle misure a rendere impossibile il reiterarsi del reato, anche fino all’allontanamento dall’abitazione. 

Agenzia investigazioni (prove) private e su imprese: www.fdfidelitas.com
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Stalking! Agenzie recupero crediti!

Stalking! Agenzie recupero crediti! | Fidélitas | Scoop.it
Stop alle aggressioni continuative ai cittadini da parte di aziende e agenzie di recupero crediti. 
L'obiettivo della proposta di legge (presentata alla camera da FDI in ottobre 2016), per introdurre il reato di stalking bancario. Una proposta di legge mirata ad "estendere il reato di stalking al comportamento persecutorio e molto spesso aggressivo, che vengono messe in atto nei confronti dei cittadini (debitori) dalle società di recupero crediti che operano per conto di banche, Finanziarie e Aziende di grandi dimensioni. 

La proposta di legge, (Modifica all'articolo 612-bis del codice penale concernente il reato di atti persecutori commesso nell'esercizio di attività di recupero di crediti), prevede l'introduzione di una aggravante rispetto alla pena prevista per gli atti persecutori, quando le condotte, messe in atto nell’attività di recupero crediti, "discostano e trascendono quanto previsto dalla legge e le norme del codice di procedura civile".

 Esempi di pratiche scorrette sono, le intimazioni "irreali", pressioni di ogni tipo per persuadere i debitori a pagare quanto dovuto e le telefonate a qualsiasi ora del giorno in alcuni casi anche di notte. 

Comportamenti che non solo violano le norme specificate dalla legge, e che in passato hanno provocato danni e tragedie a cittadini. Se cerchiamo su internet troveremo molte storie di stalking bancario con conseguenze tragiche. 

 Concludiamo dicendo che i debiti vanno pagati "ma con una riscossione più umana e più etica", cercando di non esasperare al limite la persona debitrice! 

 Agenzia investigazioni aziendali e private: www.fdfidelitas.it Informazioni commerciali e investigazioni online: www.fdfidelitas.com
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Illeciti dei dipendenti e amministratori, serve l’investigatore?

Illeciti dei dipendenti e amministratori, serve l’investigatore? | Fidélitas | Scoop.it
Facciamo un analisi sui dati raccolti in riferimento alle richiesta acquistate per servizi di indagini su dipendenti e amministratori di aziende. Frode sugli acquisti, vandalismo, spionaggio industriale, furto di materie prime e altri furti generici come la cancelleria…, assenteismo sul posto di lavoro non giustificato e ripetitivo nel tempo. Le aziende italiane devono combattere ogni giorno con dirigenti, dipendenti e soci non al 100% onesti. 

 Con le indagini mirate, svolte da agenzia come la nostra (fdfidelitas.it), nel 85% dei casi il problema viene debellato punendo i responsabili ma si può anche prevenire. Molto frequentemente, negli ultimi anni, cresce il numero delle imprese che acquistano servizi di indagini e investigazioni per risolvere il problema delle frodi da parte dei dipendenti, amministratori e soci. 

Per risolvere questo tipo di problema, tante aziende acquistano tipologie di indagini diverse, utili per ricercare prove tangibili sugli ammanchi o danni. Ma anche indagini su dipendenti pre-assunzione, quando si cercano candidati per incarichi di lavoro delicati, e per operazioni di business collaborativo di importanza rilevante per l’azienda”. 

Quindi utilizzare un servizio di indagine svolto da investigatore professionale, può aiutare a risolvere il problema dei furbetti nell’aziende, punendo il responsabile dell’azione e recuperando il dovuto, ma soprattutto può prevenire il presentarsi del problema dell’illecito in futuro, garantendo meno perdite e grattacapi all’azienda.

 www.fdfidelitas.com – Investigazioni e informazioni commerciali online su aziende e privati www.fdfidelitas.it – Investigazioni in sede su privati e aziende
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Investigazioni on-line

Investigazioni on-line | Fidélitas | Scoop.it

Cosa sono i servizi di Indagini e Investigazioni per il Recupero Crediti? 

I servizi di indagini e investigazioni che trovi sul nostro sito www.fdfidelitas.com, possono aiutarti ad intervenire sugli insoluti e a scegliere le migliori azioni in materia del recupero crediti.

Tali indagini consentono di avere una visione migliore del debitore, in modo da poter decidere la strada migliore da intraprendere e conoscere le concrete possibilità di recupero. Mentre i strumenti di informazioni commerciali permettono di imparare a gestire i cattivi pagatori per fidi futuri. 

 Come usare i documenti di investigazioni?

Nel settore del recupero crediti, la rapidità d’azione rispetto agli altri creditori è fondamentale. Questi servizi di indagini consentono di ottenere, in modo semplice e veloce, tutte le informazioni utili e necessarie. In questo modo si potrà risparmiare tempo e denaro, semplificando e velocizzando il lavoro del legale. 

 Quando sono utili le investigazioni?
Sono utili quando si pensa di voler intraprendere un’azione legale ma non si è sicuri della solvibilità del debitore.

Con i nostri servizi di investigazioni e informazioni commerciali, si può: rintracciare conti correnti, effettuare delle indagini patrimoniali sui beni mobili e immobili e verificare l'attività lavorativa e/o pensione del DEBITORE e altro, chiedici un preventivo.

I nostri prodotti investigativi vi permettono di recuperare informazioni, per la valenza di diritti in sede di giudizio, in merito a:

 SCHEDA RAPPORTI BANCARI (Rintraccio conti correnti banche tradizionali)

SCHEDA RPPORTI BANCARI PLUS (rintraccio B.Posta, Banche Tradizionali, Libretti di risparmio, Fondo Titoli, Carte di Credito, Censimenti)

SCHEDA RINTRACCIO DOMICILIO

SCHEDA RINTRACCIO REDDITI

SCHEDA RINTRACCIO IMMOBILI INTESTATI

SCHEDA RINTRACCIO POSIZIONI LAVORATIVE e/o PENSIONI

SCHEDA RINTRACCIO BENI MOBILI (Auto, Camion, Moto...)

Altre investgiazioni da preventivare


Per altre investigazioni: infedeltà coniugale, infedeltà dipendenti, rintraccio asse ereditario ed eredi, rintraccio patrimoni, rintraccio contratti di locazione, indagine e perizie varie; inviaci una richiesta di preventivo compilando il form contatti di questo sito. Visita anche il nostro sito agenzia investigazioni: www.fdfidelitas.it

 



 

 


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L’insistenza dei Call Center e violazione della privacy

L’insistenza dei Call Center e violazione della privacy | Fidélitas | Scoop.it
L’insistenza dei Call Center e violazione della privacy 5-6 €/cent per un numero di telefono fisso. 20 €/cent er un numero di cellulare. Ecco i prezzi dei nostri numeri di telefono, nomi e cognomi che circolano nei call center, da cui partono telefonate di telemarketing proponendoci qualsiasi prodotto. I nostri dati personali sono una miniera d’oro per un mercato poco conosciuto alla popolazione, composto di imprese che “smerciano” dati e altre che li acquistano per fare marketing pubblicitario “assillante”. 

Ci sono aziende specializzate nel settore che si procurano i nostri dati in modo lecito e regolamentato, però dobbiamo dire che ci sono tante altre aziende che lo fanno in modo scorretto e senza nostra autorizzazione. Il mercato call center è composto da “liste Ufficiali” e da liste non autorizzate facenti parte del mercato nero di “liste non ufficiali” formate da dati reperiti senza il consenso del consumatore e che violano la nostra privacy con telefonate moleste e insopportabili e ripetitive nel tempo. Ci sono società specializzate che forniscono liste telefoniche alle società che devono fare pubblicità con il telemarketing, quest’ultime le passano ai call center aziendali interni o esterni. La raccolta di numeri di telefono da parte delle aziende fornitrici “liste ufficiali” viene fatta in modi diversi. «Dagli elenchi telefonici digitali, raccogliendo i numeri telefonici che hanno rilasciato il consenso per telemarketing, ovviamente è necessario che il numero non sia iscritto nel registro delle opposizioni». «La lista di nomi raccolti da chi ha accettato il trattamento dati a fini commerciali su un qualsiasi contratto di fornitura di servizi o atro. Ad esempio: sottoscrizione di una carta raccolta punti al centro commerciale o al distributore di benzina; in internet quando partecipiamo a sondaggi a premio o quando valutiamo un albergo o un dottore su un sito specializzato... «In tutti questi dati si tratta di un azione consenziente, cioè noi abbiamo dato il consenso di raccogliere, distribuire e utilizzare i nostri dati per scopi pubblicitari. Questi dati oltre che raccogliere il nostro numero di telefono, nome e cognome, a volte sono arricchiti con data di nascita, sesso, residenza e altro, ecco perché per ogni nominativo che si voglia acquistare il costo è di circa 20 €/cent a nominativo. Oggi essere in possesso di milioni di liste di dati utenti, è una ricchezza, poi se sono dati più dettagliati il valore cresce. 

Il mercato nero ( liste non ufficiali) Anche qui, come in altri mercati, ci sono i furbetti, che vogliono arricchissi velocemente e senza sforzo. Stiamo parlando di quelle aziende che elaborano e vendono liste non autorizzate. In queste liste ci troviamo di tutto, nomi degli utenti iscritti al Registro delle opposizioni, che non dovrebbero essere contattati, i numeri estratti dalle pagine personali di Facebook, Twitter, googleplus, linkedin o altro sito web, dati raccolti tramite software che fanno web scraping, cioè pescano i dati su internet come una rete a strascico che gratta il fondo marino rovinando tutto e raccogliendo di tutto, anche la spazzatura”. Nessuna fonte ufficiale, nessun consenso da parte di noi utenti. Ed infine la cose che fa gola, che sono liste acquistabili a prezzi bassi.

Un mercato che ha bisogno di più regole In Italia tra piccoli e grandi call center e raccoglitori di dati, esiste il caos a volte senza regolamentazioni precise. Tra contratti di lavoro irregolari, sedi operative spostate altrove e fuori Italia con leggi che violano la privacy, tecniche software illegali… etc «Servirebbe un’azione che regoli e tuteli gli utenti con leggi specifiche che vengano anche applicate» Gli operatori Ufficiali di questo settore, hanno chiesto al Garante per la privacy un codice deontologico sul telemarketing. Con una blacklist degli operatori che fanno concorrenza sleale, anche acquisendo liste raccolte senza rispettare le regole. Il codice al momento è in stand-by, in attesa dell’annunciato regolamento europeo sulla privacy che dovrebbe sostituire i codici nazionali. 

Sul sito del Garante della Privacy e altri siti internet si possono segnalare i call center non ufficiali, in questo modo si crea una lista consultabile da tutti, e permette al garante di prendere provvedimenti contro questi . Inoltre con i telefonini si può bloccare il numero di telefono in entrata, in questo modo avrete meno seccature fino a quando non vi chiameranno con altro numero. Infine, onde evitare telefonate insistenti o altro non si sa mai: Prima di dare il consenso scritto o web sul trattamento dati commerciali, pensateci due volte. Prima di indicare i vostri dati e numero di telefono su qualsiasi sito, pensateci due volte e leggete le postille del trattamento dati. Controllate la gestione della privacy sulle impostazioni dei social network (Facebook, goolge+, twittter…) o perlomeno non indicate tutti i vostri dati. www.fdfidelitas.com Agenzia Investigazioni e informazioni commerciali
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Riscossione eredità, i documenti da allegare alla dichiarazione di successione PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE SUCCESSIONE, OBBLIGHI ED ESONER

Riscossione eredità, i documenti da allegare alla dichiarazione di successione PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE SUCCESSIONE, OBBLIGHI ED ESONER | Fidélitas | Scoop.it
I In caso di decesso di una persona, gli obbligati a presentare la dichiarazione di successione a l’Agenzia delle Entrate sono gli eredi (per legge o per testamento), con i rappresentanti legali, gli amministratori dell’eredità, e gli esecutori testamentari. L’obbligo di presentazione non è obbligatoria se l’eredità è devoluta al coniuge ed ai parenti in linea diretta, se il suo valore non supera i 100.000 euro e se non comprende beni immobili. QUANDO E DOVE VA PRESENTATA La dichiarazione va presentata entro un anno dal decesso della persona, insieme al saldo delle imposte di successione e alle relative imposte ipotecarie e catastali per le trascrizioni immobiliari. I documenti per la successione devono essere presentati all’ufficio presso cui il defunto ha avuto l’ultima residenza italiana. Effettuata la dichiarazione, l’ente preposto rilascerà voltura catastale, che è obbligatorio avviare entro 30 gg dalla presentazione della successione. DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DICHIARAZIONE Oltre al modello del caso, richiedibile agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate o scaricabile online, i documenti da allegare sono: - certificato di morte o, se la successione avviene per via testamentaria, l’estratto per riassunto dell’atto di morte; - il certificato di stato di famiglia della persona defunta e degli eredi; - copia dei documenti di identità e del codice fiscale del defunto e degli eredi; - copia del testamento o di altro atto dove sono dichiarate le ultime volontà; - copia degli atti da cui si evince che il defunto è entrato in possesso degli immobili validi come eredità; - le certificazioni di Inps, banche o uffici postali relativi ad eventuali trattamenti pensionistici, conti correnti e titoli, azioni ed obbligazioni del defunto.
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Come analizzare le concorrenza con le informazioni commerciali, a cosa servono, sono utili?

Analizzare la concorrenza permette all’azienda di valutare la concorrenza e un potenziale futuro concorrente. Analizzando i propri concorrenti si può individuare nuove possibilità di mercato, ma anche “avvisaglie” da parte di aziende che non si temevano prima. In Italia le aziende non sono abituate a condurre questo tipo di analisi, dando un giudizio ipotetico e ipotizzando i ricavi delle aziende concorrenti. Con pochi passaggi è possibile fare luce sull’andamento dei concorrenti, e ottenere così dei benefici; conoscere i concorrenti ci permette di pianificare e controllare la situazione attuale, preparare strategie di mercato corrette e prendere decisioni importanti ma giuste. Vediamo come potrebbe essere fattibile un’analisi sulla concorrenza 

 1. Individuare i concorrenti Prima di tutto dobbiamo concentrarci e individuare le aziende che producono e vendono i nostri stessi prodotti. Dobbiamo individuare in modo preciso le aziende concorrenti che hanno il nostro stesso: obiettivo di mercato, stesso prezzo prodotto, tipologia di prodotti identica. Ricercare i concorrenti tramite internet è molto semplice e veloce fattibile da qualsiasi imprenditore, ma dobbiamo dire che la ricerca non è precisa ne dettagliata, perché le informazioni raccolte non sono sempre studiate da esperti nel settore di informazioni commerciali. I strumenti utili per questa analisi, si trovano presso chi eroga servizi di informazioni commerciali ad alto contenuto professionale. 

 2. Recuperiamo informazioni sui concorrenti Effettuata la ricerca di individuazione concorrenti, ora dobbiamo reperire informazioni dettagliate su di loro. Anche qui potremmo usare Internet, ma per reperire i dati più approfonditi (bilanci, documentazione ufficiali, rating, score …) esistono aziende o agenzie esperte, come la nostra fdfidelitas.com, che ti permettere di acquisire le informazioni aziendali necessarie al caso. Due Report maggiormente utilizzati dai nostri clienti per analizzare i propri concorrenti: il Report Sintetico, (e la raccolta di dati ufficiali presi direttamente dalla camera di commercio e altro pubblico) e il Report Approfondito consigliato per la gestione dei rischi più importanti, è lo strumento per analizzare dettagliatamente l’impresa in tutti gli aspetti. (Rating di affidabilità, Classe di Credito differenziata, Redazionale esteso, Referenze dal sistema di credito, Organizzazione Commerciale, Struttura Operativa, Soci, Partecipazioni, Informazioni Immobiliari, Informazioni Generali, Informazioni pregiudizievoli, Bilanci, Indici finanziari. I nostri Report sono tutti redatti da professionisti del settore, raccogliendo, analizzando e valutando i dati raccolti, stilano il report in modo dettagliato, differisce da quelli elaborati automaticamente dai computer. Il parere di un esperto, no macchina, è sempre utile e consigliato 

 3. A cosa servono i documenti acquisiti? I dati acquisiti devono essere analizzati e studiati, e aiutarci a capire tutti i punti di forza e di debolezza della concorrenza. 

 4. Vediamo come sono strutturate le aziende concorrenti Può esserci d’aiuto a capire anche come sono strutturate e organizzate le aziende concorrenti. Ci possono aiutare a capire come sono distribuite per aree geografiche o per categorie di prodotto? Quanti lavoratori dipendenti hanno? Hanno sedi distaccate di produzione? …). Tutti questi dati non sono facile da rintracciare, ci servono dati che si reperiscono solo con le informazioni commerciali redatte da esperti e non in modo automatico. Offriamo questo tipo di prodotto con il Report Approfondito e anche gli altri, visita la nostra pagina report aziendali. 

 5. Studiamo le informazioni commerciali ottenute Dopo aver recuperato le informazioni sui concorrenti, investendo poco tempo e poco denaro, possiamo capire dove si può migliorare. Analizziamo le aziende concorrenti, studiamo come si muovono sul mercato e come sono organizzate internamente e geograficamente, ci aiuterà a comprendere se nell’azienda esistono mancanze che possono essere sistemate o se è il momento di investire per cercare di essere avanti ai nostri concorrenti. Risparmiamo tempo, perdite tempo e denaro, impariamo dagli errori nostri e degli altri, portando migliorie ai nostri prodotti per renderli più appetibile sul mercato meglio degli altri. 

Informazioni commerciali: www.fdfidelitas.com Investigazioni e informazioni commerciali su aziende e privati
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Il Rintraccio Posizione lavorativa e pensione

Il Rintraccio Posizione lavorativa e pensione | Fidélitas | Scoop.it
A cosa serve? La Scheda posizione lavorativa e/o pensione (Rintraccio Posto di Lavoro o posizione pensionistica) è un’investigazione per la verifica e l’identificazione della situazione contributiva di un soggetto debitore o possibile debitore. Potrebbe anche essere utile prima di stipulare un qualsiasi contratto. 
Ad esempio: Mario Rossi chiede a Giuseppe Verdi – imprenditore costruzioni di case in legno – la realizzazione di un Cottage in alta montagna, promettendo il pagamento rateizzato di una parte della somma totale. Con il nostro servizio di Rintraccio Posto di Lavoro o Pensione, Mario Rossi può conoscere facilmente, se Giuseppe Verdi lavora o se percepisce una pensione, il contratto di lavoro e il reddito percepito. Per il Sig. Rossi dette informazioni sono importanti al fine di verificare se il sig. Verdi può farsi carico dei pagamenti pattuiti in fase pre-contrattuale. 

 L’indagine di Rintraccio Posto di Lavoro e/o Pensione consente di conoscere se il soggetto debitore lavora, in quale azienda o se ditta individuale. Nel documento verranno indicati tutti i dati del datore di lavoro e tutti i dati pensionistici. Le informazione saranno rilasciate anche se il lavoratore è un dipendente pubblico o altro. 

 Per qualsiasi ulteriore informazione sul servizio potete contattarci al numero verde Gratuito 800 983 897, o mezzo email info@fdfidelitas.it, siamo a vostra completa disposizione. www.fdfidelitas.com Info
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A cosa serve un rintraccio investigativo sui Redditi persona?

A cosa serve un rintraccio investigativo sui Redditi persona? | Fidélitas | Scoop.it
Il Rintraccio Redditi è un investigazione che permette di individuare tutti i redditi percepiti da un soggetto debitore, indicando anche il loro ammontare. I redditi indicati nel documento sono tutti quelli dichiarati al fisco. Saranno verificati i redditi di lavoro, redditi da pensione, redditi terreni e fabbricati. 

A cosa serve? L’indagine Rintraccio Redditi è importante per tutte le attività di accordi di natura commerciale e giuridica di ogni giorno. Per fare un esempio pratico: per Mario Rossi creditore di Giuseppe verdi è molto importante sapere i redditi percepiti da Giuseppe Verdi prima di procedere con un atto di pignoramento esecutivo. Essere a conoscenza del reddito di una persona può essere utile ancora prima che questo diventi effettivamente un soggetto debitore. 

Altro esempio pratico il Rintraccio Redditi può essere utile per sapere il grado di solvibilità del cliente con il quale stiamo intavolando e accordandoci per la stipula di contratti commerciali. Di solito il 

Rintraccio Redditi è molto richiesto da Avvocati specializzati nel recupero crediti e da altri professionisti del recupero crediti. Il Rintraccio Redditi dovrebbe essere richiesto da creditori certi del debitore o avere un interesse effettivo inerente all'investigazione. 

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