Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo
234 views | +0 today
Follow
Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo
Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo
Curated by Lucio Allegri
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Lucio Allegri
Scoop.it!

Social Play: COME CONFEZIONARE UNA NEWSLETTER A REGOLA D’ARTE

Social Play: COME CONFEZIONARE UNA NEWSLETTER A REGOLA D’ARTE | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it
more...
No comment yet.
Rescooped by Lucio Allegri from G-Cloud
Scoop.it!

Social media sul lavoro? I Cio dicono di no, ma è un errore - ictBusiness

Social media sul lavoro? I Cio dicono di no, ma è un errore - ictBusiness | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it
Social media sul lavoro? I Cio dicono di no, ma è un erroreictBusinessIl tema più caldo è quello che riguarda l'uso dei social media: strumento di potenziale distrazione, ma anche potente canale per la comunicazione facile e in real time, Facebook,...

Via Flavia Marzano
more...
No comment yet.
Rescooped by Lucio Allegri from Search Marketing | Web Marketing | Seo | Ecommerce | Andrea Cappello
Scoop.it!

Le credenze dei venditori: siete aquile o polli?

Le credenze dei venditori: siete aquile o polli? | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it
Un ragazzo, figlio di un contadino, durante una passeggiata in montagna, trovò tra le rocce un uovo di aquila. Tornato alla fattoria, lo mise nel nido di una chioccia. L’uovo si schiuse contemporaneamente a quelli della covata e l’aquilotto crebbe insieme agli altri pulcini.
Per tutta la vita l’aquila si comportò esattamente come facevano i polli nel cortile, pensando di essere uno di loro. Frugava nel terreno alla ricerca di vermi ed insetti, chiocciava e schiamazzava, scuoteva le ali alzandosi da terra solo di qualche centimetro.
Trascorsero gli anni e l’aquila divenne molto vecchia. Un giorno vide sopra si sé, nel cielo terso, uno splendido uccello che planava, maestoso ed elegante, sorretto dalle correnti d’aria, battendo appena le forti ali dorate. La vecchia aquila alzò lo sguardo, sorpresa. “Chi è quello?” chiese.
“E’ l’aquila, il re degli uccelli!” rispose un pollo che era lì vicino. “Appartiene al cielo, mentre noi apparteniamo alla terra.” E così l’aquila visse e morì come un pollo, perché pensava di essere tale.
Questa storia, tratta da un libro di A. De Mello, Messaggio per un’aquila che si crede un pollo, Casale Monferrato, 1995, ci sarà utile per capire come affrontare un temibile avversario potenziale: le credenze limitanti.

Come potete pensare, ad esempio, di svolgere con professionalità la vostra attività di vendita, se mentre descrivete il prodotto al cliente, credete che questi non sia interessato e che quindi non comprerà mai? Questa credenza influenzerà negativamente la qualità della vostra prestazione e si trasformerà in una profezia che si auto - avvera: il cliente con ogni probabilità non comprerà!

In quali occasioni le vostre credenze limitanti hanno determinato in partenza una sorta di “autosabotaggio” che vi ha impedito di raggiungere i vostri obiettivi?

http://www.wmrconsulting.it


Via Andrea Cappello
more...
No comment yet.
Rescooped by Lucio Allegri from Search Marketing | Web Marketing | Seo | Ecommerce | Andrea Cappello
Scoop.it!

SEO e Adwords: il successo a braccetto

SEO e Adwords: il successo a braccetto | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it

SEO e AdWords, amici o nemici?A questa domanda cerca di risponderci Google con una sua ricercaa iniziata l'anno scorso e tradotta dal T...


Via Andrea Cappello
more...
No comment yet.
Rescooped by Lucio Allegri from Search Marketing | Web Marketing | Seo | Ecommerce | Andrea Cappello
Scoop.it!

Il carattere di chi usa 140 caratteri

Il carattere di chi usa 140 caratteri | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it
Giovani, informati e un po' guru.Un'indagine Ispo per Nòva disegna l'identikit degli italiani che scrivono su Twitter...

Via Andrea Cappello
more...
No comment yet.
Rescooped by Lucio Allegri from Search Marketing | Web Marketing | Seo | Ecommerce | Andrea Cappello
Scoop.it!

Copywriting Checklist: 10 punti di verifica - Search Advertising & Search Engine Marketing Blog [SEO, SEM, SMM]

Copywriting Checklist: 10 punti di verifica - Search Advertising & Search Engine Marketing Blog [SEO, SEM, SMM] | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it

Creare Landing Page o pagine web che cambiano drasticamente le conversioni utente/cliente è difficile e, per il mix di competenze richieste (creatività, grafica, marketing, persuasive copywriting, pnl, usabilità e web analytics), raro, molto raro, molto molto molto raro trovare chi lo sa fare bene, e costoso, molto costoso rispetto i costi per le attività di cui sopra.


Via Andrea Cappello
more...
No comment yet.
Rescooped by Lucio Allegri from Search Marketing | Web Marketing | Seo | Ecommerce | Andrea Cappello
Scoop.it!

Acquisto di Follower e Like Falsi, e sui consulenti in malafede... - Search Advertising & Search Engine Marketing Blog [SEO, SEM, SMM]

Acquisto di Follower e Like Falsi, e sui consulenti in malafede... - Search Advertising & Search Engine Marketing Blog [SEO, SEM, SMM] | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it
La pratica dell’acquisto di follower, falsi like, pubblicazione commenti falsi, caricamento video per “annaquare” le serp malefiche di Youtube su persone è nata con la nascita degli stessi social network. Tutti i consulenti lo sanno. Se ne parla da anni e generalmente sono prassi usata dai politici in particolare da chi detiene anche il controllo di TV e giornali, che come noto è abituato a imbrogliare le persone con false notizie e “realtà modificata”, e che con tale aprroccio credeva di farla franca anche online per prendersi invece dure mazzate…

 

Stupisce quindi la recente esternazione del Calzolari, consulente sempre più schierato “a sua insaputa” con il politico di cui l’Italia è l’ultima cosa che ha bisogno,...


Via Andrea Cappello
more...
No comment yet.
Rescooped by Lucio Allegri from Search Marketing | Web Marketing | Seo | Ecommerce | Andrea Cappello
Scoop.it!

Instabook o Facegram?

Instabook o Facegram? | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it
Instabook o Facegram? Oppure solo Facebook, come sempre? Notizia di pochi giorni fa, Facebook ha comprato Instagram!

 

Questa acquisizione mette in evidenza in maniera graffiante come il valore di un'applicazione come Instagram non risiede nella solidità del suo modello di business, ma nella qualità e quantità di dati che riesce ad ottenere sugli utenti.

E quando gli utenti ti concedono questi dati divertendosi... Sotto questo profilo Instagram è una miniera d'oro che vale ben più del miliardo di dollari costato a Facebook per farla propria e proteggere il proprio futuro.


Via Andrea Cappello
more...
No comment yet.
Rescooped by Lucio Allegri from Search Marketing | Web Marketing | Seo | Ecommerce | Andrea Cappello
Scoop.it!

10 check per la Landing Page Perfetta

10 check per la Landing Page Perfetta | Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram, Search Engine Marketing, Social Media, Web Advertising, Seo | Scoop.it

Affinché una campagna di promozione online funzioni (il che significa ottenere alte conversioni utente/cliente) è necessario che la pagina di atterraggio (la landing page) sia un mostro nel convertire. Questi sono 10 utili consigli per controllare se la vostra Landing Page è ok:...


Via Andrea Cappello
more...
Gabriele's comment, March 29, 2012 7:29 AM
Interessante, ma correggete ceck con check.