Digital heritage
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Scooped by Elisa Bonacini
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La mappa dei Social Network, Facebook cresce senza sosta

La mappa dei Social Network, Facebook cresce senza sosta | Digital heritage | Scoop.it

In quattro anni, di 17 servizi ne sono rimasti solo 6. E Zuckerberg ormai ha conquistato tutti i contenenti. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese - 1.155.000.000 per la precisione - Facebook continua a crescere nel mondo, espandendosi in Africa, Asia e America Latina. 

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Envelope: The Medium of Choice for Communication in the Digital Age

Envelope: The Medium of Choice for Communication in the Digital Age | Digital heritage | Scoop.it
This was revealed at the 55th Congress of the European Federation of Envelope Manufacturers (FEPE), held in Malta from 4-6 October 2012.
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Rescooped by Elisa Bonacini from Digital Storytelling
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Storytelling Websites and Resources | Elizabeth Figa

Resources for storytelling performances, training, coaching, and research.

Via José Carlos
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Coletta P. Kahn's comment, July 26, 2013 12:13 AM
wow good one!!
Dr. Karen Dietz's comment, July 30, 2013 8:50 PM
Thanks Coletta!
Rescooped by Elisa Bonacini from B&B Marketing Tools
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Il Successo dei Media Visuali: Instagram, Consigli e Perchè Non Dovrebbe Essere Ignorato

Il Successo dei Media Visuali: Instagram, Consigli e Perchè Non Dovrebbe Essere Ignorato | Digital heritage | Scoop.it

Liberamente tradotto dall'articolo in inglese di EyeForTravel da Eugenio AgnelloIl viaggio è per sua natura un business visivo e i social media più in rapida crescita oggi sono proprio quelli di tipo visivo.

Pamela Whitby per Eyefortravel, ha esaminato alcune recenti tendenze ed ha esplorato come Instagram può essere molto adatto per l'industria del viaggio.


Un recente rapporto ha mostrato che il modo più diffuso per utilizzare i social media negli Stati Uniti è quello di condividere le foto e i video di viaggio che vengono realizzati con i telefoni cellulari.


Oggi, la maggior parte delle persone negli Stati Uniti e Regno Unito hanno uno smartphone, e la scelta di usarli per la fotografia è dovuto ai significativi miglioramenti in termini di qualità nel corso degli ultimi anni.

Il 55% dei manager di società di viaggi stanno pianificando di incrementare, nel terzo trimestre di quest'anno, il loro budget per il social media. Ma la domanda è: in che direzione concentrare le proprie energie?


Una cosa sembra certa: il contenuto visivo è spettacolare e entusiasmante, e dovrebbe giocare un ruolo sempre più importante. (A tal proposito suggerisco questo interessante articolo di Alessandra Farabegoli sui vantaggi delle foto su Facebook rispetto a link e video)


Instagram rispetto alle altre piattaforme visuali come Pinterest, Tumblr, si distingue per i contenuti originali prodotti dagli utenti.

Qui ci sono alcune ragioni per capire meglio la peculiarità di Instagram:


• E' cresciuta con 100 milioni di utenti in meno di un anno


C'è un aspetto online e offline ad esso. In altre parole: l'utente non pubblica la foto prendola dal pc mentre è seduto nella scrivania di casa sua. L'utente sta facendo colazione, sta giocando con il suo gatto domestico, è in un luogo turistico, è con amici, e Instagram, con uno scatto mette in correlazione questo mondo (offline) con quello online.


• E' più usato di Twitter e le persone trascorrono fino al 50% in più online, e questo non non include l'editing, l'acquisizione della foto e così via.


Si integra molto bene con tutte le altre reti sociali tra cui: Twitter, Facebook, Tumblr, Flickr, Foodspotting e Foursquare.


• Ci sono 330 comunità in tutto il mondo Instagram ed è in rapida crescita. Le comunità, come  IgersMilano, igersRoma...  offrono alle grandi aziende di studiare campagne pubblicitarie mirate e di facile successo come mostrato nell'articolo completo (in inglese) che potrete leggere qui:


http://www.eyefortravel.com/social-media-and-marketing/rise-visual-media-instagram-tips-and-why-it-should-not-be-ignored




Eugenio Agnello: Se vuoi ricevere queste notizie gratuitamente via email, da oggi puoi farlo da qui: http://bit.ly/Iscriviti-alla-Newletter




Via Eugenio Agnello
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Instagram for business's curator insight, March 19, 2015 5:39 AM

Instagram può essere molto adatto anche per il settore dei viaggi. Bmibaby e la Rabbit Agency hanno utulizzato instagram per aumentare il loro business. Hanno idealizzato un contest attraverso cui gli utenti dovevano scattare foto in tutto il mondo e taggarle con l'hashtag #my e il paese dove era stata scattata la foto! Il regalo per i vincitori era un biglietto aereo!

Gli igers hanno creato diverse community, le più ampie sono state mygermany, myspain, myholland e anche dopo il contest le persone hanno continuato a postare foto con l'hashtag.