Certificazione energetica edifici
438 views | +0 today
Follow
Certificazione energetica edifici
Richiedi un preventivo di certificazione energetica gratis ai certificatori energetici della tua Regione.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Qualificazione Energetica
Scoop.it!

Detrazione 55 2012, Proroga Detrazione 55% Risparmio Energetico, 36% ristrutturazione

Detrazione 55 2012, Proroga Detrazione 55% Risparmio Energetico, 36% ristrutturazione | Certificazione energetica edifici | Scoop.it

proroga della detrazione Irpef del 55% per il 2012 per gli interventi volti al risparmio energeticoIl comma 4 all'articolo 4 della Manovra “Salva Italia” stabilisce infatti che i contribuenti che effettuino interventi per opere su immobili finalizzate al risparmio energetico potranno usufruire per tutto il 2012, a partire dal 18 gennaio 2012, della detrazione del 55% per il risparmio energetico, senza cambiamenti di aliquote rispetto alla disciplina precedente.

E’ confermata anche la ripartizione della detrazione in 10 anni, come era stato da ultimo stabilito per il 2011 dalla Legge di Stabilità 2011 (Legge n. 220/2010). Dal 2013 invece, per le spese di miglioramento energetico si applicherà la nuova detrazione del 36% (art. 16-bis T.U.I.R.), sembrerebbe, infatti, che la detrazione del 55% rimarrà in vigore per tutto il 2012 e successivamente a partire dal 2013, gli interventi agevolabili in base alla normativa sul risparmio energetico verranno integrati nella normativa sulla detrazione del 36%.

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by Qualificazione Energetica
Scoop.it!

Certificazione energetica e certificatori energetici abilitati professionisti

Certificazione energetica, certificatore energetico e certificato energetico: directory certificatori abilitati alla certificazione energetica degli edifici in tutta Italia...

Richiedi un preventivo di certificazione energetica gratis ai certificatori energetici della tua Regione. Potrai confrontare i prezzi dei certificatori energetici, scegliere quello migliore, decidere se certificare il tuo immobile e seguire online la tua pratica di certificazione energetica.

 

In accordo con gli intenti legislativi europei, la certificazione energetica degli edifici è uno strumento di evoluzione del mercato immobiliare teso migliorarne la trasparenza e finalizzato alla ottimizzazione dell'efficienza energetica complessiva.
L'attestato di certificazione energetica, fornisce infatti ai potenziali acquirenti e locatari un'informazione oggettiva delle prestazioni energetiche e delle relative spese dell'immobile da acquistare o da porre in affitto.
La certificazione energetica degli edifici è propedeutica tanto alla progettazione delle nuove costruzioni ad elevate prestazioni energetiche quanto alla ristrutturazione complessiva degli edifici.
La certificazione energetica, in prospettiva, porterà effetti positivi sul valore di mercato degli immobili ed incentiverà, nel medio termine, la riqualificazione energetica degli edifici a bassa prestazione.

more...
No comment yet.