Centro Narconon Il Gabbiano
1.1K views | +0 today
Follow
 
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
onto Centro Narconon Il Gabbiano
Scoop.it!

Cos'è la Tossicodipendenza: un Kiwi lo Spiega Benissimo

Un kiwi assaggia un’affascinante sostanza gialla. Lo fa stare benissimo...ma poi.......

Centro Narconon Gabbiano's insight:

Pubblicato dalla Comunità Narconon Il Gabbiano

more...
No comment yet.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Opinioni sulla Comunità Narconon a Melendugno: Saverio è Tornato a Sorridere

Opinioni sulla Comunità Narconon a Melendugno: Saverio è Tornato a Sorridere | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Opinioni sulla Comunità Narconon a Melendugno: Saverio è Tornato a Sorridere dopo Aver Risolto il suo Problema di Dipendenza da Cocaina
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Le opinioni sulla Comunità Narconon a Melendugno che provengono da chi ha svolto il programma di disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga o alcool fanno capire che il metodo utilizzato funziona e rappresenta una soluzione efficace al problema della tossicodipendenza e dell’alcolismo.

Oggi, tra le innumerevoli opinioni sulla Comunità Narconon a Melendugno, vogliamo condividere quella di Saverio che racconta com’è cambiata la sua vita dopo aver smesso di usare cocaina.

“Il mio rapporto con la cocaina è cominciato quando ero ancora un ragazzino e mi ha portato a causare moltissimi danni, sia a me stesso che alle persone che mi vogliono bene.

Nonostante questo, per anni sono stato fermamente convinto di non aver nessun problema poiché credevo di poter smettere da solo.

Ad un certo punto della mia vita, però, mi sono dovuto arrendere all’evidenza dei fatti, ovvero che non potevo gestire la cocaina ma che, anzi, era lei che stava gestendo la mia vita.

E’ stato così che ho chiesto aiuto alla mia famiglia e sono entrato in contatto con la Comunità Narconon a Melendugno.

Sin dai primi giorni ho capito di aver fatto la scelta giusta, perchè quel luogo mi ha subito trasmesso un senso di tranquillità e di speranza per il futuro.

Attraverso il programma di recupero ho avuto la possibilità dapprima di disintossicarmi fisicamente, ritrovando quell’energia e quella voglia di fare che la droga mi aveva fatto perdere, ma soprattutto sono riuscito a mettermi a confronto con me stesso.

Supportato da tutto lo staff, ho imparato a riconoscere quali sono le priorità della vita, ho preso coscienza delle mie responsabilità, come figlio, marito e padre, ed ho ritrovato la mia identità.

Adesso posso dire di essere pronto per affrontare la mia nuova vita.

Voglio ringraziare la mia famiglia, per non aver mai smesso di credere in me, e tutti gli operatori della Comunità Narconon a Melendugno perchè mi hanno mostrato la strada da percorrere per essere felice.”

Saverio B.

Il racconto di Saverio risulta molto importante perchè offre la possibilità di capire che uscire dalla dipendenza da cocaina è possibile, a patto di farsi aiutare da chi dispone dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Ci auguriamo che questa storia possa servire come stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per leggere altre testimonianze di ex-cocainomani, per avere ulteriori informazioni o per un aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon a Melendugno (https://www.centronarconon.it)  oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: L’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Comunità Narconon a Torre dell'Orso Commenti: la Nuova Vita di Claudio

Comunità Narconon a Torre dell'Orso Commenti: la Nuova Vita di Claudio | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Comunità Narconon a Torre dell'Orso Commenti: la Nuova Vita di Claudio dopo il Programma di Disintossicazione da Eroina Narconon
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Alla Comunità Narconon a Torre dell'Orso commenti appartenenti a chi ha svolto e portato a termine il programma di disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza, aiutano a comprendere che il Programma Narconon rappresenta una soluzione efficace alla dipendenza da droga.

Tra gli innumerevoli commenti sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso, vogliamo farvi leggere il racconto di Claudio che racconta i benefici che ha ottenuto grazie al programma di disintossicazione da eroina.

“Ho passato molti anni ad usare eroina nel tentativo di non pensare ai problemi e alle delusioni che ho avuto nella vita.

Ero una persona svogliata, triste e cupa che non credeva di avere alcuna speranza per il futuro. Nel corso del programma di recupero, però, mi sono reso conto che, volendo, tutto si può risolvere e che non tutto era veramente perduto.

Grazie al continuo sostegno di tutti gli operatori della Comunità Narconon a Torre dell'Orso sono riuscito a capire perchè avevo iniziato a fare uso di droga, ma soprattutto ho avuto la possibilità di risolvere, una volta e per tutte, certe condizioni di vita che mi impedivano di essere felice.

Dopo anni passati ad allontanare tutte le persone che mi vogliono bene, ho finalmente ristabilito dei buoni rapporti con ognuna di loro e, in particolare, con la mia famiglia.

Voglio ringraziare di cuore lo staff della Comunità Narconon a Torre dell'Orso perchè mi ha aiutato a diventare una persona migliore.”

Claudio G.

Da queste parole si capisce bene che vivere senza droga è possibile e ci auguriamo che possano servire come stimolo per tutti coloro che non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per leggere altri racconti di ex-tossicodipendenti per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon di Torre dell'Orso (https://www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: L'immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Recensioni sul Narconon di Torre dell'Orso: la Storia di Valerio

Recensioni sul Narconon di Torre dell'Orso: la Storia di Valerio | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Recensioni sul Narconon di Torre dell'Orso: la Storia di Valerio che Racconta Come ha Fatto  a Smettere di Usare Cocaina
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Le recensioni sul Narconon di Torre dell'Orso, provenienti da chi ha svolto il percorso di recupero dalla tossicodipendenza o dall'alcolismo, raccontano storie di persone che, grazie al Programma Narconon, sono riuscite a vincere la loro battaglia contro la dipendenza da droga o alcool.

Tra le migliaia di recensioni sul Narconon di Torre dell'Orso, oggi vogliamo condividere il racconto di Valerio che, dopo aver terminato il suo programma di disintossicazione da cocaina, spiega com'è cambiata in meglio la sua vita.

“Ho cominciato a fare uso di cocaina anni fa e per tanto tempo mi sono ostinato ad affermare di non essere un tossicodipendente.

Ero fermamente convinto di avere il pieno controllo del mio rapporto con la cocaina e credevo di poter smettere in qualunque momento, senza alcun bisogno di aiuto

Con il passare del tempo, però, ho cominciato a vedere che la situazione mi stava sfuggendo rapidamente di mano perchè nella mia vita non c'era più nulla che andava per il verso giusto.

A quel punto non ho più potuto fare a meno di constatare la realtà dei fatti, cioè che avevo un problema di dipendenza da cocaina.

Ho deciso, grazie all'intervento della mia famiglia, di affidarmi al Narconon di Torre dell'Orso, che mi ha aiutato a spezzare definitivamente quel 'cordone ombelicale' che mi legava alla droga.

Svolgendo il mio programma di recupero sono riuscito a confrontare tutte le mie fragilità, quelle che mi inducevano a rifugiarmi nella cocaina, ma soprattutto ho risolto il vero motivo per cui avevo iniziato ad usare droga.

Adesso mi sento una persona migliore, ho maggior fiducia in me stesso e nelle mie capacità perchè so di avere a disposizione tutto ciò di cui ho bisogno per essere felice.

Voglio ringraziare tutti gli operatori del Narconon di Torre dell'Orso perchè mi hanno aiutato a riprendermi la mia vita.”

Valerio D.

Ci auguriamo che la storia di Valerio possa servire uno stimolo per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per leggere altre testimonianze di ex-cocainomani, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon a Torre dell'Orso (https://www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: L'immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Centro Disintossicazione Droga e Cura Alcolismo

Per ulteriori informazioni visita: http://www.droga2.it - Centro Disintossicazione Droga e Cura Alcolismo Narconon. Esperti Italiani nella Riabilitazion
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Recensioni sul Centro Narconon Gabbiano: la Storia di Paola - Narconon Italy

Recensioni sul Centro Narconon Gabbiano: la Storia di Paola - Narconon Italy | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Le recensioni sul Centro Narconon Gabbiano che provengono da chi ha risolto un problema di tossicodipendenza, rappresentano una prova dell’efficacia del Programma Narconon, grazie al quale migliaia di persone sono riuscite a smettere di usare droga in modo definitivo. Oggi vogliamo condividere la storia di Paola che, grazie al Centro Narconon Gabbiano, è riuscita a liberarsi …
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Narconon Gabbiano Opinioni: l'Esperienza di Gigi

Narconon Gabbiano Opinioni: l'Esperienza di Gigi | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Empty description
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Al Narconon Gabbiano opinioni che provengono da chi è riuscito a risolvere un proprio problema di dipendenza da droga o alcool hanno una rilevanza ancora maggiore, perchè aiutano a comprendere meglio l'efficacia del metodo utilizzato.

Oggi, tra le migliaia di opinioni sul Narconon Gabbiano, vogliamo condividere quella di Gigi che racconta com'è cambiata la sua vita dopo aver risolto il suo problema di alcolismo.

“Ho vissuto in funzione dell'alcool per tanti anni, durante i quali non ho fatto altro che accumulare insuccessi e fallimenti in tutte le attività della mia vita.

L'alcool si era trasformato in una 'noiosa abitudine', ma nonostante questo non riuscivo a farne a meno, in quanto non appena provavo a smettere venivo assalito dal peso degli innumerevoli sensi di colpa che avevo nei confronti dei miei cari e di tutte le persone che facevo star male.

La scelta di affidarmi al Narconon Gabbiano è stata una sorta di 'ultima chance' che mi sono voluto dare, perchè ero deciso a provarci ancora una volta...ma doveva essere l'ultima.

Sin dai primi giorni, mi sono reso conto che in realtà non avevo alcun bisogno di bere per poter stare bene con me stesso e con gli altri.

Il percorso che ho svolto mi ha fatto scoprire tantissime cose su di me, ha fatto emergere alcuni lati del mio carattere che non conoscevo e mi ha permesso di tirare fuori le mie debolezze, proprio quelle che cercavo di 'superare' abusando di alcool.

Ho imparato ad accettarmi per quello che sono, ho scoperto di poter apprezzare la vita in tutte le sue sfaccettature, ma soprattutto ho capito che per poter essere felice devo innanzitutto volermi bene.

Oggi sono in pace con me stesso, sono soddisfatto di ciò che ho fatto durante il periodo trascorso al Narconon Gabbiano perchè adesso posso finalmente dire di essere nuovamente la persona che ero prima di cominciare ad abusare di alcool.

Ringrazio di cuore tutti gli operatori del Narconon Gabbiano perchè mi hanno mostrato la strada da percorrere per vivere per sempre libero dall'alcool.”

Gigi S.

Queste parole sono perfette per capire come cambia la vita di una persona quando si libera da una terribile schiavitù com'è quella dell'alcool e ci auguriamo che la storia di Gigi possa essere d'aiuto per tutti coloro che, finora, non hanno ancora fatto il primo passo verso la soluzione del proprio problema di alcolismo.

Per leggere altri racconti di ex-alcolisti, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon Gabbiano (https://www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

N.B. L'immagine è a scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Comunità Narconon di Melendugno Opinioni: Mauro Racconta la Sua Rinascita

Comunità Narconon di Melendugno Opinioni: Mauro Racconta la Sua Rinascita | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Comunità Narconon di Melendugno Opinioni: Mauro Racconta la Sua Rinascita. I Risultati Ottenuti Grazie al Programma Narconon di Disintossicazione da Droga
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Alla Comunità Narconon di Melendugno opinioni che provengono da chi è riuscito a sconfiggere la tossicodipendenza o l'alcolismo, sono una chiara testimonianza del fatto che vivere senza fare uso di droga o alcool è possibile, a patto di farsi aiutare.

Oggi, tra le migliaia di storie di ex-tossicodipendenti che hanno svolto il Programma Narconon, vogliamo farvi leggere quella di Mauro che, dopo anni di dipendenza da cocaina, ha dato una svolta alla sua vita.

“Il giorno in cui sono arrivato alla Comunità Narconon di Melendugno ero totalmente offuscato da anni di abuso di cocaina e mi sentivo schiacciato dal peso di innumerevoli sensi di colpa per la sofferenza provocata alle persone che mi hanno sempre voluto bene.

Col passare dei giorni sono riuscito a recuperare la necessaria lucidità mentale per capire che il mio stile di vita mi stava conducendo verso l'autodistruzione.

In più di un'occasione mi sono ritrovato di fronte alle conseguenze delle mie azioni passate, ma grazie al continuo sostegno dello staff della Comunità Narconon di Melendugno, sono riuscito a non lasciarmi sopraffare dallo sconforto.

Il percorso che ho svolto, non mi ha solamente fatto ritrovare il benessere fisico che mancava da anni, ma soprattutto mi ha permesso di capire il motivo per cui avevo cominciato a fare uso di droga.

Sono finalmente riuscito a risolvere tutte quelle condizioni di vita che mi avrebbero potuto far commettere nuovamente gli stessi errori del passato e adesso posso affermare di essere io l'unico che può dare un senso al mio futuro.

Ringrazio di cuore la mia famiglia, gli operatori della Comunità Narconon di Melendugno e, in particolar modo, voglio congratularmi con me stesso perchè ho vinto la più grande battaglia della mia vita.”

Mauro C.

Storie come questa rappresentano un vero e proprio inno alla vita e ci auguriamo che possano essere uno stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora deciso di fare qualcosa di concreto per liberarsi dalla tossicodipendenza.

Per leggere altre testimonianze di ex-tossicodipendenti, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon di Melendugno (www.narconon.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Recensioni sul Narconon Il Gabbiano: la Nuova Vita di Cristina

Recensioni sul Narconon Il Gabbiano: la Nuova Vita di Cristina | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Recensioni sul Narconon Il Gabbiano: la Nuova Vita di Cristina. La Storia di una Ex-Tossicodipendente che ha Sconfitto la Droga
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Le recensioni sul Narconon Il Gabbiano provenienti da chi ha svolto il percorso di recupero dalla dipendenza da droga o alcool, sono una chiara testimonianza del fatto che il Programma Narconon rappresenta una via d’uscita concreta dal tunnel della tossicodipendenza e dell’alcolismo.

Oggi, tra le migliaia di recensioni sul Narconon Il Gabbiano, vogliamo condividere la storia di Cristina che, dopo anni di tossicodipendenza, racconta com’è cambiata in meglio la sua vita dopo aver completato il programma di disintossicazione da eroina.

“Quando sono arrivata al Narconon Il Gabbiano ero messa veramente male, sia fisicamente che psicologicamente.

Nonostante il mio desiderio di venir fuori da quell’incubo chiamato eroina, avevo paura che fosse troppo tardi e che non ci sarei potuta riuscire.

La droga aveva totalmente cambiato il mio modo di essere e mi aveva trasformata in un corpo che agiva solamente per soddisfare il bisogno di fare uso di eroina.

Dopo pochi giorni trascorsi al Narconon Il Gabbiano, però, ho cominciato ad avvertire i primi miglioramenti.

Fisicamente mi sono ripresa abbastanza velocemente e questo mi ha fatto capire che non tutto era perduto.

Al benessere fisico ha fatto seguito una maggiore lucidità mentale che mi ha permesso di ricominciare a rendermi conto di quante cose belle avessi intorno.

Ma ciò che mi ha aiutato a liberarmi dalla schiavitù della droga è stato il grosso lavoro che ho fatto su di me, grazie al quale sono riuscita a scoprire, e risolvere, il perchè della mia tossicodipendenza.

Adesso la mia vita scorre in una direzione opposta rispetto al passato, verso un futuro radioso fatto da nuovi obiettivi e sogni da realizzare.

Ringrazio di cuore tutti gli operatori del Narconon Il Gabbiano perchè mi hanno aiutato a dare nuovamente importanza alla mia vita.”

Cristina V.

Da questo racconto si capisce benissimo cosa vuol dire essere schiavi della droga, ma si comprende altrettanto bene come cambia la vita quando una persona riesce a liberarsene.

Ci auguriamo che le parole di Cristina possano essere d’aiuto per tutti coloro che non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per leggere altri racconti di ex-tossicodipendenti, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon Il Gabbiano (www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Commenti sul Narconon di Torre dell'Orso: la Rinascita di Franco

Commenti sul Narconon di Torre dell'Orso: la Rinascita di Franco | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Commenti sul Narconon di Torre dell'Orso: la Rinascita di Franco dopo Anni di Tossicodipendenza da Cocaina
Centro Narconon Gabbiano's insight:
I commenti sul Narconon di Torre dell'Orso rappresentano il miglior modo per comprendere che uscire dal tunnel della tossicodipendenza o dell'alcolismo è possibile.

Oggi, tra i migliaia di racconti e commenti sul Narconon di Torre dell'Orso, vogliamo farvi leggere quella di Franco che, dopo anni di dipendenza da cocaina, racconta com'è cambiata in meglio la sua vita grazie al Programma Narconon.

“Fare uso di cocaina mi aveva trasformato, sia fisicamente che mentalmente, e mi aveva fatto precipitare in una condizione di totale sfiducia nei confronti della vita.

Ero arrivato al punto di non riuscire più a sperimentare, da lucido, alcun tipo di emozione, positiva o negativa...senza cocaina ogni cosa sembrava priva di significato.

Quando sono arrivato al Narconon di Torre dell'Orso, all'inizio mi sentivo spaesato perchè non ero più abituato ad essere circondato da gente sorridente, infatti ero un po' diffidente.

Giorno dopo giorno, però, ho cominciato ad aprirmi anche io e ad affidarmi agli operatori che, in modo sempre cordiale, mi hanno fatto capire che erano lì per aiutarmi.

Svolgendo tutte le fasi del programma di recupero, sono riuscito non solo a disintossicarmi fisicamente, ma soprattutto ho avuto la possibilità di liberarmi da tutti quegli atteggiamenti che mi avevano portato ad usare droga.

Adesso sono pronto ad affrontare la vita, senza più scappare o nascondermi non appena dovessi incontrare una difficoltà.

Voglio ringraziare tutto lo staff del Narconon di Torre dell'Orso perchè mi ha insegnato a superare i miei limiti e mi ha fatto capire cosa vuol dire essere liberi.”

Franco M.

Ci auguriamo che le parole di Franco possano essere d'aiuto per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per leggere altri racconti di ex-cocainomani, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon di Torre dell'Orso (www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Opinioni sul Narconon Il Gabbiano: Andrea è Tornato ad Essere Felice

Opinioni sul Narconon Il Gabbiano: Andrea è Tornato ad Essere Felice | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Opinioni sul Narconon Il Gabbiano: Andrea è Tornato ad Essere Felice perchè è Riuscito a Risolvere il Suo Problema di Dipendenza da Crack
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Le opinioni sul Narconon Il Gabbiano che provengono da chi ha svolto il programma di recupero, rappresentano una prova evidente del fatto che vincere contro la tossicodipendenza o l’alcolismo è possibile.

Oggi, tra le migliaia di opinioni sul Narconon Il Gabbiano vogliamo farvi leggere la storia di Andrea che, dopo anni trascorsi a fare uso di crack, è riuscito a liberarsi dalla tossicodipendenza.

“Ho fatto uso di crack per molti anni, nel corso dei quali non ho fatto altro che seminare distruzione e sofferenza.

Per colpa di questa droga mi ero trasformato in una persona vuota, priva di emozioni positive e del tutto incapace di immaginare una vita diversa da quella che stavo conducendo.

Ormai non avevo più voglia di combattere per le cose a a cui tenevo di più, la mia vita scorreva ed io non ero in grado di fare nulla per mutare il corso degli eventi.

Svolgendo il programma di disintossicazione da crack al Narconon Il Gabbiano, però, ho capito di avere ancora la possibilità di fare qualcosa di buono, sia per me stesso che per le persone che mi vogliono bene.

Ho preso coscienza di quali fossero le mie responsabilità, ho cominciato a vedere le cose in modo diverso, ma soprattutto ho imparato a tenere a bada la mia impulsività, visto che in passato per colpa di questo mio atteggiamento avevo commesso molti errori.

Adesso la mia vita è del tutto diversa perchè ho capito quali sono le mie priorità e finalmente ho deciso cosa voglio dal futuro.

Se oggi sono qui a raccontare tutto questo lo devo innanzitutto alla mia famiglia, che mi ha sempre spronato, e poi a tutti gli operatori del Narconon Il Gabbiano perchè grazie a loro ho intrapreso la strada giusta per essere Felice.”

Andrea D.

Il nostro augurio va ad Andrea, affinchè possa realizzare tutti i suoi desideri, ma inoltre speriamo che le sue parole possano rappresentare uno stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto qualcosa per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Se vuoi leggere altre storie di chi è uscito dalla dipendenza da crack, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon Il Gabbiano (www.narconono.net) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7


Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Commenti sulla Comunità Narconon di Torre dell'Orso: Sofia Ritorna a Sorridere

Commenti sulla Comunità Narconon di Torre dell'Orso: Sofia Ritorna a Sorridere | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Commenti sulla Comunità Narconon di Torre dell'Orso: Sofia Ritorna a Sorridere dopo Aver Risolto un problema di Dipendenza da Cocaina
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Tutti i commenti sulla Comunità Narconon di Torre dell’Orso di chi ha svolto il programma di disintossicazione da droga e alcool, servono per comprendere l'efficacia di un metodo che dal 1988 fino ad oggi ha salvato la vita a migliaia di persone.

Tra le innumerevoli storie di ex-tossicodipendenti che sono riusciti a smettere di usare droga grazie alla Comunità Narconon di Torre dell’Orso, oggi vogliamo farvi leggere quella di Sofia che, dopo anni di dipendenza da cocaina, è riuscita a riprendere in mano le redini della sua vita.

“La cocaina mi aveva fatto precipitare in una specie di pozzo senza fondo. Ogni giorno le cose andavano sempre peggio e mi sentivo come se nulla potesse cambiare in meglio.

Mi ero quasi rassegnata all'idea di dover vivere per sempre schiava di questa droga, ma ad un certo punto, grazie all'intervento della mia famiglia, ho capito che dovevo per forza fare qualcosa per salvarmi.

La Comunità Narconon di Torre dell’Orso ha rappresentanto il punto di partenza per la mia nuova vita, perchè sin dal primo giorno ho capito di aver fatto la migliore scelta per il mio futuro.

Grazie al programma di recupero che ho svolto e al continuo sostegno di tutto lo staff, ho avuto la possibilità di prendere in esame tutto ciò che riguarda la mia vita e valutarla da un punto di vista diverso.

Mi sono messa di fronte ai lati peggiori del mio carattere, li ho cambiati in meglio e li ho resi dei punti di forza.

Ho riscoperto quei valori di vita che avevo messo da parte ed ho ricominciato a vivere serenamente, in piena armonia con i miei cari e tutto ciò che mi circonda.

Adesso ho ritrovato fiducia in me stessa, ma soprattutto ho capito qual'è la strada giusta da percorrere per essere felice e restare libera dalla droga.”

Sofia F.

Le parole di Sofia sono estremamente utili per capire come cambia la vita dopo aver smesso di usare cocaina e ci auguriamo che possano rappresentare uno stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon di Torre dell’Orso (www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Il "paco" è la droga dei poveri di Buenos Aires | VICE News | Italian

Il "paco" è la droga dei poveri di Buenos Aires | VICE News | Italian | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Siamo andati in Argentina per incontrare chi produce e chi fa uso di questa sostanza molto economica a base di cocaina, bicarbonato, vetri e veleno per topi.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Le droghe sconosciute per lo sballo: la città invasa da 50 tipi diversi

Le droghe sconosciute per lo sballo: la città invasa da 50 tipi diversi | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
L'edizione di Milano del Corriere della Sera con le ultime notizie di cronaca, sport, politica e una agenda con eventi, concerti, ristoranti e locali.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Centro Narconon di Melendugno Recensioni: la Rinascita di un Ex-Tossicodipendente

Centro Narconon di Melendugno Recensioni: la Rinascita di un Ex-Tossicodipendente | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Centro Narconon di Melendugno Recensioni: la Rinascita di un Ex-Tossicodipendente. Storia Vera di chi ha Sconfitto la Droga
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Al Centro Narconon di Melendugno recensioni che appartengono a chi ha potuto sperimentare sulla propria pelle l'efficacia del Programma Narconon, sono una chiara evidenza del fatto che il metodo utilizzato permette di risolvere concretamente un problema di tossicodipendenza o alcolismo.

Tra le migliaia di recensioni sul Centro Narconon di Melendugno, quelle riportate qui di seguito sono quelle di Sara che, al termine del suo percorso di disintossicazione da eroina, racconta com' è cambiata la sua vita dopo aver smesso di usare droga.

“Anni di dipendenza da eroina mi avevano portato a credere che la mia vita non sarebbe mai cambiata.

Le mie giornate erano tutte uguali perchè non facevo altro che escogitare un modo per potermi procurare l’eroina, ogni mia azione era rivolta solamente a questo.

Non avevo regole, nessuno poteva dirmi nulla riguardo allo stile di vita che conducevo e, cosa peggiore, non mi preoccupavo minimamente del male che mi procuravo.

Ormai ero diventata totalmente schiava dell'eroina, sia da un punto di vista fisico che mentale...decideva tutto lei.

Quando sono arrivata al Centro Narconon di Melendugno, però, ho subito capito che non tutto era perduto perchè ho conosciuto tanti ragazzi e ragazze che stavano combattendo la mia stessa guerra e ne stavano uscendo vincitori.

Sono riuscita in poco tempo a riprendermi sia fisicamente che mentalmente ed ho ritrovato la gioia di sorridere.

Ho ricominciato ad apprezzare lo scorrere delle giornate e a gustarne ogni singolo momento.

Grazie al continuo sostegno di tutto lo staff, sono riuscita a risolvere i problemi che per troppo tempo avevo provato ad evitare rifugiandomi nella droga.

Adesso, finalmente, posso affermare di essere completamente libera di scegliere cos'è meglio per la mia vita e so che non permetterò mai più a niente di decidere al posto mio.

Non smetterò mai di ringraziare gli operatori del Centro Narconon di Melendugno perchè mi hanno permesso di tornare ad essere la vera Sara.”

Sara R.

Ci auguriamo che il racconto di Sara possa servire come stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per leggere altre storie di ex-tossicodipendenti, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Centro Narconon di Melendugno (https://www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: L'immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Narconon di Torre dell'Orso Opinioni: le Parole di Mauro

Narconon di Torre dell'Orso Opinioni: le Parole di Mauro | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Narconon di Torre dell'Orso Opinioni: le Parole di un Ex-Tossicodipendente. Storia Vera di chi ha Vinto Contro la Droga
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Al Narconon di Torre dell'Orso opinioni e racconti di chi ha svolto il programma di recupero dalla dipendenza da droga o alcool, sono una chiara testimonianza del fatto che il metodo utilizzato rappresenta una via d'uscita concreta dal tunnel della tossicodipendenza o dall'alcolismo.

Oggi, tra le migliaia di opinioni sul Narconon di Torre dell'Orso, vogliamo condividere la storia di Mauro, dalla quale si evince come cambia la vita di una persona quando smette di usare droga.

“Quando sono arrivato al Narconon di Torre dell'Orso avevo sulle spalle il peso di tutti i miei fallimenti passati, ero in una condizione pessima perchè ormai credevo di non poter fare più nulla per stare nuovamente bene.

Giorno dopo giorno, però, grazie al continuo sostegno di tutti gli operatori ho cominciato a riprendermi, sia fisicamente che mentalmente.

Svolgendo le differenti fasi del programma di recupero ho analizzato tutti quegli atteggiamenti che, in passato, avevo utilizzato per scappare dai problemi della vita.

Ho cambiato il mio modo di rapportarmi con gli altri perchè sono diventato più disponibile e meno diffidente, ho imparato che per raggiungere determinati obiettivi è necessario muoversi nel modo corretto e fare le azioni corrette.

Forte di tale consapevolezza, ho cominciato a stabilire tutti i passi da fare per mettere nuovamente ordine nella mia vita e recuperare tutto quello che la droga mi stava facendo perdere per sempre.

Grazie al Narconon di Torre dell'Orso, adesso posso finalmente dire di essere tornato alla guida della mia vita e di sapere in che direzione voglio farla andare.”

Mauro A.

Questo racconto fa capire alla perfezione cosa vuol dire risolvere un problema di tossicodipendenza e ci auguriamo che le parole di Mauro possano essere utili per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per farsi aiutare.

Per leggere altre storie di ex-tossicodipendenti, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon di Torre dell'Orso (www.centronarconon.it)  oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

N.B. L’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Commenti sul Narconon di Lecce: la Rinascita di Saverio

Commenti sul Narconon di Lecce: la Rinascita di Saverio | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it

Opinioni, Recensioni e Commenti sul Narconon di Lecce. Testimonianze di Ex-Tossicodipendenti e Alcolisti che ce l'hanno Fatta

Centro Narconon Gabbiano's insight:
I commenti sul Narconon di Lecce provenienti da chi ha sconfitto la dipendenza da droga o alcool, sono una chiara evidenza che il Programma Narconon rappresenta una via d'uscita concreta dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo.

Oggi, tra i migliaia di commenti sul Narconon di Lecce vogliamo condividere il racconto di Saverio che, dopo aver completato il suo percorso di disintossicazione da droga, racconta com'è riuscito a rivoluzionare la sua vita.

“Anni di tossicodipendenza avevano segnato la mia vita, a tal punto che ero arrivato a credere di non poter fare più nulla per poter stare bene.

Ormai ero fermamente convinto di essere condannato a dover condurre un'esistenza triste ed infelice, per sempre schiavo della droga.

Quando sono arrivato al Narconon di Lecce, però, mi sono subito reso conto di avere ancora la possibilità di riprendermi ciò che la droga mi stava facendo perdere.

Nel fare il mio programma di recupero, ho avuto la possibilità di prendere in esame tutta la mia vita e di analizzare certi miei comportamenti da un punto di vista diverso, più lucido e razionale.

Ho capito quali sono stati gli errori che ho commesso, ho preso coscienza del dolore provocato ai miei cari, ma soprattutto sono riuscito a porre rimedio a tutto ciò.

Dopo anni trascorsi a lasciarmi sopraffare dalle difficoltà, ho finalmente imparato ad affrontare e superare qualunque ostacolo che incontro.

Il periodo trascorso al Narconon di Lecce è stato sicuramente uno dei più belli della mia vita, perchè ho visto realmente che bella persona sono ed ho ritrovato quella serenità che mi mancava da tempo.

Ringrazio di cuore la mia famiglia, per la possibilità che mi ha dato, e tutti gli operatori del Narconon di Lecce, perchè mi hanno sempre sostenuto.”

Saverio A.

Da queste parole si comprende benissimo come cambia la vita di una persona quando smette di usare droga e ci auguriamo che la storia di Saverio possa essere d'aiuto per tutti coloro che non hanno ancora fatto il primo passo per risolvere un problema di tossicodipendenza.

Per leggere altre storie di ex-tossicodipendenti, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Narconon a Lecce (www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

N.B. L'immagine è solamente a scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Recensioni sull'Associazione Narconon di Melendugno: Luisa Torna a Vivere

Recensioni sull'Associazione Narconon di Melendugno: Luisa Torna a Vivere | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Le recensioni sull'Associazione Narconon di Melendugno riportate qui di seguito dimostrano che uscire dalla tossicodipendenza è possibile, a patto che ci s
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Paco, la droga che arriva dal Sudamerica che riduce a larve umane [VIDEO] - UrbanPost

Paco, la droga che arriva dal Sudamerica che riduce a larve umane [VIDEO] - UrbanPost | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Si chiama Paco, costa pochissimo e riduce a vere e proprie larve umane. Ecco la nuova droga che arriva dal Sudamerica e spopola tra i ragazzini
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Comunità Narconon di Lecce Commenti: le Parole di Giuseppe

Comunità Narconon di Lecce Commenti: le Parole di Giuseppe | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Comunità Narconon di Lecce Commenti: le Parole di Giuseppe. Il Racconto di chi è Uscito dalla Dipendenza da Droga e Alcool
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Alla Comunità Narconon di Lecce commenti che provengono da tutti coloro che hanno risolto un problema di tossicodipendenza o alcolismo, costituiscono una costante prova del fatto che il Programma Narconon può essere tranquillamente considerato una soluzione concreta alla dipendenza da droga o alcool.

Oggi, tra i migliaia di commenti sulla Comunità Narconon di Lecce, vogliamo condividere la storia di Giuseppe che, grazie al programma di disintossicazione da droga e alcool che ha svolto, è riuscito a riprendere il pieno controllo della sua vita.

“Il mio passato è disseminato da innumerevoli fallimenti, causati dalla scarsa fiducia in me e accentuati dal mio abuso di droghe e alcool.

Se penso a com'era la mia vita prima di arrivare alla Comunità Narconon di Lecce mi sovvengono alla mente soltanto immagini di volti tristi che, per provare ad aiutarmi, hanno messo da parte ogni cosa.

Il Programma Narconon non solo mi ha liberato dagli effetti della droga e dell'alcool, ma mi ha insegnato a stare di fronte e superare le difficoltà della vita di tutti i giorni.

Grazie alla lucidità che ho riacquisito, sono in grado di stare in mezzo agli altri a testa alta e completamente a mio agio in qualunque situazione.

Sono diventato più comunicativo, ho ritrovato quell'autostima che, in passato, mi aveva fatto perdere tantissime occasioni, ma soprattutto sono finalmente riuscito a pormi dei sani obiettivi da raggiungere.

Adesso, attraverso tutto quello che ho imparato durante questo percorso, so di avere a disposizione tutto ciò che mi serve per condurre un'esistenza serena e felice, com'è giusto che sia.

Il mio ringraziamento più grande va innanzitutto alla mia famiglia, perchè mi ha sempre sostenuto, e poi a tutto lo staff della Comunità Narconon di Lecce, perchè ha fatto in modo che imparassi ad essere un vero Uomo.”

Giuseppe B.

Le parole di Giuseppe sono bellissime e fanno capire come cambia la vita di una persona quando si libera dalla schiavitù della droga o dell'alcool.

Ci auguriamo che il suo racconto possa servire come stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora scelto di fare qualcosa per risolvere un problema di tossicodipendenza o alcolismo.

Per leggere altri racconti di ex-tossicodipendenti e alcolisti, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon di Lecce (http://www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

N.B. L'immagine è a solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

L’eroina torna a speventare l’Europa

L’eroina torna a speventare l’Europa | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Gli oppiacei, eroina in testa, sono responsabili del 70% degli effetti negativi sulla salute derivanti dal consumo di droghe. A livello mondiale, tra il 2012 e il 2015, i decessi per overdose da questa sostanza sono aumentati del 119%. Son
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Cannabis: usi ed effetti della droga

Cannabis: usi ed effetti della droga | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
La cannabis è una pianta che contiene alcuni principi attivi che possono fungere da droghe e possono indurre degli effetti a livello psicologico.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

«Il mio cervello è andato in tilt, sentivo le voci e soffrivo di ansia» - VanityFair.it

«Il mio cervello è andato in tilt, sentivo le voci e soffrivo di ansia» - VanityFair.it | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Christian Belotti, 20enne di Mapello, è morto annegato in un fiume. Ma sono tante le testimonianze di giovani che stanno male durante i rave. Ecco quella di Paolo
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Recensioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: Gianpaolo Racconta la Sua Rinascita

Recensioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: Gianpaolo Racconta la Sua Rinascita | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Recensioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: Gianpaolo Racconta la Sua Rinascita
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Le innumerevoli recensioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso appartenenti a chi ha svolto il programma di recupero dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo, permettono di comprendere l'efficacia del metodo utilizzato, grazie al quale tantissime persone sono riuscite a smettere di usare droga o alcool in modo definitivo.

Quella riportata di seguito è solamente una delle migliaia di recensioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso e proviene da Gianpaolo che racconta com'è cambiata la sua vita dopo aver risolto il suo problema di tossicodipendenza.

“Prima di arrivare alla Comunità Narconon a Torre dell'Orso, la mia vita era buia, pervasa dall'ansia e dalla paura, perchè ero convinto di non avere più alcuna speranza.

Nonostante sapessi che ciò che stavo facendo era sbagliato, riuscivo solamente a sperare che tutto andasse per il meglio, ma di concreto non facevo nulla per cambiare quello stato di cose.

Nel momento in cui la mia famiglia mi ha prospettato la possibilità di liberarmi da quell'incubo, ho subito accettato perchè non ce la facevo più. Giunto alla Comunità Narconon a Torre dell'Orso, ho capito che forse non tutto era perduto perchè, sin da subito, ho percepito l'interesse che gli operatori mostravano nei miei confronti.

La cosa mi ha lasciato un po' sbigottito, perchè fino a quel momento nessuno, eccetto che i miei familiari, mi aveva veramente aiutato ma anzi aveva contribuito al mio degrado.

Col passare dei giorni mi sono sentito sempre meglio, sia fisicamente che mentalmente, ed ho cominciato a vedere quella via d'uscita che anni di tossicodipendenza mi avevano fatto credere che non ci sarebbe mai potuta essere.

Oggi sono una persona del tutto diversa dal passato, ho una forza d'animo incredibile che mi permette di affrontare qualunque problema con semplicità.

Ringrazio di cuore tutto lo staff della Comunità Narconon a Torre dell'Orso perchè mi ha aiutato a sconfiggere il mio peggior nemico e mi ha permesso d iriprendermi la mia vita.”

Gianpaolo M.

Ci auguriamo che le parole di Gianpaolo possano essere utili per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per risolvere un problema di tossicodipendenza, affinchè decidano di farsi avanti e chiedere aiuto.

Per leggere altre storie di ex-tossicodipendenti, per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon a Torre dell'Orso (www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Perché a Torino sta circolando eroina sempre più pura e letale | VICE News | Italian

Perché a Torino sta circolando eroina sempre più pura e letale | VICE News | Italian | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Negli ultimi tempi, nel capoluogo piemontese, ci sarebbe stato un aumento anomalo di decessi per overdose: abbiamo cercato di capire se è vero, e perché.
more...
No comment yet.
Scooped by Centro Narconon Gabbiano
Scoop.it!

Opinioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: le Parole di chi c'è Stato

Opinioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: le Parole di chi c'è Stato | Centro Narconon Il Gabbiano | Scoop.it
Opinioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso: le Parole di chi c'è Stato. Il Racconto di un Ex-Tossicodipendente che ha Vinto Contro la Droga
Centro Narconon Gabbiano's insight:
Le opinioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso sono innumerevoli e positive, ma quelle che provengono da chi ha svolto il programma di recupero dalla tossicodipendenza o dall'alcolismo sono le più importanti, perchè danno un'idea di cosa vuol dire liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga e dall'alcool.

Oggi, tra le migliaia di opinioni sulla Comunità Narconon a Torre dell'Orso, vogliamo condividere la storia di Rosa che, dopo anni di tossicodipendenza da eroina, è riuscita a riprendere il controllo della sua vita.

“L'uso di eroina mi aveva reso una persona del tutto vuota, incapace di provare emozioni positive e, soprattutto, di prendermi la responsabilità delle cose importanti, ovvero dei miei figli.

Conducevo una vita dedita all'eccesso, priva di regole e credevo che in tutto quello che facevo, in fondo, non c'era nulla di male.

Col passare degli anni, però, ho cominciato a rendermi conto di dove mi stava conducendo quello stile di vita, perchè ovunque mi girassi vedevo solamente facce tristi e rigate dalle lacrime.

Stavo perdendo le persone che, invece, mi sarei dovuta tenere strette perchè erano le uniche che mi volevano realmente bene.

Nel momento in cui ho deciso di intraprendere il programma di disintossicazione da eroina presso la Comunità Narconon a Torre dell'Orso ho fatto la miglior scelta della mia vita, perchè ho fatto il primo passo per mettere insieme i cocci di un'esistenza ormai distrutta.

Grazie al continuo sostegno di tutto lo staff, sono stata in grado di affrontare tutti i miei demoni, le mie paure e le mie insicurezze, proprio quelle che, in passato, mi avevano indotto a fare uso di eroina.

Ho avuto la possibilità di ritrovare quei valori che la mia famiglia mi aveva insegnato e che avevo messo da parte...non è possibile essere onesti mentre ci si droga.

Con tutto quello che ho appreso durante il mio percorso alla Comunità Narconon a Torre dell'Orso adesso sono in grado di far stare bene le persone che ho intorno.

Ora voglio soltanto vivere la mia vita al meglio, in modo tale da poter garantire un futuro felice alla mia famiglia e ai miei splendidi bambini.

Non potrò mai smettere di ringraziare tutti gli operatori della Comunità Narconon a Torre dell'Orso perchè mi hanno salvato da un incubo terribile.”

Rosa D.

Queste parole sono dettate dal cuore e fanno capire alla perfezione come cambia la vita dopo aver risolto un problema di tossicodipendenza.

Ci auguriamo che la storia di Rosa possa essere utile per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per smettere di usare droga.

Per leggere altre storie di ex-tossicodipendenti visita il sito della Comunità Narconon a Torre dell'Orso (www.centronarconon.it) oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: l’immagine ha solo scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.
more...
No comment yet.