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Da oggi Instagram estende la sua offerta pubblicitaria a 30 paesi, tra cui l'Italia. Ciò significa che nel nostro feed, fatto di immagini prodotte da chi
Via Nicola Carmignani
The state of use of Social media for #B2BMarketing Social media marketing might initially appear to be the sole preserve of the business-to-consumer (B2C) marketer. But according to recent research...
How are businesses investing in digital media Which digital media give the best 'bang for your buck' is a question that we constantly ask as marketers. Which online marketing techniques give us the...
Una buona strategia social ha come risultato la presenza di interazioni sui contenuti che abbiamo condiviso. Diventa necessario perciò gestire al meglio questi commenti e soprattutto rispondere a tutti. Questo aspetto è importante per alimentare
Sensazione di urgenza, personalizzazione, miglior ROI sono 3 dei fattori principali del successo dell'email marketing.
Una semplice cassetta degli attrezzi sperimentata dalla rete di freelance Frogmarketing per comunicare, condividere e organizzare progetti: Slack e Trello
Fra conferme e smentite, del motore di ricerca di Facebook se ne sente parlare dal lontano 2012. Un annetto dopo fu annunciato Graph Search, e si capì subito che non sarebbe stato un rivale di Google, ma solo "un nuovo modo per trovare su Facebook persone, foto, luoghi e interessi che sono rilevanti per te". Da qualche settimana, però, la pagina di Graph Search fa un redirect verso Facebook Search, all'indirizzo search.fb.com. La cosa è stata annunciata ufficialmente l'8 Dicembre 2014, e a dispetto del nuovo nome sembra che siamo di fronte ad una naturale evoluzione del progetto precedente: Facebook Search è un sistema per "semplificare la ricerca dei post che sono stati condivisi con te" (si legge sulla pagina della newsroom), quindi nulla a che vedere con un motore in stile Google. Ciò nonostante, Facebook può essere un'ottima fonte di traffico per tutti coloro che hanno un sito web o un blog, anche alla luce di questa nuova evoluzione verso la search. Come sfruttare Facebook Search
Un interessante studio di Eye-Tracking ci fa vedere come l'evoluzione delle SERP di Google ha influenzato il comportamento degli utenti.
Una volta creati una strategia editoriale e un proprio seguito, più o meno sostanzioso, per tanti brand il gioco finisce qui. I Social hanno assolto al lor
Un tempo il telefono serviva a telefonare. Oggi si chiama smartphone e serve a fare fotografie, condividere file, gestire la posta elettronica, navigare sul...
Dell'engagement su Instagram abbiamo parlato tante volte. Del resto parliamo di uno dei canali social che è cresciuto più rapidamente in assoluto. Coinvolg
Mai avuto qualche dubbio in materia di posizionamento e contenuti? Ecco una raccolta di domande sulla SEO risposte da Google.
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Se vi raccontassi una storia in cui c'è un community manager che vuole aumentare la propria visibilità sul terribile canale Facebook e per farlo sfrutta le immagini, non per scelta propria, ma perch
Tre anni fa, sembrava essere l'anno di Pinterest. Lo stesso Rand Fishkin di Moz inserì l'emergente social network fra le sue previsioni SEO del 2012 e in effetti, stando agli ultimi dati di Shareaholic, ci azzeccò: Pinterest figura infatti al secondo posto nei Social Media Traffic Referral, superato solo da Facebook. Pew Research Center ha pubblicato a inizio 2015 le Demographics of Key Social Networking Platforms, nelle quali si nota che (negli USA) il 28% degli utenti adulti su Internet (ovvero il 22% dell'intera popolazione adulta) utilizza Pinterest. Gli uomini, che nel 2013 erano solo l'8%, sono oggi il 13%. Le donne, dal 33%, sono passate al 42%. In Italia, nel nostro piccolo, si parla comunque di circa 3 milioni di utilizzatori della piattaforma al mese. Siamo insomma davanti ad un social che non possiamo più ignorare. I Consigli SEO di Pinterest Durante l'ultimo SMX East di New York, Anna Majkowska - software manager del Pinterest search team - ha dato vari suggerimenti utili
Ecco 10 consigli per creare contenuti di qualità nel 2015! Fa' anche tu content marketing vincente e batti la concorrenza!
Come capita sempre alla fine o all'inizio dell'anno, si cerca di prevedere quello che verrà nei mesi futuri, quali saranno i trend e le tendenze che condizioneranno il nostro lavoro (e la nostra vita). Anche Google non si è sottratto a questo tormentone, e ha pubblicato nei giorni scorsi un articoletto dal titolo Top 3 Tech Trends Marketers Should Watch in 2015, con relativa infografica. Vediamo dunque assieme quali saranno le 3 tendenze che ogni buon marketer dovrà tenere d'occhio - e cavalcare - nel 2015. 1. Emergeranno le "Connected Life Platform" Con questo termine Google identifica quello che normalmente chiamiamo Internet of Things (IoT, o se preferisci "Internet delle Cose"). Le ricerche collegate al termine Internet of Things sono cresciute di 2,5 volte Le ricerche di wearable tech (oggetti tecnologici indossabili, come gli smartwatch) sono cresciute di 3 volte, diventando molto popolari fra coloro che si interessano della propria salute Le ricerche collegate al termine Smart
analysis of opportunistic Marketing strategy Barilla put into practice to repair brand damage caused by Guido Barilla homophobia and to implement turnaround
Do you want more from Google Analytics than standard reports?Did you know you can get custom data?Google Analytics lets you create custom segments, dashboards and reports to find the information that's most relevant to your business.In this article I'm going to show you h
Prima giornata di IAB Forum: i dati più interessanti raccolti in Sala Plenaria.
Is Instagram a part of your social media marketing? Want to make posting to Instagram more convenient? Whether you're in the middle of an event or on the road, there are scheduling tools to help you. In this article I'll share four tools to schedule Instagram updates. Why Use Tools to Schedule Instagram Posts? Instagram…
21,8 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita, di questi 10 milioni sono acquirenti online abituali (una volta al mese)
Del caso "Moncler-Report" hanno scritto (quasi) tutti. Non entrerò perciò nel merito della questione. Ciò che invece mi interessa sottolineare è la magistrale gestione da parte dell'azienda della c...
Is Instagram part of your social media marketing? Do you want to run contests on Instagram? Adding Instagram contests to your social media mix can quickly expand your reach. In this article I'll explain the different types, as well as how to create and run a successful Instagram contest for your brand or business. Types…
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Ottimo post che spiega quali sono le VERE metriche da considerare per valutare l'andamento di una pagina Facebook. Non si campa di soli "mi piace" :)