Il format e gli appuntamenti realizzati
50 views | +0 today
Il format e gli appuntamenti realizzati
Gli speed date di Camera di commercio di Milano per gli imprenditori del domani
Curated by BusinessHour
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Esperienze verso il futuro

Esperienze verso il futuro | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

 

"Nell'era della velocità è necessario abituarsi ad incontri veloci e densi, frutto di esperienza e aspirazioni. E se trasmettere l'esperienza in poche parole è una delle prove in uso a Silicon Valley, perchè non tentare anche noi?"

(Walter Passerini - La Stampa)

 

Il futuro delle nostre aspirazioni inizia dalla condivisione dell'esperienza: intuire affinità, stabilire dei contatti, costruire sinergie per realizzare concretamente le idee che abbiamo in mente. 

 

Business Hour è il luogo che Camera di commercio di Milano vuole mettere a disposizione di queste idee proiettate nel futuro, per favorire la creazione di reti d'impresa in grado di dare vita a realtà imprenditoriali competitive, innovative e dinamiche, che un giorno potranno, finalmente, essere chiamate "esperienze".

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Il relatore #2: Erica Corti

Il relatore #2: Erica Corti | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Membro di Giunta della Camera di Commercio di Milano è esperta in tecniche della comunicazione e della sponsorizzazione.

Dopo esperienze in agenzie internazionali, nel 1986 ha fondato New Eco con la precisa intenzione di trasformare i minus di una grande agenzia di comunicazione in plus di una piccola struttura.

Un'intenzione che è diventata una vera e propria missione portata avanti con impegno, onestà e rigore.

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Turismo e Reput'Azione: il fenomeno delle recensioni online

Turismo e Reput'Azione: il fenomeno delle recensioni online | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Roberta Milano e Francesco Tapinassi parlano nel loro nuovo libro "Turismo e Reput'azione, dei cambiamenti nelle relazioni tra viaggiatore e offerta turistica, delle imprese ricettive e ristoranti nell'era del web 2.0, delle recensioni on line, del passaparola digitale e di reputazione on line. Un fenomeno dirompente, sia per il business che per i servizi ricettivi o di ristorazione, perchè oggi le relazioni e le persone aumentano di importanza assieme ai commenti, alle opinioni, ai video e alle foto postate on line.

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Turismo: "Accessibile è meglio"

Turismo: "Accessibile è meglio" | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Si chiama "Accessibile è meglio", il Primo Libro Bianco su Turismo per tutti in Italia. Il volume raccoglie oltre trecentocinquanta buone pratiche e progetti sul turismo accessibile, realizzati da associazioni ed enti pubblici, e può essere anche una buona fonte per diversi stimoli, fornendo numerosi suggerimenti utili per questo settore.

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Tremembè: un esempio di turismo responsabile

Tremembè: un esempio di turismo responsabile | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

"Il Turismo responsabile è il turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell'ambiente e delle culture". 

Ecco perchè nasce l'Associazione Tremembè Onlus, costituita a Trento da un gruppo di amici, per coniugare la curiosità e la voglia di scoperta del viaggiatore con il rispetto della cultura del paese ospitante.

Scopri un nuovo modo di viaggiare!

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Farespazio.it: il social network per rendere migliore la qualità della vita nelle nostre città!

Farespazio.it: il social network per rendere migliore la qualità della vita nelle nostre città! | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Nasce un nuovo portale dedicato alle smart city e al vivere sostenibile. Uno spazio libero di confronto e di informazione in cui condividere idee, notizie, curiosità e progetti in chiave green.

Su Farespazio puoi:

- Creare la tua Community

- Promuovere idee e progetti per la tua città

- Offrire e cercare collaborazioni per idee innovative

- Sottoporre a valutazione dei cittadini i piani e i progetti del tuo comune.

Fai qualcosa di concreto per la tua città e promuovi la tua azienda!

 

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Nasce Rete Imprese Italia Lombardia: per rilanciare l'economia della regione.

Nasce Rete Imprese Italia Lombardia: per rilanciare l'economia della regione. | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

L'economia lombarda rappresenta il traino dell'economia nazionale. E' per questo che è nato un Coordinamento regionale di Rete Imprese Italia Lombardia, con l'obiettivo di elaborare programmi e proposte su questioni di interesse comune: Commercio, turismo, servizi e artigianato. E di indicare le azioni più urgenti per il rilancio dell'economia: innovazione, fisco, credito, lavoro e semplificazioni. Grande spazio è riservato all'Expo 2015, quando le imprese dovranno misurarsi con nuovi scenari e cogliere nuove opportunità!

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Digital Media Expert #3: Paolo Iabichino @iabicus

Digital Media Expert #3: Paolo Iabichino @iabicus | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

"Invertising è cercare di capire come fare una pubblicità diversa, più rilevante e vicina alle persone che ogni giorno scelgono di acquistare uno shampoo, un auto, un lettore mp3 o uno yogurt."

 

Direttore creativo in Ogilvy e docente, Paolo Iabichino è autore di Invertising, un libro che prospetta "l'inversione a U dell'advertising", ovvero il passaggio "dal monologo al dialogo, dalla comunicazione alla conversazione".

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Digital Media Expert #1: Maria Grazia Mattei @mmguru

Digital Media Expert #1: Maria Grazia Mattei @mmguru | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Giornalista ed esperta di nuove tecnologie, nel 1995 fonda MGM Digital Communication, studio di ricerca e consulenza sui nuovi media.

 

Da sempre progetta mostre, rassegne internazionali, festival e convegni sul rapporto tra arte e nuove tecnologie, Cinema e TV Digitale, sui nuovi scenari mediatici e della comunicazione, tra i quali il programma Meet the Media Guru, ciclo di incontri con personaggi internazionali della comunicazione.

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Da sesso debole a startupper di successo

Da sesso debole a startupper di successo | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

3 luglio 2012, ore 18:00. Business hour si veste di rosa e diventa arena di confronto per 35 “leonesse lombarde”, idee chiare e progetti creativi sono gli accessori che illuminano le nostre ospiti.

 

Quarto d’ora accademico di rito e l’ultimo business hour prima dell’estate può avere inizio. Il padrone di casa, unica voce maschile della serata, spiega brevemente il “girone infernale” (parole sue) cui andranno incontro le agguerrite partecipanti e passa la parola alla prima ospite della serata: Gianna Martinengo. Forte dei suoi 30 anni di esperienza come imprenditrice, 10 alla presidenza del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Milano, spiega quanto sia ancora un sogno per la donna del ventunesimo secolo conciliare il difficile binomio carriera-famiglia. Utile consiglio dispensato alle presenti è quello di seguire ancora una volta il cuore e sviluppare l’idea che si sente più affine al proprio io, perché, se già fare impresa è cosa ardua per l’altra metà del cielo, crederci è l’ingrediente indispensabile.

 

Sale in cattedra la seconda esperta della serata, Elsa Bettella che nei suoi anni di esperienza nel settore della formazione ha scoperto che il cromosoma X è portatore di ciò che lei definisce “Marketing istintivo”, per cui le donne sono naturalmente inclini alla creatività, alla flessibilità e a tessere relazioni umane. Le imprenditrici vengono invece rimandate a settembre per quanto riguarda metodo, business plan e strategie organizzative. Altro tendine di Achille del gentil sesso è l’innovazione, che secondo la nostra esperta, ha nella collaborazione tra persone la ricetta del successo: quale luogo migliore allora se non la rete, per far aggregare più imprese, magari in rosa?

 

Arriva infine il turno di Laura Molena, giovane imprenditrice che, sebbene con un pizzico di emozione in più rispetto alle signore che l’hanno preceduta, ci racconta la sua esperienza e fortuna, o meglio, come le suggerisce qualcuno, bravura nel sapersi scegliere i giusti collaboratori.

 

Comun denominatore degli illustri interventi sembra essere il Tempo, benedizione e maledizione di quello che una volta era definito il sesso debole, oggi campione olimpico dello “spalmarsi contemporaneamente su più attività”, abituato a vivere in una perenne “confusione temporale” , insigne condottiero di un’esistenza all’insegna del “mentre”. Sono queste tutte abilità che gli esperti definiscono soluzioni vincenti per la crisi. E, a conferma dello stereotipo che vuole le scarpe oggetto favorito tra le signore, le esperte concordano sul fatto che le donne amino tenere il piede in più scarpe.

 

Continuando sul tema degli stereotipi, le donne si sa, adorano parlare e il tempo riservato agli interventi delle relatrici supera un po’ i consueti ritmi del nostro format. Le leonesse scalpitano e, nonostante le iniziali diffidenze circa il rodatissimo circuito degli speed date, le nostre partecipanti si lasciano andare, sfruttando al massimo i pochissimi minuti concessi loro per colpire ed essere colpite (in senso lato si intende).

L’uomo di casa vi aveva avvisate signore: il valzer d’incontri ha dei ritmi davvero serrati e può essere un inferno. Qualche partecipante inizia ad accusare le fatiche della sfida ma pare che Bacco, alla fine, riesca a mettere d’accordo anche decine di leonesse…affamate!

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

L'Italia sul podio agli Europei dell'imprenditoria femminile

L'Italia sul podio agli Europei dell'imprenditoria femminile | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

 

Difficile essere europei di questi tempi? O forse no! Dopo lunghi mesi in cui il solo pronunciare la parola “Europa” provocava nei più occhi al cielo, labbra contratte e facce contrite, il vento sembra essere cambiato. Merito dei successi calcistici dei nostri Azzurri, ma non solo. Da qualche giorno ci ha pensato l’OCSE (sì proprio lui, notoriamente poco magnanimo con il Belpaese) a spazzare via un po’ di ombre dalla parola incriminata.

 

Nel rapporto stilato sui dati del 2009, l’Italia si piazza al secondo posto in Europa per numero di donne imprenditrici, battendo sia Regno Unito sia Germania (sì, avete letto bene), Paesi dotati di politiche lavorative a favore del gentil sesso ben più avanzate delle nostre. Il 16% delle lavoratrici italiane risultano essere autonome o imprenditrici, numero che potrebbe sembrare poco roseo se non fosse che la media europea raggiunge solo il 10%. L’indagine dimostra anche che il tasso di natalità delle imprese guidate da donne è del 13,7%, contro quello delle imprese maschili che totalizzano solo un 10,9%. La riflessione vien da sé: chi meglio delle donne sa sopportare gioie e dolori delle nascite? Le imprenditrici dello stivale fanno bene anche per quanto riguarda il tasso di sopravvivenza delle imprese guadagnandosi un bel 37,6%, poco meno del 37,8% dei colleghi uomini. Ultimo dato interessante la creazione di 10.000 nuove imprese in rosa solo nel 2011, un tasso di crescita che ha superato la percentuale dell’anno precedente del 10,7% mentre quello delle imprese gestite da uomini ha raggiunto solo uno 0,2%. Se le donne decidono di fare impresa per scelta o per necessità poco importa, l’importante è che lo facciano, e lo facciano bene.

 

L’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa “Business Hour start up al femminile” è l’ulteriore conferma che le donne italiane hanno uno spiccato spirito imprenditoriale, a dispetto delle teorie che vogliono il cervello maschile geneticamente più adatto al mondo del business. I posti sono già esauriti, nella speranza che 35 startupper possano fare rete (d’impresa s’intende) e questa volta guadagnare il primo posto in Europa, portando magari un pizzico di fortuna anche agli Azzuri (ogni scongiuro e/o gesto scaramantico del caso è ammesso).

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Digital Media Expert #3: Paolo Iabichino @iabicus

Digital Media Expert #3: Paolo Iabichino @iabicus | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

"Invertising è cercare di capire come fare una pubblicità diversa, più rilevante e vicina alle persone che ogni giorno scelgono di acquistare uno shampoo, un auto, un lettore mp3 o uno yogurt."

 

Direttore creativo in Ogilvy e docente, Paolo Iabichino è autore di Invertising, un libro che prospetta "l'inversione a U dell'advertising", ovvero il passaggio "dal monologo al dialogo, dalla comunicazione alla conversazione".

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Il programma della serata

Il programma della serata | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Nuovo appuntamento con i Business Hour il 18 giugno.

Dedicato a chi lavora nel turismo e si occupa di accoglienza e valorizzazione del territorio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni www.mi.camcom.it/businesshour

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Il relatore #1: Aldo Maria Arrigoni

Il relatore #1: Aldo Maria Arrigoni | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Direttore del diversity dept della Fondazione Notari, istituto di formazione professionale per lavoratori, con specifiche esperienze dirette nel campo della disabilità, vissuta in forma attiva e non solo assistenziale, ha deciso di avviare una iniziativa imprenditoriale etico/sociale chiamata BEHANDY: la prima agenzia di viaggi taylor made per persone con disabilità.

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Le startup puntano sul turismo per disabili

Le startup puntano sul turismo per disabili | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Crescono le startup, i progetti di piattaforme online e le app rivolte ai viaggiatori disabili.
"BeHandy", "A ruota libera" e "Bircle" soddisfano specifici bisogni dei disabili ma puntano anche a portare vantaggi alla società in generale, migliorando i servizi on line, di business e di partecipazione.

 

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Sicilying.com - un modello di business che vende "esperienze turistiche"

Sicilying.com - un modello di business che vende "esperienze turistiche" | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Dall'idea di quattro giovani siciliani nasce un portale che vende ''esperienze turistiche". I clienti non comprano un biglietto o una stanza d’albergo, ma un’esperienza: può essere una festa a bordo di un antico veliero o un weekend di trekking nelle isole Egadi, provando il kite surf sullo stretto di Messina e girando per un tour culturale guidato delle principali città d’arte della Sicilia. Perchè l'essenziale è essere radicati sul territorio! 

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

In arrivo nuove start up per il turismo!

In arrivo nuove start up per il turismo! | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Buone notizie per il settore turistico. Alla Fiera delle start up, su un totale di 200 aspiranti nuove imprese, 21 intendono operare nel comparto turistico. Dai viaggi dedicati alle famiglie ai turismi esperienziali fino ai cannocchiali virtuali, e tu cosa aspetti a scoprirle?

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Microsoft Imagine Cup: a San Pietroburgo la sfida del turismo interattivo!

Microsoft Imagine Cup: a San Pietroburgo la sfida del turismo interattivo! | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Countdown per la finale mondiale di Microsoft Imagine Cup: 305 giovani talenti provenienti da 69 Paesi si sfideranno in Russia.

L’Italia sarà rappresentata da due team finalisti, una di queste, tratta di turismo interattivo: "Ulixes", il progetto del TeamNameException. 

E' un software che consente di vivere l’esperienza turistica in un modo completamente nuovo, abbinando indicazioni stradali e informazioni turistiche e culturali ad una serie di quiz, così gli utenti apprendono e soprattutto si divertono.

E noi facciamo il tifo per loro!

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Al TTG Next tante idee e progetti per cambiare il turismo

Al TTG Next tante idee e progetti per cambiare il turismo | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

TTG Incontri, la più importante fiera b2b del turismo in Italia, lancia TTG Next, un’area dedicata alle start up innovative.

Gli obiettivi?

Dare visibilità ai nuovi progetti e alle nuove idee di impresa, permettere alle imprese del turismo di entrare in contatto con nuove idee e realtà imprenditoriali, stimolare e sostenere gli investimenti in start up da parte di imprese turistiche presenti in fiera.

 

Vuoi anche tu far conoscere la tua idea innovativa e il tuo prodotto? 

L'appuntamento: Rimini Fiera, dal 17 al 19 ottobre.

 

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Digital Media Expert #2: Marco Massarotto @marcomassarotto

Digital Media Expert #2: Marco Massarotto @marcomassarotto | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Marco Massarotto ha passato i primi dieci anni della sua vita lavorativa nelle multinazionali della pubblicità, poi è stato a New York e quando è tornato ha capito che aveva voglia di provare a fare qualcosa di nuovo.

 

Da allora beve un sacco di caffè e gestisce HAGAKURE, una giovane agenzia specializzata in Internet P.R. Lavora con i blog, YouTube, i social media, quello che alcuni chiamano Web 2.0 e lui preferisce chiamare "far dialogare le aziende con le persone attraverso Internet".

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

STARTUP DIGITALI: ISTRUZIONI PER L'USO. DALLA TEORIA ALLA PRATICA

STARTUP DIGITALI: ISTRUZIONI PER L'USO. DALLA TEORIA ALLA PRATICA | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

 

 

Si comincia con 25 partecipanti e i loro sogni d’impresa, che intrecciandosi sui ripiani dei tavolini si trasformano in un numero imprecisato di contatti, relazioni e sinergie da costruire in 3 minuti.


E se il digitale è il nuovo orizzonte dell’economia di Milano (@mmguru) e chi lo professa e lo pratica può davvero considerarsi un eletto (@iabicus), allora forse la sfida è più lecita che mai: se le startup non nascono di notte, possono invece durante un happyhour (@marcomassarotto)?


Ciò che conta è partire dai fondamentali e prendere coscienza innanzitutto delle proprie sicurezze: non c’è settore che non si debba misurare con le tecnologie dei digital media, ormai fondamentali per l’innovazione e lo sviluppo(@mmguru). E se perfino le istituzioni (a proposito, strano che abbiano realizzato una cosa come #bhdigitale, non è vero @ABaruffaldi?) puntano forte sul digital come area strategica del mercato, allora l’occasione pare ghiotta…e farsi ladri potrebbe essere più facile del previsto…


Certo, delusioni e passi falsi sono dietro l’angolo. Meglio affidarsi a chi ne sa (e ne fa…) più di noi (@marcomassarotto), e magari lasciarsi guidare da un decalogo (pardon, un ottalogo, che i più abili troveranno con facilità su questi schermi) che ha segnato il successo di una startup come Instagram, ceduta di recente al colosso Facebook per la bellezza di un miliardo di dollari. E scusate se è poco.

Due i consigli preliminari per non uscire di strada prima del tempo: “meglio un giorno sul campo che un anno sui libri” e “mai fidarsi della prima idea…difficilmente sarà quella buona!”.

 

Già, perché flessibilità e capacità di reinventarsi sono fattori determinanti per una startup digitale, soprattutto nel dialogo con aziende tradizionali ancora convinte che i social media siano parigrado dei media broadcasting, che Facebook valga la TV e che il successo si misuri in termini di “prime pagine” (@iabicus). Armarsi di pazienza dunque, e abbandonare il luogo comune della concorrenza: è più facile sviluppare le idee messe in comune, piuttosto che rubarsele!

 

E allora dalla teoria si passi direttamente alla pratica, che i partecipanti salgano finalmente in scena, e networking sia! Niente più Ipad e Android, per lo speed date serve ancora il caro vecchio e “primitivo” faccia-a-faccia: si saprà creare un contatto senza monitor e touchscreen a fare da medium?

 

I 25 digitali si calano nella sfida dei tre minuti, al bando l’ansia da prestazione precoce (@microtip) e il tempo che corre troppo veloce per dirsi tutto, e se qualcuno si ritira in corsa , dispiaciuto, per cause di forza maggiore, c’è chi gli subentra con l’entusiasmo di chi non ci sperava più (@Mad_Mariella).

 

Dormano sonni tranquilli tutti coloro che hanno avuto difficoltà ad assimilare il complicato “teorema del girotondo” che ha dettato gli spostamenti durante gli speed date: anche se numeri, sistemi e sequenze non fanno per voi, il futuro della vostra startup digitale non è compromesso, come ricorda la regola n^2 dell’ottalogo del buon startupper (@marcomassarotto).

 

E nonostante le difficoltà lungo la strada dei 25 confronti, come le dichiarazioni di fauci secche (@microtip), le improbabili richieste di rifornimenti d’acqua (tu quoque, @Winenight !) e i miraggi di bundle mojito+pizza (@emaforo), alla fine, l’happy hour arriva puntuale, e a ritmo di jazz: che dite, non si merita il vostro “mi piace” la nostra ricetta del networking per startupper digitali?

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Business Hour: Start Up al Femminile | Video | YouImpresa

Business Hour: Start Up al Femminile | Video | YouImpresa | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

BH al femminile: il video della serata!

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Idee al femminile per un futuro...in rosa!

Idee al femminile per un futuro...in rosa! | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

 

“Sì, amico mio, le donne sono una vite su cui gira tutto”

Tolstoj

 

Se il grande scrittore russo vedeva nell’altra metà del cielo l’elemento fondamentale per far girare il mondo, perché non mettere insieme più viti e creare l’ingranaggio perfetto?

 

BusinessHour offre a 35 startupper lombarde la possibilità di incontrarsi e conoscersi: 3 minuti, 18 tavolini e un flûte di bollicine per cogliere l’opportunità di un’affinità imprenditoriale e dimostrare che la solidarietà femminile esiste e, se sfruttata nel modo giusto, può aiutare a far girare l’ingranaggio dell’economia del Belpaese.

 

Si sa, i numeri di sondaggi e statistiche sono sempre avari con il gentil sesso. Le donne guadagnano meno e devono faticare di più per accedere a posti di comando, sebbene alcuni studi mostrino che le aziende con al vertice un top management al femminile rendono di più. E se il cromosoma X fosse invece la soluzione della crisi?

more...
No comment yet.
Scooped by BusinessHour
Scoop.it!

Digital Media Expert #2: Marco Massarotto @marcomassarotto

Digital Media Expert #2: Marco Massarotto @marcomassarotto | Il format e gli appuntamenti realizzati | Scoop.it

Marco Massarotto ha passato i primi dieci anni della sua vita lavorativa nelle multinazionali della pubblicità, poi è stato a New York e quando è tornato ha capito che aveva voglia di provare a fare qualcosa di nuovo.

 

Da allora beve un sacco di caffè e gestisce HAGAKURE, una giovane agenzia specializzata in Internet P.R. Lavora con i blog, YouTube, i social media, quello che alcuni chiamano Web 2.0 e lui preferisce chiamare "far dialogare le aziende con le persone attraverso Internet".

more...
No comment yet.