MY blog
12 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by davide
Scoop.it!

Instant Gaming: acquista il tuo CD keys Steam, Steambox, Origin, Battle.net per PC più economico in rete, e ricevi immediatamente 24/7!

Instant Gaming: acquista il tuo CD keys Steam, Steambox, Origin, Battle.net per PC più economico in rete, e ricevi immediatamente 24/7! | MY blog | Scoop.it
Gioco Istantaneo: chiavi acquista il Tuo CD di vapore, Steambox, Origine, Battle.net per PC Più economico in rete, e ricevi immediatamente 24/7!
davide's insight:

avete mai sognato di comprare un gioco appena uscito non più di 30-40 €?! bene ragazzi da un pò di tempo non è più sogno!!!Infatti esistono siti specializzati come questo che vendono key dei giochi a prezzi veramente PAZZIIIII!!!ma non solo giochi abbonamento XBOX live Playstation Plus e molto altro ancora.provatelo e non ve ne pentirete non scaricherete  mai più un gioco illegalmente .Da adesso non dovrai pagare piu i tuoi giochi appena usciti 70 €!!!

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Agenzia di web marketing a Palermo: perché affidarsi ai professionisti?

Agenzia di web marketing a Palermo: perché affidarsi ai professionisti? | MY blog | Scoop.it
davide's insight:

Sempre più aziende hanno deciso di affidarsi alla consulenza di un'agenzia di web marketing a Palermo, ma in molti ancora si chiedono in che modo le attività svolte in questo ambito possano rappresentare un concreto vantaggio sui concorrenti. Per comprendere in che modo il web marketing possa aumentare la visibilità del vostro business, può essere anzitutto utile delimitare l'ambito di azione di questo settore e capire di cosa si occupa chi lavora al suo interno.


 


Cosa è il web marketing?


Si tratta di una moderna declinazione del concetto di marketing e delle sue attività, che trova la sua peculiarità nel canale utilizzato, ovvero il web. Come è facile comprendere, si tratta di un ambito dal potenziale illimitato, che può fare molto in termini di aumento del volume dei rapporti commerciali (dalla pubblicità all'assistenza alla clientela). Non basta aprire un sito per consolidare la propria presenza in rete, ma bisogna fare in modo che quel sito abbia un considerevole numero di visite, perché queste saranno la reale garanzia di una presenza concreta.


 


E qui entra in gioco il lavoro di un'agenzia di web marketing a Palermo


 


Accanto alle tradizionali strategie di promozione e vendita “offline”, si affiancano una serie di strategie che permettono di sviluppare una proficua relazione con i clienti ed i potenziali clienti “online”. Sappiamo quindi che l'obiettivo è la massima visibilità per una pagina, ma come è possibile ottenerla? Per rispondere a questa domanda dobbiamo parlare dei motori di ricerca ed in particolare dei risultati che vengono restituiti sulla base di una determinata parola chiave. Quanto risulta, infatti, non è casuale, ma segue una rigida logica: grazie al lavoro di un'agenzia di web marketing è possibile che una pagina raggiunga le prime posizioni dei risultati di ricerca, che di fatto si traducono in una maggiore possibilità di ricevere visite. Per comprendere quanto possa fare la differenza, provate a pensare ad una delle ricerche quotidiane che effettuate sul web: i primi risultati restituiti dal motore di ricerca sono quelli che istintivamente vengono cliccati, mentre più si va avanti nelle pagine, meno possibilità ci sono per un sito di essere visitato.


 


 


Per saperne di più sulle strategie più adatte al vostro business e sulle possibilità offerte dalla vostra agenzia di web marketing a Palermo, ricorrete agli esperti del settore.

 


Tags: web marketing,






^^ Torna su ^^ 
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Dalla Germania arriva il food sharing, contro lo spreco di cibo

Dalla Germania arriva il food sharing, contro lo spreco di cibo | MY blog | Scoop.it
Hai mai sentito parlare del food sharing? Clicca qui per scoprire su Beezer.it di cosa si tratta, soprattutto se vuoi fare qualcosa di concreto contro lo spreco di cibo.
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

5 cose che non sapevi su Ficarra e Picone | Beezer

5 cose che non sapevi su Ficarra e Picone | Beezer | MY blog | Scoop.it
Ci sono almeno 5 cose che non sapevi su Ficarra e Picone, curiosità e non solo riguardanti la loro vita e il loro passato.
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Esperimento segreto su Facebook: alterati 700mila profili

Esperimento segreto su Facebook: alterati 700mila profili | MY blog | Scoop.it
Sapevi che è stato condotto un esperimento segreto su Facebook? Non perdere questo articolo su Beezer.it, soprattutto se vuoi conoscere tutti i dettagli. Clicca qui per leggere.
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Search Engine Optimization: cosa è e come può aumentare la vostra visibilità

Search Engine Optimization: cosa è e come può aumentare la vostra visibilità | MY blog | Scoop.it
davide's insight:

Vi hanno suggerito di richiedere la consulenza di un esperto di Search Engine Optimization per migliorare la visibilità del vostro sito, ma non avete ancora capito bene di cosa si tratti? Per introdurre l'argomento e per farvi comprendere un po' meglio ciò di cui stiamo parlando, abbiamo deciso di approfondire la tematica del SEO e spiegare in che modo può tornare utile al vostro business.

 

 

 

Da un punto di vista pratico, stiamo parlando di ottimizzazione per i motori di ricerca: si tratta, volendo semplificare, di fare in modo che una determinata pagina ottenga più visibilità rispetto alle altre. I risultati che vediamo una volta effettuata una ricerca, infatti, non sono casuali, ma vengono visualizzati secondo un ordine preciso, il quale si basa su algoritmi che cambiano con cadenza sistematica. Ma perché è importante che una pagina abbia visibilità? Provate a rifletterci su: non siamo forse più propensi a cliccare sui primi risultati di una ricerca? Difficilmente si procederà oltre un certo numero di pagine. Il fatto che un sito sia semplicemente presente in rete non gli garantisce popolarità. Ed è qui che entra in gioco l'esperto di Search Engine Optimization.

 

 

 

Il lavoro degli esperti consiste nel modificare il sito (o comunque creare direttamente una pagina che abbia determinate caratteristiche), rendendolo migliore agli occhi dei motori di ricerca: in questo modo, i suoi contenuti saranno indicizzati e sarà possibile trovare quella pagina in relazione a numerose parole chiave. Per comprendere ancora meglio l'argomento, è necessario specificare che si tratta di una strategia strumentale alla massimizzazione del ROI, il ritorno dell'investimento: una volta fatta una spesa per la realizzazione di un sito, sarebbe un peccato non dedicare poco di più anche alle attività di ottimizzazione.

 

 

 

 

 

Partendo da queste elementari nozioni, contattate gli esperti della Search Engine Optimization e scoprite in che modo è possibile aumentare la visibilità della vostra pagina.

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Perché è importante il trattamento e la depurazione delle acque?

Perché è importante il trattamento e la depurazione delle acque? | MY blog | Scoop.it

Con il termine depurazione e trattamento delle acque s’ intende quel processo di rimozione delle sostanze che contaminano le acque reflue di origine sia urbana che industriale. Le acque reflue possono essere reintrodotte nell’ambiente soltanto dopo essere state filtrate da un impianto per il trattamento e la depurazione delle acque, poiché altrimenti non farebbero altro che danneggiare la natura. Il ciclo trattamento e la depurazione delle acque è composto da una combinazione di più processi di natura chimica, fisica e biologica.   COME È FATTO UN IMPIANTO PER IL TRATTAMENTO E LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE?Questa tipologia di impianti è costituita da una serie di manufatti in calcestruzzo armato ognuno con specifiche funzioni, nei quali avviene la depurazione degli scarichi sia origine civile che industriale. In commercio è possibile trovare una grande varietà di impianti per il trattamento e la depurazione delle acque; tuttavia è possibile dividerle in due categorie: le linee acqua e quelle dei fanghi. Nella prima tipologia di impianti vengono trattati i liquami grezzi provenienti dalle fognature e di regola comprende tre fasi: pretrattamento, trattamento ossidativo biologico, trattamenti ulteriori. La seconda tipologia, invece si occupa del trattamento dei fanghi durante le fasi di sedimentazione. Lo scopo è quello di ridurre il volume dei fanghi, attraverso l’eliminazione dell’acqua contenuta.Perché l’acqua necessita di essere trattata?Molte volte si pensa che installare un impianto per il trattamento e la depurazione elle acque possa essere soltanto una perdita di denaro. Ecco motivi per cui l’acqua necessita di un trattamento:·         Benessere della tua casa: è, infatti, possibile migliorare le potabilità dell’acqua, rendendola pura e cristallina per bere, cucinare e per l’igiene personale.·         Esigenze produttive: esistono impianti per il trattamento e depurazione delle acqua per ogni settore industriale: alimentare, cosmetico, farmaceutico, elettronico e tessile. 

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Progettazione impianti fotovoltaici: consigli utili

Progettazione impianti fotovoltaici: consigli utili | MY blog | Scoop.it

La progettazione impianti fotovoltaici richiede un know how tecnico e specifico che soltanto una formazione ad hoc e l'esperienza acquisita tramite l'attività sono in grado di dare: bisogna curare ogni dettaglio e dare forma all'impianto seguendo l'obiettivo principale di massimizzare la produzione di energia solare nel tempo. Queste fasi preliminari danno vita a sistemi di grandi e piccole dimensioni, in grado di soddisfare le esigenze di diversi tipi di utenza: i sistemi solari sono considerati troppo complicati o troppo semplici per funzionare in modo efficiente, ma la verità è che sono proprio le prime fasi a fare la differenza. La scelta di uno piuttosto che un altro può derivare da esigenze in termini di prezzo o dalle mode del momento, ma di fatto il requisito fondamentale deve essere la creazione di un impianto funzionale al risparmio energetico.

 

 

 

Consigli per la progettazione impianti fotovoltaici

 

 

 

Partiamo dalle tubazioni: è anzitutto necessario bisogna considerare diametro, materiale e brasatura. Per quanto riguarda il materiale, mai scegliere zincati per il circuito solare primario, ma preferire piuttosto tubazioni in rame o in corrugato di acciaio inossidabile. Per la brasatura, sono consigliate leghe saldanti forti.

 

Il bollitore deve essere installato il più vicino possibile ai collettori, sia per una migliore resa, che per ragioni di viscosità del fluido termoconvettore. I tratti di tubazioni lunghe, infatti, hanno una perdita di temperatura per ogni metro di lunghezza, anche se adeguatamente isolati. La viscosità del fluido termoconvettore, invece, impone un dimensionamento corretto per fronteggiare le perdite di pressione del circuito: una mancata corretta considerazione del dimensionamento, infatti, può portare nel corso della stagione estiva ad un blocco del sistema per surriscaldamento, con un rischio conseguente di perdita di fluido termoconvettore.

 

 

 

 

 

Per ogni chiarimento in merito alla progettazione impianti fotovoltaici, vi consigliamo di contattare gli esperti di fornitura e realizzazione, che sapranno consigliarvi al meglio sulla base delle vostre esigenze.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

L’importanza dei sistemi di staffaggio per impianti fotovoltaici

L’importanza dei sistemi di staffaggio per impianti fotovoltaici | MY blog | Scoop.it

Il maggior sfruttamento delle energie rinnovabili ha dato vita alla nascita di strutture e accessori che fanno parte della famiglia dei sistemi di staffaggio, necessari per il montaggio di pannelli solari e fotovoltaici.

 

Tale categoria di sistemi di staffaggio sono impiegate per il fissaggio di tutti i componenti di un impianto alla struttura principale, assicurando un alto livello di affidabilità accorciando i tempi di installazione: i componenti per impianti fotovoltaici e termici sono molto semplici da utilizzare e sono adatti per essere applicati su tetto piano, falda, su impianti a terra e coperture industriali.

 

A prescindere dalle esigenze scegliendo i giusti prodotti si avrà la possibilità di creare strutture progettate su misura, adatte alle proprie esigenze.

 

Perché usare dei sistemi di staffaggio per impianti fotovoltaici?

 

L’impiego di tali soluzioni appartenenti al settore della componentistica sono stati creati per il fissaggio di impianti fotovoltaici a differenti tipi di coperture, agevolando il lavoro di chi ogni giorno istalla tali strutture. Proprio per questo, questi prodotti sono stati sviluppati per risolvere i problemi legati al montaggio ottimizzando i tempi di istallazione con semplicità e velocità. Ecco alcuni esempi di sistemi di staffaggio per impianti fotovoltaici: ganasce di fissaggio, staffe in acciaio per pannelli su tetti a falda, viti e minuteria metallica, profilati in metallo e giunti per profili.

 

 

 

Per la scelta degli elementi che più fanno al caso tuo è sempre consigliato rivolgersi a dei professionisti che saranno in grado di consigliarti, grazie ad anni di esperienza maturati nel settore, la migliore soluzione per il tuo impianto. Anche la scelta di componenti di qualità sarà importante per la buona riuscita e il corretto funzionamento di una struttura: elementi realizzati con i migliori materiali e collaudati faranno in modo che un sistema sia durevole nel tempo.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Sistemi di regolazione delle caldaie: cosa sono e come funzionano

Sistemi di regolazione delle caldaie: cosa sono e come funzionano | MY blog | Scoop.it

I sistemi di regolazione delle caldaie sono fondamentali per il corretto funzionamento e la gestione degli impianti e per mantenere sotto controllo la spesa energetica di un edificio e la riduzione dell'inquinamento. Questo tipo di prodotto ha il compito di controllare, monitorare e programmare il funzionamento e, sopratutto nel caso di edifici che necessitano di notevoli potenze termiche il loro ruolo sarà ancora più importante.

 

 

 

Alla base del loro funzionamento c'è la gestione di alcuni parametri che garantiscono le condizioni ideali di temperatura, sia durante il giorno che durante la notte, non solo per l'impianto di riscaldamento, ma anche per quanto concerne la produzione di acqua calda sanitaria.

 

 


Le funzioni

La principale funzione è la l'impostazione dei valori di temperatura dell'ambiente, sulla base di valori minimi impostati per il giorno e per la notte, nonché la gestione della temperatura dell'acqua calda sanitaria. A questi parametri si aggiungono la scelta di diverse modalità di funzionamento per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria ed i circuiti idraulici, la definizione delle temperatura minima per la funzione antigelo e la temperatura di acqua in mandata per la caldaia, che è correlata alla temperatura esterna e valutata grazie ad un'apposita sonda.

 

 

 

Le funzioni, tuttavia, non finiscono qui, perché si tratta di strumenti in grado di fornire informazioni sull'impianto circa la temperatura di esercizio in un determinato momento ed in generale sulle modalità di funzionamento, sui contatori sulla programmazione dei timer, sullo stato di funzionamento delle pompe e su altri dati tecnici. In ultimo, ma non per ultimo, da questi strumenti è anche possibile settare i parametri di funzionamento. Fondamentale sarà anche la verifica antilegionella, che viene effettuata sull'acqua calda sanitaria. L'utilizzo deisistemi di regolazione è molto semplice, poiché il tutto è gestito da un display che consente di avere tutte le informazioni.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Sistemi antincendio Palermo: l’importanza della prevenzione

Sistemi antincendio Palermo: l’importanza della prevenzione | MY blog | Scoop.it

La Prevenzione E ONU Fattore Chiave Nella Gestione Di Una zona Qualsiasi tipologia di edificio da un Abitazioni Uffici privato. Se hai intenzione di Install Sistema delle Nazioni Unite antincendio a Palermo, ecco Cosa devi Sapere su QUESTO Tipi di impianti e Perchè Sono Così Important. Un Impianto se CORRETTAMENTE progettato ed INSTALLATO puo Aiutare a ridurre le potenziali Perdite in funzione caso di incendio Sia in termini di vite Che di beni Materiali. Una guida Buona azienda Nella Progettazione di SISTEMI antincendio ti fornira la Soluzione Che Più fa al caso Tuo, offrendoti Un Punto di Riferimento per la Consulenza e la Progettazione di Impianto Nazioni Unite. In Commercio e Possibile trovare Varie tipologie di Dispositivi venire: impianti idrici; SISTEMI antincendio  a CO2 ; impianti a schiuma oa polvere,  estintori  carrellati a polvere o ad anidride carbonica.

 

Sistemi antincendio Palermo: tutte ecco le N ° bocchette svolte da Impianto ONU

 

Evacuazioni fumi: il fumo e La Causa principale di decessi in funzione caso di incendio per via del soffocamento causato Dalle inevitabili operazioni di soccorso. Il fumo SI Espande Molto velocemente, Proprio per la Gestione QUESTO il Controllo dei fui E ONU Elemento Chiave.Rivelazione incendi: la tempestività E Tutto. Infatti, Sony VAIO ONU incendio sul Nascere E Molto Importante per limitarne i Danni e garantire lo spegnimento delle fiamme Veloce.Spegnimento: per lo spegnimento di incendio ONU esistono Varie Soluzioni venire estintori, idranti o Valvole.




A chi rivolgersi per la Progettazione di ONU Sistema antincendio a Palermo?

 

 

 

Per l'istallazione di Tali Sistemi e Semper consigliato rivolgersi a dei Professionisti del Settore avvalendoti della professionalità e dell'esperienza di Esperti. Un Impianto Oltre Che Essere ben progettato DEVE Essere INSTALLATO e collaudato da specialisti del Settore, poiche ONU comparso un'errore in this Fase potrebbe compromettere l'Intero funzionamento di ONU Impianto mettendo a Rischio le PERSONE Che SI trovano all'interno dell'edificio.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Web marketing Palermo: cosa può fare per la mia attività?

Web marketing Palermo: cosa può fare per la mia attività? | MY blog | Scoop.it

Se Siete Arrivati qui E Perchè stato Pensando di contattare Gli Esperti del  web marketing a Palermo : probabilmente AVETE sentito Parlare di argomenti Quali Servizi on-line, posizionamento e gestione dei social media e AVETE Pensato Che Tutto QUESTO potrebbe Tornare Utile alla Hostal Vostra azienda. Sono Tanti Gli Utenti Che Hanno DECISO di affidarsi al web marketing Palermo per aumentare la propria della visibilitÃ: alla base di di Tutto C'E la necessitá di emergere in Ambito delle Nazioni Unite, arrivato quello del web, in cui SI fa presto ad Essere "uno TRA Tanti ". Per Poter Capire meglio Cosa possono tariffa concretamente Gli Esperti del Settore per Voi, potrebbe Essere Utile comprendere Quali Tipi di Servizi vengono proposti ed in Cosa SI concretizzano. Partendo da qui Sarà, Sicuramente Più Semplice valutare se SI Tratta di Qualcosa Che fa per Voi e la Hostal Vostra Attività.

 

 

 

Web marketing Palermo: le risposte AI Dubbi Più Frequenti

 

 

 

Ho ONU sito web, ma non Ricevo visite: Perchè?

 

Molte Aziende Che intendono affidarsi alla Consulenza degli Esperti di web marketing a Palermo Lamentano Una scarsa visibilità della Propria Pagina web. In ragion di this problematica e Giusto specificare il Che non basta il Che Una page Sia on-line per garantire ONU buon Flusso di visite, ma servono Una serie di Azioni mirate al raggiungimento di QUESTO risultato. E qui Entra in gioco La parola "posizionamento": il Sistema di Ricerca degli Utenti utilizza Motori di Ricerca (arrivato Google) e Uno dei Principali compiti degli Esperti di web marketing a cui Palermo deciderete di affidarvi Sarà, Proprio quello di tariffa in Modo Che il Vostro sito risulti TRA I Primi Results della Ricerca. Una Migliore Posizione potra garantirvi ONU maggior Numero di visite.

 

 

 

Perchè ho fan Pochi sui Miei Profili sociale?

 

La convinzione diffusa Più E il Che non SIA POI Così difficile promuoversi tramite social network: basta SCRIVERE, condividere Qualcosa ed Il Gioco E Fatto. Niente di Più Sbagliato: venire Tutti Gli ALTRI Strumenti, also Questi, Hanno delle specificità e richiedono Modalità comunicativa ad hoc. Cosa significa? Chi si occupazioni di web marketing Palermo sapra comprendere Quale sociale fa per la Hostal Vostra azienda e le Dinamiche per utilizzarlo.

 

 

 

 

 

Per Scoprire in Cotone dettagli Tariffa Cosa puo la Hostal Vostra agenzia di web marketing Palermo, contattate Oggi Stesso i VOSTRI Esperti.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

10 consigli per rendere professionale il tuo video aziendale

10 consigli per rendere professionale il tuo video aziendale | MY blog | Scoop.it
davide's insight:
Vuoi creare un video aziendale per dare un volto dinamico e innovativo alla tua azienda? Ecco a te 10 consigli per rendere più professionale il tuo video aziendale. 10 Consigli per il tuo video aziendale 1 – Luce Accertati di sfruttare al meglio la luce: una scarsa illuminazione renderà poco professionale e poco visibile il tuo video aziendale, mentre buona illuminazione lo renderà più efficiente. 2 – Qualità sonora La qualità sonora del tuo video aziendale è un elemento fondamentale: assicurati che sia al di sopra degli standard e perfettamente ascoltabile, una cattiva qualità sonora distoglierà l'attenzione di chi ascolta il tuo messaggio. 3 – Abbigliamento Scegli sempre dei vestiti appropriati al tuo business, non è una sfilata di moda.Ricorda anche che dei vestiti semplici non sono un difetto, ma possono anzi aiutare a non fare perdere l'attenzione di chi ascolta. 4 – Prepara il tuo discorso Prepara un testo appropriato, per colpire chi ascolta: le tue parole devono essere dirette e facilmente comprensibili, non improvvisare. Ricordati di non usare dialetti e di non interrompere mai il tuo discorso. 5 – Non andare per le lunghe Il tempo ideale per un buon video aziendale è di un minuto circa, assicurati di utilizzarlo al meglio senza divagare e di focalizzare sempre il punto del tuo discorso. 6 – Arrivare al punto Non annoiare chi ascolta con dettagli non inerenti a quello che vuoi dire, sii sempre semplice, diretto e conciso. 7 – Dì cosa offrirai ai tuoi clienti Esponi cosa sei capace di offrire ai tuoi clienti e dimostralo con delle prove per rendere non solo il tuo video aziendale, ma anche la tua azienda, più professionale e seria. 8 – Location La location che sceglierai per il tuo video aziendale è importantissima. Assicurati di sceglierne una perfetta e priva di possibili distrazioni o imprevisti durante le riprese. 9 – Recitazione La recitazione deve essere credibile per rendere il video professionale, se ti senti in imbarazzo a parlare di fronte alla telecamera immagina di parlare con un amico immaginario, oppure includi più persone nel tuo video. 10 – Messaggio conclusivo Concludi il tuo video aziendale con un messaggio rivolto al pubblico che li inciti a “ passare all'azione” e comunica loro cosa vuoi che facciano. Inserire i tuoi dati nei titoli di coda potrebbe essere anche una buona idea.
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Arriva la Coca Cola Life, la versione "verde" della bevanda | Beezer

Arriva la Coca Cola Life, la versione "verde" della bevanda | Beezer | MY blog | Scoop.it
Sapevi che è uscita la Coca Cola Life? Clicca qui per scoprire su Beezer.it di cosa si tratta, soprattutto se vuoi scoprire le caratteristiche della nuova bevanda "in verde"
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Muore Giorgio Faletti, se ne va un pezzo della nostra Italia | Beezer

Muore Giorgio Faletti, se ne va un pezzo della nostra Italia | Beezer | MY blog | Scoop.it
Muore Giorgio Faletti all'ospedale Molinette di Torino a causa di un tumore diagnosticato mesi fa.
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Palermo: arriva una App killer delle allergie | Beezer

Palermo: arriva una App killer delle allergie | Beezer | MY blog | Scoop.it
Ecco come una App può migliorare lo stile di vita di molti soggetti che soffrono di allergie ai pollini. Clicca qui e scopri l'App Meteo Allergie.
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Progettazione e realizzazione siti web: consigli e accorgimenti

Progettazione e realizzazione siti web: consigli e accorgimenti | MY blog | Scoop.it
davide's insight:

Progettazione e realizzazione di siti web rappresentano due degli argomenti più cercati da quanti abbiano deciso di implementare la propria presenza o la comunicazione online. Nello specifico, in tanti ricercano dritte per creare da soli la propria pagina: ovviamente, la differenza tra il lavoro di un professionista e quello fai-da-te è visibile anche ad un occhio non esperto, quindi il consiglio che possiamo darvi è partire proprio dalle vostre esigenze e comprendere se non sia il caso di affidarvi ad un'agenzia specializzata. Qualunque sia la vostra scelta, potranno comunque tornarvi utili alcuni semplici suggerimenti per approcciare l'argomento: anche nel confronto con un programmatore, può infatti essere meglio sapere di cosa si sta parlando e su quali caratteristiche puntare.

 

•         Preferire un layout intuitivo: non c'è nulla di male nel puntare su “effetti speciali”, ma ricordate sempre che il motivo che porta un utente su un sito è una ricerca. Il navigatore vorrà trovare velocemente ciò di cui ha bisogno, così come preferirà essere agevolato nel reperimento di informazioni. Questo non significa che bisogna mettere da parte l'estetica, ma soltanto che è giusto fare una scelta orientata verso il vostro target.

•         Leggerezza: non stiamo parlando di leggerezza in senso metafisico, ma del fatto che è meglio realizzare pagine che si aprano velocemente, senza contenuti pesanti. Quanti di voi hanno rinunciato ad aprire un sito per la sua lentezza? Non dimenticatevene quando pensate alla vostra pagina!

•         Fornire informazioni complete: può sembrare un consiglio banale, eppure ad ora di progettazione e realizzazione di siti web in troppi casi si tende a non fornire tutte le informazioni necessarie a trovarvi. Nello specifico, realizzate una sezione contatti chiara e visibile: non ve ne pentirete.

•         Aggiornare i contenuti: nessuno amerà navigare in una pagina che sembra abbandonata a sé stessa. Rivedete i contenuti, aggiornateli costantemente ed i navigatori ricambieranno con un buon traffico di visite. Assolutamente vietata la “clonazione” di contenuti altrui.

 

Partendo da questi semplici accorgimenti, potrete affrontare l'argomento progettazione e realizzazione siti web con una prospettiva diversa: per ogni dubbio e necessità, potete contattare un professionista.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Cosa fa oggi il Social Media Strategist?

Cosa fa oggi il Social Media Strategist? | MY blog | Scoop.it
davide's insight:

Esistono due tipi di Social Media Strategist, quello che fa e quello che pensa di fare e pertanto non facendolo lo racconta.

 

Partendo dal primo, “quello che fa” cerchiamo di capire “cosa” fa:

 

Il Social Media Strategist che fa, è solito sperimentare nelle pagine Social di cui è proprietario, alcune correnti di pensiero. Si perché per diventare esperto nelle tecniche di comunicazione e di condivisione Social non serve una laurea.

 

Serve piuttosto molta costanza, il saper stare sul pezzo e cercare di intuire con un pizzico di fortuna e di tempismo, i cambiamenti dei social in anticipo rispetto alla massa.

 

Per farlo, bisogna sicuramente stare molte ore a documentarsi sui vari social, che siano essi Facebook, Twitter o Pintarest e intuire i loro meccanismi. Farli proprio e dare il via a degli sperimenti, che lasciati al caso non si traducono in niente, ma esperimenti confrontati con i dati messi a disposizione delle stesse applicazioni online, possono sicuramente diventare delle fonti di studio assolutamente certi.

 

Il Social Media Strategist che pensa di fare invece ha tutt’altro identikit:

 

Colui che pensa di fare in sostanza non fa, ma magari ha intuito qua e la, come funziona il mondo del Social Media e allora lo racconta. In genere costoro, sono soliti pubblicare guide, essere presenti a numerosi convegni ma purtroppo, [grande pecca di questo lavoro] è l’assoluto obbligo di starci sempre dietro, diversamente, lo perdi. Va via, tutto in fumo come se non avessi costruito mai niente.

 

 

 

Fare il Social Media Strategist non è un affare da poco, anzi oggi è forse il mestiere, insieme a quello del Seo Specialist, fra i più impegnativi del momento.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Perché scegliere le caldaie condominiali?

Perché scegliere le caldaie condominiali? | MY blog | Scoop.it
Tra la scelta delle caldaie per una singola abitazione e quella delle caldaie condominiali c'è una bella differenza: nel secondo caso le variabili da tenere in considerazione sono sicuramente differenti, poiché si tratta di un impianto che dovrà servire un intero edificio, con la necessità di ripartire i consumi tra tutti i condomini. Nell'ambito delle caldaie condominiali sicuramente quelle centralizzate sono la soluzione ideale per il riscaldamento dei locali e la produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta di un sistema unico per più abitazioni. Prima di procedere con la scelta delle caldaie condominiali è opportuno informarsi sulle diverse proposte in commercio: la vastità dell'offerta, infatti, consente a questo tipo di impianti di adattarsi a diverse situazioni di tipo condominiale. I consumi  riguardano ovviamente tutti gli utenti e, di norma, l'accensione dell'impianto viene decisa dall'assemblea dei condomini. Cosa significa questo? Significa che qualora si scelgano edifici dotati di caldaie condominiali non è possibile richiedere un'accensione individuale e che, inoltre, nella maggior parte dei casi ognuno paga una quota standard (equivalente al consumo totale diviso tra tutti). COME SI CALCOLANO LE SPESE CON  LE CALDAIE CONDOMINIALI? La difficoltà nel calcolo effettivo della spesa rappresenta per molti uno svantaggio delle caldaie condominiali: bisogna tuttavia precisare che ne esistono molte tipologie in commercio che consentono di pagare in base al reale consumo, senza fare ricorso a quote forfettarie. Ecco quali sono le caldaie condominiali che consentono un calcolo dei consumi energetici individuali: •         caldaie condominiali con contatore per il controllo dei consumi con centralina per calcolare le spese da suddividere equamente•         caldaie condominiali con contatore per il controllo dei consumi con contabilizzatore di calore, che calcola i consumi dei singoli appartamenti. Questo sistema consente anche di regolare la temperatura in ogni abitazione. Per saperne di più sulle caldaie condominiali, sulle tipologie in commercio e su vantaggi e svantaggi dei diversi impianti, vi invitiamo a contattare gli esperti più vicini a voi, che sapranno guidarvi nella scelta più conveniente. 
more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Progettazione impianti di riscaldamento: perché rivolgersi a degli esperti?

Progettazione impianti di riscaldamento: perché rivolgersi a degli esperti? | MY blog | Scoop.it

Se hai deciso di realizzare un sistema di riscaldamento per la tua casa avvalersi di tecnici specializzati nel settore è di fondamentale importanza. Le migliori aziende del settore offrono un servizio per la progettazione di impianti di riscaldamento in modo da assicurare ai clienti di trovare la soluzione migliore che più si adatti alle loro esigenze. Non tutte le strutture presentano le stesse caratteristiche e per tale ragione in alcuni casi un impianto personalizzato è la scelta migliore: riscaldare una stanza piuttosto che un'altra, avere temperature diverse in due ambienti o regolare automaticamente l’accensione del tuo sistema. Queste sono soltanto alcune delle funzioni di cui il proprio impianto può essere dotato ecco perché è sempre consigliabile rivolgersi a dei professionisti.

 

Come risparmiare grazie alla progettazione di impianti di riscaldamento

 

Soluzioni innovative spesso si traducono in risparmio energetico: l’uso di materiali di alta qualità, la pianificazione di sistemi all’avanguardia eviterà qualsiasi spreco energetico tagliando i costi in bolletta. La progettazione di impianti di riscaldamento prevede soluzioni che hanno un basso impatto sull’ambiente grazie alle basse emissioni di sostanze inquinanti.

 

La progettazione di impianti di riscaldamento a pavimento

 

 

 

Tra la vasta gamma di impianti di riscaldamento vi è anche quello a pavimento, un sistema che sta riscuotendo un notevole successo grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, garantendo in elevato livello di comfort a prezzi ridotti. Un impianto a pavimento si distingue per l’ottima conducibilità del calore permettendo così di riscaldare una stanza in maniera uniforme evitando il problema dell’aria secca, tipico dei radiatori tradizionali, che può causare danni alla salute se non si adottano delle misure preventive come riporre dei contenitori di acqua per mitigare il grado di umidità all’interno di un ambiente. Un altro vantaggio di questi impianti è quello di poter arredare con maggiore facilità la propria casa senza esser condizionati da ingombranti impianti posizionati sulle pareti.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Inquinamento indoor: l’importanza degli impianti per il trattamento aria

Inquinamento indoor: l’importanza degli impianti per il trattamento aria | MY blog | Scoop.it

Per inquinamento indoor si intende l’inquinamento dell’aria negli ambienti interni come case, uffici pubblici e privati, strutture sportive e quindi qualsiasi altro luogo in cui svolgono attività umane. Per eliminare le sostanze inquinanti ed eliminare il problema dell’inquinamento degli ambienti interni è necessario installare degli impianti per il trattamento aria: un valido strumento che depura l’aria che si respira eliminando pollini o di inquinanti chimici o biologici.

 

Negli spazi interni esistono, infatti, molti sostanze dannose per la salute dell’uomo provenienti da sorgenti interne o esterne, ecco qualche esempio: arredamenti, stampanti o computer, fotocopiatrici, rivestimenti dei mobili sono tutti fattori che danneggiano le persone che frequentano quell’ambiente . Anche nelle abitazioni esiste l’inquinamento indoor a causa di sostanze come il fumo delle sigarette, prodotti per la combustione o per la pulizia domestica.

 

Impianti trattamento aria: qualità e comfort di un ambiente

 

Diversi studi hanno quindi dimostrato l’importanza dell’istallazione di impianti per il trattamento d’aria, proprio per questo soprattutto in ambito industriale la presenza di questi sistemi è obbligatoria non a caso il D.Lgs. 81/08 art. 225 comma 2 stabilisce che: “Il datore di lavoro, periodicamente ed ogni qualvolta sono modificate le condizioni che possono presentare un rischio per la salute, con metodiche appropriate e con particolare riferimento ai valori limite di esposizione professionale e per periodi rappresentativi dell’esposizione in termini spazio temporali....".

 

 

 

Affinché gli impianti per il trattamento aria svolgano a pieno la loro funzione è necessario che siano sottoposti a controlli periodici di pulizia e manutenzione altrimenti potrebbero diventare essi stessi un rischio per la salute di chi frequenta quell’ambiente . Per l’istallazione o la progettazione di tali impianti è necessario rivolgersi a degli esperti del settore che consiglieranno il sistema più adatto in base al settore di riferimento e alle proprie esigenze.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Condizionatori Palermo: cosa è un impianto inverter

Condizionatori Palermo: cosa è un impianto inverter | MY blog | Scoop.it

Sempre più spesso si sente parlare di impianti dotati di tecnologia inverter ma sono in pochi quelli a sapere di cosa si tratta. Se hai deciso di comprare uncondizionatore a Palermo, ci sono alcuni aspetti che devi sapere su questi dispositivi al fine di acquistare il giusto impianto che fa al caso tuo. Un climatizzatore inverter è un impianto dotato di un dispositivo elettronico che consente la modulazione della potenza dell’aria erogata dalla macchina: un condizionatore di questo tipo, al contrario dei tradizionali “on-off” permette di un risparmio di energia elettrica che oscilla tra il 30% e il70% evitando continui attacca e stacca.

 

Condizionatori Palermo, i vantaggi di un impianto inverter

 

I vantaggi legati all’acquisto di questo tipo di impianti sono numerosi: dalla rapidità di raggiungimento della temperatura all’eliminazione di escursioni termiche tipiche dei compressori on-off. L’inverter non è altro che la modulazione dell’aria regolata dal compressore, riducendo la potenza del climatizzatore quando è necessario. Nei primi minuti di accensione il dispositivo dotato di questa tecnologia lavorerà alla potenza massima per rinfrescare velocemente la stanza.

 

A chi rivolgersi per l’acquisto di condizionatori a Palermo?

 

 

 

Richiedere una consulenza a degli esperti del settore è il primo passo per assicurarsi un giusto impianto, avendo la certezza di scegliere il dispositivo più adatto per essere installato nell’ambiente di destinazione. In commercio esistono varie tipologie di climatizzatori: monoblocco portatili, split portatili, split fissi, multi split questi sono soltanto alcuni dei modelli che è possibile trovare in giro! Soprattutto se non si è molto ferrati nel settore rivolgersi a degli specialisti è fondamentale per non fare investimenti sbagliati. Anche il momento dell’istallazione e del collaudo decreteranno il giusto funzionamento di un condizionatore o meno: un errore in fase di montaggio potrebbe portare ad un malfunzionamento dell’intero sistema.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Web Adv a Palermo: l’importanza della pubblicità sul web

Web Adv a Palermo: l’importanza della pubblicità sul web | MY blog | Scoop.it

Con il termine Web Advertising si intendono tutte quelle forme di promozione e pubblicità che usano internet per aumentare la visibilità di un’azienda e arrivare a un maggiore numero di clienti. Ma affinché si ottengano dei buoni risultati, una buona agenzia di Adv a Palermo deve svolgere un’attenta analisi del mercato e il target di riferimento della campagna. Il principale scopo rimarrà quindi quello di convertire, le visite e i click in un sito in potenziali contatti per aumentare le vendite.

 

Quali caratteristiche deve avere un’efficace campagna di web Adv a Palermo?

 

Realizzare una campagna pubblicitaria sul web non è qualcosa che può essere improvvisata, infatti, dietro, si cela un lavoro di analisi che mira, oltre che a presentare un prodotto o un servizio, a catturare l’attenzione di un cliente, invogliandolo a scegliere quel prodotto o quel servizio.

 

Ecco alcuni segreti che rendono una campagna advertising accattivante:

 

Usare poche e semplici parole, il messaggio deve essere subito chiaro e l’utente deve riuscire a capire cosa gli viene offerto.Acquisire la fiducia di un cliente, facendo in modo che l’offerta sia credibile e obiettiva.Il linguaggio deve essere adattato in base al tipo di target di riferimento. Se per esempio, una campagna si rivolge ai giovani, il linguaggio usato sarà certamente più colloquiale ed informale.Il monitoraggio dell’andamento della campagna è fondamentale. Accessi, visite, richieste devono essere uno strumento per modificare la strategia in base ai risultati ottenuti.





 

 

Altre forme di advertising

 

 

 

Oltre ai classici siti internet, esistono altri tipi di web advertising come per esempio i banner pubblicitari, annunci su pagine web, le campagne pay per click, attraverso cui l’inserzionista paga, una tariffa in base al numero di utenti che cliccano su quell’annuncio. Rientrano anche tra le varie forme di adv, le campagne di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

more...
No comment yet.
Scooped by davide
Scoop.it!

Animazioni 3D: come dare vita ad un prodotto

Animazioni 3D: come dare vita ad un prodotto | MY blog | Scoop.it
davide's insight:

Le animazioni 3D sono un modo per dare vita ad un prodotto, ad una ambientazione, un paesaggio, un edificio, grazie alle più moderne tecnologie digitali applicate nell’animazione grazie all’utilizzo di software precisi. Le animazioni 3D possono essere utili e applicabili per vari usi:

 

Rendering Fotorealistico: questo permette di avere delle immagini fotografiche interamente realizzate al computer, utili per la creazione di brochure o cataloghi di presentazione di un prodotto.

 

Rendering industriale: si tratta della modellazione 3D di macchinari i processi di lavorazione industriali.

 

Rendering di interni ed esterni: le animazioni 3D possono essere anche utili in ambito architettonico, permettendo di vedere in anteprima la realizzazione di un edificio o l’arredamento al suo interno.

 

Perché scegliere le animazioni 3D per promuovere un prodotto

 

 

 

Se ti stai chiedendo perché rivolgersi a degli esperti per la realizzazione in 3D del tuo prodotto o progetto, ecco alcuni elementi che ti daranno una risposta:

 

· 1 utente su 2 non acquista un prodotto su internet se non vede l’immagine del prodotto: una foto in HD, che valorizzi i colori, che sia di grandi dimensioni è importante per catturare l’attenzione dell’internauta.

 

· Il 58% dei visitatori apprezza le animazioni 3D perché gli permettono di scrutare un prodotto valutandone tutte le caratteristiche.

 

· E’ un modo per fare aumentare l’importanza del vostro sito sui motori di ricerca: un contenuto interattivo porterà un utente a passare più tempo su quella pagina, i motori di ricerca tengo in considerazione questo aspetto attribuendo una maggiore importanza a quel sito.

 

 

 

Tuttavia è necessario fare una distinzione tra animazioni a 360 gradi e animazioni in 3D: le prime permettono di far roteare il prodotto su un unico asse, al contrario le seconde consentono ad un internauta di visualizzare integralmente il prodotto, da tutte le diverse angolazioni.

more...
No comment yet.