Banane Magiche
1.3K views | +0 today
Follow
Banane Magiche
cosa vuoi di più dalla vita? una SAMBUCA!
Curated by Fabio Zanella
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Banane Magiche

Banane Magiche | Banane Magiche | Scoop.it

Le Banane Magiche sono una squadra di volley amatoriale che da un paio d'anni milita nei campionati UISP.

Dopo un esordio nella categoria Amatori che ha visto la squadra piazzarsi al 2° posto del girone con il nome Ar2, attualmente si rimette alla prova ritentando l'impresa nella categoria superiore Eccellenza B.

Gran parte dei giocatori ruotano nel circondario di Rivoli, con alcuni casi particolari provenienti dal Pinerolese o dalla bassa Val Susa.

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Bananane: vittoria voluta ma che sofferenza!

Bananane: vittoria voluta ma che sofferenza! | Banane Magiche | Scoop.it

Seconda di campionato per le Bananane che ieri sera si sono aggiudicati il derby con i Quanti Siamo Oggi, squadra dalla quale provengono alcuni nostri giocatori.
Il primo set è sembrato fin troppo facile per le nostre aspettative e sono bastati un gioco pulito e pochi errori per aggiudicarselo. Ma l'orgoglio dei QSO è venuto fuori nel secondo set, quando hanno abbondantemente approfittato dei nostri eccessivi errori, cominciando a macinare un buon gioco.
Il terzo set è stata la chiave di volta della partita: dopo un blackout iniziale che ci ha portato sullo 0-8, è stato questa volta il nostro di orgoglio a venir fuori e a fatica ci ha fatto recuperare qualche punto, ma sul 17-23 l'impresa è parsa titanica... ma chiudere sul 26-24 ha dato la carica e lo spirito giusto per andare a controllare e vincere agevolmente il quarto set.

Altro 3-1 per le neonate Bananane e altri 3 punti portati a casa!

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

GASP!! Il Frassati è rimasto al verde!

GASP!! Il Frassati è rimasto al verde! | Banane Magiche | Scoop.it

La parola "incontenibili" è d'obbligo per le nostre donzelle che nel Torneo d'Autunno sembra liquidino tutte le avversarie con estrema facilità. Doppio 3-0 per le Banane Magiche che nella seconda e terza giornata dispensano lezioni di volley prima al GASP MONCALIERI e poi al PG FRASSATI VERDE facendo valere l'esperienza.

 

Il primo incontro (GASP MONCALIERI) si svolge in casa delle Banane Magiche, le avversarie dimostrano fin dal riconoscimento di avere un'impostazione tipica da femminile giovanile e il seguito di genitori avvalora l'ipotesi che l'età media non sia molto alta. Andando poi a ricercarle nelle classifiche dell'anno scorso infatti, vediamo che hanno ottenuto una posizione di metà classifica nel loro girone nel campionato UIPS Under 18 Femminile (Praticamente le figlie di Titty :-P ).

Primo set anemico per le Banane che sbagliano parecchio e risultano poco incisive. Tutte in negativo come statistiche tranne Lalla e Sparry che guidano la squadra alla vittoria del set (25-20) rispettivamente in attacco e in servizio. Nel secondo set viene cambiata la marcia e la percentuale di realizzazione passa dal 43% al 65%, Ema torna a dare il suo supporto in attacco, gli errori generali si riducono e la squara fa vedere un bel gioco non lasciando alcuna possibilità di replica alle avversarie (25-17). Il terzo set è una via di mezzo, aumenta la realizzazione ma aumentano anche gli errori e migliora un poco il gioco delle avversarie, ma poco conta, si chiude sul 26-24 e altri 3 punti sono stati portati a casa.

 

Questa sera invece le Banane Magiche erano ospiti del PG FRASSATI VERDE, squadra che non sono riuscito a indentificare nelle classifiche della stagione passata, ma che nella stagione a venire parteciperà al campionato UISP Master Femminile.

Le nostre ragazze partono un po intimorite dalle avversarie le quali sfoderano un paio di elementi di statura notevole che durante il riscaldamento danno prova di poter essere molto incisive in attacco... tanto fumo e niente arrosto però. Le Banane partono in quarta, guidate da una Mini in grande spolvero e le avversarie non riescono a combinare nulla, tanto che 6 punti su 10 delle avversarie sono in realtà errori del nostro sestetto. Il secondo set è una copia del primo, questa volta sale in cattedra Ema che piega letteralmente le avversarie sfondando il muro dell'altissima centrale e sul parziale di 5-18 le Banane tirano un po il freno andando a chiudere 11-25. La tensione ormai è calata e il terzo set è all'insegna degli errori e della poca incisività (11 punti su 72 attacchi contro i 14 su 33 del set precedente!), le avversarie hanno un po preso le misure e riescono a difendere qualche pallone in più e si vede che ormai le Banane stanno pensando alla cena. Si chiude 23-25 e le Banane Magiche archiviano la terza giornata a punteggio pieno!

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Partenza straordinaria per il Sei Rosa e il Sei Bello delle Banane!

E' cominciato il Torneo d'Autunno UISP e le Banane Magiche hanno deciso di togliersi uno sfizio partecipando nelle rispettive categorie Femminile e Maschile.

Con un "banano" in giro per l'Australia e una "banana" che preferisce evitare la femminile, i numeri sono proprio giustini e per la prima giornata entrambe le squadre si sono presentate in campo senza alcuna riserva.

Il Sei Rosa ha affrontato in casa la squadra ASD PGS SIC, formazione che lo scorso anno ha partecipato al campionato di Eccellenza A Femminile pizzandosi però all'ultimo posto, ma conquistando una buona seconda piazza nell'edizione passata del Torneo d'Autunno. Ma senza timori la nostra femminile è entrata subito nello spirito della categoria, tirando fuori gli artigli e pur giocando a ritmo sinusoidale come da buona tradizione bananosa, forse anche grazie a misteriose "invocazioni" del nostro affezionato segnapunti, è riuscita a portare a casa un ottimo 3-1. Risultato che lascia ben sperare per il proseguimento del torneo e avvisa le restanti squadre del girone che con le Banane non si scherza!

 

Il Sei Bello invece inizia il torneo in casa dello SPORTIDEA, squadra che lo scorso anno ha vinto imbattura il proprio girone nella categoria Amatori Maschile, piazzandosi poi al quarto posto nei PlayOff e partecipa al torneo in qualità di campione uscente. Le premesse indicano un sacco di schiaffi per le Banane che se la devono vedere oltre che con gli avversari, anche con 10cm in più di rete, cosa assolutamente da non sottovalutare. Ma il risultato va ben oltre le più rosee aspettative.

La partita si svolge a ritmi elevatissimi rispetto a quanto sono abituati i nostri ragazzi ma dopo aver perso il primo set di soli 2 punti si comincia a ingranare e il secondo set è facile preda. Nel terzo però arrivano degli schiaffi così forti che fermano il risultato sul 25-13 per lo Sportidea. Si pensa che sia chiusa lì, ma grazie a un tournover degli avversari e a una rinnovata energia dei "banani", il quarto set torna dalla parte giusta del tabellone. Al tie break il crollo psicofisico è netto ma il punticino strappato e la grandissima prestazione valgono più della vittoria per i nostri ragazzi! Un ringraziamento al simpaticissimo arbitro che segue le Banane su questo canale ;-)

 

...speriamo che questa esperienza nel Torneo d'Autunno valga come buon allenamento e porti buoni frutti in ottica del campionato misto di Eccellenza B che le Banane intendono nuovamente affrontare nella prossima stagione.

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Storica vittoria alla 24ore di Villarbasse!

Storica vittoria alla 24ore di Villarbasse! | Banane Magiche | Scoop.it

Sembra impossibile, ma siamo riusciti a centrare pienamente l'obiettivo di quest'anno: VINCERE!

Se ne parlava e scherzava da mesi, ma probabilmente nessuno credeva veramente che saremmo riusciti nell'impresa di vincere la 24ore di Villarbasse.

Sei anni fa il sottoscritto decide di non partecipare più come aggregato della squadra Kamasutra ma di organizzare una propria squadretta e insieme a un gruppo di amici si cerca un po di gente e si prova a partecipare. I risultati furono disastrosi e ci piazzammo penultimi davanti a una squadra che si era ritirata. Da allora ogni anno si è scalata la classifica vincendo anche qualche coppa di scialità (basket), fino al 4° posto dell'anno scorso, ad 1 punto dal podio e a ridosso dei primi. Quest'anno si voleva vincere... e grazie a un buon equilibrio nelle 3 discipline l'impresa è riuscita!

Il reparto basket capitanato e guidato dal mitico Faxe è tornato a dare il proprio supporto a livello di punti perdendo solamente 3 partite su 9 (2 delle quali perse per molta sfortuna) e rifacendosi dalla brutta prestazione dell'anno passato. Anche il reparto calcetto guidato da Carmine ha migliorato la prestazione dell'anno scorso passando da 5 a sole 2 sconfitte. Il beachvolley ha mantenuto l'alto profilo degli ultimi anni andando a vincere agevolmente 8 partite e piegandosi solo ai nemici/amici Tornado.

 

Una buona e bella 24ore, probabilmente l'appuntamento più amato e odiato da chi almeno una volta ha avuto il piacere di parteciparvi. Ora, dopo esserci goduti il nostro primo cesto di viveri, si cerca di riprendersi dagli affaticamenti muscolari e dai dolori sparsi!
Se il trand continua, il prossimo anno non possiamo far altro che vincere anche le coppe di specialità!

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Le Banane insabbiate

Continua la partecipazione delle Banane ai tornei "beach friendly" della zona. Questo sabato è stata la volta di un torneo a Rivoli, presso il circolo Tennis 2000, dove le Banane si sono presentate con 2 squadre miste (2+2) per cercare di sbancare il botteghino.
La formula era 2 gironi all'italiana da 4 squadre. Nel primo, la squadra "India" (capitanata dalla special guest Bertazza con Titty, Matte e il sottoscritto) è andata ad aggiudicarsi agevolmente il primo posto del girone a punteggio pieno. Nel secondo, la squadra "Oddone" (capitanata dall'omonimo Baffo con Lalla, Alice e Daniel) ha conquistato un buon secondo posto che ha garantito l'accesso alle semifinali.
Le 2 squadre si sono quindi incrociate in semifinale, dove India ha continuato la sua corsa senza concedere set agli avversari e relegando gli amici al quarto posto finale nel torneo (l'altra semifinale era finita 2-1).
La finale non è andata come sarebbe dovuta andare, la squadra India ha giocato bene ma ha concesso troppo, piegandosi a una squadra di giovanissimi promettenti pallavolisti.

A fine giornata il bottino risulta quindi essere:
- 1 ora e mezza di affitto del campo da beach e 1 lezione di fitness per i secondi classificati
- 1 maglietta e un tubo di palline da tennis per i quarti

;-)

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Bibione 2012

Bibione 2012 | Banane Magiche | Scoop.it

Gruppo particolare quello che quest'anno si è presentato a Bibione al seguito delle Banane: 11 atleti e 6 accompagnatori per un totale di 4 ragazzi e ben 13 donzelle!! Per il primo anno infatti non si è formata una squadra 3x3 maschile ma ben 2 squadre 3x3 femminili e 2 squadre 4x4 miste.

Naturalmente non si partecipa alla Beach Volley Marathon per vincere, ma comunque la prestazione generale è stata positiva: tutte le squadre sono accedute ai tabelloni Silver e una addiruttura ai tabelloni Gold vincendo anche la prima partita.

E' stato un Bibione particolare soprattutto per la compagnia, solitamente sono pochi gli accompagnatori non giocanti, mentre quest'anno grazie alla presenza di Cecilia, Chiara, Saretta, Alessandra, Doriana e Sara il tifo è sempre stato sostanzioso e si invadevano i dintorni dei campi incutendo timore agli avversari :-)
Anche tra gli atleti le novità non sono mancate e al fianco dello stranamente ristretto gruppo rappresentativo delle Banane (formato da Lalla, Mini, Titty, Sparry, Massi, Sergio e il sottoscritto) hanno dato il loro prezioso contributo amici dei Quanti Siamo Oggi (Marta, Alice e Daniel) e una nostra vecchia conoscenza di qualche anno fa: Paola!
Veramente un bel gruppetto, alcool (litri e litri!!), sole (per alcuni troppo :-P ) e un palla da non far cadere... una formula perfetta che ha dato vita a 4 giorni proprio divertenti e piacevoli per quanto mi riguarda.

Grazie a tutti i partecipanti... iniziate a pensare ai nomi per il prossimo anno! ;-)

more...
Sara's comment, May 23, 2012 12:28 PM
"Non si cambia" così sulle schede dei risultati viene fuori "squadra che vince...NON SI CAMBIA!!!" OK, la scemata del giorno l'ho detta, ora sono più serena :D grazie a tutti per tutto....siete una squadra fortissimiiiii :D
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Battuta la Germania Italia a Londra 2012

Battuta la Germania Italia a Londra 2012 | Banane Magiche | Scoop.it
Nella finale del torneo di qualificazione olimpica a Sofia, gli azzurri hanno superato i tedeschi per 3-2, conquistando così il pass per i Giochi.
more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Sexy Banane!

Sexy Banane! | Banane Magiche | Scoop.it

E finalmente arriva il primo 3-0 della stagione! Nell'incontro di ieri sera, valido per la Coppa Italia Amatori UISP, le Banane Magiche si sono imposte senza possibilità d'appello sul Vianney Blu.

Partita decisamente a senso unico, con il primo set chiuso a 12 punti e i successivi a 18 e 17. Ancora a corto di ali a causa di infortuni vari, in questa partita tutta la responsabilità del lato è ricaduta su Tode che non si è fatto pregare: top scorer del match, limitato solamente dalla bravissima libero avversaria. Ottima anche la prestazione di Sparry sul lato femminile.
Da sottolineare l'ottimo ritorno in campo di Ema, che dopo mesi di stop forzato è tornata a pieno regime con statistiche molto buone che fanno ben sperare per il futuro.

Ora si pensa alla sfida di lunedì contro La Bussola e poi... Bibione! 

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

All you can eat Wasabi!

All you can eat Wasabi! | Banane Magiche | Scoop.it

Le Banane cominciano al meglio il "torneo della porchetta"!

Prima partita della Coppa Italia Amatori UISP portata a casa con il primo punteggio pieno della stagione. La pratica Wasabi è stata archiviata con un 1-3 che sarebbe tranquillamente potuto essere un 0-3 con un pizzico di cattiveria in più nel primo set.

Nuovamente senza le ali titolari, il nuovo "tecnico" in prova Baffo ha dovuto far fronte alla mancanza reinventando Massimo lato, oltre a se stesso. Soluzione che numeri alla mano non ha fatto rimpiangere le assenze: maggior scorer anche se con qualche errore di troppo rispetto al suo solito.

La serata è stata caratterizzata dall'introduzione del nuovo sistema di iPad-scounting, testato per noi dalla disponibilissima Barbara che ringraziamo di cuore: il sistema è ancora da limare ma funziona egregiamente! (ancora da capire come sia possibile un numero così alto di attacchi di Mini con una così bassa percentuale di errori :-P )

E ora si pensa alla prossima settimana, quando martedì si tornerà nella stessa palestra ad affrontare gli Psicofarmaci... non potra che essere una grande partita Psicofarmaci vs Banane Magiche!

more...
baffo's comment, April 19, 2012 4:21 AM
Come Stramaccioni..le vinco tutte e mi confermano per il prossimo anno!
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Il primo cestino!

Sembrava un sabato come tanti altri, un sabato grigio e piovoso di un aprile che non vuol lasciar giungere la primavera. Sembrava un sabato come tanti altri e invece...
... sveglia troppo presto, si parte in direzione Rubiana e alle 9:30 si entra in campo ancora addormentati. Che fatica immensa giocare al mattino, tanto che si riesce a perdere un set contro i Rocci, poi i muscoli si scaldano e la testa comincia a rispondere agli stimoli quel tanto che basta per archiviare il girone al primo posto, chiudendo al secondo nella graduatoria generale dopo aver vinto la seconda partita contro i Quanti Siamo Oggi.
Bene, si giocherà nuovamente a metà pomeriggio, c'è tempo per invadere tutti casa di Mini e farsi una mega pasta ristoratrice tra grasse risate e gatti coccolosi.
Bando alle ciance, è ora di tornare in campo e la prima partita è solamente un pro forma per accedere alla semifinale. Nuovamente in campo contro i QSO, questa volta però non è come nel girone, gli avversari lottano costantemente e non si risparmiano, colpo su colpo si gioca ogni pallone come se fosse già la finale e dobbiamo faticare non poco per avere la meglio. Guardando l'altra semifinale si capisce che sarà dura, ma si scende in campo comunque convinti. Picchiano e picchiano forte. Veloci, tese, mezze, il repertorio degli avversari è vasto e soprattutto molto ben assortito, ma le Banane mettono sul terreno di gioco quello spirito che è mancato per tutta la stagione e il secco 3-0 non da merito alla prestazione ottima contro un avversario decisamente al di sopra delle nostre possibilità.
Secondi, non male, di più non si poteva. Sabato alternativo e molto divertente ma soprattutto...CESTINO DI CIBARIE E VINO!!! 

more...
Sara's comment, April 18, 2012 10:52 AM
ebbravi banane...mi ha fatto piacere passare il sabato pomeriggio a fare il tifo per voi :D
Banana's comment, April 19, 2012 3:29 AM
gatti coccolosi!
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Le banane magiche | Una scuola tra i monti

Una banana era magica e le disse «Io costo € 1.50 al kg». La mamma spaventata si chiese chi aveva risposto. La banana rispose «Sono qui, sono una banana magica». La Mamma di Luca guardò tutto intorno per vedere se ...
more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Ancora galeotta la Banana!

Tra continue lamentele da parte degli avversari, ridicoli atteggiamenti che non hanno fatto altro che unirci ed esaltarci, cartellini gialli e rossi a destra e a manca... le Banane conquistano nuovamente la vittoria contro il Falco Volley Cumiana che ha confermato quanto sostenuto da varie squadre del torneo: antipatici e per nulla sportivi.

BRAVI RAGAZZI!

 

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

The dark side of Volley!

The dark side of Volley! | Banane Magiche | Scoop.it

Questa sera in campo sono scese forze superiori... l'eterna lotta tra il bene e il male si è trasferita nel rettangolo di gioco di Buttigliera dove le candide Bananane (le nuove divise bianche sono veramente fighissime!) si sono scontrate con il lato oscuro del volley: i Lasalliano nelle loro tetre divise nere.

Effettivamente era carina la situazione cromatica in campo, ma questa estrema contrapposizione si è risolta nel giro di 3 set e tutto è stato uniformato... ci hanno fatti neri!!!

Beh, poco da dire, le Bananane si sono difese discretamente e a parte qualche piccola defiance non avrebbero potuto puntare a molto di più in queste circostanze, ma i margini di miglioramento ci sono tutti e la partita di ritorno sicuramente sarà da rigiocare con nuovi equilibri. Finalmente abbiamo 2 allenamenti davanti a noi, dove poter testare, verificare e affinare gioco e affiatamento tra il gruppo e considerando che giochiamo insieme da 1 mese e alcuni di noi hanno fatto 1 solo allenamento con la squadra... non è cosa da poco.

Archiviata la prima sconfitta si guarda avanti, attualmente non si poteva fare di meglio, ma saremo pronti quando andremo a giocare a casa dei neri Lasalliano!

 

Nel frattempo giovedì scorso si è giocato in Eccellenza anche uno dei classici della UISP: Banane Magiche vs Pepper's Team. Questa volta si è trattato della seconda squadra dei "Peperoncini", ma noi abbiamo pensato bene di non farci mancare nulla e la nostalgia degli schiaffi presi dai loro fratelli maggiori in questi anni è stata più forte di noi... diciamo solo che la partita è iniziata il terzo set e tralasciamo i primi due...

Anche qui il lato oscuro del volley ha serpeggiato tra le fila delle Banane che, oltre con gli avversari, hanno dovuto combattere con lo spettro del malumore per una politica amministrativa che non si riesce a equilibrare con la nostra squadra. Trovare un modo per far girare in maniera oliata i nostri grandiosi ingranaggi sembra più difficile di recuperare una situazione disastrosa. Si è vero, abbiamo stretto i denti e abbiamo ribaltato un 0-2 in un 3-2, ma ci abbiamo rimesso in fegato e discussioni. Speriamo sia almeno servito a qualcosa...

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Chi ben comincia...

Chi ben comincia... | Banane Magiche | Scoop.it

Hanno preso il via i campionati UISP e le nostre due squadre hanno sicuramente cominciato con il piede giusto nei rispettivi campionati.

 

Giovedì scorso le Banane Magiche sono scese in campo in Eccellenza B contro la squadra più quotata per essere la capolsita del girone, il Villa Volley. I precedenti nella passata stagione erano stati appannaggio degli avversari con due decisi 3-0/3-1, i quali poi sono andati a chiudere il campionato al secondo posto. Quest'anno però l'aria è cambiata, le Banane oltre a far vedere un bel gioco hanno fatto vedere quello che era mancato l'anno scorso: lo spirito. I momenti di buio sono stati pochi (nostri muri a parte ;-) ) ma la cosa importante è stata che ogni volta si è riuscito ad uscirne con disinvoltura, con lo spirito che aveva contraddistinto le Banane di due stagioni fa.

Tutto questo per dire che cominciare con un 3-1 contro una delle avversarie più temibili del girone e portare a casa i primi 3 punti... fa ben sperare :-)
Ora tutti a fare il tifo questo giovedì, sempre in casa per la sfida con i Peppers!!

 

Ieri sera hanno invece esordito nel campionato Amatori le Bananane, la neo-squadra figlia delle Banane. La prima sfida è stata contro una squadra ben nota nell'ambito della pallavolo torinese: i Boguz. Il primo set si è svolto all'insegna dell'ansia da prestazione, dell'emozione e della confusione. Nessuno faceva quello che doveva e tantomeno quello che sapeva fare e il risultato non poteva essere che un disastroso 25-9. Nel secondo set si è quindi deciso di dare un po più di solidità alla squadra in fase di costruzione (Titty) e finalizzazione (Tode), cambio che ha scosso dal loro torpore il resto della squadra che ha cominciato a reagire e a far vedere finalmente un po di gioco.

Dal 1-1 al 3-1 il passo è stato breve e la soddisfazione di vincere la prima partita tanta!

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

I "Banani" spiccano il volo con il Caselle

Sfida senza grosse preoccupazioni quella affrontata dalle Banane Magiche (maschile) lunedì scorso. Forti della buona prestazione nella prima giornata del torneo d'autunno, si è scesi in campo con la grinta giusta per fare nuovamente una buona partita ma gli avversari non si sono dimostrati all'altezza del team precedente. Squadra molto giovane il Caselle Volley, con alcune individualità interessanti e potenzialità ancora da scopriere e sviluppare, ma decisamente acerba sul piano del gioco, dove il disordine fa da padrone e i troppi errori pesano sul risultato finale.

Dopo un primo set giocato bene e concentrati da parte delle Banane, il secondo e il terzo set hanno visto ben poca bella pallavolo nel complesso, con molti errori e molta sufficienza. Un 3-0 che comunque permette alla squadra di portarsi a casa i 3 punti e guardare alla prossima sfida che si terrà giovedì in casa. Sfida che si prevede nuovamente molto ostica e avvincente, con una squadra che sulla carta è alla pari dello Sportidea e con la quale le Banane Magiche dovranno nuovamente dare il 100% per sperare in un buon risultato.

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

"Best Price": gli eterni secondi

"Best Price": gli eterni secondi | Banane Magiche | Scoop.it

Sembra una maledizione quella che affligge le Banane ed è molto probabile che sia realmente così. Quasi sicuramente una tizia bassina e antipatica si diletta in arti oscure e dopo essersi presa schiaffi l'anno scorso, ha preso una piccola bambolina con le nostre fattezze per imporci il malocchio e non farci più vincere questo torneo.
Ebbene si, dopo la Caporetto dell'anno scorso contro un'improbabile squadra di peruviani, anche quest'anno ci siamo dovuti accontentare della seconda piazza al torneo Best Price organizzato dal Parella, arrendendoci in finale davanti ad una squadra a tutti gli effetti molto forte. Imbattibile probabilmente no, ma la stanchezza, l'assenza di figure importanti e l'immensa quantità di energia spesa in semifinale per catechizzare i "papàparella", ci ha costretto alla resa.
Il girone è stata una pura formalità, 3 agili vittorie a punteggio pieno e prima posizione conquistata.
Poi la semifinale con i "papàparella" inizia subito in salita, avevamo visto che erano migliorati parecchio rispetto all'anno scorso, ma non tanto da giustificare un parziale di 9-3 a loro favore. Ed ecco che scatta quel qualcosa, la stessa cosa scattata nella famosa partita contro il Santhià, determinazione e orgoglio che ci prendono per mano e ci trasformano in macchine pallavolistiche pressoché perfette: ricezione, palleggio, attacco e punto... 9-12 e poi via fino a chiudere il set 16-25. A quel punto il secondo set si trasforma nella continuazione dell'assolo precedente, non ce n'è per nessuno e tra muri e recuperi i nostri avversari non riescono a star dietro ai nostri attacchi. 18-25 e accesso in finale.
La finale è tutta un'altra storia. Gli avversari sono notevolmente più forti dei precedenti, giovani e con i fondamentali pallavolistici ben radicati. Si fatica, tanto, da entrambe le parti si macinano belle ricezioni e poderosi attacchi ma ogni 4 punti gli avversari riescono a rosicchiarcene 1 in più che li porta a chiudere 25-20. Da parte nostra la stanchezza si fa sentire, Massi e Tode risentono del fatto di essere gli unici centri e l'incisività generale della squadra cala notevolmente. Concediamo il secondo set 25-16 e spossati si va tutti insieme a vedere la partita dell'Italia... il prossimo anno ci riproveremo! 

more...
matteo.ds's comment, June 13, 2012 8:54 AM
Coooooomunque il primo set l'abbiamo perso 25 a 27, non a 20! :)
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

VolleyByNight 2012 - nuovamente fermi ai quarti

La settimana scorsa si è concluso il VBN 2012, per la prima volta svoltosi non al Don Bosco di Rivoli ma alla palestra Alvaro di Torino, in collaborazione con l'assocazione sportiva 5Pari.
Le Banane Magiche si sono iscritte alla manifestazione con il nome di Crocchette Croccanti e grazie a un girone non troppo ostico sono riuscite a passare il turno in prima posizione, dopo aver vinto tutte e 4 le sfide.

La fase ad eliminazione è iniziata con una sfida abbastanza tranquilla che non ha per nulla impensierito la squadra, ma già agli ottavi sono cominciate le difficoltà e a fatica si è riusciti a strappare un 2-1 grazie a un colpo di reni negli ultimi punti del terzo set. La sfida dei quarti si è disputata con una delle favorite del torneo e le Crocchette non sono state abbastanza ciniche da cogliere i momenti giusti per piazzare una vittoria del tutto a portata. 3-1 per gli avversari e mente libera per repararsi psicologicamente alla 24ore 2012 di Villarbasse!

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Finali UISP

Finali UISP | Banane Magiche | Scoop.it

Sembra impossibile ma pur avendo concluso la regular season all'ultimo posto del nostro girone di Eccellenza B, anche quest'anno siamo riusciti a partecipare alla festa finale UISP grazie ad un buon secondo posto conquistato nella Coppa Italia Amatori.
Esattamente come l'anno scorso, la qualificazione è stata in forse fino all'ultima partita degli avversari, ma grazie ad un secco 3-0 inflitto dalla Bussola sui Wasabi siamo riusciti a portarci a casa la seconda piazza.
La Festa Finale ha poi visto la creazione di un girone a 3 squadre con noi, La Loggia e gli amici dei Pepper's (red team). Si parte subito con la sfida must con i "Peperoni", dove per la prima volta in 2 anni di Uisp siamo riusciti ad imporci 2-1. La seconda sfida ha visto il confronto tra i Pepper's e La Loggia e anche in questo caso La Loggia ha avuto la meglio sugli avversari. La terza si è quindi rivelata la partita decisiva per aggiudicarsi il primo posto, ma le Banane hanno dovuto fare i conti con la propria paura di vincere che per tutta la stagione li ha perseguitati e pur facendo vedere a tratti un gran bel gioco, hanno dovuto arrendersi agli avversari e accontentarsi del secondo posto.
Poco male, quello che conta è che il famigerato "torneo della porcheta" sia andato meglio del campionato e che la partecipazione alla giornata finale abbia garantito 3 bellissimi nuovi palloni ;-)

more...
Banana's comment, June 4, 2012 8:32 AM
palloniiii
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Podio "Bananoso" al Mannus Club

Podio "Bananoso" al Mannus Club | Banane Magiche | Scoop.it

Quale modo migliore di festeggiare il 2 Giugno se non con una palla in mano e della sabbia sotto i piedi?
E così ci si è trovati a Villar Dora per un piccolo torneo sul nuovo campo del Club Mannus dove amichevolmente ci si è dati battaglia tra le 10 squadre partecipanti. Formula classica con 2 gironi da 5 squadre e accesso alle semifinali per le prime 2 classificate di ogni girone.
La rappresentanza delle Banane si è divisa in 3 squadre differenti che durante la giornata hanno dato vita agli scontri più emozionanti, senza risparmiarsi e con la voglia di battere a tutti costi gli amici dall'altra parte della rete!

Il tutto si è concluso con le nostre 3 squadre ad affollare il podio e con un gran tuffo in piscina ;-)

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

3 punticini, ora si spera negli avversari

Visto che a noi le cose semplici non interessano, cerchiamo sempre e comunque di complicarcele in qualche maniera. Anche stasera dove i 3 punti erano d'obbligo (e facili) per sperare nel secondo posto e quindi nella qualificazione abbiamo pensato bene di rischiare contro una squadra decisamente mediocre.

Vinto il primo set con estrema agilità (25-8), nel secondo il mister rivoluziona tutto e scendiamo in campo con centro donna e opposto uomo: non è solo la scelta tattica a farci crollare, sta di fatto che gli avversari aguantano il set (23-25). Nel terzo si torna comodamente in cattedra con la formazione standard ed è pura formalità il 2-1 (25-15).
Nel quarto set qualcosa non gira, si fatica a ingranare e recuperare i 3 punti regalati in partenza ci riesce solo a metà set. Salire è poi altrettanto difficoltoso, mai più di 2 punti di vantaggio fino a ritrovarci noi sotto 20-23... solo un colpo di reni di tutta la squadra permette di portare a casa il risultato chiudendo il set 26-24.

3-1 rifilato al A.P. Valsalice che ci permette di balzare momentaneamente al secondo posto del girone e sperare in una combinazione di risultati favorevole tra le altre squadre

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Memorial Fabio Aloisio

Sotto il sole insistente di domenica, una piccola rappresentanza delle Banane Magiche (Titty, Tode e Fabio) si è ritrovata a Val Della Torre a disputare un torneo di raccolta fondi. A parte un primo shock perchè ci si aspettava una palestra e non della sabbia, si è subito entrati in sintonia con i tre nuovi compagni di squadra (Giulia, Roberta e Yuri) e tra tuffi e ricezioni in palleggio si è giunti alla fine del girone di andata occupando la prima posizione a parimerito pur avendo perso una partita.
Il girone di ritorno è stato invece giocato con più convinzione, arrivando all'ultima partita con l'esigenza di vincere un solo set per la certezza matematica del primo posto. Primo set vinto 21-7 e pratica archiviata!
Un saluto ai nostri nuovi amici!

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

il Wasabi è servito

Le Banane vincono ma non convincono nemmeno nell'ultima sfida della regular season contro la diretta rivale in classifica. Privati delle ali titolari, già dal primo set si capisce che non sarà una passeggiata come si era sperato: Baffo da il massimo per valorizzare la sua entrata in campo da titolare, ma alla squadra manca l'apporto del libero che gioca con il freno a mano tirato senza dare la solita sicurezza.
La partita rimane più o meno sullo stesso livello, le squadre si equivalgono sul campo e si aggiudicano 2 set a testa tra i soliti problemi di gestione squadra che affliggono la panchina delle Banane.
Il tie break invece viene affrontato diversamente dalle Banane, che non ci stanno a perdere anche questa sfida e ingranano la marcia giusta per vincere con agilità l'ultimo set e aggiudicarsi l'incotro.

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Banane Magiche vs Wasabi

Giovedì si gioca contro i Wasabi. Si giunge così alla conclusione del girone A di Eccellenza B. L'ultima partita prevede uno scontro poco allettante tra le ultime due formazioni del campionato, ma non per questo meno importante per le Banane che dopo una stagione disastrosa vogliono almeno tenere alto l'onore in prospettiva del prossimo anno.
La partita di andata è stata una Caporetto, partita inguardabile giocata in una palestra altrettanto brutta, dove sarebbe bastato usare il 50% delle capacità della squadra per uscirne agevolmente vincitori.
Si cercherà di concludere nel migliore dei modi una stagione ricca di novità: categoria superiore, cambi di schemi, infortuni, partenze, nuovi allenatori e nuovi giocatori, portando finalmente a casa una sonante vittoria a punteggio pieno.

... poi sarà il momento per alcune restaurazioni

 

vi aspettiamo quindi a Buttigliera Alta, nella palestra di Corso Laghi 79
Inizio gara ore 21:30

 


http://www.facebook.com/events/381247458574220 ;

more...
Banana's comment, April 2, 2012 6:32 AM
alcune restaurazioni
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

Frappè di Banana al Peperoncino

Dopo una partenza con pochissimi errori dei "gialli" e un po' rilassata dei "blu", qualcuno avrebbe scommesso che le Banane sarebbero realmente riuscite ad infastidire gli amici Pepper's portandogli via almeno 1 set. Ma niente paura, il nostro passatempo preferito di questo anno è illudere con un buon gioco per poi smettere di giocare... e così è stato. Per quanto gli avversari possano aver giocato bene, la partita l'abbiamo persa noi fin dal primo set, regalandolo quando eravamo sopra 12-20.
Partita dagli animi rilassati come sempre sull'aspetto del fairplay, tanto che il simpaticissimo arbitro avrebbe anche potuto non esserci, ma ci sarebbe dispiaciuto non conoscerlo. Anche se forse sul secondo set una piccola svista ci ha un po penalizzati :-)
Data la prestazione, la parte più interessante della serata è stato il "terzo tempo", passato a gustare una buonissima farinata e un'ottima pizza (forse un po' care :-P) con i nostri avversari e annegando i dispiaceri nei fumi del mirto.

 

Ma in tutto questo un saluto va all'ultrà Chiara che, a quanto pare, anche da infortunata ha dato il meglio di se dalla panchina contro i "simpatici" Falco Volley Cumiana, ma che non abbiamo visto ieri sera ;-)

more...
No comment yet.
Scooped by Fabio Zanella
Scoop.it!

+1 per la nostra "Mini" giocatrice!

+1 per la nostra "Mini" giocatrice! | Banane Magiche | Scoop.it

Oggi, invecchia (si fa per dire) la nostra più giovane giocatrice! Il nostro mitico opposto Mini cresce in età ma purtroppo non in altezza :-P

TANTI AGURI MINI!

more...
No comment yet.