Architettura, design e domotica
348 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Super!
Scoop.it!

Sfiora un'emozione e accendi i tuoi sensi con Domus by Ave

Con la Serie Civile Domus, Ave innova e reinventa ogni ambiente mediante elementi di design imprevedibili, versatili e perfettamente funzionali al loro scopo; tutto ciò  grazie ad un design ricercato, che rappresenta un vero e proprio connubio di stile, eleganza, funzionalità ed elevata qualità.

 

La Linea Domus offre complementi d'arredo d’effetto ed altamente tecnologici,  che ben volentieri si uniscono nella ricerca di un convincente connubio estetico e cromatico, sia per abitazioni ed ambienti con impianti tradizionali, che domotici.

 

La gamma è completa sia delle funzioni più classiche, come comandi luce e prese, sia delle numerose funzioni ausiliarie, come termostati a led, rilevatori, tiranti per il bagno e campanelli, tapparelle, antifurto, termoregolazione, allarmi acqua e gas, videocamere, controllo carichi elettrici, diffusione sonora e consumi di energia.

 

Pulita e minimalista, dal design contemporaneo ed elegante, la nuova serie civile Domus Touch di Ave è disponibile anche con tasti lisci, che si presenta rinnovata nella finitura della superficie dove l’interruttore rimane sempre pulito ed essenziale, privo di zigrinature.

I tasti possono anche esse retroilluminati da una luce a led che consente di individuare l’interruttore anche al buio, ma è prevista la versione senza questa opzione.

 

L’incredibile gamma touch in vetro a sfioro soddisfa anche le più ricercate esigenze di design con soluzioni a filomuro, tramite speciali scatole per incasso brevettate Ave e il supporto unico di installazione comune a tutte le nuove Serie Civili di Ave..

Le prese sono concepite anche con placca a scivolamento. La placca scorrevole copre le prese di corrente, garantendo, oltre a stile, maggiore sicurezza.

Ovviamente è data all’utente la possibilità di scegliere e coordinare in uno stesso ambiente le placche Touch, con altre tipologie di placche.

 

La Linea Domus permette di scegliere fra diverse tipologie di placche:


Domus con placca TOUCH
È l’innovativa gamma in vetro con tecnologia “Touch” sensibile a sfioramento anche nella candida veste bianco lucido. Sicurezza, confort, risparmio energetico, design, Domus Touch consente di soddisfare ogni esigenza dell’impiantistica elettrica evoluta.

 

Domus con placca VERA
In vetro o legno pregiato (rovere, noce, wengè), il perfetto coordinamento estetico e cromatico rende la placca Vera l’abbinamento ideale per le prese tradizionali e le altre funzioni di un impianto.

Disponibili in vetro di vari colori tra cui rosso pompeiano, nero assoluto, verde acqua e grigio argentato con finitura satinata o lucida.

 

Domus con placca ZAMA

Realizzate in metalli pregiati, la singolarità della forma e le alternative cromatiche, fanno della placca Zama il giusto compromesso tra modernità e tradizione.

Una linea della placca Zama è disponibile anche in versione verniciabile.

 

Domus con placca PERSONAL

Personal è la prima linea di placche presente sul mercato che consente all’utente la personalizzazione del background  utilizzando un apposito software, disponibile gratuitamente sul sito www.ave.it.

Disponendo tra la cover e il sottoplacca di tappezzerie, immagini proprie, colori o scritte create e stampate con l’ausilio dell’apposito software, il cliente potrà personalizzare la propria placca secondo le sue esigenze estetiche e di arredamento.

 

Domus con placca TECNOPOLIMERO

Forme arrotondate e ampia gamma di colori e texture: due caratteristiche che rendono la placca tecnopolimero unica nel suo genere.

Versatile e conveniente, emula i materiali più pregiati e viene proposta in varie soluzioni cromatiche tra cui bianco, nero lucido, alluminio naturale, ottone, acero, noce e radica.

 

 

Ave offre infine la possibilità di personalizzare le icone e le relative funzioni di una o più placche.

Grazie a una applicazione  web dedicata, disponibile sul sito http://configuratoreplacche.domoticaplus.it, si potrà valorizzare l'impianto elettrico con un'estetica esclusiva ed unica secondo le esigenze personali soprattutto in riferimento agli scenari domotici. Sarà quindi possibile scegliere fino a sei funzioni scenari da dedicare al punto luce con icone e posizioni sulla placca a piacimento tra quelle disponibili.

 

Per scoprire il mondo di Ave Touch richiedi il catalogo in pdf con tutte le caratteristiche della linea Domus!

http://contatti.avetouch.it

more...
No comment yet.
Scooped by Super!
Scoop.it!

Ave presenta il nuovo alimentatore da incasso USB per dispositivi elettronici portatili

Da sempre innovativa e all’avanguardia nel campo della tecnologia, Ave presenta il nuovo alimentatore da incasso USB per dispositivi elettronici portatili.

Nell'ottica di soddisfare le esigenze legate alla ricarica dei dispositivi elettronici portatili che utilizziamo quotidianamente, Ave propone il nuovo ed efficiente alimentatore da incasso USB, soluzione che coniuga design e tecnologia a massima praticità e sicurezza di utilizzo.

Pratico perché consente di eliminare l’utilizzo di più caricabatterie nell’ambiente domestico, il dispositivo risulta un oggetto dal design elegante e raffinato, perfettamente in sintonia con lo spazio circostante.

Dato l’incremento di utilizzo di smartphone e tablet, questo dispositivo è particolarmente indicato negli impianti di uffici e strutture alberghiere, risultando un optional importante nell’ottica delle comodità e dei servizi offerti al cliente. Grazie alle strutture che utilizzano l’alimentatore USB di Ave, l’utente riesce a minimizzare l'ingombro all'interno del bagaglio, non più riempito del voluminoso caricatore.

Disponibile in due moduli per le serie civili di Ave (Domus Touch, Life Touch e Allumia Touch), il nuovo alimentatore USB è dotato di due prese di corrente USB da 1,2A che consentono di ricaricare velocemente e contemporaneamente due dispositivi elettronici (smarthphone, tablet, Ipad, ecc.) offrendo la possibilità di ricarica da una qualsiasi presa standard USB e ovviando quindi alla necessità di utilizzare alimentatori ingombranti.

Dotato di due prese di uscita, grazie alla presenza di un aggancio universale (Keystone), il dispositivo è inoltre installabile su tutte le principali serie civili da incasso, dando vita a molteplici possibilità d'integrazione con diversi stili e tipologie d'arredamento.

Il nuovo dispositivo proposto da Ave è la conferma della continua attività di ricerca svolta dall'azienda per la realizzazione di nuovi prodotti esclusivi e flessibili che, oltre a distinguersi per l'aspetto tecnologico ed innovativo, si avvalgono di una componente estetica unica ed inconfondibile che li rende oggetti d'arredo e di design.

Per maggiori informazioni http://contatti.avetouch.it

more...
No comment yet.
Scooped by Super!
Scoop.it!

Luce in stile con la linea TOUCH di Allumia, Domus e Life

Luce in stile con la linea TOUCH di Allumia, Domus e Life | Architettura, design e domotica | Scoop.it
Creatività, design, tecnologia e risparmio energetico. Cosa chiedere di più? Questi, i plus garantiti dalla progettazione e dalla creatività di AVE che pre
more...
No comment yet.
Scooped by Super!
Scoop.it!

AVE Touch | Sfiora l'emozione del Design Ave

AVE Touch | Sfiora l'emozione del Design Ave | Architettura, design e domotica | Scoop.it

Ave Touch presenta l'innovativo sistema modulare a scomparsa, disponibile anche nella versione “filo muro”, grazie alle speciali scatole da incasso brevettate.
Scatole speciali, in grado di adattarsi perfettamente alle pareti, diventando vero oggetto di design.
Il sistema modulare a scomparsa è disponibile in due differenti tipologie (sia per pareti in calcestruzzo che in cartongesso): una soluzione per installazioni rapide, oppure una per installazione di precisione.
Per quanto riguarda la tipologia a rapida installazione, la scatola è dotata di una cornice che va in battuta sulla parete e permette l’incasso della placca in cristallo. La placca di comando è incredibilmente piatta e dunque si ottiene un punto luce perfettamente piatto e a filo-muro.
Nella seconda tipologia con installazione di precisione, la scatola è fornita con una cornice di finitura incorporata, circondata da una speciale rete metallica che permette di ottenere un corpo unico tra scatola e muro. Il risultato visivo è una placca di perfettamente piatta e a filo-muro in modo preciso, senza nessuna cornice di finitura.
Perfetta per ambienti eleganti e raffinati, con le soluzioni Ave i vostri interruttori, pulsanti e dimmer rimangono completamente invisibili, nascosti, per un effetto estetico unico.
Basta sfiorare la placca per accendere o spegnere la luce o per usufruire di ulteriori funzioni: uscita, divieto di fumo, informazioni, direzione, ecc., particolarmente utili negli ambienti pubblici.
La gamma Ave Touch è disponibile sia per ambienti dotati di impianti di cablaggio tradizionale che per impianti domotici.

Per maggiori informazioni Tecniche vi invitiamo a guardare il video "Scatola Speciale per Installazione Filo Muro" nella sezione Soluzioni Impiantistiche del sito www.ave.it, o a richiedere maggiori informazioni compilando il form nella pagina web http://contatti.avetouch.it

more...
No comment yet.
Scooped by Super!
Scoop.it!

Life, dai vita alla tua casa con Ave Touch

Life nasce con l’intento di  dare una nuova impronta a qualsiasi ambiente abbia bisogno di essere rinnovato. E’ una serie che si basa sia sulla raffinatezza del design che su una ricerca attenta, ma non dimentica di lasciare spazio alle più svariate esigenze per personalizzare o ridisegnare un luogo di lavoro o di vita domestica.  

 

Life, la prima Serie Civile nera a specchio brevettata da Ave, ha una linea elegante ma anche funzionale, basata su una tecnologia intelligente che si avvale dell’utilizzo di materiali plastici antigraffio, antipolvere e antimpronta. 

 

Estro, brio, vivacità e praticità sono le caratteristiche che permettono di adattare  perfettamente questa linea ad ogni ambiente, sia dotato di impianti tradizionali che domotici.

 

La gamma è completa sia delle funzioni più classiche, come comandi luce e prese, sia delle numerose funzioni ausiliarie, come termostati a led, rilevatori, tiranti per il bagno e campanelli, tapparelle, antifurto, termoregolazione, allarmi acqua e gas, videocamere, controllo carichi elettrici, diffusione sonora e consumi di energia.

 

L’incredibile gamma touch in vetro a sfioro soddisfa anche le più ricercate esigenze di design anche con soluzioni a filomuro, tramite speciali scatole per incasso brevettate Ave e il supporto unico di installazione comune a tutte le nuove Serie Civili di Ave..

Le prese sono concepite anche con placca a scivolamento. La placca scorrevole copre le prese di corrente, garantendo, oltre a stile, maggiore sicurezza.

 

Ovviamente è data all’utente la possibilità di scegliere e coordinare le placche Touch in uno stesso ambiente, con altre tipologie di placche.

La ricerca essenziale che riguarda la luce non  trascura il fatto  che colori e materiali spesso  diventano  veicolo indispensabile  di un  movimento di linee  in un determinato ambiente , ecco il motivo della ampia possibilità di scelta tra le placche Ave con innumerevoli combinazioni a disposizione dell’utente, per realizzare qualsiasi progetto d’arredamento.

 

LIFE con placca TOUCH

In vetro, con tecnologia “Touch” sensibile a sfioramento, sicurezza, confort, risparmio energetico, design, Life Touch consente di soddisfare ogni esigenza dell’impiantistica elettrica evoluta.
Life con placca Touch in vetro infatti coniuga innovazione a praticità di utilizzo e funzionalità ed è al tempo stesso un elegante elemento d’arredo e di design grazie alla sua linea raffinata.

 

LIFE con placca VERA

In vetro o legno pregiato (rovere, noce, wengè), il perfetto coordinamento estetico e cromatico rende la placca Vera l’abbinamento ideale per le prese tradizionali e le altre funzioni di un impianto.

Disponibili in vetro di vari colori tra cui rosso pompeiano, nero assoluto, verde acqua e grigio argentato con finitura satinata o lucida.

 

LIFE con placca ZAMA

Realizzate in metalli pregiati, la singolarità della forma e le alternative cromatiche, fanno della placca Zama il giusto compromesso tra modernità e tradizione.

Una linea della placca Zama è disponibile anche in versione verniciabile.

 

LIFE con placca PERSONAL

Personal è la prima linea di placche presente sul mercato che consente all’utente la personalizzazione del background  utilizzando un apposito software, disponibile gratuitamente sul sito www.ave.it.

Disponendo tra la cover e il sottoplacca di tappezzerie, immagini proprie, colori o scritte create e stampate con l’ausilio dell’apposito software, il cliente potrà personalizzare la propria placca secondo le sue esigenze estetiche e di arredamento.

 

LIFE con placca TECNOPOLIMERO

Forme arrotondate e ampia gamma di colori e texture: due caratteristiche che rendono la placca tecnopolimero unica nel suo genere.

Versatile e conveniente, emula i materiali più pregiati e viene proposta in varie soluzioni cromatiche tra cui bianco, nero lucido, alluminio naturale, ottone, acero, noce e radica.

 

Ave offre la possibilità di personalizzare le icone e le relative funzioni di una o più placche.

Grazie ad una applicazione web dedicata, disponibile sul sito http://configuratoreplacche.domoticaplus.it, si potrà valorizzare l'impianto elettrico con un'estetica esclusiva ed unica secondo le esigenze personali soprattutto in riferimento agli scenari domotici. Sarà quindi possibile scegliere fino a sei funzioni scenari da dedicare al punto luce con icone e posizioni sulla placca a piacimento tra quelle disponibili.

 

La Serie civile Life offre alternative cromatiche che è possibile scoprire solo consultando  il catalogo in pdf di AVE TOUCH

http://contatti.avetouch.it

 

more...
No comment yet.
Scooped by Super!
Scoop.it!

La casa è più intelligente e di design con Ave Touch

Tra domotica e design minimalista: la casa o l'ufficio si accendono a nuovo con complementi d'arredo "intelligenti". Non è un sogno, ma l'ultima frontiera del design, ultima si fa per dire. Perché l'evoluzione e l'innovazione tecnologica, come anche il design, non hanno limiti temporali e anzi progrediscono nel tempo grazie a "cervelli" e creatività. In un'era in cui ormai anche il telefonino ci parla interagendo con le nostre più "intime" riflessioni, anche in casa e nell'ambiente pubblico la ricerca è rivolta a sistemi sempre più sofisticati, che garantiscano sicurezza ed effettivo risparmio energetico. Concetti chiave ed essenziali ma come in questo momento storico.   Una casa "intelligente" e votata al risparmio!In casa, da tempo è ormai entrata la domotica che ha nettamente migliorato la qualità della vita semplificando l'interazione con oggetti di quotidiana utilità. I vantaggi della tecnologia domotica sono presto rintracciabili innanzitutto nel risparmio energetico che consente l'automatizzazione di sistemi intelligenti pensati e realizzati per evitare sprechi energetici, dovuti a dimenticanze di luci o apparecchi lasciati accesi in casa o negli ambienti professionali. E poi nella sicurezza che queste applicazioni garantiscono proprio in funzione della loro natura. Domotica intuitiva per tuttiSe da un lato è senza dubbio rivoluzionario il concetto della domotica intelligente, dall'altro l'interazione con il sistema non deve essere complicato da gestire. È importante tenere a mente l'utente finale nella fase di progettazione delle applicazioni e delle interfacce. Concetti essenziali sono praticità, immediato utilizzo, comandi intuibili il cui impiego non sia macchinoso al fine di consentirne l'interazione anche di bambini e anziani. Forma e contenuto: domotica e design accattivanteSe ai "plus" tecnologici aggiungiamo un'estetica gradevole, anzi raffinata e minimalista, al passo con i tempi e con le attuali tendenze "radical chic", che spopolano ormai da tempo sia nella moda che nel lifestyle, ecco che possiamo arredare l'ambiente con veri e propri complementi rivoluzionari perché altamente tecnologici, oltre che belli da guardare. Illuminazione domotica dallo stile raffinatoVi sono tante applicazioni domotiche possibili: la gestione di apparecchi domestici, dei sistemi di apertura e di ingresso, la regolazione della temperatura, del riscaldamento dell'acqua; vi sono applicazioni per regolare l'irrigazione di giardini, gestire impianti di piscine, e poi, naturalmente, anche e soprattutto, i sistemi per l'illuminazione intelligente. Di ultima generazione, ad alto impatto estetico e tecnologico si fa notare nel settore la linea Touch di Ave, realtà italiana importante nella progettazione, ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per un'illuminazione, che arricchisce l'ambiente con i suoi tre complementi d'arredo - Allumia, Domus e Life.  La linea Ave Touch nasce dall'incontro di architetti, ingegneri e tecnici con l'unico obiettivo di "stravolgere" l’ambiente interno, rispondendo ad una domanda sempre più trasversale. Ave scommette con queste linee su una domotica sempre più minimalista, in uno stile elegante, che si lascia appena sfiorare. In effetti, i dettagli delle linee sono proprio ciò che promettono: accensione a sfioramento, materiali plastici antigraffio e antipolvere; placche in cristallo, alluminio o in vetro. Ave è impegnata sul fronte delle progettazioni di soluzioni innovative e dall'alto impatto estetico e forse, mai come in questo momento storico, abbiamo bisogno di accendere la luce, in senso metaforico questa volta, sull'impegno e sull'ingegno tutto italiano di un team di ricercatori e professionisti dediti al miglioramento della qualità della vita in casa e negli ambienti pubblici. 

more...
No comment yet.
Scooped by Super!
Scoop.it!

Ave presenta le placche a scivolamento per prese a scomparsa

Grazie ad Ave touch i comandi luce diventano oggetti di design, caratterizzati dalla tecnologia a sfioramento.

Per venire incontro alle più sofisticate esigenze di interior design, Ave presenta le placche a scivolamento per prese a scomparsa. Le prese elettriche scompaiono dietro esclusive placche a scorrimento e diventano eleganti oggetti d’arredo per gli ambienti più raffinati.

Innovativa e di grande impatto estetico, la placca scorrevole in vetro (nelle serie civili Life o Domus) o alluminio (nella serie Allumia) copre le prese di corrente, garantendo anche maggiore sicurezza.

Un delicato led blu, situato sul retro della placca, lascia intravedere il simbolo luminoso della spina anche in condizioni di oscurità.

Nella versione Allumia, in alluminio naturale spazzolato, la soluzione ha grande impatto estetico: le prese con placca a scorrimento verticale assicurano una perfetta integrazione e omogeneità col frutto e sono disponibili nelle colorazioni alluminio naturale chiaro e alluminio scuro.

Le placche sono disponibili anche per tutte le altre versioni della Serie Civile Ave Touch: Life Touch e Domus Touch.

In queste serie, la placca in vetro copre le prese con eleganti sistemi a scomparsa, coprendo 3 moduli standard S44, ed è disponibile sia con il simbolo “spina” frontale, ma anche senza alcuna simbologia che la connoti.

Le placche di queste due serie sono disponibili nei colori bianco lucido, nero assoluto e rosso Pompei con finitura lucida; verde acqua e grigio argentato con finitura satinata.

Maggiori informazioni http://contatti.avetouch.it

more...
No comment yet.
Scooped by Super!
Scoop.it!

Allumia: Autentica rivoluzione

L’illuminazione degli interni è fondamentale per creare delle linee particolari che segnino il movimento e il significato.

 

Allumia, la nuova Serie Civile di Ave, trasforma una semplice presa in un complemento d’arredo capace di unire design e tecnologia.  

La scelta dell'alluminio satinato permette una vasta gamma di possibilità, portando questa categoria di prodotto ad un nuovo concetto d'estetica.

Le prese sono progettate anche con placca a scivolamento in elegante alluminio anodizzato e spazzolato e vetro. La placca scorrevole consente la copertura delle prese di corrente, garantendo, oltre a stile, maggiore sicurezza.

 

Non solo estetica. La gamma presenta sia le funzioni più classiche, come comandi luce e prese, sia funzionisupplementari, come termostati a led, rilevatori, tiranti per il bagno e campanelli, tapparelle, antifurto, termoregolazione, allarmi, acqua e gas, videocamere, controllo carichi elettrici, diffusione sonora e consumi di energia.


 

Richiedi il catalogo in pdf per conoscere la linea Allumia in tutte le sue variabili! http://contatti.avetouch.it


more...
No comment yet.
Scooped by Super!
Scoop.it!

Illuminazione innovativa tra domotica e design minimalista

La casa o l'ufficio si accendono a nuovo con complementi d'arredo "intelligenti", dallo stile innovativo e raffinato

 

Non è un sogno, ma l'ultima frontiera del design, ultima si fa per dire. È un'altra tappa in ordine progressivo, l'ultima raggiunta che ne vedrà altre in un prossimo futuro. Perché l'evoluzione e l'innovazione tecnologica, come anche il design, non hanno limiti temporali e anzi progrediscono nel tempo grazie a "cervelli" e creatività.

In un'era in cui ormai anche il telefonino ci parla interagendo con le nostre più "intime" riflessioni, anche in casa e nell'ambiente pubblico la ricerca è rivolta a sistemi sempre più sofisticati, che garantiscano sicurezza ed effettivo risparmio energetico. Concetti chiave ed essenziali ma come in questo momento storico.  

Una casa "intelligente" e parsimoniosa!

In casa, da tempo è ormai entrata la domotica che ha nettamente migliorato la qualità della vita semplificando l'interazione con oggetti di quotidiana utilità.

I vantaggi della tecnologia domotica sono presto rintracciabili innanzitutto nel risparmio energetico che consente l'automatizzazione di sistemi intelligenti pensati e realizzati per evitare sprechi energetici, dovuti a dimenticanze di luci o apparecchi lasciati accesi in casa o negli ambienti professionali. E poi nella sicurezza che queste applicazioni garantiscono proprio in funzione della loro natura.

Domotica intuitiva per tutti

Se da un lato è senza dubbio rivoluzionario il concetto della domotica intelligente, dall'altro l'interazione con il sistema non deve essere complicato da gestire. È importante tenere a mente l'utente finale nella fase di progettazione delle applicazioni e delle interfacce. Concetti essenziali sono praticità, immediato utilizzo, comandi intuibili il cui impiego non sia macchinoso al fine di consentirne l'interazione anche di bambini e anziani.

Forma e contenuto: domotica e design accattivante

Se ai "plus" tecnologici aggiungiamo un'estetica gradevole, anzi raffinata e minimalista, al passo con i tempi e con le attuali tendenze "radical chic", che spopolano ormai da tempo sia nella moda che nel lifestyle, ecco che possiamo arredare l'ambiente con veri e propri complementi rivoluzionari perché altamente tecnologici, oltre che belli da guardare.

Illuminazione domotica dallo stile raffinato

Vi sono tante applicazioni domotiche possibili: la gestione di apparecchi domestici, dei sistemi di apertura e di ingresso, la regolazione della temperatura, del riscaldamento dell'acqua; vi sono applicazioni per regolare l'irrigazione di giardini, gestire impianti di piscine, e poi, naturalmente, anche e soprattutto, i sistemi per l'illuminazione intelligente.

Di ultima generazione, ad alto impatto estetico e tecnologico si fa notare nel settore la linea Touch di Ave, realtà italiana importante nella progettazione, ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per un'illuminazione, che arricchisce l'ambiente con i suoi tre complementi d'arredo - Allumia, Domus e Life. 

La linea Ave Touch nasce dall'incontro di architetti, ingegneri e tecnici con l'unico obiettivo di "stravolgere" l’ambiente interno, rispondendo ad una domanda sempre più trasversale.

Ave scommette con queste linee su una domotica sempre più minimalista, in uno stile elegante, che si lascia appena sfiorare. In effetti, i dettagli delle linee sono proprio ciò che promettono: accensione a sfioramento, materiali plastici antigraffio e antipolvere; placche in cristallo, alluminio o in vetro.

Ave è impegnata sul fronte delle progettazioni di soluzioni innovative e dall'alto impatto estetico e forse, mai come in questo momento storico, abbiamo bisogno di accendere la luce, in senso metaforico questa volta, sull'impegno e sull'ingegno tutto italiano di un team di ricercatori e professionisti dediti al miglioramento della qualità della vita in casa e negli ambienti pubblici. 

more...
No comment yet.