Appartamenti Vendita Berlino
11 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Martin Boelter
Scoop.it!

Perchè comprare casa a Berlino

Perchè comprare casa a Berlino | Appartamenti Vendita Berlino | Scoop.it

Ci sono diversi  motivi che potrebbero spingere un italiano a decidere a comprare casa a Berlino. Le possibilità offerte dal paese tedesco in materia di lavoro e welfare sono notevoli e potrebbero essere determinanti per chi intende lasciare l'Italia. Nonostante questa motivazione possa essere valida per molti, tuttavia possono essere anche altre le cause che potrebbero indurre a comprare casa a Berlino.

 

Innanzitutto la possibilità di comprare casa a Berlino è molto più concreta rispetto a quanto avviene in Italia; i tedeschi infatti solo raramente sono proprietari delle proprie abitazioni e questa scarsa propensione all'acquisto mantiene i prezzi delle case piuttosto contenuti.

Inoltre l'ampia richiesta di case in affitto fa sì che comprare casa a Berlino si riveli un investimento molto proficuo anche per chi non intende trasferirsi in Germania, ma desidera far fruttare i propri capitali con un investimento sicuro e con un ritorno garantito nel tempo.

 

Berlino è inoltre una città ricchissima di cultura, storia, arte ed architettura anche contemporanea; per questo è una scelta molto valida anche per chi è alla ricerca di una seconda casa in un luogo che sappia coniugare cultura e divertimento di ogni tipo.

 

Tuttavia comprare casa a Berlino potrebbe non rivelarsi un'operazione molto semplice, se effettuata in autonomia e magari dall'Italia, sia a causa della lingua, sia per le norme che regolano il mercato immobiliare tedesco.

 

Per questo motivo un consiglio sempre valido per gli investimenti all'estero è quello di rivolgersi ai professionisti del settore immobiliare. Ad esempio per comprare casa a Berlino rivolgersi a GateBerlin potrebbe rivelarsi la scelta giusta.

 

Perchè GateBerlin?

 

Comprare casa a Berlino con l'aiuto di GateBerlin è semplicissimo. GateBerlin infatti non è una semplice agenzia immobiliare, ma un vero e proprio punto di incontro tra la domanda e l'offerta, capace di individuare appartamenti e immobili che soddisfino ogni esigenza dei clienti. Berlino infatti, come tutte le grandi città europee, offre molte opportunità per l'acquisto di case e immobili di diverso genere, con prezzi molto variabili a seconda della tipologia scelta. Per questo motivo però orientarsi tra le offerte non è sempre semplice, ed è bene quindi rivolgersi a chi del settore immobiliare berlinese ha fatto la propria cifra di eccellenza. I professionisti di GateBerlin non assistono i clienti solo nella scelta e nell'acquisto della casa: si occupano anche di tutto ciò che ruota intorno all'acquisto di una casa a Berlino, come ad esempio l'individuazione della casa e le trattative per il prezzo, ma gestiscono anche tutte le pratiche burocratiche necessarie per

 

comprare casa a Berlino e offrono inoltre un'ampia gamma di servizi di post vendita, per dare al cliente una mano concreta nella scelta, senza alcuna preoccupazione e senza alcuna difficoltà.

 

GateBerlin è quindi la scelta ideale per tutti, a prescindere dalla casa desiderata e dal budget che si vuole investire, l'acquisto di case a Berlino parte da qui.

 

more...
No comment yet.
Scooped by Martin Boelter
Scoop.it!

Vendere appartamenti a Berlino

Vendere appartamenti a Berlino | Appartamenti Vendita Berlino | Scoop.it

Per chi vuole entrare nel mercato immobiliare tedesco, Berlino rappresenta la città più appetibile, con un mercato solido e in crescita. Vendere casa a Berlino in questo momento rappresenta un ottimo affare e sempre più tedeschi sono interessati ad acquistare un appartamento nella capitale, visti i suoi prezzi abbastanza bassi, soprattutto se confrontati con altre grandi città della Germania come Amburgo o Monaco, una delle metropoli con il mercato immobiliare più caro d’Europa. A creare questa felice condizione hanno contribuito innanzitutto i prezzi contenuti e un incremento della domanda, dopo quindici anni in cui l’acquisto e la costruzione di nuove case sono stati piuttosto contenuti. Vendere una casa a Berlino in questo momento si rivela un buon affare, soprattutto se si dispone di un immobile di qualità medio - alta, i più difficili da trovare, tanto che il prezzo medio di un appartamento è aumentato quasi del 50% in pochi anni. Nonostante questo incremento, il mercato immobiliare tedesco rimane piuttosto sicuro e il rischio dello scoppio di una bolla immobiliare, come è avvenuto in altre zone d’Europa, è molto basso. Questo grazie alla solidità dell’economia tedesca e all’oculata politica immobiliare degli ultimi anni.

 

Chi volesse vendere la propria casa a Berlino, deve sapere che le zone più interessanti in questo momento sono quelle limitrofe all’aeroporto di Tegel, che dovrebbe chiudere i battenti ai primi del 2014, aprendo così alla rivalutazione di una zona che finora era stata scarsamente interessante da un punto di vista immobiliare. E anche se non si sa ancora in cosa si trasformerà la zona, la diminuzione dell’inquinamento acustico e ambientale non potrà che portare a un maggiore interesse verso i quartieri della zona.


Altro quartiere interessante, dove ci sarà una sicura rivalutazione, è Ostkreuz, in cui si sta costruendo la principale stazione della città, garantendo perciò a una zona abbastanza periferica ottimi collegamenti sia con il centro, sia con le altre città della Germania.

 

Parlando delle possibilità di vendita a Berlino, va inoltre considerato il valore sempre maggiore che la città di Berlino sta acquisendo come location in cui vivere, grazie anche all’imponente ristrutturazione di cui è oggetto negli ultimi anni, che la rende una delle più appetibili metropoli europee. Un appeal destinato a raggiungere il suo massimo nel 2019, quando è prevista la fine dei lavori che hanno cambiato completamente il volto di questa città, impegnata ad appianare le differenze tra le due zone in cui è rimasta divisa fino a venticinque anni fa, con notevoli conseguenze anche per il mercato immobiliare, dove si è creata la necessità di contenere la costruzione di nuovi edifici per evitare un improvviso crollo dei prezzi. Pericolo che, come dimostrano le più recenti indagini di mercato, sembra quasi completamente scongiurato.

more...
No comment yet.
Scooped by Martin Boelter
Scoop.it!

Appartamenti in vendita a Berlino: come orientarsi nella scelta?

Appartamenti in vendita a Berlino: come orientarsi nella scelta? | Appartamenti Vendita Berlino | Scoop.it

 

Sono molte le persone che hanno deciso di  lasciare l'Italia per i  motivi più diversi, non ultima la difficoltà nella ricerca di un lavoro che sta attanagliando il paese da diverso tempo.

 

La scelta del nuovo luogo in cui vivere ricade sempre più spesso sulla Germania e sulla capitale Berlino in particolare, una città ricca di storia, cultura e di opportunità per ricominciare.

 

Chi desidera fare un investimento di valore, trova poi nella città teutonica un luogo di sicuro interesse. La domanda che accomuna entrambe le categorie di persone è una sola: come trovare appartamenti in vendita a Berlino?

 

Il mercato degli appartamenti in vendita a Berlino in realtà è piuttosto esteso anche a causa della scarsa propensione dei tedeschi all'acquisto dell'abitazione; tuttavia orientarsi nella scelta tra gli appartamenti in vendita a Berlino può rivelarsi un'operazione non semplice, per la quale è bene affidarsi a specialisti del settore, come ad esempio GateBerlin.

 

GateBerlin non è un'agenzia immobiliare: è la soluzione giusta per trovare appartamenti in vendita a Berlino, ma anche immobili di ogni tipo e soprattutto è un servizio di consulenza in grado di far incontrare la domanda e l'offerta, con una serie di servizi che spaziano dall'individuazione dell'appartamento fino all'organizzazione della vendita, passando per i servizi post-acquisto.

 

Scegliere tra gli appartamenti in vendita a Berlino infatti può essere piuttosto complicato se l'operazione viene fatta dall'Italia, anche da parte di un'agenzia immobiliare; GateBerlin invece, avvalendosi di personale che conosce il mercato immobiliare tedesco alla perfezione, è in grado di soddisfare le esigenze abitative o di investimento di tutte le persone, a prescindere dall'immobile ricercato o dalle concrete possibilità di investimento.

 

Ma quanto costano gli appartamenti in vendita a Berlino?

 

Come in tutte le grandi città, i prezzi degli appartamenti anche a Berlino possono variare di molto a seconda della zona e della tipologia di immobile che si desidera acquistare. Pur essendo una capitale e una grande città però i prezzi degli appartamenti in vendita a Berlino possono essere di gran lunga inferiori a quanto offerto attualmente dal mercato immobiliare italiano. Ad esempio è possibile acquistare appartamenti con prezzi al mq  dai 3.500 euro, ma già con 1.500/mq euro l'offerta immobiliare è molto vasta e soddisfacente. Chi desidera appartamenti lussosi dovrà mettere in conto una cifra che può variare dai 5.000 fino ai 10.000 euro/mq.

 

Tuttavia queste cifre sono solamente indicative e grazie alla vasta disponibilità di appartamenti in vendita, non sarà difficile per GateBerlin individuare quello migliore per il budget individuato dal cliente.

 

Qualsiasi sia la motivazione che porta un italiano ad acquistare un appartamento in Germania, possiamo offrire un punto fermo dal quale partire: GateBerlin, il tuo partner di fiducia per la ricerca di appartamenti in vendita a Berlino.

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by Martin Boelter
Scoop.it!

Comprarecasa a Berlino – un’ottimaoccasioned’investimento

Comprarecasa a Berlino – un’ottimaoccasioned’investimento | Appartamenti Vendita Berlino | Scoop.it

In questoperiodoscommettere sul mattone in Italia non è facile, complicil’aumentodeiprezzidegliimmobili, delle tassesuproprietà e rendite, l’elevatonumero di appartamentisfitti e la stagnazionedell’economia.

 

Ottimepossibilitàd’investimentosonoinveceoffertedalla Germania in generale e da Berlino in particolare, tantochenell’ultimo anno la capitaletedesca ha conosciutounvero e proprio boom di acquirentiesteri, in particolarespagnoli e italiani. Ma qualisono le ragioni per cuiconvieneacquistareimmobili a Berlino?

 

Innanzituttobisognaricordarechetradizionalmente i tedeschi non sonoproprietari di case: a Berlino solo il 12% deiresidenti ha unappartamento di proprietà, ilchesignificache circa noveabitantisudiecivivono in affitto. E

 

questononostanteilcostodegliaffittinegliultimiannisiaaumentato molto più deiprezzi delle case, cherimangonobenlontani da quelli delle principalicittàitaliane e di Roma in particolare, doveilcarocase è ormaisentitocomeunvero e proprioproblema Comprarecasa a Berlino.

In unanazionechepreferisce vivere in affittopiuttostochecomprare, le politiche a favoredell’acquistod’immobili si fanno sempre più interessanti: le tassesullerenditesonocontenute e sonoprevistedetrazionifiscali per le spese di passaggio di proprietà, per le tasse sul prezzo di vendita e persino per l’arredamento della casaacquistata.

 

Se da unlatoquestielementiincoraggianol’acquirentestraniero, non c’èforseilrischiocheilnotevoleaumentodegliaffittifacciascoppiareanche in Germania unabollaimmobiliare? Gliespertidiconocheilpericolo è davverominimo: l’economia forte, ilcontinuoaumento della popolazione e la scarsità di immobilivacantigarantiscono la solidità del

 

mercatoimmobiliareberlinese. E non bisognadimenticarecheunacapitale in forte espansioneattiraancheturisti e personechehannonecessità di soggiornare a Berlino per breviperiodi, per motivi di studio o di lavoro: secondoun’indagine,

 

moltiinvestitoriitalianipreferisconocomprareunappartamento a Berlino per affitti di breve durata, al contrario di quellispagnolichepropendono per contratti a lungotermine.

 

Per assicurarsiunbuoninvestimento, bisognainoltretenereconto delle zone della cittàcheoffrono i miglioriinvestimenti: i quartieripopolarihannoprezzi di acquisto più bassi e la richiesta è sempre alta, ma a Berlinoscarseggianosoprattuttogliappartamenti di fascia medio - alta, siaquellisituatineiquartieriresidenziali di recentecostruzione (Charlottenburg e Wilmersdorf), siasoprattutto in quelli del centrostorico, rimasto a lungozona di confine e ora in fase di riqualificazione,

 

comedimostranoil quartiere di Kreuzberg e soprattutto Mitte, dove i prezzi al metroquadrosonosignificativamente più altichenelle altre zoneresidenziali, ma la rendita è maggiore e ilmercatodegliaffitti è in costantecrescita. 

 

more...
No comment yet.