All Media - All-tv.tv
1 view | +0 today
Follow
All Media - All-tv.tv
ALL TV è il primo canale televisivo italiano che promuove la Cittadinanza comune, la coesione territoriale e promuove il dialogo fra i popoli, partendo dalla considerazione che la mancata conoscenza culturale reciproca sia alla base di pregiudizi e violenza.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

Esclusivo. Ricardo Patiño: "L'Asilo salva i diritti umani ".

Esclusivo. Ricardo Patiño: "L'Asilo salva i diritti umani ". | All Media - All-tv.tv | Scoop.it

Il ministro degli Esteri dell'Ecuador parla con All-tv: "Assange? Lo rifaremmo mille volte".

Roma, 21 novembre (All-tv-News)

In occidente la questione dell'asilo politico è un argomento delicatissimo per molti governi dove la problematica della disoccupazione ha costretto a rivedere le proprie azioni per "fermare" la crescita politica dei populismi e delle destre estreme. Ma a parlarne in Italia, proprio dove la politica fatica tanto a creare degli strumenti adeguati sia per i numerosi richiedenti asilo e sia per i rifugiati politici riconosciuti, ci ha pensato lui, Ricardo Patiño, ministro delle Relazioni Estere, Commercio e Integrazione dell'Ecuador durante l'intervista esclusiva concessa a Beatrice De Luca di All-tv, che pubblichiamo oggi.

more...
No comment yet.
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

Bufera Mediaset. Ira dei filippini d'Italia. Ora si rischia un conflitto diplomatico.

Bufera Mediaset. Ira dei filippini d'Italia. Ora si rischia un conflitto diplomatico. | All Media - All-tv.tv | Scoop.it

Così la trasmissione di Paolo Bonolis ha offeso un popolo già ferito dalla tragedia. Reazioni... 

Milano, 21/11/2013 (All-tv-News)

Una lettera di protesta indirizzata alla dirigenza di Mediaset che ancora non ha mosso un dito. Una manifestazione di dolore e rabbia, espressa il 15 novembre scorso sia all’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), che all’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e alla Mediaset. Con questi due documenti, firmati dal consigliere aggiunto per l'Asia del Comune di Roma, Romulo Sabio Salvador, la comunità filippina d'Italia pretende scuse ufficiali e pubbliche sia dalla rete televisiva di Silvio Berlusconi che dal conduttore del programma televisivo Paolo Bonolis per la trasmissione "Avanti un altro".

more...
No comment yet.
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

Africa-Italy Excellence Awards. 30 Nov 2013 a Brescia. La terza edizione della premiazione celebrerà la buona integrazione. Freda Cooper:"Premiamo gli Africani che fanno crescere l'Italia".

Africa-Italy Excellence Awards. 30 Nov 2013 a Brescia. La terza edizione della premiazione celebrerà la buona integrazione. Freda Cooper:"Premiamo gli Africani che fanno crescere l'Italia". | All Media - All-tv.tv | Scoop.it

Roma, 16 novembre(All-tv-News)
Tutti "star" per una serata che si preannuncia magica e colorata. Red carpet per tutti i due mila ospiti e Vip attesi. Giacche e vestiti da cerimonia per uomini e Donne che costituiranno il pubblico multicolore e multiculturale. Un luogo simbolico quale la Camera di Commercio. La città di Brescia è quasi pronta per ospitare la terza edizione degli Africa-Italy Excellence Awards, cerimonia che verrà ritrasmessa con una telecronaca in italiano e in inglese, su All-tv.tv in diretta televisiva streaming il prossimo 30 novembre.

more...
No comment yet.
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

Fondo Famiglia Lavoro: 605 nuove famiglie italiane si riprendono dalla crisi

Fondo Famiglia Lavoro: 605 nuove famiglie italiane si riprendono dalla crisi | All Media - All-tv.tv | Scoop.it

All-Tv, Milano (12/11/13)
In soli 10 mesi, 605 famiglie di origine straniera hanno trovato un sollievo, un punto di sostegno per rimettersi in gioco. La spinta è partita dal Fondo Famiglia Lavoro della Diocesi di Milano, voluto dal Cardinale Angelo Scola (nella foto), che favorisce le persone in difficoltà, indipendentemente dalle origini. Così, nella seconda fase del progetto (dall’1 gennaio al 31 ottobre 2013) sono state aiutate 1739 famiglie, tra straniere e italiane. Prevalgono gli uomini (78%) sulle donne (22%). Hanno un’età media di 41 anni e mezzo e hanno a carico in media due figli. Il 45% possiede la licenza media, il 25,7% il diploma di media superiore. Poco meno di un terzo aveva un contratto di lavoro a termine che non gli è stato rinnovato. Più di un terzo era assunto a tempo indeterminato ed è stato licenziato. Il 4,7% si è ritrovato senza lavoro in seguito al fallimento della propria attività. Cifre tanto crude quanto reali.

more...
No comment yet.
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

All-tv: AVANTI TUTTA!

All-tv: AVANTI TUTTA! | All Media - All-tv.tv | Scoop.it

Grande successo della cerimonia di presentazione della nuova piattaforma e del Convegno Nazionale “Media e Immigrazione” dalla Carta di Roma all'Etica Professionale, svoltosi a Milano, questo Venerdì 18 Ottobre presso Centro Congressi Fondazione Cariplo.
A sugellare l’importanza del confronto pubblico, la presenza del Ministro per l’Integrazione, l’Onorevole Cecile Kyenge che è intervenuta a conclusione della tavola rotonda, presieduta dal direttore e fondatore di All-tv, il giornalista camerunense Jean Claude MBEDE FOUDA, in Italia dal 2008.

more...
No comment yet.
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

Esclusivo. Zemede Tekle: "Riportiamo noi le salme in Eritrea". Parla l'ambasciatore dell'Eritrea. "L'Unione Africana? Commemorerà ogni 3 Novembre"

Esclusivo. Zemede Tekle: "Riportiamo noi le salme in Eritrea". Parla l'ambasciatore dell'Eritrea. "L'Unione Africana? Commemorerà ogni 3 Novembre" | All Media - All-tv.tv | Scoop.it

Roma 16/11/13, All-Tv News

"Le salme dei nostri connazionali (circa 500 migranti deceduti nella tragedia immane di Lampedusa ndr) verranno riportate prestissimo in Eritrea". Lo ha detto l'ambasciatore dell'Eritrea Zemede Tekle durante l’intervista esclusiva pubblicata oggi (video) e rilasciata a Jean Claude Mbede Fouda, direttore responsabile di All-tv.tv, canale televisivo nato quattro mesi fa, unico in Italia a promuovere il concetto di cittadinanza comune.

more...
No comment yet.
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

Albanesi in Italia festeggiano 101 anni di Indipendenza

Albanesi in Italia festeggiano 101 anni di Indipendenza | All Media - All-tv.tv | Scoop.it

Milano, 21 novembre(All-tv-News)

L’Albania ricorda il 28 novembre i suoi centouno anni di Stato indipendente e gli albanesi d’Italia (la seconda comunità più numerosa, quasi 500 mila) festeggerà la storica data con mostre, concerti e manifestazioni varie mirate a promuovere la cultura albanese.

Ci saranno momenti di scambio e condivisione tra le due sponde dell'Adriatico. Tra l'Italia e l'Albania c’è sempre stato un forte legame, ha messo in evidenza il direttore della Fototeca Marubi di Scutari Lucjan Bedeni e l'albanologa Lucia Nadin Bassani nell’incontro Storie e transizioni nelle nuove geografie. A metà dell'800 tanti italiani sbarcarono in Albania, tra cui Pietro Marubi, architetto, pittore e scultore che documentò la storia dell'Albania. Le sue 180.000 fotografie sono patrimonio dell'Unesco.

more...
No comment yet.
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

Presentato il consiglio direttivo di Città Mondo, la casa di tutti...

Presentato il consiglio direttivo di Città Mondo, la casa di tutti... | All Media - All-tv.tv | Scoop.it

Milano, 09-11-2013 (All-tv- News)

Sono quindici, provengono da diversi paesi di tutto il pianeta e ora fanno parte del consiglio direttivo di Città Mondo, associazione di 2° livello, nata dal Forum Città Mondo e promossa dal Comune di Milano.

L'associazione si è costituita il 25 settembre, con l’adesione di 80 associazioni di migranti, nella consapevolezza di quanto sia importante la collaborazione delle varie comunità perché messe insieme, danno un contributo notevole alla società, all’interazione e all’integrazione in Italia.

more...
No comment yet.
Scooped by Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione
Scoop.it!

Da oggi Agenda Brasil, alla sua seconda edizione

Da oggi Agenda Brasil, alla sua seconda edizione | All Media - All-tv.tv | Scoop.it
all tv canale televiso on-line italiano che promuove la Cittadinanza comune, la coesione territoriale e promuove il dialogo fra i popoli
Onpress4You - Ufficio Stampa e Comunicazione's insight:

All-Tv, Milano (08/11/13)
Cinema, fotografia, musica e multiculturalità. Queste sono le caratteristiche di Agenda Brasil, manifestazione che propone al pubblico milanese un filo diretto con il più grande Paese sudamericano e ne celebra le eccellenze culturali. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si terrà a Milano dall’8 al 15 di novembre in diversi spazi della città, tra cui il MIC (Museo Interattivo del Cinema), Spazio Oberdan e Mediateca Santa Teresa. La manifestazione è ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Vagaluna in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana, il Comune di Milano e la Mediateca Santa Teresa.

more...
No comment yet.