Sensazioni d'Abruzzo
15 views | +0 today
Follow
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by Alessandro Di Emidio from giovanni fonghini, la mia voce fuori dal coro
Scoop.it!

Calcio. Salernitana, Novara e Teramo: tre favole per la prossima serie B | Barbadillo

Calcio. Salernitana, Novara e Teramo: tre favole per la prossima serie B | Barbadillo | Sensazioni d'Abruzzo | Scoop.it

Via giovanni fonghini
Alessandro Di Emidio's insight:

La favola del Teramo neopromosso in serie B dopo 102 anni di storia può essere una grande occasione per il rilancio del territorio. Visibilità (ne stiamo avendo prova sin da ora) da dover cogliere al volo per far conoscere le eccellenze di tutta la provincia

more...
No comment yet.
Rescooped by Alessandro Di Emidio from Italia Mia
Scoop.it!

Italy summer holidays guide: 2014 - Telegraph

Italy summer holidays guide: 2014 - Telegraph | Sensazioni d'Abruzzo | Scoop.it
Planning a holiday to Italy? Read our guide to the best regions, including expert advice on where to go in Tuscany, Umbria, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, the Amalfi coast, Sardinia, the Italian Lakes, and Piedmont.

Via Mariano Pallottini
Alessandro Di Emidio's insight:

Per gli inglesi, l'Abruzzo è una regione "che aspetta di essere scoperta". Vicina a Roma, unisce "immense montagne, parchi e aree selvagge ("orsi e lupi ancora si aggirano sulle alture"), con città e borghi antichi intatti. Purtroppo è un'ennesima conferma che la regione non è stata in grado di intercettare i circuiti turistici che portano milioni di persone in Italia ogni anno. Infatti, l'Abruzzo non compare in nessuna delle cinque migliori mete per settore della guida alle vacanze estive in Italia di "Travel", il sito del Telegraph. E' ora di aprire l'Abruzzo al mondo, per creare un nuovo modello di sviluppo sostenibile basato sulla valorizzazione del turismo, dell'enogastronomia, della natura, dell'arte.

more...
giovanni fonghini's comment, May 13, 2015 10:19 AM
Quella dell'Abruzzo, turisticamente parlando, mi ricorda una situazione simile a quella della mia provincia, Viterbo, o per dirla in altri termini, la Tuscia. Tante bellezze naturali, storiche, artistiche che non sono mai entrate nei circuiti principali delle mete da visitare e in cui fermarsi per almeno un paio di giorni.