360° Web Marketing
5 views | +0 today
Follow
360° Web Marketing
SEO, Social Media, Adv e Wordpress. Una raccolta dei migliori contenuti sul mondo del Web Marketing a 360°.
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by Giacomo Bartoli ヅ
Scoop.it!

B2B: il 91% dei marketer usa i social media - Tech Economy

B2B: il 91% dei marketer usa i social media - Tech Economy | 360° Web Marketing | Scoop.it
B2B: il 91% dei marketer usa i social media Tech Economy I marketer che operano nel settore business to business dimostrano di aver capito il potenziale dei social media cominciando a sfruttare sempre più i social network per distribuire i propri...
more...
No comment yet.
Scooped by Giacomo Bartoli ヅ
Scoop.it!

Vok Dams ha sviluppato un Social Media Event Monitor - Event Report

Vok Dams ha sviluppato un Social Media Event Monitor Event Report Vok Dams.Consulting, braccio strategico dell'agenzia di eventi, comunicazione e live marketing tedesca Vok Dams, ha lanciato il Social Media Event Monitor, uno strumento di controllo...
more...
No comment yet.
Scooped by Giacomo Bartoli ヅ
Scoop.it!

Twitter: novità sul fronte advertising - NinjaMarketing

Twitter: novità sul fronte advertising - NinjaMarketing | 360° Web Marketing | Scoop.it
Twitter introduce nuovi strumenti dedicati alla promozione dei brand: le Lead Generation Cards e il Tv Targeting per Advertisers.
more...
No comment yet.
Scooped by Giacomo Bartoli ヅ
Scoop.it!

Guida Wordpress, tutorial 4: Impostazioni generali e Permalink - HostingTalk

Guida Wordpress, tutorial 4: Impostazioni generali e Permalink - HostingTalk | 360° Web Marketing | Scoop.it
Guida Wordpress, tutorial 4: Impostazioni generali e Permalink HostingTalk Anche in questo caso WordPress si conferma come un software user friendly, richiedendo delle semplici informazioni che riguardano il sito e alle quali l'utente saprà...
more...
No comment yet.
Scooped by Giacomo Bartoli ヅ
Scoop.it!

Perché le attività SEO richiedono tempo e pazienza - News PMI Servizi

Perché le attività SEO richiedono tempo e pazienza - News PMI Servizi | 360° Web Marketing | Scoop.it
Perché le attività SEO richiedono tempo e pazienza
News PMI Servizi
Perché per la SEO ci vuole così tanto tempo? Perché devo aspettare così tanto prima di vedere risultati?
more...
No comment yet.
Scooped by Giacomo Bartoli ヅ
Scoop.it!

Reinventare l'online adv: la SEO per immagini di Volkswagen [VIDEO]

Scopriamo cos'è il Search Engine Advertsing di Volkswagen.
more...
No comment yet.
Rescooped by Giacomo Bartoli ヅ from Diventa editore di te stesso
Scoop.it!

Self publishing e social SEO: 6 consigli utili per il tuo business letterario

Self publishing e social SEO: 6 consigli utili per il tuo business letterario | 360° Web Marketing | Scoop.it

Via ROBERTO P. TARTAGLIA
more...
ROBERTO P. TARTAGLIA's curator insight, May 30, 2013 4:50 AM

I link e i contenuti pubblicati sui social media influinscono sulla SEO (indicizzazione sui motori di ricerca)? Sì.

 

Non basta, quindi, avere un sito ottimizzato per farsi trovare su Google & co., far conoscere i propri libri e le proprie capacità. Per avere il massimo dei risultati bisogna integrare le strategie di social media marketing con quelle di SEO.

 

Come? Ecco 6 semplici suggerimenti per ottimizzare la social SEO del vostro business:

1. Ottimizzare i vostri profili di social

Siate il più descrittivi possibile. Riempite sempre e in maniera dettagliata la sezione‘Informazioni’ di ogni social network.

 

2. Ottimizzare i contenuti

Includete alcune delle parole chiave rilevanti per il vostro business nei vostri aggiornamenti di stato, nelle descrizioni dei vostri pin, nei vostri tweet ecc…


3. Rendere il contenuto condivisibile

Un fattore chiave in ottica SEO è il link building. Google determina l’autorità del vostro sito web anche attraverso la qualità dei vostri collegamenti.


4. Utilizzare Pinterest

Un modo semplice per creare contenuti condivisibili è usare Pinterest. Google “preferisce” le immagini ad alta risoluzione, quindi utilizzate immagini di alta qualità su Pinterest se possibile.


5. Utilizzare Google+

A chi può piacere di più Google+ se non a Google? Quindi iscrivetevi! Create una pagina business su Google+ e, come detto al punto 1, completate in maniera accurate e dettagliata la sezione “Informazioni”.


6. Creare una pagina locale su Google+

Secondo Google il 97 per cento degli utenti effettua ricerche sulle imprese locali. Di conseguenza, per ottenere una buona posizione nei risultati di ricerca è fondamentale ottimizzare la vostra pagina locale Google+.




Leggi tutto: http://www.ninjamarketing.it/2013/05/28/social-seo-6-consigli-utili-per-il-vostro-business/

Scooped by Giacomo Bartoli ヅ
Scoop.it!

Mobile Advertising, la pubblicità su smartphone del futuro - Wired.it

Mobile Advertising, la pubblicità su smartphone del futuro - Wired.it | 360° Web Marketing | Scoop.it
Wired.it Mobile Advertising, la pubblicità su smartphone del futuro Wired.it E non si tratta di un fatto nuovo, è così da quando è nata: fin dall'inizio è stata pensata male, con il web in testa e la convinzione che lo schermo dello smartphone sia...
more...
No comment yet.