WOOI Web Marketing
Follow
249 views | +0 today
 
Rescooped by WOOI Web Agency from Social media culture
onto WOOI Web Marketing
Scoop.it!

Cos’è l’engagement e come misurarlo

Cos’è l’engagement e come misurarlo | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Durante il SMX Milano ho fatto un breve intervento su che cos’è l’engagement, uno dei termini più misteriosi ed utilizzati da chi si occupa di Social Media. È anche uno dei termini più discussi (quasi al pari di Influencer) perché la sua definizione è sfuggevole, ma è veramente così? E come si misura? La definizione …

Via Guglielmo Cornelli
WOOI Web Agency's insight:

Un interessante chiarimento sul concetto di engagement e un approccio scientifico per misurarlo

more...
No comment yet.

From around the web

Your new post is loading...
Your new post is loading...
Rescooped by WOOI Web Agency from Facebook Daily
Scoop.it!

Il potenziale dell’advertising sequenziale nel social marketing

Il potenziale dell’advertising sequenziale nel social marketing | WOOI Web Marketing | Scoop.it

Un case study di Adaptly sul brand Refinery29, importante style website statunitense, rivela le potenzialità dell'advertising sequenziale su Facebook.

 

Se la strategia di marketing ricalca il funnel di vendita e si propone al proprio target una serie di annunci che agiscono prima sulla brand awareness e la consideration del marchio e solo in un terzo step propongono la call to action, le conversioni aumentano significativamente.

 

 


Via Guglielmo Cornelli
more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Twitter addicted
Scoop.it!

Twitter Ads: porte aperte alle pmi

Twitter Ads: porte aperte alle pmi | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Spazio anche alle pmi nelle campagne di Twitter Ads; come annunciato sul blog ufficiale, anche per le piccole e medie imprese è possibile creare inserzioni

Via Guglielmo Cornelli
WOOI Web Agency's insight:

Finalmente Twitter Advertising per le PMI è disponibile anche in Italia

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Engagement, da Mobile è meglio

Engagement, da Mobile è meglio | WOOI Web Marketing | Scoop.it

Anche se da dekstop si ha ancora la più alta percentuale di accesso ai vari social network, è da Mobile che si registra il più alto tasso di engagement da parte degli utenti


Via Carlo Mazzocco
WOOI Web Agency's insight:

Tutti i numeri dell'analisi di Forrester Research in questo interessante articolo su giorgiotave.it

more...
Mr Tozzo's curator insight, July 28, 5:51 AM

Engagement, da Mobile è meglio

Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Social Media Marketing: le 10 tendenze da non sottovalutare nel 2014

Social Media Marketing: le 10 tendenze da non sottovalutare nel 2014 | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Ogni anno il panorama dei social media muta, offrendo nuove sfide interpretative agli studiosi e mettendo in crisi le certezze degli uomini e delle donne di mar
WOOI Web Agency's insight:

Una bella panoramica di Vincenzo Cosenza sui trend a cui tutti i marketer dovranno prestare attenzione: dalla produzione di contenuti di qualità, all'importanza di aggiornarli in real time, dalle potenzialità del social advertising, del social messaging fino al social caring e al social commerce, senza dimenticare la SEO di G+ e il consolidarsi di fenomeni come la geolocalizzazione, il mobile e la social TV.

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from marketing personale
Scoop.it!

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Chi si occupa di gestione e pubblicazione di contenuti sia per la SEO che per il social media marketing, sa benissimo che alla base di tutto c’è la costruzione di un piano editoriale di contenuti che segua una determinata linea di pubblicazione. Oltre all’approccio generale del 70/30 (70% contenuti informativi, 30% contenuti promozionali), è necessario [...]

Via Stefano Principato
WOOI Web Agency's insight:

Una bella infografica, utile per capire come alternare le diverse tipologie di contenuti nel proprio sito o blog

more...
Mr Tozzo's curator insight, June 19, 6:41 AM

La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media

Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

e-Commerce: sai cosa rende soddisfatto un cliente in Italia?

e-Commerce: sai cosa rende soddisfatto un cliente in Italia? | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Multicanalità, flessibilità e convenienza: queste le caratteristiche che rendono l'acquisto online soddisfacente in Italia. Guarda i dati
WOOI Web Agency's insight:

Bella infografica sulla ricerca di UPS e ComScore, basata solo su pubblico italiano, riproposta da Daniele Vietri



more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Social media culture
Scoop.it!

Cos’è l’engagement e come misurarlo

Cos’è l’engagement e come misurarlo | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Durante il SMX Milano ho fatto un breve intervento su che cos’è l’engagement, uno dei termini più misteriosi ed utilizzati da chi si occupa di Social Media. È anche uno dei termini più discussi (quasi al pari di Influencer) perché la sua definizione è sfuggevole, ma è veramente così? E come si misura? La definizione …

Via Guglielmo Cornelli
WOOI Web Agency's insight:

Un interessante chiarimento sul concetto di engagement e un approccio scientifico per misurarlo

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Advertising: in Italia Internet raggiunge la Stampa

Advertising: in Italia Internet raggiunge la Stampa | WOOI Web Marketing | Scoop.it
"Watch & Buy" è il consueto report, a cadenza trimestrale, che Nielsen distribuisce e attraverso il quale traccia un bilancio circa il mercato pubblici

Via Carlo Mazzocco
more...
Carlo Mazzocco's curator insight, January 29, 3:26 AM

Partiamo dal dato più importante: Internet ha praticamente raggiunto la quota pubblicitaria della Stampa nel Belpaese. Sul totale degli investimenti, infatti, il Web rappresenta oggi il 17%, la stampa cartacea si attesta sul 18%.

Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

LUPO ALBERTO TUTTO L'ANNO: WOOI mette a punto il nuovo CONTEST FACEBOOK di Biembi

LUPO ALBERTO TUTTO L'ANNO: WOOI mette a punto il nuovo CONTEST FACEBOOK di Biembi | WOOI Web Marketing | Scoop.it

WOOI® realizza il nuovo entusiasmante Contest Fotografico targato BIEMBI, dedicato al mitico Lupo Alberto.

 

Per BIEMBI , azienda produttrice di biglietti d'auguri, gadgets, zaini e materiale scolastico con i personaggi più simpatici e divertenti, WOOI® ha curato i siti B2C e B2B, oltre che la promozione su Facebook.

 

Il contest di questo Natale permette di caricare la propria foto o votare l'immagine preferita, integrando la possibilità di iscriversi alla newsletter di BIEMBI.

 

Lo scopo è quello di creare un’opportunità di incontro tra potenziali clienti e brand, migliorarne la diffusione e incentivare l'engagement di chi già segue il marchio italiano su Facebook e sul sito.

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Facebook Daily
Scoop.it!

Aumentare le vendite con le foto su Facebook

Aumentare le vendite con le foto su Facebook | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Qual è il metodo migliore per aumentare le proprie vendite su Facebook? Scopriamo 6 tecniche fondamentali per aumentare l'engagement nelle foto dei post!

Via Guglielmo Cornelli
more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

SEO Internazionale: 3 punti chiave

SEO Internazionale: 3 punti chiave | WOOI Web Marketing | Scoop.it

Come altri aspetti SEO anche la presenza sui motori di ricerca esteri deve essere studiata strategicamente: non basta dire "voglio essere trovato anche da clienti stranieri", bisogna valutare se il nostro sito ha sufficiente potenziale SEO internazionale e se ha le carte in regola per sfruttarlo, senza trascurare di studiare le abitudini della nostra audience estera.

 

WOOI Web Agency's insight:

Un bell'articolo di Luca De Berardinis che sottolinea con chiarezza l'importanza delle valutazioni strategiche anche in ambito SEO internazionale...un po' di domande fatte prima, migliorano i risultati dopo!

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Google Hummingbird, l’algoritmo sostituito “in silenzio”

Google Hummingbird, l’algoritmo sostituito “in silenzio” | WOOI Web Marketing | Scoop.it

BlogTagliaerbe passa in rassegna l'ultimo arrivato in casa Google.

 

Durante la conferenza stampa per i suoi 15 anni Google ha annunciato Hummingbird, il nuovo algoritmo di Google “preciso e veloce” che dovrebbe rispondere meglio alle esigenze delle ricerche attuali, grazie ad una migliorata capacità di comprensione semantica delle query dell'utente.

Cosa cambia per la SEO? I principi restano gli stessi: creare contenuti originali, fresche, interessanti, che generano condivisioni, in una parola "di qualità".


Via Carlo Mazzocco
more...
Carlo Mazzocco's curator insight, October 1, 2013 3:23 AM

L'algoritmo alla base di Google è stato modificato (ancora) in maniera silenziosa. Ora l'importanza della ricerca semantica (nella query, l'algoritmo dà importanza ora all'intera frase e non solo ad alcune parole cosiderate "chiave") è molto più accentuata.

 

Da ciò ne deriva l'importanza di creare contenuti freschi ed ottimizzati per i lettori... cosa che continuo da mesi a ripetere. Una content strategy sarà sempre più necessaria

Massimiliano Piergentili's curator insight, October 3, 2013 1:59 AM

La semantica è sempre più importante, quindi sempre più attenzione ai contenuti. Da quello che si dice quindi google cercherà di dare risposte sempre più dettagliate e cercherà di interpretare la query non basandosi su singole parole ma sulla domanda nel complesso...vabbè leggetevi questo post che è interessante.

Rescooped by WOOI Web Agency from Analytics Lover
Scoop.it!

Google Analytics: 10 alert personalizzati indispensabili

Google Analytics: 10 alert personalizzati indispensabili | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Come fare a sapere se il tuo sito web ha avuto un picco negli accessi o se viceversa sta perdendo visitatori a causa di uno o più problem

Via Guglielmo Cornelli
more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Google Plus: il segreto per generare più engagement

Google Plus: il segreto per generare più engagement | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Come ottenere più +1, più commenti e più condivisioni su Google Plus? Ecco i consigli su come aumentare l'engagement su Google+!

Via Carlo Mazzocco
WOOI Web Agency's insight:

Foto e testi più lunghi di 100 caratteri = Alto livello di engagement da parte del pubblico.

Questi i risultati secondo un'analisi di Circle Count.

more...
Carlo Mazzocco's curator insight, September 11, 10:27 AM

i post che contengono fotografie – e questo vale anche per le GIF animate – e che sono accompagnati da un testo di più di 100 caratteri sono considerati l’optimum per ottenere un alto livello di engagement da parte del pubblico.
Il secondo suggerimento è il seguente: i post di solo testo – indipendentemente che abbiano più o meno di 100 caratteri – vanno benone per ottenere un maggior numero di +1 e di commenti su Google+, ma non ottengono un buon numero di condivisioni.

Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più!

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più! | WOOI Web Marketing | Scoop.it

Su mobile i tempi per catturare l'attenzione dell'utente si accorciano: circa la metà dei click su un banner pubblicitario avviene entro i primi 30 secondi di navigazione, e circa il 70% entro il minuto. Questo significa che se il nostro banner non viene cliccato nei primi 2 minuti, è assai improbabile che lo sia dopo.


Via Carlo Mazzocco
WOOI Web Agency's insight:

Sul blog Tagliaerbe una rassegna di questa interessante ricerca di Chitika.

more...
Mr Tozzo's curator insight, July 29, 11:03 AM

Click sui banner da mobile: o subito, o mai più!

Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Facebook: test per il pulsante "Buy" sui post delle Pagine

Facebook: test per il pulsante "Buy" sui post delle Pagine | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Acquistare direttamente dai post del News Feed, sfruttando i post delle Pagine. È il pulsante "Buy" che Facebook sta testando, in via ufficiale, negli USA.
more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Cosa (e come) scrivere per fare un sacco di traffico

Cosa (e come) scrivere per fare un sacco di traffico | WOOI Web Marketing | Scoop.it

Via Carlo Mazzocco
WOOI Web Agency's insight:

Alcuni buoni consigli per scrivere contenuti che portano traffico, anche nel lungo periodo

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Ecommerce in Italia: analisi, trend del momento e aspetti Social

Ecommerce in Italia: analisi, trend del momento e aspetti Social | WOOI Web Marketing | Scoop.it
La crisi italiana si sa ha intaccato tutti i settori anche quello del web. Gli investimenti sui canali social, ad esempio, pur richiedendo un grosso sforzo di investimento da parte delle aziende vista la competitività di presenza tra i concorrenti e le riduzioni di visibilità varie, subiscono una flessione almeno per le piccole aziende che [...]
WOOI Web Agency's insight:

Ottimo quadro dello stato dell'E-commerce in Italia

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Social media culture
Scoop.it!

Google Plus: come aumentare l'engagement dei post

Google Plus: come aumentare l'engagement dei post | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Quando devi lavorare all'engagement di Google Plus hai un solo pensiero: come attirare l'attenzione? La risposta (forse) la trovi qui.

Via Guglielmo Cornelli
WOOI Web Agency's insight:

Le domande statisticamente aumentano i commenti del 188%, una conferma che il social di Google è pensato per la discussione e la partecipazione.

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Creare un post efficace su Google Plus

Creare un post efficace su Google Plus | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Ci sono blogger internazionali che si stanno specializzando su Google +, ad esempio Dustin W. Stout, che propone delle linee guida su come realizzare un post

Via Carlo Mazzocco
WOOI Web Agency's insight:

Sintetico ma molto utile per iniziare a sfruttare il potenziale di google+

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

6 Previsioni SEO per il 2014

6 Previsioni SEO per il 2014 | WOOI Web Marketing | Scoop.it

6 previsioni sull'evoluzione della SEO nel 2014, da Eric Enge di SearchEngineWatch: la portata di Hummingbird, cosa succederà all'author rank, l'impatto di Google+ e l'evoluzione verso le ricerche in linguaggio naturale, fino al guest posting e all'importanza del mobile.


Via Carlo Mazzocco
more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from marketing personale
Scoop.it!

Le 10 regole chiave della reputazione on line

Le 10 regole chiave della reputazione on line | WOOI Web Marketing | Scoop.it

L'immagine che deriva da una cattiva gestione della "vetrina digitale" di un'azienda influisce fortemente sulla reputazione che ne hanno vecchi e potenziali clienti. Per questo motivo occorre tenerla sotto controllo e migliorarla. Gli effetti benefici saranno evidenti sia nella comunicazione che nelle performance aziendali.


Via Stefano Principato
more...
Stefano Principato's curator insight, December 10, 2013 3:16 AM

10 suggerimenti utili per mantenere alta la fedeltà e aumentare la stima dei consumatori nei confronti del proprio brand

Sestyle's curator insight, December 11, 2013 3:40 AM

Se fino a qualche hanno fa il sito era l'unico strumento di comunicazione online tra le aziende e i consumatori, negli ultimi anni si è aggiunta invece una nuova vetrina per la visibilità delle aziende, quella dei social network.

Rescooped by WOOI Web Agency from Social media culture
Scoop.it!

La Social Media Policy: come proteggere la vostra azienda sui social

Un insieme di linee guida che consentono ad ogni azienda di "essere social" in modo più consapevole, prevenendo passi falsi o cadute di stile che danneggiano la brand reputation.

 


Via Guglielmo Cornelli
WOOI Web Agency's insight:

Ottimi spunti da Simona Fiore: e voi...avete già previsto la vostra Social Media Policy?

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Perché usare Pinterest per la tua azienda. Consigli dall'estero!

Perché usare Pinterest per la tua azienda. Consigli dall'estero! | WOOI Web Marketing | Scoop.it

Alcuni dati interessanti su Pinterest per la propria strategia di social marketing, presentati da Jacek Potaczala, il fondatore dell’agenzia Call2Pin.

 

Questo social si è dimostrato tra i più efficaci in termini di transazioni e-commerce: sempre più utenti visitano Pinterest per trovare le foto dei prodotti a cui sono interessati, migliorando quindi anche le chances di conversione in acquisto.

 

Ancora, una corretta campagna su Pinterest può influenzare la posizione sui motori di ricerca, ma non solo. Anche l’indicizzazione dell’account Pinterest funziona molto bene su Google.

 

Un altro motivo è la brand awareness. È un must ormai per le aziende on-line esistere sui social media e Pinterest è sicuramente uno dei più importanti. Altra ragione è la nostra credibilità. È dimostrato che i clienti si fidano di più di aziende con i profili sui social media ben sviluppati.


Via Mara Gotti, Carlo Mazzocco
more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Analytics Lover
Scoop.it!

Quanto Traffico ricevi da Mobile? Monitoriamolo e diamogli importanza!

Quanto Traffico ricevi da Mobile? Monitoriamolo e diamogli importanza! | WOOI Web Marketing | Scoop.it
Analizzare il traffico proveniente da smartphone e sempre più importante. Scopri la checklist delle 9 domande da porsi per capire se hai un sito efficace!

Via Guglielmo Cornelli
WOOI Web Agency's insight:

Utile articolo per capire a cosa fare attenzione e come mettere in pratica i consigli

more...
No comment yet.