WOOI Web Design
421 views | +0 today
 
Rescooped by WOOI Web Agency from Beautiful and creative logos
onto WOOI Web Design
Scoop.it!

4 essential rules of effective logo design | Webdesigner Depot

4 essential rules of effective logo design | Webdesigner Depot | WOOI Web Design | Scoop.it
A logo is an essential part of your company brand. It works together with elements such as your website, collateral, brand promise, and marketing efforts to set

Via Rebeca Zuniga
WOOI Web Agency's insight:

Una check-list ben fatta per misurare la qualità di un logo

more...
No comment yet.
WOOI Web Design
Una rassegna delle news più interessanti sul mondo del web design
Your new post is loading...
Your new post is loading...
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Nuova veste per il Contract Italiano

Nuova veste per  il Contract Italiano | WOOI Web Design | Scoop.it

Nuova grafica per il sito http://www.contractitaliano.it/ di cui WOOI® è il partner di riferimento dal 2009. Dopo averne curato il design, migliorato il posizionamento SEO e sviluppato l’App per i sistemi iOS e Android, WOOI® conclude un altro importante restyle del sito sulla nuova piattaforma CMS.

 

La nuova interfaccia responsive, studiata per poter accrescere la visibilità dei contenuti e dell’immagine del Made in Italy, sfrutta i più moderni trend del web design e l’usabilità multidevice.

 

Contenuti ancora più accessibili e coinvolgenti, grazie ad un miglioramento dell’architettura di navigazione, progettata per raccontare all’utente il grande mondo del Contract Italiano.

 

Per questo nuovo progetto WOOI® ha voluto puntare sull’emozionalità dei progetti con immagini di grande impatto, ha migliorato la consultazione dei progetti attraverso vari percorsi di accesso, e ha rinnovato la sezione Eventi con un potente sistema di geolocalizzazione dell’evento e la possibilità di salvarlo direttamente sull’agenda del proprio device.

 

Un’attenzione particolare è stata data anche agli operatori internazionali registrati, trasformando l’area, a loro dedicata, con una nuova modalità di lettura cronologica per permettere una più rapida visualizzazione delle opportunità inserite.

 

Scopri di più sul progetto WOOI: http://www.wooi.it/lavori/contractitaliano

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Italia Home Design - Sito Web Responsive

Italia Home Design - Sito Web Responsive | WOOI Web Design | Scoop.it

http://italiahomedesign.com/ è il nuovo progetto realizzato da WOOI® studiato per il network di imprese omonimo, con l'obiettivo di promuovere l'Abitare Made in Italy sui mercati esteri.

 

ITALIA HOME DESIGN è l'innovativa rete creata dalle 3 aziende italiane che rappresentano l'eccellenza nel campo dei serramenti, delle scale e delle porte di design.

Stiamo parlando di Bertolotto, Rintal e SPI, dotate nell'insieme di oltre 500 addetti e un’esperienza trentennale nel settore delle finiture d'interni.

 

Il sito, in inglese e in italiano, può essere navigato comodamente su tutti i dispositivi, desktop e mobile.

Il potere evocativo delle immagini e la suggestione dei payoff evidenziano la qualità, la cura per il dettaglio, lo stimolo alla ricerca e all'innovazione di Bertolotto Porte, Rintal Scale e SPI Finestre & Persiane.

 

Il focus è sul settore Contract e su un target di professionisti (architetti, designers, costruttori, contractors).

Per questo WOOI® ha creato una sezione dedicata, che permette il download della documentazione tecnica necessaria per facilitare i progettisti nel loro lavoro.

Anche l'ampio spazio ai progetti è stata pensato per sottolineare la capacità della rete italia Home Design di operare a livello internazionale.

 

WOOI® si è occupata dell'analisi e dello sviluppo del brand on-line, di studiare il design e di realizzare il sito in ottica SEO friendly, integrandolo con strumenti di content management immediati e che consentano al cliente di aggiornare in autonomia e con semplicità le pagine web.

 

Guarda tutti i lavori: http://www.wooi.it/lavori

 

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

WOOI® realizza il nuovo sito web di Essedue Moda

WOOI® realizza il nuovo sito web di Essedue Moda | WOOI Web Design | Scoop.it

Un nuovo progetto WOOI® : il sito web di Essedue Moda, azienda italiana che da anni è un punto di riferimento per il design e la produzione di accessori per abbigliamento per i brand del settore moda che desiderano personalizzare al massimo i loro capi.

 

Su http://www.esseduemoda.it/ Essedue propone una vasta gamma di soluzioni per creare etichette, cartellini, tirazip e packaging personalizzati, utilizzando materiali innovativi ed insoliti.

 

WOOI® ha progettato e realizzato il restyling completo del sito, sia dal punto della grafica, totalmente rinnovata, sia dal punto dell'ottimizzazione e del posizionamento sui motori di ricerca.

 

Il nuovo layout responsive consente di visualizzare e navigare il sito da tutti i dispositivi: su computer desktop, su tablet e su smartphone.

 

Un rilievo particolare è stato dato anche alle immagini, grandi e focalizzate sugli accessori per abbigliamento, per evidenziare al massimo l'originalità delle etichette, dei cartellini e degli altri prodotti da applicare sui capi di moda, la massima cura per il prodotto che differenzia Essedue dalla concorrenza e l'attenzione al dettaglio.

 

Per potenziare la presenza del marchio sui motori di ricerca, WOOI® ha condotto un'attenta analisi del settore e della concorrenza, al fine di verificare lo stato di fatto e far emergere le parole chiave più interessanti.

Abbiamo poi riprogettato interamente la struttura del sito, e supportato Essedue nella creazione dei contenuti ottimizzati per ogni pagina dei prodotti e servizi offerti nel campo degli accessori per abbigliamento.

Vai al sito di Essedue Moda - Accessori per la Moda: http://www.esseduemoda.it/

Vai al progetto WOOI: http://www.wooi.it/lavori/essedue-moda

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

NATALE 2013: i regali si acquistano sugli e-commerce on line

NATALE 2013: i regali si acquistano sugli e-commerce on line | WOOI Web Design | Scoop.it

Una recente indagine di Confcommercio riporta come prevedibile un calo della spesa per gli acquisti di Natale 2013: sei italiani su dieci ridurranno le spese.

In questo quadro negativo c'è però un dato estremamente positivo, che riguarda la modalità di acquisto: il 40% degli "under 35" acquista on line, preferendo gli e-commerce e gli e-shop al negozio tradizionale.


Questo andamento conferma i dati di questi ultimi anni sulla progressiva scalata del web, canale che vede una continua e forte espansione, poiché il numero di coloro che si affidano agli e-commerce per i loro acquisti è praticamente quadruplicato nel giro di tre anni.

Infatti, sempre dai dati della Confcommercio pubblicati a novembre, emerge un incremento del 18% rispetto al 2012, per un totale delle vendite pari a 11,3 miliardi. Aumenta anche il valore degli acquisti online (+15%), e il numero dei compratori (14 milioni).

Si evidenzia inoltre il ruolo sempre più importante giocato dal mobile  commerce che registra una crescita a tripla (+255%).

Il commercio elettronico cresce in tutti i principali comparti: particolarmente bene l'abbigliamento (+30%), informatica ed elettronica di consumo (+20%), grocery (+11%), +13% per turismo e +14% per le assicurazioni, mentre l'arredamento vede un incremento significativo del transato (oggi pari a 70 milioni di euro).

Ecco perché per le aziende grandi e piccole, per i marchi più o meno conosciuti, scegliere di vendere on-line è diventata un'esigenza quasi imprescindibile.

 

Le imprese spesso si fanno intimidire dalle implicazioni tecnologiche e dall'utilizzo di soluzioni d pagamento on-line, ma la verità è che realizzare un'e-commerce professionale è meno complicato di quello che si pensi, affidandosi a dei professionisti.

Se sei interessato, trovi maggiori informazioni qui:
http://www.wooi.it/chi-siamo

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Anche Zegna sceglie WOOI: una nuova applicazione web responsive per l'Assortment Planning del marchio internazionale

Anche Zegna sceglie WOOI: una nuova applicazione web responsive per l'Assortment Planning del marchio internazionale | WOOI Web Design | Scoop.it

WOOI, la web agency di Ecoh Media, ha messo a punto l'applicazione web per la pianificazione dell'assortimento del Gruppo Ermenegildo Zegna.

 

http://www.wooi.it/lavori/ermenegildo-zegna-assortment-planning

Il software di Assortment Planning è ritagliato sulle esigenze dei buyer del marchio internazionale e renderà più semplice e veloce determinare la quantità e la qualità dei prodotti che l'azienda offrirà in vendita in una determinata stagione negli store e nelle boutique di tutto il mondo.

Come noto l'assortimento è un passaggio estremamente importante: una corretta pianificazione garantisce che nei negozi ci sia sempre il giusto equilibrio tra varietà e quantità di capi, senza eccessi, minimizzando il rischio di invenduto.

Il sistema progettato da WOOI è pensato per facilitare il lavoro del buyer e aumentare la sua produttività, grazie a strumenti di analisi e previsione che lo supportano nella valutazione e nella selezione della merce da acquistare per assortire i negozi, e per massimizzare il profitto potenziale del dettagliante.

Le molteplici viste consentono in modo immediato ed intuitivo di esplorare le collezioni, visualizzare in dettaglio modelli e tessuti, inserirli nel proprio catalogo e decidere le quantità da assortire, avendo sempre presenti i dati relativi alla stagione in corso e i dati storici, e tenendo conto delle peculiarità dei diversi mercati.

La profilazione degli utenti permette agli amministratori un pieno controllo di ciò che ciascun buyer può visualizzare e gli ambiti in cui può operare, a seconda della stagione, del mercato di riferimento e del ruolo.

Per supportare l'utente in vari contesti d'uso come per esempio le sfilate, l'applicazione è stata progettata con un layout responsive in grado di adattarsi a dispositivi desktop di grandi, medie e piccole dimensioni, oltre che ai tablet.

Particolare cura è stata posta anche nel creare un'impronta grafica distintiva e in piena linea con lo stile e la specificità di questo grande marchio d'alta moda.

 

http://www.wooi.it/lavori/ermenegildo-zegna-assortment-planning

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Siti Online: 7 errori che le pmi dovrebbero evitare

Siti Online: 7 errori che le pmi dovrebbero evitare | WOOI Web Design | Scoop.it

Per le piccole medie aziende, il sito è una parte considerevole dell'investimento in marketing e branding.

 

Su Forbes http://www.forbes.com/sites/ilyapozin/2012/03/27/top-7-web-design-mistakes-small-businesses-make/ Ilya Pozin segnala gli errori più comuni che le imprese compiono nel realizzare il proprio sito web. Sebbene si faccia riferimento al mercato statunitense, le sue indicazioni sono validissime anche nel nostro paese. Ve ne proponiamo un estratto tradotto qui di seguito.

 

I visitatori sono arrivati al vostro sito web per una ragione specifica, e vogliono assicurarsi che rispondiate alle loro domande e utilizziate il sito web per vendere il vostro prodotto o servizio.

 

Se il vostro sito web è progettato male, potete facilmente perdere molto denaro, in termini di reddito potenziale che si potrebbe ricavare da un sito web funzionante e ben progettato.

 

Al contrario potete crescere e spiccare tra i concorrenti, evitando molti di questi errori:

 

1. DARE PIÙ IMPORTANZA ALL'URGENZA PIUTTOSTO CHE AL COMPRENDERE IL VOSTRO TARGET

 

Invece di concentrarsi su come realizzare un sito web il più presto possibile, è necessario in primo luogo ricercare il vostro target di riferimento nel vostro mercato specifico. Quindi, progettare il vostro sito web sulla base dell'analisi fatta.

 

Per esempio, se il vostro target di mercato è più in là con gli anni, forse la dimensione del carattere deve essere più grande. Oppure, se il prodotto è orientato verso un pubblico più giovane, allora avrete sicuramente bisogno che il vostro sito sia compatibile con gli smartphone.

 

 

2. IL DESIGN È TROPPO CONFUSIONARIO O TROPPO ANIMATO (MAGARI CON TECNOLOGIA FLASH)

 

Come azienda di servizi web, sappiamo che per avere successo su Internet è necessario concentrarsi sul mercato, non su un design troppo appariscente o che usa flash.

 

Il vostro progetto non dovrebbe essere concentrato solo sul portare gli utenti sul sito, ma anche sul condurli al posto giusto una volta che hanno raggiunto la home page.

 

Inoltre, i siti web flash non vanno bene sui telefoni cellulari o tablets, e la grande maggioranza degli utenti di Internet ormai visitano siti web da questi dispositivi wireless.

 

Per questo la nostra home page http://www.wooi.it si concentra su un design d'effetto, ma realizzato interamente in HTML, CSS e JS, senza utilizzare Flash.

 

Ricordate: quando un visitatore arriva al vostro sito web, probabilmente sa già quello che vuole trovare. Se entro tre secondi non riesce a trovarlo, potrebbe essere necessario riprogettare il tutto.

 

3. NON INSERIRE UN CHIARO INVITO ALL'AZIONE (CALL TO ACTION)

 

Cosa volete che facciano gli utenti una volta atterrati sul vostro sito web? Volete che acquistino un prodotto, che vi contattino, che si iscrivano alla  vostra newsletter? E' necessario far capire ai visitatori qual è il passo successivo e quando devono compierlo (idealmente, ora!). Il contenuto deve rispondere alla domanda: "Che vantaggi mi porta?" e quindi la call to action li guida su cosa fare.

 

4. PAGARE TROPPO O TROPPO POCO

 

Quante volte le aziende si affidano ad un progettista a buon mercato, e lasciano che prenda pessime decisioni di business, e finiscono per avere un prodotto orribile. All'opposto, alcune aziende si lasciano catturare da agenzie costose che hanno lavorato con grandi marchi, e non si rendono conto che queste agenzie potrebbero non essere in grado di aiutare una piccola media impresa incentrata sul ROI. In poche parole: assicuratevi di spendere il giusto e di ricevere un prodotto di qualità.

 

5.NON AGGIORNARE I CONTENUTI

 

I clienti si aspettano che il vostro sito web contenga informazioni sempre aggiornate sui prodotti, servizi e società. Quando questo non accade, si può presumere che non siate più in attività, o semplicemente che l'azienda non sia innovativa e concorrenziale. Il contenuto deve soddisfare le esigenze dei vostri clienti (o potenziali clienti) e essere aggiornato, se le cose cambiano. Se è presente un blog, aggiornarlo almeno una volta alla settimana - se non di più - può aiutare a portare i visitatori al vostro sito web e mantenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

 

 

6. RIVOLGERSI A TUTTI

 

Questo riguarda sempre la conoscenza del mercato di riferimento. Il vostro sito sarà un disastro se cerca di rivolgersi ad ogni tipo di visitatore. E' meglio capire di che tipo sono gli utenti più frequenti e di concentrarsi sulla creazione la migliore esperienza possibile per loro. Se si tenta di accontentare le masse è probabile che si finisca per non piacere a nessuno.

 

7. FAI DA TE

 

Il sito web è spesso la prima esperienza dei vostri clienti con il vostro marchio. Se non si dispone di esperienza di progettazione, pensate davvero di poter fare una buona impressione? Ricordate che le prime impressioni sono tutto. Non permettete che il vostro cliente si faccia un'idea sbagliata di voi sulla base di un sito mal progettato.

 

Cosa ne pensate? Scriveteci su http://www.wooi.it

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Total SEO
Scoop.it!

Google annuncia cambiamenti nelle SERP da Mobile | News PMI Servizi

Google annuncia cambiamenti nelle SERP da Mobile | News PMI Servizi | WOOI Web Design | Scoop.it
Dal blog ufficiale di Google, arrivano moniti per la realizzazione, corretta, di siti mobile friendly.

Via Guglielmo Cornelli
WOOI Web Agency's insight:

Il WEB è sempre più mobile e Google ce lo ricorda: per posizionarsi bene sulle SERP da mobile sarà quanto mai necessario offrire una buona esperienza di navigazione agli utenti su smartphone e dispositivi mobili.

Per un'analisi gratuita su come trasformare il tuo sito web aziendale in un sito mobile friendly: http://www.wooi.it/mobile

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

L'infografica: l'evoluzione del Web Design

Newwebitalia presenta un'ottima infografica riassuntiva di come si è trasformato il nonstro lavoro di web designer dagli anni '90 ad oggi.

 

E il tuo sito web aziendale? A che decennio è rimasto? http://www.wooi.it/restyling

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Carlo Mazzocco | Il Web Marketing su misura
Scoop.it!

Micrositi: piccoli nel nome, grandi nei risultati!

Micrositi: piccoli nel nome, grandi nei risultati! | WOOI Web Design | Scoop.it

Uno spunto ineressante in questo articolo: sulla scia di brand internazionali (es. Red Bull) una delle tendenze web del momento è la creazione di un microsito, vale a dire un sito web ridotto, pensato per un solo prodotto/servizio, focalizzato su un unico messaggio, e perciò fortemente orientato ad un obiettivo specifico.

 

I vantaggi? Grandi benefici in termini di SEO, possibilità di concentrarsi al massimo sulla promozione, senza disperdere l'attenzione dell'utente su altro che non sia il messaggio.

 

Una soluzione che non è solo appannaggio dei grandi nomi, ma è adatta anche alle pmi: scopri come su http://www.wooi.it


Via Carlo Mazzocco
more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Strategia mobile, ecco i nuovi trend per il successo

Strategia mobile, ecco i nuovi trend per il successo | WOOI Web Design | Scoop.it

Un ottimo articolo di Luca di Palma e Ninja Marketing che evidenzia come oggi la questione non sia più SE un brand debba o meno sviluppare una strategia mobile ma COME farlo in maniera efficace.

 

"Adesso è il momento di smettere di chiedersi se “diventare mobile” e passare all’azione."

 

Se vuoi approfondire leggi anche http://www.wooi.it/mobile

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

2012: un anno di WEB DESIGN creativo

2012: un anno di WEB DESIGN creativo | WOOI Web Design | Scoop.it
L'anno che sta per chiudersi è stato caratterizzato da molte tendenze innovative nel campo del design web: ripercorriamone alcune.

RESPONSIVE WEB DESIGN: ormai così tanti utenti accedono al web da smartphone e tablet che è impensabile proporre un sito ottimizzato solo per essere visualizzato sul monitor del computer o del notebook. Ecco che progettare pagine web che si adattino perfettamente anche ai dispositivi mobili è diventato fondamentale.

La TIPOGRAFIA come elemento grafico: è soprendente quanto possa cambiare un sito web, sia in termini di impatto sia in termini di usabilità, con la giusta combinazione di font. La tendenza è addirittura quella di usare la tipografia in chiave decorativa.

LAYOUT FULLSCREEN: immagini di sfondo di grandi dimensioni e photo gallery a tutto schermo che danno respiro alla pagina e fanno leva sulle emozioni di chi guarda.

Si tratta di 3 esempi significativi di come il web design si stia evolvendo verso forme sempre più eleganti, oltre che intuitive. Crediamo che nel 2013 questi trend continueranno a crescere e vi invitiamo a scoprirne alcuni esempi su http://www.wooi.it/
more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Ecoh Media partner di Tableau Software

Ecoh Media partner di Tableau Software | WOOI Web Design | Scoop.it

Ecoh Media,  azienda certificata specializzata in sistemi informatici e soluzioni applicative per aziende ed enti pubblici, con sedi a Varese, Roma e Pescara, ha concluso un’importante partnership con Tableau Software, la società di software per la Business Intelligence con la più rapida crescita in tutto il mondo.

 

“Con Tableau abbiamo potenziato la nostra presenza nell’ambito del Data Discovery e della Data Visualization”, ha dichiarato Pietro Gentini, responsabile della business unit BIEPM di Ecoh Media, “puntando su uno strumento che si differenzia nettamente dai concorrenti per la capacità di supportare il management nel processo di analisi e comprensione dei dati, in qualsiasi dimensione o formato, in modo semplice, intuitivo e veloce”.

 

Qualunque sia la fonte dei dati di business, con Tableau Software chiunque può costruire  la sua rappresentazione e creare dashboard per manipolare ed esplorare in modo visuale e diretto le informazioni.

 

“Come è emerso dal recentissimo Gartner Symposium di Orlando”, continua Pietro Gentini, “una delle tendenze dell’informatica per i prossimi anni  vede le soluzioni di Analytics e Data Visualization, anche in ambito Big Data, diventare fondamentali per accelerare il processo decisionale nelle aziende, fornendo informazioni strategiche ovunque e in qualsiasi momento grazie alle tecnologie cloud e mobile. Tableau rappresenta la risposta ottimale a questa esigenza.”

 

http://www.ecohmedia.com/prodotti-e-soluzioni/tableau-software

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Che fai, DORMI? Cogli al volo con NOI le opportunità offerte dal BANDO IMPRESA DIGITALE LOMBARDIA

Che fai, DORMI? Cogli al volo con NOI le opportunità offerte dal BANDO IMPRESA DIGITALE LOMBARDIA | WOOI Web Design | Scoop.it

Fino al 31/10/2012 la tua impresa può partecipare al bando per i contributi a fondo perduto della Camera di Commercio di Milano per progetti digitali volti alla promozione e alla vendita on-line di beni e servizi, destinati alle aziende delle province di Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese

 

E-COMMERCE E SOCIAL E-COMMERCE
Promuovi e vendi online i tuoi prodotti o servizi, grazie anche all’integrazione tra il tuo sito e i SOCIAL MEDIA.

DIGITAL MARKETING
Offri ai tuoi clienti e fornitori soluzioni e servizi di MARKETING WEB 2.0, basati sull’interazione e la collaborazione attraverso Internet.

SOCIAL COMMUNICATION
Gestisci strategicamente la comunicazione interna ed esterna della tua impresa, attraverso piattaforme di SOCIAL NETWORKING AZIENDALI.

 

CONTATTACI ORA per progettare e realizzare con WOOI la soluzione più adatta alla tua realtà aziendale.

 

-----

www.wooi.it

Ulisse Quadrelli - Sales Executive
Email ulisse.quadrelli@ecohmedia.com - Cell 333 3939141
Via Milano 32 21019 Somma Lombardo (VA)

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

WOOI® realizza l’App per tablet e smartphone dedicata al Contract Italiano

WOOI® realizza l’App per tablet e smartphone dedicata al Contract Italiano | WOOI Web Design | Scoop.it

WOOI® ha progettato e realizzato l’App dedicata al progetto Contract Italiano che promuove, in Italia e all’estero, le aziende e i professionisti nei campi Abitare, Arredamento, Interior Design ed Edilizia.

 

L’App consente alle aziende della rete e ai professionisti del settore di consultare l’agenda delle fiere e degli eventi di settore, di restare aggiornati quotidianamente sulle news, sui nuovi progetti italiani, sulle opportunità commerciali internazionali.

 

L’App è realizzata per sistemi iOS e Android, con un’usabilità studiata per la consultazione sui tablet e una specifica per quella sugli smartphone. Punto di forza dell’App è la consultazione veloce e le notifiche push delle sezioni di proprio interesse. Un vero e proprio strumento per lavorare in questo settore del Made in Italy.

 

Scopri tutti i nostri progetti: http://www.wooi.it

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Floodis

Floodis | WOOI Web Design | Scoop.it

 

WOOI® ha ideato e realizzato il sito floodis.eu, che descrive il progetto europeo che ha dato vita all'App Floodis, un'innovativo sistema di alerting e comunicazione satellitare, pensato per migliorare gli interventi di emergenza in caso di alluvioni.


Per il cliente era fondamentale che il sito fosse ottimizzato per una fruizione su tutti i dispositivi: WOOI® ha raggiunto lo scopo scegliendo un design responsive che permette di navigare con semplicità da desktop, tablet, smartphone.

 

Il design grafico è estremamente pulito, per dare la massima rilevanza alle caratteristiche del progetto Floodis, che è in continuo aggiornamento e ha l'obiettivo di condividere lo stato di avanzamento della ricerca sul tema dei disastri e delle emergenze ambientali.

 

Solo per la home page, si è scelta una soluzione più "d'impatto", con un effetto parallasse e immagini fullscreen che arricchissero il layout e catturassero l'attenzione dell'utente sul progetto.

 

Scopri tutti i nostri lavori: http://www.wooi.it/lavori

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

5 motivi per realizzare un Sito Responsive nel 2014

5 motivi per realizzare un Sito Responsive nel 2014 | WOOI Web Design | Scoop.it

 Come giustamente riporta Amber Alvi su WDL (http://webdesignledger.com/tips/top-5-reasons-to-adopt-responsive-web-design-in-2014) in un mondo sempre più mobile diviene fondamentale offrire agli utenti una versione del proprio sito adatta per essere consultata su smartphone e tablet.

 

Ma perché scegliere il Responsive Web Design? Come molti sanno si tratta di una delle tecniche di Web Design che si è affermata negli ultimi 2 anni e che è destinata ad essere una tendenza anche nel 2014. Vediamo insieme alcune ragioni.

 

1 . RACCOMANDAZIONI DI GOOGLE

Questo è ovviamente il motivo più importante. Già dal 2012 Google consiglia vivamente l'uso del Responsive Web Design e ancora oggi ritiene che sia la migliore pratica per ottimizzare i siti web per mobile. I Siti Responsive hanno un solo indirizzo e lo stesso codice. In questo modo Google riesce a scansionare e indicizzare il contenuto del sito con maggiore semplicità.

 

2 . MINORE FREQUENZA DI RIMBALZO

Se un utente raggiunge il vostro sito, ma se ne va altrove immediatamente, senza navigare in altre pagine, Google potrà supporre che il sito non risponda alle esigenze dell’utente.

Ora, dato che una buona fetta di utenti naviga da cellulare (almeno il 28% nel 2013) e questo numero è destinato a crescere, se non a sorpassare, il numero delle visite da computer tradizionale, proporre un sito web che non è ottimizzato per mobile significa aumentare la possibilità che l’utente lasci subito il vostro sito web, viceversa offrire pagine consultabili da qualsiasi dispositivo potrà produrre una minore frequenza di rimbalzo.

 

3 . UN SITO WEB = UNA SOLA CAMPAGNA SEO

Se si sceglie di creare due siti distinti, uno principale e uno mobile, anche le campagne SEO saranno due. Con un unico sito si possono concentrare gli sforzi su una sola campagna, non c’è la necessità di promuovere separatamente la versione desktop e quella per tablet e smartphone.

 

4 . PROGETTAZIONE RESPONSIVE = RE-DESIGN + MINOR MANUTENZIONE

Un sito mobile ha diversi aspetti critici dal punto di vista della manutenzione. I trend tecnologici relativi ai dispositivi mobile sono in continuo cambiamento, questo significa che con l’evolvere delle caratteristiche, delle funzionalità e degli standard anche il sito mobile, specialmente se si tratta di un’app per iPhone, iPad o dispositivi Android, dovrà essere continuamente adeguato ai mutamenti.

Invece i Siti Responsive, basati su standard web e media query con griglie fluide hanno una maggiore stabilità: hanno bisogno solo di un browser, non dipendono dalle caratteristiche del dispositivo, perciò un utente può aggiornare il suo cellulare, ma il vostro sito non avrà necessità di frequenti modifiche.

 

5 . MIGLIOR RITORNO SULL’INVESTIMENTO (ROI)

Tutti i punti riportati sopra hanno un elemento in comune: producono il massimo ROI.

Con lo stesso sito potrete raggiungere utenti desktop e mobile, senza dover investire un doppio budget. Un Design Responsive vi farà raggiungere un pubblico più vasto, aumentando le probabilità di conversioni.

 

UNA NOTA CHE CI SENTIAMO DI AGGIUNGERE: TUTTI I VANTAGGI SOPRA INDICATI NON SONO AUTOMATICI

Un Sito Responsive non si può improvvisare: è necessaria un’esperienza approfondita nelle modalità di sviluppo di siti per mobile, sia dal punto di vista grafico, che di usabilità, che di performance. Un Sito Web mal progettato, che sia Responsive o meno, annulla qualsiasi vantaggio e non sarà ottimizzato né per i motori di ricerca,  né per gli utenti, vanificando tutti gli sforzi e l’investimento fatto.

Il nostro consiglio è quindi di affidarsi a dei professionisti: se vuoi saperne di più http://www.wooi.it/

 

 

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

I trend del Web Design destinati a scomparire nel 2014

I trend del Web Design destinati a scomparire nel 2014 | WOOI Web Design | Scoop.it

Nel suo interessante articolo Maryam Taheri dice la sua sulle tendenze del web design che dal prossimo anno vedremo sempre meno.

http://webdesignledger.com/trends-2/web-design-trends-that-will-disappear-in-2014

 

Banner scorrevoli nella homepage
Un tempo non troppo lontano questi banner accattivanti sembravano una grande idea. Sono coloratissimi , mostrano ai visitatori molte informazioni e danno un senso di interattività. La maggior parte delle persone, tuttavia, li trova più una distrazione e un fastidio che altro, infatti stanno lasciando rapidamente il posto in favore di soluzioni realmente interattive e meno vistose, come gli effetti parallasse su una sola pagina e semplici menu a discesa .

Lunghi Form
Ottenere le informazioni di un utente è essenziale per certi aspetti della gestione di un business online, che si tratti di un sito di e -commerce o un semplice blog. Ma una pagina piena di domande, con campi opzionali che i visitatori saltano intenzionalmente per paura di offrire informazioni che verranno usate esclusivamente per marketing è una soluzione in declino. Fare tonnellate di domande serve solo ad allontanare possibili clienti, e per fortuna i siti web sembrano essersene resi conto.

Loghi circolari con script fonts
Così tante persone hanno utilizzato questa tipologia di logo, nei siti web personali e in quelli delle società professionali, che l'aspetto fresco e innovativo di questo stile è completamente sorpassato. Forse un giorno potrà esserci un ritorno a soluzioni simili, ma oggi è meglio evitarle.

Intro in Flash
Qua e là si trovano ancora, su siti datati, ma per la maggior parte si predilige un design semplice, con funzionalità limitate. I video sono fantastici, e flash ne è il precursore, ma al di là di questi le intro con musica e animazioni sembrano solo infastidire i visitatori, che vogliono un maggiore controllo e poche sorprese mentre stanno navigando.

Troppi caratteri
Tutti sanno che la tipografia è importante , ed è molto divertente giocarci, ma è essenziale che sia usata con moderazione. Fortunatamente, anche i dilettanti stanno imparando a utilizzare non più di due, tre caratteri al massimo.

Design complicato
Se pensavate che avere un sacco di icone, elementi di design, caratteri e funzionalità significasse avere un sito emozionante e interattivo, potreste esservi sbagliati. Le tendenze del design si stanno allontanando dalla complessità verso un'esperienza di navigazione più piacevole. Non vogliamo che i visitatori siano confusi o smarriti; vogliamo semplicemente che pensino che il nostro lavoro sia bello.

 

E voi siete d'accordo? Che ne pensate? Quali tendenze del web design sono destinate a scomparire nel 2014?

http://www.wooi.it/

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

6 Web Design Trends del 2013

Vi consigliamo questa bella rassegna di Treehouse sulle tendenze del web design del primo semestre del 2013.

 

BACKGROUND FULLSCREEN

Le immagini che si adattano alla larghezza dello schermo sono un ottimo metodo per catturare l'attenzione e fare branding.

Questo trend  è forse quello che a noi di WOOI piace di più: infatti l'abbiamo adottata su http://www.wooi.it su molti dei nostri lavori di web design, perché dona eleganza e mette il focus sul prodotto / servizio di un'azienda: http://www.wooi.it/lavori

 

GRAFICA VETTORIALE

Al posto delle immagini fotografiche, gli elementi di grafica vettoriale prendono sempre più spazio sui siti web, grazie alla loro capacità di sintetizzare i concetti e di imprimersi nella mente del visitatore.

 

NAVIGAZIONE FISSA

Anche se molti designer sono contrari, in molti casi un menù di navigazione fisso può rivelarsi molto utile ed efficace.

Per esempio, noi l'abbiamo adottata sul sito della nostra capofila http://www.ecohmedia.com/

 

SITI WEB ONE PAGE CON EFFETTO PARALLASSE

Molto adatta ai portfolio, questo tipo di soluzione ha un sicuro fascino e consente di sintetizzare le caratteristiche e i punti di forza di un brand in modo davvero attraente.

 

LAYOUT RESPONSIVE

E' forse la tendenza più discussa e diffusa nell'ultimo anno. Ovviamente bisogna saper valutare caso e caso. Spesso può essere un punto di forza di un sito, ma a volte, specialmente se improvvisato, un layout responsive si può rivelare una scelta inefficace.

 

ANIMAZIONI DINAMICHE

Naturalmente non si parla di Flash, ma di animazioni basate su jQuery e CSS3, meno invasive che in passato, ma di grande effetto.

 

E secondo voi? Quali sono i trend del web design degli ultimi mesi?

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from The Marketing Technology Alert
Scoop.it!

Perché e come realizzare un sito web mobile friendly con il responsive web design - INFOGRAFICA QuantumCloud

Perché e come realizzare un sito web mobile friendly con il responsive web design - INFOGRAFICA QuantumCloud | WOOI Web Design | Scoop.it

A metà del 2013 il numero di utenti che accedono al web da dispositivi mobili ha superato il numero di utenti da computer desktop.

 

Si stima che entro il 2015 ben 119 miliardi dollari saranno spesi su siti eCommerce da cellulare.

 

Vi state ancora chiedendo se vi serve davvero un sito web mobile friendly? La risposta è sì, assolutamente.

 

Quest'infografica riassume i vantaggi di affrontare il web mobile con un sito web responsive, ottimizzato per tutti i dispositivi.

 

A noi il paradigma responsive piace perché consente di ottimizzare tempi e costi, è seo friendly e consente di creare siti web di grande effetto. Scopri come: http://www.wooi.it/mobile


Via marketingIO
more...
marketingIO's curator insight, June 17, 2013 12:30 PM
  • See the article at infographicjournal.com
  • Receive a daily summary of The Marketing Automation Alert directly to your inbox. Subscribe here (your privacy is protected).
  • If you like this scoop, PLEASE share by using the links below.
  • iNeoMarketing drives more revenue and opportunities for B2B companies using marketing technologies. Contact us
Laurence Segbo's curator insight, June 19, 2013 9:27 AM

Voir avec quel logiciel est faite l'infographie sur le site quantumcloud.com

Rescooped by WOOI Web Agency from Beautiful and creative logos
Scoop.it!

4 essential rules of effective logo design | Webdesigner Depot

4 essential rules of effective logo design | Webdesigner Depot | WOOI Web Design | Scoop.it
A logo is an essential part of your company brand. It works together with elements such as your website, collateral, brand promise, and marketing efforts to set

Via Rebeca Zuniga
WOOI Web Agency's insight:

Una check-list ben fatta per misurare la qualità di un logo

more...
No comment yet.
Rescooped by WOOI Web Agency from Basics and principles for a good Web Design
Scoop.it!

Emotional Web Design: Tips and Examples | Crazy Pixels

Emotional Web Design: Tips and Examples | Crazy Pixels | WOOI Web Design | Scoop.it

Oggi il design emozionale è uno strumento molto potente nelle mani dei web designer professionisti.


La parola d'ordine è SEMPLIFICARE gli elementi complessi e i tecnicismi per concentrarsi sull'espressione più EMOTIVA.


Come sottolineato da Dan Norman (http://it.wikipedia.org/wiki/Donald_Norman) il design emozionale ha molti punti di forza, tra cui la capacità di stimolare il pensiero creativo in chi progetta e di catturare l'attenzione e la memoria di chi guarda e naviga sul nostro sito web.


Se il sito web crea emozioni positive guadagnerà rapidamente la fiducia degli utenti.

 

In questo articolo di Crazy Pixel alcuni esempi di design emozionale, un approccio che ci ha davvero ispirato...guarda qui: http://www.wooi.it/approccio !


Via Rebeca Zuniga
more...
ArcadeOfDesignStudio's curator insight, May 10, 2013 1:19 AM

What's your opinion about emotional web design?

Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

WOOI realizza il nuovo sito web responsive di Fameccanica

WOOI realizza il nuovo sito web responsive di Fameccanica | WOOI Web Design | Scoop.it

WOOI®, agenzia di comunicazione on-line e off-line, realizza il nuovo sito web di Fameccanica, la multinazionale leader mondiale nella fornitura di macchinari per la produzione di prodotti igienici monouso.

 

Da anni WOOI® cura l'immagine web del gruppo, e per il restyling del sito ne ha interamente riprogettato il layout, puntando a 3 obiettivi fondamentali:

- ottimizzare la navigazione su tutti i dispositivi, desktop e mobile

- porre l'accento sul prodotto e sul carattere internazionale del gruppo Fameccanica

- dare spazio alle immagini per creare una grafica coinvolgente e d'impatto.

 

Per il primo punto si è deciso di optare per un layout responsive, capace di adattarsi anche a smartphone e tablet mantenendo inalterata la fruibilità.

Inoltre ampio spazio è stato dato ai prodotti del brand già nella home page, scegliendo l'impostazione fullscreen, e creando grazie ai megamenù molteplici modalità di navigazione.

 

In occasione della presentazione del progetto ai clienti, WOOI® ha realizzato per Fameccanica anche i leaflet a due ante dall'originale forma iPad/iPhone.

 

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

World Wide Web: Html5 è quasi uno standard

World Wide Web: Html5 è quasi uno standard | WOOI Web Design | Scoop.it

Il 17 dicembre 2012 il World Wide Web Consortium (W3C) ha annunciato la pubblicazione della definizione completa delle specifiche relative ad HTML5 e Canvas 2D. Sebbene non siano ancora W3C standard, queste specifiche sono ora complete, e imprese e sviluppatori hanno finalmente una piattaforma stabile per il design e l'implementazione di interfacce basate su video e animazioni, grafica e tipografia.

 

Se pensi ad un restyling del tuo sito web e vuoi dare ai tuoi contenuti una veste in pieno stile HTML5 contattaci per un'analisi gratuita su http://www.wooi.it/restyling

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

WOOI® cambia veste a SPI Finestre

WOOI® cambia veste a SPI Finestre | WOOI Web Design | Scoop.it

WOOI® rinnova l'immagine on-line del marchio SPI Finestre, azienda produttrice di serramenti per le case più belle del mondo.

 

L'esclusività dei prodotti del brand viene resa al meglio grazie al layout fullscreen, le immagini suggestive e d'impatto mettono in risalto il carattere al tempo stesso artigianale e innovativo dell'azienda, la qualità dei prodotti, la freschezza della sua comunicazione.

 

Oltre alla grafica, WOOI® ha ridefinito l'architettura dei contenuti e la navigabilità, ha riprogettato la visibilità su dispositivi mobile e tablet adottando l'approccio responsive.

 

http://www.wooi.it/lavori/spi-finestre

more...
No comment yet.
Scooped by WOOI Web Agency
Scoop.it!

Gartner, ecco quale sarà l'It del futuro - Mercato - Lineaedp - MAT Edizioni

Gartner, ecco quale sarà l'It del futuro - Mercato - Lineaedp - MAT Edizioni | WOOI Web Design | Scoop.it

Dal Symposium di Orlando, tutte le tendenze dell'informatica per i prossimi anni, i nuovi ruoli professionali e la rivoluzione inarrestabile del Nexus of Forces

more...
No comment yet.